Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 18:15   #201
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
dimenticavo ancora di dire che avere dietr una precauzione tipo spray al peperoncino di certo non fa male eh

ma non esagerate e non stressatevi troppo.. ci sono molte più probabilità dimorire sotto una macchina che passa col rosso che venire stuprati
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
preferirei essere preparata nel caso dovesse accadere qualcosa di grave.
mi riquoto quel mio post è la mia opinione finale
Old 04-11-2007, 18:20   #202
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
vabbè chiaramente che "ti marchi la castagna" come si dice dalle mie parti fai più che bene...però se il tuo grado di preoccupazione e valutazione del pericolo, è a livello di guardia,per sensazione,o perchè in zona vedi solo brutti ceffi...purtroppo per te,devi trovare il tempo per un corso di autodifesa,per i motivi ampiamente esposti prima..ma quoto sopratutto che in questi corsi ti preparano psicologicamente contro l'effetto sorpresa.Vedi la prontezza di spirito e di riflessi conta tanto in queste situazioni...fidati.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:25   #203
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
vabbè chiaramente che "ti marchi la castagna" come si dice dalle mie parti fai più che bene...però se il tuo grado di preoccupazione e valutazione del pericolo, è a livello di guardia,per sensazione,o perchè in zona vedi solo brutti ceffi...purtroppo per te,devi trovare il tempo per un corso di autodifesa,per i motivi ampiamente esposti prima..ma quoto sopratutto che in questi corsi ti preparano psicologicamente contro l'effetto sorpresa.Vedi la prontezza di spirito e di riflessi conta tanto in queste situazioni...fidati.
Lo so, infatti stavo iniziando a prenderli in considerazione...perchè purtroppo io manco proprio di prontezza di riflessi

Solo che non conosco niente di simile a Milano, non saprei a chi rivolgermi e poi non volevo spedere una barca di soldi onestamente
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:27   #204
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Ma quale paranoia!

Se ogni volta che esco ci sono tizi che mi fissano, commentano anche in maniera pittosto volgare e pesante, mi mandano i bacetti e mi strombazzano dietro col clacson...se permetti penso "oggi mi è andata bene, ma domani qualcuno potrebbe andare ben oltre apprezzamenti e bacetti bavosi".

evvabbè ma quello succede ovunque.
basta ignorarli
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:28   #205
TigerMann
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Sai che invece capita l'esatto inverso? Sono proprio le ragazze tutte abbottonate dalla testa ai piedi ad aver più problemi, questo perchè la donna sicura e disinibita mette timore e soggezione.
Non è una cazzata che mi sono inventato al momento, ma è una frase che l'ho sentita durante un talkshow e mi è rimasta assai impressa.
Ah beh, se l'hai sentito al talkshow
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:28   #206
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
imho voi vivete nella paranoia
Quote:
io invece penso che:

a) sei una grandissima
b) sei paranoica
c) esageri

anche perchè tra il fischiare una bella ragazza e lo stupro di ella, ce ne passa eh poi mi sembra strano... praticamente TUTTE le mie amiche, mi hanno raccontato di aver vissuto questa situazione una volta al massimo... nel tuo caso sembra che la vivi tutti i giorni per non parlare del fatto che devi essere proprio una bella ragazza se fai sto effetto oppure ti fai troppe pippe mentali

c'ya
Ti trovo offensivo.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:31   #207
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
evvabbè ma quello succede ovunque.
basta ignorarli
Si ok quelli si ignorano, ma se uno inizia in quel modo e poi cerca di andare oltre che faccio?

Forse non avete capito la situazione mi sa...
Old 04-11-2007, 18:31   #208
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

no è vero eh

succede pure tra ragazzi.. io che ho un carattere forte, deciso, da leader diciamo, non sono MAI stato sfottuto da un altro ragazzo, tantomeno preso di mira da qualcuno per i suoi scherzi etc... piuttosto la gente se la prende con quelli più deboli di carattere.

lo stesso accade quando cammini la sera nei parchetti... se c'è un gruppo di ragazzi e tu sei da solo, è ovvio che loro faranno gli sbruffoni. ma se tu te ne freghi, fa finta di niente (eviti insomma) e ti mostri deciso, senza paura (senza fare lo sbruffone, ovviamente) dopo 10 secondi non ti cagano più

c'ya
Old 04-11-2007, 18:33   #209
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Si ok quelli si ignorano, ma se uno inizia in quel modo e poi cerca di andare oltre che faccio?

noi l'abbiamo capita e abbiamo pure capito che sei DECISAMENTE TROPPO preoccupata/stressata per sta cosa

magari questo non lo capisci te, perchè non ti puoi vedere.

ciò che cerco di dire e che cercono di dire pure gli altri, credo, è che va bene essere pronti all'eventualità (bomboletta peperoncino rulez) ma non viverla troppo male la cosa. la possibilità c'è, ma non è cosi alta come tu credi.
Old 04-11-2007, 18:34   #210
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

ma ti capita tutti i giorni?
intendo dire di qualcuno che ti segua
non è che sei anche un po' te fissata
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:37   #211
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Ti trovo offensivo.

Ania
e io ti trovo permalosa.

C'ya

Quote:
paditora, ti trovo offensivo.

c'ya
Old 04-11-2007, 18:39   #212
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Perchè non ti prendi un rotwailer?
Perchè i cani non sono strumenti.
Quote:
Prendi due piccioni con una fava, ti fa compagnia e ti protegge
Se lo addestri alla difesa seguendo un corso.

E lei già non ha il tempo per fare un corso di autodifesa, e secondo te dovrebbe trovare il tempo per seguire un corso di addestramento con il cane per ottenere un cane adatto a difenderla ???

Ed in quali circostanze poi il cane dovrebbe/potrebbe difenderla ???

Quando va all'Università, o sul luogo di lavoro, credi forse che possa portarselo appresso ???

Per non dire che fra tutti i cani che potevano venirti in mente ne hai scelto uno al quale sei costretto ad applicare per strada sia il guinzaglio sia la museruola.

Quote:
... anche un boxer va benissimo, è molto piu tranquillo e socievole, indicato per i bambini, ed ha un grande istinto di protezione del padrone... te lo porti appresso e stai tra due guanciali
Quote:
eccerto uno gira con un rotwailer
va al lavoro, a fare la spesa, all'università o anche in un pub col cane dietro
ma dai
il cane va bene per difendersi in casa mica fuori casa.
Perchè in casa, se uno ti entra armato, il cane è invulnerabile ???

Ania
Old 04-11-2007, 18:44   #213
ania
Senior Member

@Setzuko

Corso di autodifesa.

Senza se e senza ma.

Informati se la regione, e/o la provincia, e/o la città organizzano corsi di autodifesa a prezzi agevolati per le ragazze/donne.

Il tempo lo devi far saltar fuori.

Passerai meno tempo a cazzeggiare sul forum, ed a farti dire cose sgradevoli da gente che non si rende conto di quel che ti dice, e farai qualcosa di più utile per te stessa.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 18:54.
Old 04-11-2007, 18:45   #214
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Ti trovo offensivo.

Ania
sicura di stare bene?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:49   #215
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
sicura di stare bene?
forse brutta esperienza sul genere... anche a me solo parlare di certi problemi fa una certa rabbia...anche la mia ragazza spesso è stata oggetto di certi commenti e qualche volta pedinata, tutto nel suo paese, almeno da quando mi faccio vedere in zona sua insieme a lei questi episodi sono sempre più rari...

ot:oppure giornata storta, ma 5 giorni al mese, che sarà mai
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 18:50   #216
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
sicura di stare bene?
Io sto benissimo, ma c'è a chi la vita ha riservato ben peggio che le sciocchezze :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=92

Setzuko ha timori fondati e legittimi, e darle della "paranoica" denota soltanto che non sapete usare adeguatamente la lingua italiana, e/o non sapete di cosa state parlando.

Ania

Ultima modifica di ania : 04-11-2007 alle 18:53.
Old 04-11-2007, 18:54   #217
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
noi l'abbiamo capita e abbiamo pure capito che sei DECISAMENTE TROPPO preoccupata/stressata per sta cosa

magari questo non lo capisci te, perchè non ti puoi vedere.

ciò che cerco di dire e che cercono di dire pure gli altri, credo, è che va bene essere pronti all'eventualità (bomboletta peperoncino rulez) ma non viverla troppo male la cosa. la possibilità c'è, ma non è cosi alta come tu credi.
Quote:

Allora, non mi capita tutti i giorni di essere seguita da qualcuno o che qualcuno in autobus mi strusci il suo pisello sul fondoschiena, ma dato che mi sembra di vedere sempre di più gentaglia in giro....credo che sia intelligente prevenire per evitare che possa accadere qualcosa di mooooolto spiacevole, tutto qui!
Old 04-11-2007, 18:55   #218
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Quote:
Io sto benissimo, ma c'è a chi la vita ha riservato ben peggio che le sciocchezze :

Setzuko ha timori fondati e legittimi, e darle della "paranoica" denota soltanto che non sapete usare adeguatamente la lingua italiana, e/o non sapete di cosa state parlando.

Ania
Trovo molto più offensivo il fatto che tu mi stia dando dell'ignorante, magari nemmeno apposta, ma in questo caso saresti tu quella a non avere piena padronanza della lingua italiana.
Old 04-11-2007, 18:57   #219
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:

Ania
Ops, una volta mio cuggino è stato colpito da un fulmine ed è morto, andiamo in giro con un parafulmine...

La lingua italiana allora è una cosa molto soggettiva, o forse offensivo ha qualche strano significato a me sconosciuto?
Definire offensivo un commento personale che non offende proprio nessuno è una cosa fuori dal mondo.
Forse è più offensivo dare dell'ignorante (ho messo troppe volte "offensivo", spero non sia offensivo nei confronti di nessuno)...
Ma non è questo il punto.

"stato di confusione o alterazione mentale; condizione di crisi o di insofferenza profonda, anche se temporanea"
"problema inutile o eccessivamente cervellotico"

Mi sembra adeguato no?

Ok, rispondi pure con milioni di citazioni inutili allo scopo.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:00   #220
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Quote:
no è vero eh

succede pure tra ragazzi.. io che ho un carattere forte, deciso, da leader diciamo, non sono MAI stato sfottuto da un altro ragazzo, tantomeno preso di mira da qualcuno per i suoi scherzi etc... piuttosto la gente se la prende con quelli più deboli di carattere.

lo stesso accade quando cammini la sera nei parchetti... se c'è un gruppo di ragazzi e tu sei da solo, è ovvio che loro faranno gli sbruffoni. ma se tu te ne freghi, fa finta di niente (eviti insomma) e ti mostri deciso, senza paura (senza fare lo sbruffone, ovviamente) dopo 10 secondi non ti cagano più

c'ya
Questo succede nei banchi di scuola...tutti a fare i supereroi , ma smettiamola.
La strada e tutta un altra cosa, secondo te se ti vengono 3 con un coltello tu che fai ? li fulmini con il tuo sguardo fotonico?
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian