|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1302 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
[quote=ais001;19575700]
2. siamo sotto....... prezzo "da amico" ovviamente ![]() ... per lavoro ho sempre trattato APC... lui mi ha garantito che è ai livelli dell'atlantis, xò riesce a darmelo a meno xchè ne ha fermo 1 in casa, quindi dal momento che è lì da qlc mese.... anche se cala un pò, nessuno si lamenta. mah.... vedremo.... quando decido ti dico e poi vediamo se è stato un'acquisto sensato ![]() mai sentita prima questa groups... però a prima impressione mi sembra seria, nella homepage hanno chiaramente scritto da dove prendono gli UPS... è quindi chiaro che è sugli stessi standard qualitativi della AtlantisLand... ovvero della Powercom. bye
![]() |
#1303 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ragazzi scusate, ma il mio smart apc, da 1000va, durante il normale funzionamento, emette sempre un legerissimo ronzio (si sente solo a computer spento, e silenzio al 100%)
possibile che abbia qualche problema? inoltre con la porta seriale, windows vista dovrebbe riconoscermi l'ups senza nessun software? grazie =)
![]() |
#1304 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... se c'è corrente 220V, puoi stare tranquillo al 99%, se solo hai uno sbalzo o un blackout, invece, son caxxi! ![]() Quote:
2. te lo riconosce come "generic UPS". per gestirlo bene, devi usare il suo software (che trovi sul sito) e che installa i driver aggiornati per Vista. Quote:
![]() -> http://www.cablotecnica.com/cgi-bin/...n=show&s_id=19 ... dalla serie "Smart" in su sono tutte onde pure.... sotto la serie "Smart" sono sutte onde simulate ![]() ... il problema è capire quanto buoni siano tali prodotti. anni fa la Powercom aveva non pochi problemi con gli UPS da 1500/2000VA... speriamo che li abbiano risolti da allora ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1305 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
quindi per qualsiasi modello?
![]() |
#1306 |
Senior Member
|
Grazie veramente per le risposte =)
per la prima mi hai tranquillizzato =) vista invece non me lo riconosce proprio. PowerCute personal edition usa solo usb businness invece me lo rileva tramite seriale vdiamo un po'
![]() |
#1307 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() buona a sapersi! Quote:
![]() ![]() no purtroppo non l'avevo letto, sorry.. ultimamente sono piuttosto intasato. comunque sia quello che ho scritto per atlantis-land mi pare valga anche per questi. sito completo sintetico e chiaro, le informazioni ci sono. Ultima modifica di hibone : 11-11-2007 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1308 |
Senior Member
|
ragazzi risolto col mio ups...
uno spettacolo controllarlo... c'e' tutto, temperatura, uscita, insomma tt quanto =) ma la calibrazione batteria devo farla? a che serve?
![]() |
#1309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1310 |
Senior Member
|
l'apc emetta un ronzio anche durante il normale utilizzo??
azz..uno dei motivi per cui lo dovevo prendere era perchè a volte mi ronza il sub delle mie z5500 e mi hanno detto che la causa era delle armoniche che si propagavano nella rete elettrica ma se poi è l'ups che ronza sono sempre da capo..che tipo di ronzio è? si sente molto nel silenzio? perchè quello che emette il sub non è forte ma nel silenzio si sente e a lungo andare da fastidio, visto che ho anche il pc in camera da letto ![]()
![]() |
#1311 | |
Senior Member
|
Quote:
2. quello è un problema di schermatura delle casse e dei cavi. logitech ha sempre avuto problemi sulla "qualità" dei cavi (anche creative con le vecchie serie delle CambrigeWorks). cambia casse e vedrai che i problemi spariscono. 3. classico ronzio da UPS che "elabora" la corrente... non è che ci siano tanti ronzii di quel tipo eh?! ![]() 4. se metti l' ups in un angolo, tieni conto che si moltiplica il rumore xchè l'amplificazione aumenta. se lo metti in mezzo alla stanza, ovviamente si sente meno. ovvio che è meglio non averlo vicino alla testa o per i primi gg senzt sempre sto' rumore. beh, dopo un pò ti ci abitui e non ci fai + caso... xò vedi tu. io ormai mi sono affezionato e non sentirlo mi mette in ansia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1312 | |
Senior Member
|
Quote:
2. see cambio cassee..le ho comprate un mese fa a 300€..sono delle z5500 non delle cassettine qualunque ![]() ![]() il ronzio dal sub lo fa sopprattutto quando ci accende qualche elettrodomestico che assorbe una certa quantità di energia, quindi dici che continuano a farlo anche se metto un ups?
