Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2007, 01:05   #24541
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
La fisica verrà utile in qualche modo sicuramente ma la sua implementazione non ha nulla di straordinario, se non per il fatto che si possono rompere tutte le palme presenti.
infatti...è roba di poco conto il poter distruggere un elicottero che cade su di un villaggio nemico e ammazza tutti distruggendo tutte le palme attorno le quali potrebbero cadere su altrettanti nemici o veicoli...

o l'andare a 100 allora contro una capanna distruggendola con tutti i suoi abitanti per poi distruggerla sparando alla tanica di benzina...

distruggere una capanna buttandoci un nemico dentro con la superforza...nascondercisi sotto mentre gli altri nemici ti cercano...prendere una lamiera e lanciarla contro un gruppo di nemici e cominciare a far danzare la morte

tutta roba di poco conto...
si vedeva gia' in far cry! sisi...certo...eh...come no...*cough*...si..in...f-far crai...eeeh...

sisi...te spara alle palme vai...
darkfear è offline  
Old 05-11-2007, 02:22   #24542
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Guardate che ho combinato :
http://img122.imageshack.us/my.php?i...hot0084qe9.jpg
http://img122.imageshack.us/my.php?i...hot0087tl7.jpg
Sono oltre la nave con 2 uomini.
Old 05-11-2007, 02:36   #24543
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Un grazie va a Tepheret e Melchior (da cui ho preso i primi 2 tweak per iniziare a lavorarci sopra, rileggendo ora nella valanga di pagine indietro ho visto che ce n'e pure un secondo aggiornato, che aggiunge alcune cose che ho aggiunto anche io a mano dopo senza sapere della seconda release di melchior )
prego... si fa quel che si può con la scheda che ho al momento cmq il grazie va a tutti perchè ognuno contribuisce ogni giorno con qualche piccola scoperta, siamo quasi arrivati a capire come funzionano tutti gli effetti e le variabili ancora prima che esca il gioco.

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
è il sunshaft da impostare ad 1 nel postprocessing.cfg che usi, ma Phetereth( ma non potevi scegliere un nome più facile?) ha dimostrato che dev'essere accoppiato ad altri due parametri che non ricordo
ci sei quasi col nome cmq per il sunshafts servono almeno a valore 2 q_renderer e q_shaderPostProcess

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
tepereth....aiuto!
a sto punto nn so che dirti è strana questa enorme variazione di fps... bho, magari in quel punto c'è qualcosa nella grafica che appesantisce oltremodo, altre spiegazioni non ne ho, mi spiace

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
comunque il comando per avere texture in lontananza (tipo quelle della montagna) a dettagli alti bisogna aggiungere questi comandi:

e_detail_materials_view_dist_xy=4096
e_detail_materials_view_dist_z=4096
e_detail_materials_view_dist_z va settato come valore massimo a 256.... tra questo e 4096 nn cambia più niente
Tephereth è offline  
Old 05-11-2007, 02:41   #24544
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
[quote=Bako;19474351]
Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
allora, una volta per tutte visto che c'è parecchia gente che lo chiede:

la distanza di spawn di rocce e vegetazione la si ottiene con la voce
e_view_dist_ratio_vegetation
la distanza dei nemici, delle abitazioni, auto, etc... è data dal valore:
e_view_dist_ratio
per finire i dettagli degli oggetti:
e_view_dist_ratio_detail

Conoscevo i primi due (che ho modificato per eliminare l'odioso effetto popup) ma il terzo lo scopro ora. Ho provato a modifcarlo da 30 a 60 ma le texture mi appaiono sempre basse e poi più definite quando mi avvicino. Succede solo per alcuni oggetti, per esempio le lamere che tengono in piedi le casupole sulla spiaggia (quelle che hanno anche i sacchi di sabbia e il mitra). Non so come risolvere, il cambio di texture si nota molto secondo me (uso il fix per XP ovviamente, il resto tutto ok).
noto solo ora dalla tabella di incrysis che il valore massimo settabile per e_view_dist_ratio_detail è 30, quindi mi sa che dovremo continuare a vederci lo spawn delle texture quando ci si muove...
Tephereth è offline  
Old 05-11-2007, 04:48   #24545
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Un grazie va a Tepheret e Melchior (da cui ho preso i primi 2 tweak per iniziare a lavorarci sopra, rileggendo ora nella valanga di pagine indietro ho visto che ce n'e pure un secondo aggiornato, che aggiunge alcune cose che ho aggiunto anche io a mano dopo senza sapere della seconda release di melchior )

I miei Bench

GPU - CPU

Sotto il config (che a questo punto non mi aspetto si discosti troppo dalla V2 di Melchior
Di niente scarico e provo.
Old 05-11-2007, 05:04   #24546
Melchior
Senior Member

L'Avatar di Melchior

Iscritto dal: Nov 2005
Provato.

La resa grafica direi che è eccellente purtroppo a me fa una media di 15 fps, però magari per chi ha xp potrebbe risultare giocabile.

Ti consiglio di snellirlo un po' in alcune parti. Gli ho dato un'occhiata sommaria ma direi che i sync puoi toglierlo, come se attivi il motion blur puoi togliere il DoF. (il motion blur sembrerebbe pesare più del DoF anche se come effetto è bello)
e_clouds non so come mai ma a me pesa tantissimo.

Daje ragazzi che siamo sulla buona strada

Sto facendo un tweak "ultraleggero" senza perdere troppissimo in qualità per chi piace giocare sempre con una media fps umana. Appena è perfezionato lo posto e vediamo come va...
Old 05-11-2007, 07:03   #24547
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
infatti...è roba di poco conto il poter distruggere un elicottero che cade su di un villaggio nemico e ammazza tutti distruggendo tutte le palme attorno le quali potrebbero cadere su altrettanti nemici o veicoli...

o l'andare a 100 allora contro una capanna distruggendola con tutti i suoi abitanti per poi distruggerla sparando alla tanica di benzina...

distruggere una capanna buttandoci un nemico dentro con la superforza...nascondercisi sotto mentre gli altri nemici ti cercano...prendere una lamiera e lanciarla contro un gruppo di nemici e cominciare a far danzare la morte

tutta roba di poco conto...
si vedeva gia' in far cry! sisi...certo...eh...come no...*cough*...si..in...f-far crai...eeeh...

sisi...te spara alle palme vai...
quoto, come ho detto anch'io la fisica in sto gioco per la prima volta può cambiare radicalmente le varie situazioni...cosa che non era ancora avvenuta prima...poi checcè se ne dica ma ho notato che c'è una liberta di movimento elevatissima....insomma, a mio parere non è solo grafica...
Marko#88 è offline  
Old 05-11-2007, 08:42   #24548
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
quindi mediocre non si puo' chiamare (buon gioco si, ci sta tutto anche solo per il gameplay)...ma il numero di pagine c'entra una fava
In genere un thread di 1300+ pagine è impossibile che nasca da un gioco mediocre o poco interessante...
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 08:46   #24549
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Y2J Lionheart Guarda i messaggi
Sicuramente migliore. Gia l' ambientazione africana mi sembra molto invitante piuttosto che la solita isola sperduta piena di palme che si ripetono all' infinito.
Ho dato una occhiata al progetto, non sapevo ci fossero ambientazioni diverse... stra-goloso direi. C'è da vedere che effetto farà dopo l'uscita di Crysis comunque. Se è anche vero che alla lunga un'isola può risultare pallosissima (forse uno dei difetti più grossi di FarCry, all'epoca), c'è da dire che tra fisica e AI ne vedremo delle belle quasi sicuramente. Io non ho mai, mai giocato una demo così tante volte di fila per godermi gli effetti e le diverse "tattiche" di approccio al nemico
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 08:53   #24550
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
questo è il video
http://www.gamespot.com/video/0/6182176
scarica quello da 700 e passa mb che ha la qualità più alta. mostra video di vari giochi, poi ad un certo punto passa a crysis e fa vedere un pò un livello del gioco completo, giocato fluido con una 8800gt e con quella qualità.
La versione da 700K posso vederla solo se sono registrato... come l'hai vista tu? Detto questo, il video sinceramente mi lascia *molto* perplesso. Prima di tutto non è "fluido" come dovrebbe, si vedono chiaramente un po' di scattini in varie situazioni. Secondo, la qualità del gioco obiettivamente non la si capisce proprio da questo filmato. Speriamo comunque giri decentemente e soprattutto speriamo che il gioco non sia una sequenza di villaggi simili, uno dopo l'altro (vedendo il video mi sembrava di assistere ad una mappa custom fatta con il Sandbox). Incrociamo le dita
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 08:57   #24551
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

E , si .Adesso si raggiona.

http://img120.imageshack.us/my.php?i...hot0099fn9.jpg
http://img210.imageshack.us/my.php?i...hot0100mn9.jpg
Old 05-11-2007, 09:02   #24552
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
noto solo ora dalla tabella di incrysis che il valore massimo settabile per e_view_dist_ratio_detail è 30, quindi mi sa che dovremo continuare a vederci lo spawn delle texture quando ci si muove...
Io sono ormai un anziano me ne rendo conto.. ma ma 'ste cose danno molto fastidio. Si nota moltissimo anche sui mezzi: a 3 mentri di distanza cambiano le gomme e la fiancata, è terribile
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 09:06   #24553
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
adesso guardate cosa è riuscito a fare un utente di un'altro forum modifcando illuminazione e robe varie di crysis
http://img130.imagevenue.com/img.php..._122_104lo.jpg
http://img139.imagevenue.com/view.ph..._122_539lo.jpg
come notate è tutto vero, perchè si vedono le cose dell'editor. pazzesco. è questo è solo l'inizio
Per me sono screenshot modificati. Come mai il numerino di fraps (in alto a sinistra) ha lo sfondo nero... quando dovrebbe essere trasparente? Chiedo, ormai tutto è possibile . Detto questo, l'effetto generale fa sicuramente scena ma è fintissimo (rispetto ai video della Crytek). Le foglie sembrano cosparse di gel riflettente, è molto esagerato secondo me. Una luce del genere la vedi forse in un aereoporto mentre atterra un aereo, non in una densa foresta...
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 09:07   #24554
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Hai l'aniso disattivato, sbaglio? Come mai?
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 09:08   #24555
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Per me sono screenshot modificati. Come mai il numerino di fraps (in alto a sinistra) ha lo sfondo nero... quando dovrebbe essere trasparente? Chiedo, ormai tutto è possibile . Detto questo, l'effetto generale fa sicuramente scena ma è fintissimo (rispetto ai video della Crytek). Le foglie sembrano cosparse di gel riflettente, è molto esagerato secondo me. Una luce del genere la vedi forse in un aereoporto mentre atterra un aereo, non in una densa foresta...
In dx10 fraps ha un bug, e visualizza lo sfondo nero
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline  
Old 05-11-2007, 09:09   #24556
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
In dx10 fraps ha un bug, e visualizza lo sfondo nero
Non ci avevo mai fatto caso, eppure ho fatto una paccata di test sotto Vista+Fraps... Buono a sapersi
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 09:22   #24557
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
personalmente mi piace la grafica, però non sopporto vedere il gioco rallentare o scattare.

prima l'avevo solo su vista 32bit, ma quando l'ho provato su xp 32bit, sono rimasto sorpreso, la qualità grafica cala, anche se, secondo me, non così tanto, ma gli fps aumentano di brutto.

anche se su vista metto tutto su high, non arriverei mai agli fps che faccio con xp, con gli stessi settaggi, praticamente sto sempre sopra ai 30 fps.
ricci-o1976 è offline  
Old 05-11-2007, 09:23   #24558
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
La versione da 700K posso vederla solo se sono registrato... come l'hai vista tu? Detto questo, il video sinceramente mi lascia *molto* perplesso. Prima di tutto non è "fluido" come dovrebbe, si vedono chiaramente un po' di scattini in varie situazioni. Secondo, la qualità del gioco obiettivamente non la si capisce proprio da questo filmato. Speriamo comunque giri decentemente e soprattutto speriamo che il gioco non sia una sequenza di villaggi simili, uno dopo l'altro (vedendo il video mi sembrava di assistere ad una mappa custom fatta con il Sandbox). Incrociamo le dita
Oltre al fatto che secondo me ci stavano giocando su XP e non a dettagli al massimo. Il che non fa sperare proprio in bene. Quella non è la demo.

Edit:

La piattaforma su cui stavano giocando era una 680i e la scheda una 8800 GT, il processore a quanto ho capito era un dual core, e sono sempre più sicuro che i dettagli erano su High e non Ultra-high o High + fix dato che credo stessero giocando sotto XP.
Dal motion blur sembrava XP però non ne sono sicuro.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 05-11-2007 alle 09:30.
D4N!3L3 è offline  
Old 05-11-2007, 09:28   #24559
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Concedetemi un piccolo OT per spezzare la monotonia .

Ho scoperto in questo momento che in una scheda video oltre a clock e ram è possibile anche overcloccare gli shader. La domanda è... come si fa? Serve, ai fini delle performance? Ho spulciato rivaTuner ma non ho trovato nulla
Bako è offline  
Old 05-11-2007, 09:34   #24560
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Quote:
Hai l'aniso disattivato, sbaglio? Come mai?
Non lo so. Mi riferivo al mio esercito ,non qualita . Credo siano impostazioni di base .

Ultima modifica di darek : 05-11-2007 alle 09:39.
darek è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian