|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Veltroni dovrebbe dimettersi da sindaco di Roma? | |||
| Sì |
|
75 | 65.79% |
| No |
|
39 | 34.21% |
| Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
eh su otia mi sa che abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente senza ispirarci a vicenda...quindi forse non è proprio una mia visione sggettiva del miglioramento di tale zona moltooo perferica in quanto fuori da Roma...
poi ovvio...se tutto fosse riqualificato contemporaneamente vivremo nel mondo dei sogni, ci sono zone che sono nettamente migliorate ed altre che non lo sono ma: 1)quelle che non sono migliorate quantomeno non sono peggiorate o espanse, perchè il degrado porta in genere maggior degrado se lasciate a se stesse senza il minimo controllo 2)la maggior parte delle zone degradate sono diventate zone quantomeno vivibili, altre addirittura piacevoli |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Addendum: non solo le periferie romane sono migliorate, ma anche alcuni paesi dell'hinterland, come ad esempio Pomezia, Guidonia, Ladispoli, che oggi non sono male, mentre 20 anni fa facevano pietà.
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Per il resto le eventuali dimissioni di Veltroni da sindaco di Roma le vedrei più per un motivo di sovrapposizione di competenze, non per la bontà o meno del suo operato come sindaco della città...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
premesso che non ho 17anni ma il doppio
la stazione termini sta AL CENTRO, e non è certo tranquilla dopo le 10 di sera voglio vedere chi ha il coraggio di farsi 2 passi intorno è pieno di spacciatori piazza vittorio è terra di nessuno io ho assistito a una retata alle 17 io invece vorrei vedere chi ha il coraggio di farsi 2 passi a palmiro togliatti, la prenestina , la collatina e poi basta chiedere alla gente se ha piu paura oggi o ieri |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
In effetti paradossalmente trovo peggiorati alcune zone del centro, tipo termini o s.giovanni...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah tra l'altro anni fà abitavo a Monte Sacro: zona viale libia più meno...altra zona che nel giro di qualche anno è cambiata in meglio...ma proprio tanto...c'era il parco delle valli che era zona spaccio e buco...peino di preservativi e siringhe...oggi è un posto tranquillo |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ieri sera, a via Giolitti, ore 22.40: tranquillisimo. Quote:
Per quanto riguarda le retate io ne vidi, nel lontano 1993, una in pieno giorno, davanti alla mia scuola media. Quote:
Sulla Prenestina di sera è tranquillo, al massimo trovi anziani che portano a pisciare il cane (e so di cosa parlo visto che il mio ex abitava proprio a via Prenestina, angolo via Serenissima), idem Collatina, se poi parli di queste strade fuori dal Gra, tipo in zone come Lunghzza o Colle Monfortani 20 anni fa, rispeto ad oggi, erano orrende e pericolose, oggi sono discrete, e vi stanno sorgendo anche belle case. Insomma, questo stracciarsi le vesti per il degrado e criminalità, come se fossero arrivati dal nulla oggi, non lo capisco proprio.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
si ma s.lorenzo mica è periferia
e non mi dire che li non hai mai visto spaccio he, la è la centrale di roma stanno tutti in piazzett a fumare |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, dopo che da soli si son creati un parco pubblico a spese proprie, mi pare il minimo....
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalle 11 di mattina sono piene di puttane (e papponi) la sera mi diceva il magazziniere che ho in zona che andare a piedi è da matti e se lo dice ci credo |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Ah beh, se vuoi farti una cultura frequenta via salaria all'incorcio con prati fiscali, dove simili personaggi son presenti a tutte le ore del giorno e della notte (nonostante i proclami di telecamere, controlli, etc.) si son spostati di 500m e nessuno li disturba più...
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Da una vita, da sabato sera, e lo sono pure andato a prendere sotto casa. Quote:
mai vista una puttana in vita mia in via Prenestina battere sotto i palazzi. Non è che ti confondi con viale Togliatti? E, ancora una volta, ti rammento che le puttane a Roma pullulavano già quando mio padre era giovane, mentre alcuni qui, per smerdare Veltroni, lo accusano di aver portato lui delinquenza e degrado nella città che fino a ieri era quella del Mulino Bianco...ma per cortesia
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
a questi livelli non si era mai arrivati ( anche se onestamente è piacevole vedere un bella gnocca l'estate)
e poi intendo le zone ora stiamo col tuttocitta in mano cmq ci siamo capiti basta che fai lo stradone da togliatti verso la casilina c'è un campionario |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
tra l'altro in zona piazza vittorio ci abita una mia amica e spesso capita che la riportiamo a casa la sera, non sarà una zona tranquillissima ma non è neanche il far west, ah la mia ragazza stà alla sapienza e la sua sede è proprio in zona piazza vittorio...di giorno ogi è tranquillissima, 10 anni fà non troppo...
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
"Bene" il sindaco??? forse è meglio che si dimetta anche da politico sta li da 30 anni...........facce nuoveeeeeee! Idee nuoveeeee" !!!!! gente nuovaaaaa!!! a sinistraaaaa e a destraaaaaa!!!!
Mobo: Asus M2N32-SLI Premium- CPU: AMD 5000 BE - RAM : 2 X Corsair XMS2 CM2X512A-6400 800 MHZ DDR2 - Scheda Video: Sapphire ATI Radeon X1800 GTO - Alim.: 620 W - HD: Maxtor 320 GB - Monitor : Philips 190S |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
I ruoli di segretario del PD e di futuro capo del governo non sono interessati da questa vicenda: se però un domani dovesse avvenire un attentato terroristico (speriamo di no!!!) si dovrebbe dimettere perché avrebbe la responsabilità politica di non averlo evitato. E' la stessa cosa che avrebbe dovuto fare Bush dopo l'11 settembre. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.