[iMac 27' - i7 - 16GB DDR3 1333mhz - ATI 5750 1GB] [MacBook Unibody Bianco] [SPEAKER: Logitech 5.1 Z-5500] Ultima modifica di xxfamousxx : 12-11-2007 alle 07:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1313 | |
Senior Member
|
Quote:
e stavo vedendo che lo fanno anche altri quindi non e' solo il mio! logicamente qnd usi il pc non si sente, ma la notte si ![]()
![]() |
![]() |
#1314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il mio non ronza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1315 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
I ronzii...
...che potete sentire non provengono dall'U.P.S A.P.C Smart.
Le casse acustiche con gli avvolgimenti a molte spire che equipaggiano gli "equipaggi mobili" degli altoparlanti, sono molto inclini e proni a captare dall'etere armoniche a R.F certamente non irradiate da unità quali i gruppi di continuità come gli Smart U.P.S della A.P.C che per giunta sono racchiusi in chassis metallici. Sistemi di telefonia mobile e sistemi wireless sono i primi indiziati in tali circostanze. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1316 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quale ups hai preso?
![]() |
#1318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. beh... che centra??? son sempre casse "per pc" eh?! ... io ho le T7700 della Creative (299€ 4 anni fa) e pure io avevo lo stesso problema. la 1° volta me le sono fatte sostituire xchè avevo letto di un difetto simile sul forum americano, la 2° volta invece ho cablato tutti i cavi con una guaina speciale ed ora sono ok ![]() ... se ti prendi delle casse da casa (SonusFaber, Wharfedale, JBL, Klipsch, etc...) stai pur sicuro che "fruscii" non ne senti di certo... e la qualità audio aumenta esponenzialmente ![]() 3. mi vien da pensare che il problema sia la schermatura del sub. se è così, è come per i vecchi sub creative. li hanno sostituiti tutti con nuovi modelli + "schermati". io fossi in te, se è in garanzia, chiamo il CallCenter e chiedo info... altrimenti lo apro e lo proteggo con guaine e pannelli antistatici così mi risolvo il problema definitivamente ![]() ... cmq se ci metti un UPS vicino, ed il sub ha qlc difetto, fidati che senti 24h su 24 il ronzio dalle casse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1319 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho appena acquistato un UPS APC Smart-UPS 750VA ed esso emette un sibilo (più che ronzio) non sono quando è acceso, ma anche da spento. E nella stanza in cui si trova certo non si riesce a dormire. Ovviamente se stacco la spina il rumore cessa, ed ho notato che inizia a far rumore quando ha finito di caricare la batteria.
Ho scritto ad APC per lamentarmio, ma leggo che secondo voi è normale ![]()
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
![]() |
![]() |
![]() |
#1320 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Stavo per procedere all'acquisto dell'APC smart 750va ma da questi utlimi post sto cambiando idea. Anche io come altri lo dovrei mettere in camera e non ho intenzione di diventare matto con sti ronzii.
Per chi diceva che essendo dedicato al mondo server non si dà molta importanza a questo aspetto, chiedo chi come me e molti altri che hanno bisogno di un UPS con sinusoidale pure (io ho un iMac) a cosa si deve rivolegere? Io ero inzialmente orientato su l'iBox di iDowell ma per poche decine di euro in più credevo fosse meglio buttarsi su un APC, ma a sto punto mi sto ricredendo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.