|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
REPORT DI STASERA: FIN CHE LA BANCA VA...
Attraverso la storia dei protagonisti, la puntata prende in esame le scalate bancarie del 2005 - Antonveneta, Bnl, Rcs - giungendo alla fusione Unicredit-Capitalia che nel 2007 ha dato vita alla più grande banca italiana.
Osserviamo nel dettaglio le ultime vicende giudiziarie dei cosiddetti "furbetti del quartierino": Gianpiero Fiorani, Emilio Gnutti, Giovanni Consorte, Stefano Ricucci, Danilo Coppola. Analizziamo i conti, le ultime operazioni finanziarie e piccole oscure vicende di cui si è sentito poco parlare. Mettiamo a fuoco gli sviluppi dell'indagine romana sulla Bnl dove è stato chiamato in causa anche Francesco Gaetano Caltagirone. E arriviamo alla grande fusione Unicredit-Capitalia che preoccupa non poco l'altra grande banca: l'Intesa-San Paolo di Giovanni Bazoli. Nella puntata sarà evidenziato l'inestricabile intreccio di interessi, patti di sindacato e società a scatole cinesi che coinvolge l'industria, le banche e l'editoria nel nostro paese. Il caso Rcs è di scuola. Mediobanca è la principale azionista di Rcs, l'editore del Corriere della Sera. Ma in Rcs, tra gli azionisti, ci sono anche Intesa-San Paolo e Unicredit-Capitalia. Possono le banche, che influenzano già così pesantemente l'economia, dominare anche l'informazione? Preparatevi a travasi di bile
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Report talvolta lo fà anche apposta..
![]() Non che non sia vero, ma alcuni particolari sono interpretati sicuramente in modo sbagliato. Altri invece vengono taciuti per evidenti interessi di parte... Una trasmissione sicuramente veritiera, nei fatti fondamentali, ma nella quale, alcune volte, bisogna capire ciò ce non viene detto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Fammi un esempio. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
infatti...sono molto curioso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Non bisogna prendere per oro colato tutto ciò che dice Report.
(va beh, l'ho detto P.S. Secondo me le inchieste di report dovrebbero essere più approfondite e meno frettolose, soprattutto quando spiegano dei trucchi dei furbetti. Credo che ben pochi spettarori abbiano capito. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
a che pro fare trattati di economia? penso che per la media dei telespettatori sia dura già così, mi metto anch'io in mezzo!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
no, no, non ce la posso fare...
abbiate pietà: non l'ho visto, e non credo di avere più le forze necessarie a vederlo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quoto .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
eh dai vedetevi il più grande banchiere italiano e la sua storia
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Mi sento la bile crescere solo guardandolo in foto .... mi basta ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Comunque ormai una cosa si è capita: quando scoppiano i derivati, si salvi chi può. Sarà roba che i Comuni non riusciranno nemmeno più a pagare gli stipendi e l'illuminazione pubblica. Tanto per far capire la gravità della situazione, vi sarete accorti che ormai da un bel po' di puntate c'è un bel numero di "gole profonde" del settore bancario/finanziario che raccontano tutti i panni sporchi. Come quel dirigente Capitalia che oltre ad essere controluce non aveva nemmeno il truccavoce, addirittura hanno messo il doppiatore. Il che sta avendo curiosi effetti: sono del tutto cessate, da un bel pezzo, le circolari, le telefonate, le e-mail, le riunioni con cui viene fatta pressione alla vendita di certi prodotti. C'è un pericolo troppo reale, che qualcuno registri col telefonino o faccia le fotocopie e mandi tutto alla TV. Gli scontenti e gli incazzati sono una marea. Da oggi, poi, è entrata in vigore la direttiva MiFID ed è passata parola di non vendere più derivati fino a nuovo ordine. Persino, di non mettere mano nemmeno alle posizioni già accese per rimediare alle padelle (e come al solito ci beccheremo una valanga di denunce).
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che l'Italia abbia in cima al sistema economico-bancario tale Geronzi è già di per sè sintomatico. Semplicemente raggelante la parte in cui si racconta che l'ex vice presidente di Mediobanca, era arrivato al punto che ogni volta che parlava con lui voleva presente un familiare a fare da testimone.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
Ma la cosa più brutta, secondo me, è il fatto che ormai Report non becca più querele, nè si sentono il giorno dopo sdegnose smentite. Ormai la divulgazione della verità non fa più nessun effetto, quindi inutile scaldarsi, non è necessario. Oggi al tavolo della mensa in due parlavamo di Report, in due parlavano dell'Inter e altri due del delitto di Garlasco. E non si tratta di stagnari, si tratta di gente del settore finanziario!
Basta vedere cosa sta succedendo su questo stesso forum; ci sono 5/6 thread dedicati ai rom/romeni, perchè i mass-media hanno deciso che questo è il tormentone della settimana; così come lo sono stati i DICO, i pittbull, i preti pedofili, Corona, Cogne, Garlasco, Liboni, etc. etc., pure qui che dovrebbe essere una roundtable di personcine un attimo mentalmente più sveglie ed emancipate rispetto ai rigurgiti di coattume dal wc dell'informazione la gente nondimeno si incazza, si scanna e si fa sospendere per qualcosa che è deciso a tavolino dall'alto; poi tra una settimana o poco più via libera ad un'altra emergenza, sempre diversa perchè la gente non si annoi e resti sempre sintonizzata. Finchè la nostra personale agenda delle priorità sarà determinata in questo modo, degno di bestie, di abitanti dell'Alto Bongo, non saremo mai consapevoli di niente e non potremo fare delle scelte oculate per la nostra vita. Poi un brutto giorno capita che qualche emergenza di quelle VERE arriva, arriva quando deve arrivare e non se e quando vogliamo noi, e allora son veramente dolori. Quando salteranno le aziende e i Comuni coi derivati, il chioppo si sentirà fino alla Luna.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
poi vabbeh meglio non dica cosa penso delle banche. anzi..cito chi diceva che " i veri rapinatori non stanno fuori le banche ma dentro "... c,;a'z.'aza
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Da come se ne è parlato potrebbe essere qualcosa tipo i reverse convertible, dove il sottoscrittore vende implicitamente opzioni alla banca, e quindi si trova espostissimo. ma potrei star sparando cagate D'accordissimo sulla bomba.. qui c'è il rishcio serissimo di un sacco di enti pubblici che vadano in bancarotta.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
ma solo a me fa raggelare il sangue questo sentire parlare sempre di intrecci tra banche, politica a 360°, P2 (
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
milena è il mio mito...
In italia si pensa più al GF o isola dei str....hem famosi,che alle cose serie...oppure come giustappunto quoto,al tormentone propinatoci dai media nazionali.....Il potere è la conoscenza...e chi muove le fila questo lo sà...
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ah, la manifestazione pro Coppola libero l'avete vista? Avete visto che gente?
Ma mi faccia il piacere!
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...