Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2007, 14:54   #381
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
è uscita la prima patch 1.1, per correggere un problemino che si riscontra passando da server mod unranked a quelli ranked (siresetta il profilo )

http://www.infinityward.com/modernwarfare/patch/
attenzione: non si resetta il profilo questa patch interviene solo su exe
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:09   #382
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Iscritto dal: May 2007
Allora... non so come ma d'improvviso si e' messo a funzionare. Cosi' ho potuto provarlo. Ho giocato una ventina di minuti e fatto 4 livelli... e vi do le mie prime impressioni che,onestamente, non sono positive!

Anzitutto non mi piacciono i comandi... troppo macchinosi e innaturali (solo ilf atto che serva un tasto per chinarsi e un'altro per rialzarsi....)...
Ma penso che questo fattore con l'abitudine perda di importanza.

Secondariamente lo trovo un gioco abbastanza caotico, con una difficolta' oggettiva di riconoscere a primo sguardo i nemici dagli amici.
Ma anche in questo sens,credo che l'abitudine risolva in buona parte il problema.

Veniamo ora alle cose che io ritengo piu' gravi..

Il mirino... il mirino e' ridicolo! Ogni tanto diventa talmente grande (delinea una circonferenza di quasi mezzo schermo) che in realta' e' esattamente come non averlo.
Io fortunatamente grazie alla scuola scout/awp su cs sono abbastanza abituato a mirare in centro allo schermo anche senza avere il mirino...
E in qualche modo quindi me la sokno cavata anche perche' una volta messo a segno un colpo compare una x sull'obbiettivo.Ovviamente unod eve metterlo a segno il primo colpo.. e per molta gente,magari che ha appena cominciato questo tipo di giochi, praticamente senza mirino non credo sia facile.

E poi il respiro!! IL RESPIRO E' RIDICOLO!!! Gia non ho mai capito il senso del respiro che sposta il mirino zoomato nei giochi (fate la prova .. imbracciate un fucile,vero o da soft air poco cambia e guardate nel mirino... non si muove uqasi per niente... giusto appena appena di millimentri)... su questo gioco e' addirittura sconcertante!

Sembra di sparare da una barca col mare in burrasca,altro che respiro.

Si d'accordo c'e' il tasto per trattenere il fiato... ma poco cambia! Io se giro un angolo col cecchino addocchio il nemico apro il mirino e sparo al volo,se invece devo apriore il mirino,schiacciare un altro tasto per trattenere il respiro, riprendere la mira che a quel punto ce' totalmente fuori fase... bhe capite bene che nel frattempo mi hanno sparato non una ma 20 volte.

La grafica in compenso e' ottima,quello si.... pero' tuttosommato non posso dire di essere soddisfatto ripetto a quello che mi aspettavo.

Cmq insistero' un po' e vediamo come va a finire
Old 15-11-2007, 15:20   #383
Mercuzio86
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao ragazzi...come tutti (o alcuni) di voi sono un fan sfegatato del mitico COD. Aspettavo con trepidazione l'arrivo del 4 e finalmente me lo sto godendo tutto.
Mi sono letto tutto questo topic dal primo all'ultimo commento e devo dire che bene o male state aiutando un po tutti e per questo vi faccio i complimenti...dopotutto è uno dei pochi topic ufficiali di cod 4.

Per quanto mi riguarda ho giocato sempre benissimo sia il single che il multi al massimo delle prestazioni. Ovviamente anche sul mio c'è l'incoveniente dei server nei quali non si riesce subito a entrare, ma 2 reconnect bastano e avanzano...il fatto è che da ieri sera non mi succede piu'..clicco 2 volte sul server e funziona subito, 2 secondi e parte...quindi posso ritenermi fortunato visto che per ora, non ho nessun tipo di altro problema.

