|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ma è vero ? Risposta -> No Non è mai stata offerta nessuna trasmissione a Biagi , solo chiacchiere ma niente di concreto. E la motivazione dello share è RISIBILE , visto il grande successo di Biagi , che riusciva a fare più spettatori del TG che invece avrebbe dovuto trainarlo e sostituito da un programma quale "Max e Tux" dagli ascolti sottozero . Quello che il giornalista "dimentica" invece è che la decisione di cacciare Biagi fu presa dall' ex deputato forzista Fabrizio Del Noce , fatalità . Quote:
Che Mangano fosse un mafioso è un fatto accertato , che Berlusconi non abbia mai spiegato da dove arrivano i soldi che ha è un altro fatto . Tanto più che Travaglio ha parlato non di un processo in corso , ma da atti processuali relativi a procedimenti già per la maggior parte archiviati al tempo dell' intervista . Avere mafiosi in casa , ricevere finanziamenti in contanti da non-si-sa-chi , fare giri di denaro degni di un ottovolante , mettere il conto bancario della Finivest nella categoria "Parrucchieri per signora" , avere tutti i movimenti finanziari più interessanti non tracciati perchè il microfilm è andato "misteriosamente" bruciato , avere un collaboratore che discuteva amabilmente di partite di droga con boss mafiosi , avere paura che lo mettessero dentro per associazione mafiosa ... tutta roba che di per se non costituisce reato , anche se i carabinieri lo hanno tenuto d' occhio fin dagli anni '70 per le sue spericolate amicizie ed esistono diverse "informative" a suo carico . Ma chissà perchè il Silvio si incazza parecchio quando la gente parla dei suoi "non reati" , evidentemente per un politico non sono un gran biglietto da visita .
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
poco conta. biagi, involontariamente o meno, ha infranto una regola. poteva risparmiarselo.
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I docuemnti di cui ha parlato Travaglio nell'intervista sono valse 3 anni dopo a Dell'Utri una condanna a NOVE ANNI per concorso in associazione mafiosa. E anche se si fossero concluse con l'assoluzione, trattavasi di pubblici documenti processuali, se ne può (e se ne deve) parlare finchè si vuole, ma stiamo scherzando?!?! |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
"Scusate, sono tanto contento di rivedervi. E confesso che sono anche commosso. Ma c'è stato qualche inconveniente tecnico che ci ha impedito di continuare il nostro lavoro. L'intervallo è durato cinque anni. Mi aveva avvolto la nebbia della politica".
Queste sono state le prime parole di Enzo Biagi al suo ritorno in TV, evento possibile solo grazie alla cacciata del nano bulgaro dal governo, c'è qualcosina che non torna con l'articolo fantasioso del giornale. |
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Tanto per restare in tema di par condicio:
Uso criminoso domenica, 13 giugno 2004 ![]() L'uomo che ha cacciato dalla tv Biagi, Santoro e Luttazzi per averne fatto "un uso criminoso in campagna elettorale" è lo stesso che l'altro giorno, contumace negli Stati Uniti, ha occupato in permanenza la tv nel terz'ultimo giorno di campagna elettorale: 26 minuti nelle edizioni straordinarie dei tiggì, 36 minuti in quelle ordinarie, 13 minuti a Porta a Porta, il 100 per cento degli spazi politici sul Tg5 e a Studio Aperto (il Tg4 avrebbe voluto superare una volta tanto il 100 per 100 ma non è stato possibile). Secondo i calcoli di Sebastiano Messina, le sei televisioni italiane sono rimaste in ostaggio del presidente del Consiglio per un'ora, 3 minuti e 2 secondi sulle otto ore dedicate alla liberazione dei prigionieri. Nelle altre sette il presidente del Consiglio ha ceduto il passo ad altri carcerieri di stretta fiducia, i cosiddetti ministri Frattini, Martino, Gasparri, oltre al noto dissidente Giuliano Ferrara. Se, per aver dato criminosamente notizie vere in tv, Biagi, Santoro e Luttazzi hanno pagato con il confino, resta da stabilire quale sia la pena prevista per Vespa, Mimun, Mazza, Mentana, Fede e Giordano per aver consentito al padrone (Vespa direbbe "editore di riferimento") di imbottire di balle sesquipedali la testa di milioni di italiani senza una domanda, una contestazione, un dubbio: magari li fanno tutti cavalieri, o senatori a vita, o più probabilmente li promuovono maggiordomi a Villa La Certosa in sostituzione di Renato Farina. Frattini ha superato se stesso: è riuscito a parlare per 23 minuti senza dire assolutamente nulla, se non che gli ostaggi erano stati liberati, notizia peraltro vecchiotta. "Non posso rivelare i particolari dell'operazione", ha aggiunto con far( misterioso la Volpe della Farnesina: un modo come un altro per dire che non li conosceva. Poi ha voluto esagerare: "La liberazione è avvenuta a Sud di Bagdad e nella periferia". Intanto Berlusconi parlava di Ramadi, 110 chilometri a Nord-Est di Bagdad (semprechè non abbia ragione Emergency, che parla di Abu Ghraib) cioè Bagdad): persino lui era più informato del suo ministro, sebbene stesse in America, o forse proprio per questo. Ormai è chiaro che han fatto tutto gli americani, nonostante i patetici sforzi del ministro della Pantofola Antonio Martin, per accreditare un "ruolo decisivo del Sismi". Che non ha fatto assolutamente nulla. Tutti concordi anche sulla "linea della fermezza", sul "non si tratta coi terroristi", mentre persino Barbara Contini ha parlato di un riscatto pagato e appare ormai chiaro che almeno uno dei carcerieri ha venduto gli altri e consegnato gli ostaggi in cambio dell'impunità e della fuga indisturbata. Su questo concordano tutti i giornali veri, mentre quello tinto, il Giornale, continua a titolare: "Ecco come gli 007 del Sismi hanno individuato la prigione". Trattasi dello stesso Giornale, molto attendibile, che un anno fa aveva più volte individuato le armi di distruzione di massa di Saddam, purtroppo all'insaputa degli angloamericani che ancora le stanno cercando. In Spagna, per una sola bugia sulla strage di Madrid, Aznar ha perso 15 punti in un giorno e dunque le elezioni. In Italia, per una ventina di frottole sulla liberazione degli ostaggi, Berlusconi ha guadagnato uno o due punti in mezza giornata. Perché in Spagna, se il premier racconta balle, la tv le smaschera. In Italia le maschera, anzi le rilancia e le santífìca. Purtroppo, nell'ansia di strappare una comparsata in tv e un angolino sui giornali dell'indomani, il governo dei bugiardi non s'è coordinato a dovere. Mentre uno inventava una panzana, l'altro ne escogitava un'altra che smentiva la prima. Il solito problema di collegialità. Pisanu, per esempio, ha affidato a Repubblica di mercoledì la sua ricostruzione dei fatti. E, senz'accorgersene, ha confessato. Testuale: "Stavano per ucciderli, non potevamo più aspettare... L'azione di forza era ormai l'unica via percorribile. Con il trascorrere dei giorni si era delineato con sempre maggiore chiarezza lo scenario peggiore: quello dell'uccisione dei nostri connazionali. Il blitz ha scongiurato l' i 1 giugno italiano: avrebbero potuto ammazzarli proprio alla vigilia del voto". Dunque hanno aspettato? FE quanto? E perché? Che vuoi dire "il trascorrere dei giorni"? Se non avessero temuto che uccidessero gli ostaggi quanti altri giorni avrebbero atteso prima di intervenire? Magari tino a venerdì 11, vigilia delle elezioni? Per un mese s'è parlato di fantomatici "italiani" infiltrati in Irak per fare un "uso politico ed elettorale" ("criminoso", direbbe qualcuno) degli ostaggi. Ora, finalmente, si capisce chi erano. Marco Travaglio |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
Non si trovano solo in vhs, ad esempio RaiSat Extra, ha replicato l'Ottavo Nano quest'estate, anche se hanno aspettato 6 anni per replicarlo l'hanno fatto... Sul mulo, basta cercare ottavo nano è il mio nick |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
grazie per il riassunto, l'articolo comuqnue l'avevo letto, e di falsità ce ne sono parecchie.
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono limitato a fare un riassunto di quello che c'era scritto visto che molti sono allergici a papiri lunghi e ancora di più agli articoli del giornale...
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Non me lo ricordo...
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
Eccolo!
http://www.youtube.com/watch?v=BBRT56XBeD4 "Cose innaturali come Berlusconi presidente del consiglio!" NOTATE BENE: QUESTO E' ANDATO IN ONDA PRIMA DELLE ELEZIONI DEL 2001... E' uno spot pro Berlusconi? Possiamo dire di no... Parla male anche di Bossi..."D'Alema al parlamento... E' naturale" "Se non vince a Gallipoli D'Alema è come se perdesse GP II nel Vaticano"... "Fini è un uomo... (ridendo)" "Rutelli è bello" Minuto 4:50: "Io non voglio dare indicazioni di voto, mi voglio mantenere equidistante... Berlusconi non mi piace, Rutelli, si... ( ) Poi non voglio che si dica che ho espresso delle preferenze... ( ) " ... Questo non è uno spot elettorale eh!
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! Ultima modifica di bjt2 : 08-11-2007 alle 12:54. |
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
Leggi l'edit e dimmi se questo è lecito a pochi giorni dal voto...
A parti invertite cosa sarebbe successo? (tipo un comico di dx che prima delle elezioni dice che gli piace Berlusconi e non Rutelli...)
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI. E lo sarebbe anche se fosse fatto a parti invertite. Tanto non sono gli 8 minuti contro le ORE a leccare il culo a quello o a questo. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
E magari anche dai commenti rilasciati all'uscita dai seggi elettorali, in piena e palese violazione della legge. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non credo che benigni che fa il cretino sia peggio di berlusconi che firma il contratto con vespa. Se un giornalista dice quello che deve dire, deve avere la possibilità di dirlo sempre ( per definizione però il giornalista non deve dire il falso) anche durante le votazioni se crede. In tutti i sensi ovviamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.

Possiamo dire di no... Parla male anche di Bossi...