|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Comunque vergognosa la sua dichiarazione, vergognoso lo schiavo asservito al suo potere che lo difende dalle pagine di svendutissimi quotidiani e veramente terribile chi lo difende su questo forum. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e la satira non ha par condicio, NON DEVE averla se non sei capace di leggere la differenza, non so cosa farci
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
la par condicio è stata inventata per regolamentare i discorsi di propaganda politica, la satira non centra una mazza
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma almeno avere la sensibilità di non farlo sotto elezioni? Perchè nessun comico di dx ha fatto altrettanto?
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"sensibilità di non farlo sotto elezioni"? che centra? un comico ha il diritto di manifestare la sua arte quando e dove vuole, sotto elezioni o meno. e il bello di questo show è stato proprio perchè è stato mandato in QUEL contesto: la satira DEVE parlare di attualità prova a leggere qualche articolo di dario fo sulla satira dai greci ad oggi, sono molto interessanti Ultima modifica di Leron : 08-11-2007 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E chi sarebbero???
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
No , perchè non fanno ridere come Benigni , ma hanno fatto molto di peggio . E che dire dello scandaloso comportamento di Mediaset nel '94 quando nell' ultima settimana prima delle elezioni la fine di ogni trasmissione si chiudeva con gli "auguri" del presentatore al presidente ?
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Ovvero una buona metà degli italiani difetta di sensibilità democratica e anche di sana e normale "dignità". Il primo punto è ovvio, basta leggere quanto ho quotato, il secondo lo spiego sennò sembra offesivo... Quando su leggo un manifesto (pure immenso) "meno tasse per tutti" io mi sento a dir poco indignato perchè so che chi ha coniato quello slogan ha una opinione di me a dir poco pessima. Pensa che io sia un egosita pronto a uccidere per 4 spiccioli e soprattutto un credulone facilemente raggirabile. Invece per molti non è così: c'è purtroppo una folta schiera di connazionali per cui la "fatica" e il "costo" della libertà non valgono la candela. Preferirebbero insomma essere servi con la pancia piena. Ma alla fine, immancabilemente, si ritrovano schiavi con la pancia vuota. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Questa è fenomenale.....da appendere nelle scuole al posto del crocifisso.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#112 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
OLOGNA - Moltissime persone hanno dato oggi l'ultimo saluto ad Enzo Biagi nella piccola chiesa dei Santi Giacomo e Anna a Pianaccio, il paesino dell'Appennino bolognese dove il giornalista è nato e cresciuto. Poco dopo mezzogiorno la bara ricoperta di rose rosse ha lasciato la chiesa, portata a spalla e accompagnata da un lungo applauso sulle note di Bella Ciao. Il feretro era giunto questa mattina da Milano. Ad accompagnare Biagi in quest'ultimo viaggio c'erano le figlie Bice e Carla e i nipoti.
GUARDA LE IMMAGINI - SPECIALE REPUBBLICA TV Diverse le autorità presenti alla cerimonia: il presidente del Consiglio Romano Prodi, applaudito al suo arrivo, il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, il presidente della Rai Claudio Petruccioli, il sindaco di Bologna Sergio Cofferati e il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani. C'erano anche Ferruccio de Bortoli, direttore del Sole 24 ore, e Paolo Mieli direttore del Corriere della Sera. La figlia Bice, polemica con Berlusconi, ha ricordato il padre e i suoi ultimi anni, e riferendosi all'allontanamento dalla Rai con l'"editto bulgaro" ha detto: "Certo che c'è stato. C'è qualcuno che, a volte, ha delle botte di amnesia. Lui non ha mai perso la memoria, né lui né noi". "Mi fa piacere pensare a una pacificazione sua, e negli ultimi mesi il ritorno con tanto affetto. E' stato l'ultimo regalo che la vita, e qualcun altro che forse si è mosso, gli ha fatto", ha detto ancora la figlia del giornalista. E Prodi, uscendo dalla chiesa è tornato sulla questione ribadendo le parole pronunciate nei giorni scorsi, rinnovando la polemica contro Berlusconi e la sua scelta di allontanare il giornalista dalla televisone nel 2002: "Gli italiani sanno benissimo quali sono gli atti di giustizia e quali gli atti di ingiustizia". Senza una legge sul conflitto di interessi, il rischio che possa ripetersi "c'è sempre nella democrazia: in Italia forse un po' di più di quello che ci dovrebbe essere". Anche il sindaco di Roma e segretario del Pd Walter Veltroni ha voluto partecipare ai funerali. E così ha ricordato il cronista scomparso due giorni fa a Milano: "Un'idea di giornalismo e anche di vita. Nasce da questi luoghi, nasce dalla storia di una famiglia operaia, nasce dalla battaglia della resistenza, nasce dalle cose migliori della società italiana". Per lo scrittore Roberto Saviano, Biagi "è stato un maestro che mi ha insegnato che verità e potere non coincidono mai e che è necessario guardare le sfumature più che i valori unici". Le esequie sono state celebrate dal cardinale Ersilio Tonini, insieme ad altri due parroci amici del giornalista. In dubbio fino all'ultimo per motivi di salute, il prelato aveva dato ieri sera la sua disponibilità, visto il forte legame con Biagi. "Eravamo amici, anzi fratelli. Il nostro è stato un rapporto profondissimo e di fraternità" ha detto Tonini. "Biagi aveva una profondità interiore intatta e riportava i sentimenti respirati qui, nella sua Pianaccio. E Pianaccio ha trasmesso i valori profondi della sua umanità. Da stasera avrete un testimone che rappresenta la vostra storia, da consegnare di generazione in generazione". Sulla piazza del paese sono arrivate molte corone di fiori: dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dalla Ferrari, dalla Fiat, da Luca Cordero di Montezemolo, dal Corriere della Sera, dalla Federazione nazionale della stampa italiana. Fra le corone anche una dedicata a Enzo Biagi dalla tv pubblica, firmata "la tua Rai". Il giornalista sarà sepolto nel piccolo cimitero di Pianaccio. Non sarà tumulato accanto alla moglie e alla figlia: sarà infatti rispettata l'antica tradizione che vede nel cimitero gli uomini e le donne separati. Vista la dimensione del camposanto, le tombe saranno comunque a pochi metri l'una dall'altra. repubblica.it
|
|
#114 |
|
Registered User
|
vi hanno fatto cosi bene il lavaggio del cervello che vi mettete pure a criticare i giornalisti di destra.
Come un figlio che uccide il padre. Due volte perchè non si è trovato il coraggio di farlo quando lui era vivo. Complimenti. |
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E nota bane che stai addirittura diffamando Benigni, a voler essere fiscali... Ultima modifica di rikyxxx : 08-11-2007 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
Io stavo commentando quell'articolo... Se voi dite che sono cose non vere prendo atto.
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ha o non ha violato la par condicio?
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
No.
Lo dico con la massima pacatezza. |
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
sarai pure pacato
ma mi sembra grossa |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.