P.s.: 90 fps costanti in multi
Mercuzio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:31   #384
MARCOCCO
Senior Member

L'Avatar di MARCOCCO

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Mercuzio86 Guarda i messaggi
P.s.: 90 fps costanti in multi
prova a scrivere in console: com_maxfps 0
CASE: Thermaltake M5 CPU: Intel i7-2600k Dissi: Corsair Hydro H60 MOBO: Asrock Z68 Extreme4 RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB cl8 VGA: Palit Geforce GTX580 SSD: Crucial RealSSD M4 128GB HD: WD 7200rpm 1TB PSU: LC-Power LegionX2 1000W Mouse: Razer Abyssus
MARCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:38   #385
Mercuzio86
Member

Quote:
Anzitutto non mi piacciono i comandi... troppo macchinosi e innaturali (solo ilf atto che serva un tasto per chinarsi e un'altro per rialzarsi....)...

Secondariamente lo trovo un gioco abbastanza caotico, con una difficolta' oggettiva di riconoscere a primo sguardo i nemici dagli amici.
Ma anche in questo sens,credo che l'abitudine risolva in buona parte il problema.

Veniamo ora alle cose che io ritengo piu' gravi..

Il mirino... il mirino e' ridicolo! Ogni tanto diventa talmente grande (delinea una circonferenza di quasi mezzo schermo) che in realta' e' esattamente come non averlo.
Io fortunatamente grazie alla scuola scout/awp su cs sono abbastanza abituato a mirare in centro allo schermo anche senza avere il mirino...
E in qualche modo quindi me la sokno cavata anche perche' una volta messo a segno un colpo compare una x sull'obbiettivo.Ovviamente unod eve metterlo a segno il primo colpo.. e per molta gente,magari che ha appena cominciato questo tipo di giochi, praticamente senza mirino non credo sia facile.

E poi il respiro!! IL RESPIRO E' RIDICOLO!!! Gia non ho mai capito il senso del respiro che sposta il mirino zoomato nei giochi (fate la prova .. imbracciate un fucile,vero o da soft air poco cambia e guardate nel mirino... non si muove uqasi per niente... giusto appena appena di millimentri)... su questo gioco e' addirittura sconcertante!

Si d'accordo c'e' il tasto per trattenere il fiato... ma poco cambia! Io se giro un angolo col cecchino addocchio il nemico apro il mirino e sparo al volo,se invece devo apriore il mirino,schiacciare un altro tasto per trattenere il respiro, riprendere la mira che a quel punto ce' totalmente fuori fase... bhe capite bene che nel frattempo mi hanno sparato non una ma 20 volte.

La grafica in compenso e' ottima,quello si.... pero' tuttosommato non posso dire di essere soddisfatto ripetto a quello che mi aspettavo.

Cmq insistero' un po' e vediamo come va a finire
Ciao vicomte.
come primo post mi svergino rispondendoti dato che sono nuovo pure io
Dunque partendo dai comandi: secondo me cod è uno dei pochi giochi in cui è facilissimo (se non chè intuitivo) usare i comandi. Se li porta dietro da ben 4 generazioni partendo da cod 1 e non li ha mai cambiati...già questo è un punto a suo favore secondo me, ma ovviamente come dici tu tutti si dovranno abituare e ti do ragione .
Ricordiamo anche che cod4 ha cercato di riprodurre al meglio quello che si può dire "realtà" (tra virgolette perchè sappiamo tutti che è impossibile al 100%), ma basta per dirti che il fatto di non riconoscere gli omini è normale nel caos anche nella realtà magari capita di non capire a chi devi sparare... e cmq a me è capitato raramente di sparare a un compagno di squadra...il mirino si toglie e diventa piu' grande dal momento che inizi a correre (geniale da parte mia perchè ti impedisce di essere precisi sparando a tutti quelli che vedi anche se stai correndo...)
Il respiro: hahaha...è vero hai ragione ma in questa versione di gioco è molto migliorato..ricorda che fare il cecchino in cod 4 è mooolto piu' difficile di quelli passati...secondo me anche qua hanno cercato di riprodurre la realtà ... il fucile è pesante e magari dopo aver corso ti senti un po piu' stanco...
Old 15-11-2007, 15:40   #386
Mercuzio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da MARCOCCO Guarda i messaggi
prova a scrivere in console: com_maxfps 0

ciao marcocco...

e cosa succederebbe?

al momento sono a lavorare e non posso...hehe
Old 15-11-2007, 15:48   #387
MARCOCCO
Senior Member

L'Avatar di MARCOCCO

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
è sempre stato così in cod

Quote:
sono certo che tu la prova l'abbia fatta durante la guerra in iraq con pallottole, esplosioni, elicotteri che ti svolazzano sulla capa e svariati kili di equipaggiamento addosso..... altro che respiro affannato
CASE: Thermaltake M5 CPU: Intel i7-2600k Dissi: Corsair Hydro H60 MOBO: Asrock Z68 Extreme4 RAM: G.Skill Ripjaws-X 1600MHz 8GB cl8 VGA: Palit Geforce GTX580 SSD: Crucial RealSSD M4 128GB HD: WD 7200rpm 1TB PSU: LC-Power LegionX2 1000W Mouse: Razer Abyssus
MARCOCCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:50   #388
Mercuzio86
Member

Quote:
è sempre stato così in cod

sono certo che tu la prova l'abbia fatta durante la guerra in iraq con pallottole, esplosioni, elicotteri che ti svolazzano sulla capa e svariati kili di equipaggiamento addosso..... altro che respiro affannato
Quoto!
Old 15-11-2007, 15:53   #389
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
attenzione: non si resetta il profilo questa patch interviene solo su exe
mi son spiegato male, forse

non è che la patch resetta il profilo, c'è un problema che resetta i profili passando da server unranked a ranked e la patch lo sistema
Old 15-11-2007, 15:57   #390
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
ciao marcocco...

e cosa succederebbe?

al momento sono a lavorare e non posso...hehe
non giochi più (settando a 0 il numero massimo di fps )

scherzo... togli il limite e gli fps schizzano al max
Old 15-11-2007, 16:02   #391
zlatan88
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti! premetto di essere noob a COD.. volevo farvi una domanda.. si possono creare i clan? se si come? grazie anticipatamente per la risposta
zlatan88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:03   #392
Mercuzio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73 Guarda i messaggi
non giochi più (settando a 0 il numero massimo di fps )

scherzo... togli il limite e gli fps schizzano al max
hhahaha...

okok grazie per la risposta
Old 15-11-2007, 16:17   #393
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:

Prova un po' come ti pare... dopo aver fatto palestra,dopo aver corso 1 ora... quello che tiu pare.

Il mirino non si muove cosi'.. nemmeno a te.

Figurati se lo fa ad un soldato di mestiere.
Old 15-11-2007, 16:26   #394
Mercuzio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
Prova un po' come ti pare... dopo aver fatto palestra,dopo aver corso 1 ora... quello che tiu pare.

Il mirino non si muove cosi'.. nemmeno a te.

Figurati se lo fa ad un soldato di mestiere.
....mah..mi dispiace ma non sono d'accordo....dopotutto ognuno la pensa come vuole giusto?
Old 15-11-2007, 16:30   #395
vicomte
Senior Member

L'Avatar di vicomte

Quote:
Ricordiamo anche che cod4 ha cercato di riprodurre al meglio quello che si può dire "realtà"

A me onestamente non pare. Ma questo e' tutto fuorche' un male !

Giochi troppo realistici finiscono col dventare noiosi. Basta pensare ad AA,ottimo gioco,veramente realistico e ben strutturato.... se lo giochi in caln war.

Da giocare fun e' una rottura di palle.. ci sono si e no 2 mappe giocabili e anche quelle moltom divertenti non sono.

A parte questo.. si, avevo capito perche' il mirino si ingrandisse ma non ne capisco il senso lostesso.
Tantovaleva lasciare il mirino piccolo, ma ovviamente diminuire l'accurancy dei colpi sparati in movimento.
Cmq va bhe e' stata una scelta che han fatto, anchq in questo senso molto porbabilmente dopo 1 mese che giochi non te ne aggorgi enmmeno piu' e tiu abitui.

Il respiro invece e' fatto male,Sop. E' irrealistico e non solo, del tutto assurdo.

Ad ogni modo con molte classi penso sia un problema del tutto realtivo. Col cecchino invece e' un dito .. hai capito dove..
Devi stare appostato e sparare a li sperando che qualcuno ti copra e non ti lascia rrivare i nemici alle spalle.
Lo spostarsi e sparare al volo e' qualcosa di quasi del tutto impraticabile.

(Ah cmq un fucile leggero da cecchino... come potrebbe essere l' M1A Scout pesa 4 kili a vuoto... non mi smebra gran che..)

Ultima modifica di vicomte : 15-11-2007 alle 16:37.
vicomte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 16:44   #396
Mercuzio86
Member

Si bhè ovviamente io parlo da giocatore abituato a cod dato che gioco solo a quello da parecchi anni...le ho provate tutte...ho giochi a volontà ma quello è l'unico a tenermi veramente incollato...

Cmq tornando al discorso..è vero posso anche essere d'accordo col fatto che potevano migliorare l'accuracy dei colpi mentre ti muovi e non spostare il mirino definendolo piu' grande...è stata una loro scelta e penso che cmq ai giocatori piaccia...i gusti sono gusti..a te non piace...pazienza ti capisco!

Per il resto io gioco a soft air da 4 anni ormai e ti posso assicurare che dopo 24 ore, anche se imbraccio un p90 (che è a dir poco leggero!) la stanchezza si sente eccome, incidendo anche sulla mira...ma questo è relativo non mi voglio divulgare troppo perchè tanto alla fine non ha senso...se non ti piacciono certi aspetti del gioco è normalissimo....esempio a me fa cacare battlefield....ecc ecc...
Old 15-11-2007, 16:55   #397
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Secondo me un'altra cosa che potevano fare meglio e' la quantita' di proiettili che servono per tirar giu' una persona, a volte non basta un caricatore e con un headshot non si muore cosi' facilmente, ok forse hanno sistemanto la questione delle "armi laser" o il fatto che quando si mira in realta' l'arma non sta' ferma immobile davanti ai nostri occhi, rendendo la mira piu' difficile da prendere e il colpo meno preciso, ma secondo me ci vuole troppo per tirar giu' una persona, l'altra sera sono entrato in un server dove avevano sistemato l'hitdamage (la gente moriva con meno proiettili, non ne bastava uno ovvio) rendendo l'esperienza di gioco piu' realistica, cmq mi accontento

Io gioco a tutti gli spara tutto in circolazione, ma devo dire che cod e' quello che mi piace di piu' (gioco anche a tutti i bf e non mi fanno caga..e )
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z

Ultima modifica di C@ge : 15-11-2007 alle 16:57.
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:01   #398
Mercuzio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Secondo me un'altra cosa che potevano fare meglio e' la quantita' di proiettili che servono per tirar giu' una persona, a volte non basta un caricatore e con un headshot non si muore cosi' facilmente, ok forse hanno sistemanto la questione delle "armi laser" o il fatto che quando si mira in realta' l'arma non sta' ferma immobile davanti ai nostri occhi, rendendo la mira piu' difficile da prendere e il colpo meno preciso, ma secondo me ci vuole troppo per tirar giu' una persona, l'altra sera sono entrato in un server dove avevano sistemato l'hitdamage (la gente moriva con meno proiettili, non ne bastava uno ovvio) rendendo l'esperienza di gioco piu' realistica, cmq mi accontento
ciao c@ge!
secondo me invece questo aspetto è già stato migliorato..non so ma io giocando in svariati server ogni giorno, mi sembra che non esista questo problema. Cioè ne parlavamo proprio ieri mentre giocavo con un mio amico..praticamente gli è capitato di morire con un colpo di pistola alla pancia! Ci siamo stupiti un tot dopo aver visto che in generale è cosi! Bastano 3 colpi mirati bene per abbattere un soggetto o anche meno...ho notato e successivamente confermato, che in cod 4 sono stati inseriti 16 punti effettivamente "vitali" contro i 3 di call of duty 2...dunque ragionandoci un attimo, non è piu' cosi difficile uccidere a differenza di cod 2 (giocato allo sfinimento)...lì si che era piu' difficile ... a mio parere...
Old 15-11-2007, 17:02   #399
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
rifaccio la domanda

su ase è scomparsa la bandierina della nazionalità del server. sapete come si fa a rimetterla?^^

Grazie
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 17:05   #400
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Si bhe' hai ragione...pero' per il momento mi sebra piu' facile uccidere in cod2 (mi manca il mio kar98) ho solo 24 ore di gioco, forse devo farmi un po' la mano
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP