|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Anche se tutto questo mi è sembrato strano avendo necessità di sistemare al più presto questa rete ho preso un linksys wrt54gc ed in 5 minuti sono riuscito a configurare il tutto... |
|
|
|
|
|
#682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
Non mi risulta sia possibile, spiacente.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Richiesta aiuto nuovo utente
Sono un nuovo utente del WAG200G e non particolarmente ferrato in materia. Sono riuscito a collegarmi ad alice ed anche al mulo. Ma ho un problema di cui non capisco l'origine. Ho collegato il notebook alla rete nella porta due. il led corrispondente lampeggia a bassa frequenza come se tentasse la connessione ma il notebook segnala che il cavo è scollegato. Ho controllato il cavo (messo nella porta uno tra desktop e router) e funziona correttamente. Potete aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
#684 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve ragazzi,io ho installato questo router da un pò di mesi,ma ho problema che non sono mai riuscito a risolvere,in pratica succede che quando ho troppi programmi o troppe connessioni aperte mi cade la connessione wireless ma a quanto pare non la connessione adsl,vi faccio qualche esempio,se tengo emule aperto e arrivo a scaricare 10 file con una velocità di 10kb ciascuno la connessione mi cade e casca a 0kb per poi risalire lentamente subito dopo;oppure se ho emule aperto a scaricare un solo file e mi metto a navigare su internet explorer la linea mi ricade e scende la velocità di emule a zero e non mi si aprono le pagine explorer per pochi secondi per poi riprendersi subito dopo lentamente.mi sapete dare un aiuto?grazie
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
|
Quote:
|
|
|
#686 |
|
Junior Member
|
io uso libero tutto incluso,ho provato a chiamarli ma loro risulta che la mia connessione non cade,quindi per loro non è un problema della linea ma del modem o della connessione wireless
|
|
|
|
|
#687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Hai provato a cambiare canale radio? Quanti pc colleghi contemporaneamente in wireless? La Wlan è criptata? Quanto potente è il segnale wireless? Che scheda wireless usi? Su emule quante connessioni\fonti x file metti? Non dici quasi niente... Per esperienza al 99% dipende dai driver della scheda wireless sul pc.
|
|
|
#688 |
|
Junior Member
|
mio dio quante domande
1)col cavo ethernet non mi succede la stessa cosa 2) non so come si cambia canale radio 3) in wireless ho solo un pc 4) cosa significa cripatata?che devo inserire una password al collegamento?se si allora lo è altrimenti non so 5) il segnale è al massimo 6) la scheda di rete è una intel pro/wireless 2200BG networkconnection 7) su emule il problema non riguarda solo emule ma anch se tengo programmi non direttamente collegati in internet ma cmq pesanti per il pc e mi cade la connessione o meglio mi scende la velocità fino a 0 please help me!!! |
|
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Poche settimane fa ho avuto repentine cadute di portante con Libero ADSL, ho provato di tutto con mio WAG200G, alla fine ho capito che il problema era altrove ed è venuto il tecnico telecom in casa mia...
Ed indovina un po' cosa è saltato fuori??? La presa a muro tripolare... Si la presa a muro tripolare, ma che presa: era una presa tripolare con i condensatori all'interno. Mi è stato spiegato che questi, nel lungo termine, rendono instabile la connessione e fanno cadere la linea in modalità random, la più illogica ed imprevedibile!! Ed io che mi ero convinto, visto che la linea cadeva quasi sempre nel pomeriggio od a cena, che fosse un problema di saturazione delle linee, magari troppi ragazzini che attivano emule contemporaneamente!! Magari uno pensa: si dai la colpa ai condensatori, potrebbero essere chiacchiere!! Invece ho notato che attaccando la spina telefonica alla presa tripolare l'addestramento ed il conseguente aggangiamento stabile della portante avviene nella metà del tempo, se non in un terzo!! Beh questi condensatori rompevano davvero i maroni!!
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima del WAG200G avevo un D-LINK, grossi problemi con il wireless ed emule, cadeva la connessione wireless. Ho capito che con questo router se tenti di aumentare la velocità di emule innalzando la soglia di nuove connessioni al secondo e connessioni massime simultanee succede un patatrac. Passando al WAG200G, vedo che questo router riesce meglio a reggere il traffico, il problema si presenta dopo alcune ore di lavoro, non subito. Quindi ripeto meglio sempre tenere i valori di nuove connessioni al secondo e max connessioni simultanee su default.
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta
|
|
|
|
|
|
#691 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La voce Wireless Channel la trovi nella scheda Wireless del router nell'interfaccia web. Per il numero di connessioni del mulo non superare le 500 e 500. Quote:
Attiva la voce in Wireless Security WPA Pre-shared key, inserisci una password a tuo piacere (ad es.: "c1ao_bell0_di-mamma57" e conferma). Da quel momento non riuscirai più a connetterti in wireless a meno di non inserire la password giusta che poi il tuo pc si ricorderà (sempre che la scheda wifi del pc funzioni bene).
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-11-2007 alle 12:59. |
||
|
|
|
|
#692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Ho appena installato questo router...
ho un problema con la porta UDP di emule, il test fallisce... ho nattato la porta TCP e UDP ma la seconda nn sembra funzionare... come devo registrare le porte necessarie per emule ?
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
Beh senza complicare le cose, attiva l'Upnp su emule e sul router, appena apre emule ti apre le porte e zero problemi!!
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
A meno che tu non abbia provider come Tele2 che filtrano il traffico di emule, perchè allora dipende da quello: il protocollo kad utp non è offuscabile.
|
|
#695 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scelta del firewall del linksys wag200
Ciao
Ho un pc collegato con questo router e desideravo avere un consiglio su come settare il firewall. Ho provato le 3 configurazioni per testare la sicurezza sul sito symantec security check e questi sono i risultati: 1)firewall router wag200 attivato e zone alarm attivato mi da' completamente protetto. 2) firewall router wag200 disattivato e zone alarm attivato mi da' completamente protetto . 3) firewall router wag200 attivato e pc con solo antivirus mi dice protetto tranne qualche porta visibile. In tutti questi casi il firewall di xp è disattivato. Volevo sapere cosa ne pensate e come voi invece lo avete configurato. Premetto che il pc lo uso principalmente per emule e vorrei cercare di non bloccargli troppo la rete , ovviamente sul router ho aperto le porte per il mulo che mi permette di superare il test delle porte e avere id alto. Come settare il router attivo o disattivato e soprattuto e' meglio usare anche un altro firewall? Datemi qualche consiglio grazie Ultima modifica di stranahw : 05-11-2007 alle 12:39. |
|
|
|
|
#696 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
PROBLEMA
Ciao a tutti...
vi scrivo per un problema col router... Praticamente dopo alcune ore di attività il router sembra bloccarsi, il segnale adsl scompare ed anche la Lan smette di funzionare; unica soluzione, spegnere e riaccendere il Router, a quel punto tutto torna a funzionare... questo accade 1 volta al giorno minimo. Mi chiedo se esiste un problema noto magari di compatibilità con i programmi p2p. Grazie a tutti per l'attenzione... Puo' essere un difetto Hardware o di firmware??? Puo' dipendere dai filtri che nn ho messo sulle prese del telefono??? Grazie mille!!!! Ultima modifica di lioone : 08-11-2007 alle 14:13. Motivo: dettagli |
|
|
|
|
#698 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio...
Ciao Ragazzi, sono nuovo di questo forum e quindi saluto tutti...
Volevo comprare questo router visto che mi hanno ben parlato della casa produttrice, per di più per adesso è in offerta con una penna WIFI della stessa marca. Leggendo mi stanno venendo dubbi sull'acquisto, vorrei sapere se posso acquistarlo o optare per qualche altra marca... Non uso Emule ma solamente uTorrent con un fisso. Come provider utilizzo Tiscali e fino ad adesso con i modem USB non ho mai avuto problemi di caduta di linea... Dimenticavo utilizzo Vista come sistema operativo, ci sono problemi di compatibilità? Ringrazio per ogni consiglio ricevuto... |
|
|
|
|
#699 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio.....
ciao a tutti io ho acquistato un modem router linksys WAG200G e lo uso con il mulo e ogni tanto cade la linea.Ho provato a settare le connessioni del mulo portato a 150,aggiornato il router dal sito del produttore.Prima avevo provato un altro router dlink ma aveva lo stesso problema.mentre con il pirellone della telecom con attacco usb (modem normale )va come un missile senza problemi!mi potete aiutare per favore?
|
|
|
|
|
#700 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Perugia
|
Salve a tutti sono nuovo di questo forum
c'è qualcuno che riesce a farlo funzionare senza problemi su Win Vista? - tanto per iniziare si blocca già al setup wizard: passaggio 7, l'installazione del gateway non ha rilevato il gateway sulla rete. Accertarsi che i il dispositivo sia acceso e che i cavi siano collegati correttamente. (inutile dire che i cavi sono collegati e il router acceso) anche se non so per quale astruso motivo si connette lo stesso a internet e riesco a navigare senza troppi problemi... - non riesco ad accedere alla pagina del setup web (192.168.1.1) - non sono riuscito ancora a configurare la connessione wifi grazie! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.

Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta