|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
... i sudtirolo non è previsto ... per i non indigeni posso dire che da veneto capisco perfettamente il dialetto trentino e i trentini capiscono perfettamente il dialetto veneto ... giusto per dire quanto non c'entri per nulla il sudtirolo col trentino. mentre non è così campata in aria l'affinità di cortina col sud tirolo ... anche se ormai ... le carte son talmente mischiate che sinceramente mi par quasi idiozia in europa unita fare di 'sti confini culturali. passi per i confini gestionali-amministrativi ... ma le differenze culturali ormai son belle che andate, al massimo uno parla italiano e uno tedesco, ma si vive allo stesso identico modo in pressochè tutta europa ormai.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Coapzpaza
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#144 |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ah no... quelli no... Comunque in una cosa il Trentino è sicuramente "indietro": nei confronti con le altre regioni ho potuto osservare come sia la zona in cui le ragazze se la tirano di più...
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmamlza
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ps: poi magari si lasciano affascinare dall'uomo "straniero" e allora...
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
siori cari domenica si parte di nuovo, destinazione Friuli Venezia-Giulia e Serenissima Repubblica...
Stavolta mi organizzo come si deve...
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() Diciamo che evidenzia ancora una volta come sia il sud a mantenere l'intero paese ! ![]() http://jjbthearchive.wordpress.com/2...ario-nord-sud/ ops ... ma e' una testata leghista ... allora e' solo disinformazione ... |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Chi vuol farsi una cultura
Decreto Legislativo n.267/2000. |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Figli e figliastri.
Imposte versate allo Stato dalle singole Regioni: Il Veneto versa 3 miliardi 920 milioni di euro e ne riceve in cambio 960 milioni con un disavanzo di 2960 miliooni di euro. Il Trentino Alto Adige versa circa 4miliardi di euro e ne riceve 5 miliardi e 710 milioni con un "guadagno" di 1710 milioni. Ad ogni cittadino del Trentino lo Stato da 1600 euro mentre ad un Veneto 167. |
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Infatti i "cortinesi" hanno votato SI in massa. Io lo propongo anche per Milano...via dalla Lombardia..comune autonomo della..Valle D'Aosta (o del Trentino..) |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Lo stato italiano non può permettersi di attribuire lo statuto di regione "speciale" alla Lombardia e al Piemonte semplicemente perchè si manderebbe allo sfascio il paese (niente trasferimenti).
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
ma io non capisco una cosa.
allora il TAA e' autonomo , ok. pero' , al max , penso sarebbe giusto che le tasse vadano direttamente alla regione. ma cio' che non mi torna e' il motivo per cui alla regione vadano anche tasse proveniente da altre regioni ( perche' e' ovvio che se hanno tot soldi in attivo , saranno arrivate da altre parti.). insomma che logica ha che , per es gli abitanti della puglia , paghino un tot di tasse che poi vanno a finire ai trentoaltesini ? coapzpa
|
|
|
|
#159 | |
|
|
Quote:
se fosse così al sud non esisterebbe nemmeno la sanità (non che ora funzioni) |
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La parolina magica è... "sussidarietà" (in questo caso orizzontale..le regioni più ricche devono contribuire ad aiutare le regioni più disagiate). Le regioni con il pil pro-capite più elevato hanno un saldo negativo (Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, etc,etc..) ex-post i trasferimenti, le regioni con il pil pro-capite meno elevato hanno un saldo positivo ex-post i trasferimenti (Sardegna, Calabria, Sicilia, Basilicata etc..etc).. In più ci sono alcune regioni a statuto speciale (Valle D'Aosta, Trentino-Alto Adige..la Valle d'Aosta prende una fiumana di trasferimenti etc) che hanno un pil procapite elevato e che godono di un regime di trasferimenti mooolto favorevole (lo fanno per i ladini, ovviamente ) ..ma quantomeno godono di un'amministrazione decente.Non è mai capitato che le tasse dei pugliesi vadano a finire ai..Lombardi, tanto per dire. I casi più scandalosi cmq sono la Sicilia (la regione peggiore in assoluto per quanto concerne la quantità di trasferimenti e i risultati ottenuti), la Calabria e la Campania...3 buchi neri in cui vanno a finire miliardi di euro di trasferimenti senza risultati tangibili. Ultima cosa: la spesa procapite per la sanità (es. Calabria) è più elevata che in Lombardia...eppure il sistema sanitario calabrese è a dir poco vergognoso. Chi può scappa nelle regioni a statuto speciale..Cortina è solo l'ultimo esempio....(basta un referendum approvativo). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!