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Old 04-11-2007, 17:07   #24501
parcher
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cioè se metti la stringa sys_budget_videomem=320 nn ti da nessun risultato?

[quote]

adesso vedo se bastano 320mb o no.....

P.
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Old 04-11-2007, 17:08   #24502
Melchior
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Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi

guarda, come dicevo sopra sarei contentissimo di poter aggiungere il sunshaft, il motion blur, i particles ad high el'r_SSAO... ma putroppo non posso, però credo che una 8800 anche se da 320 possa tranquillamente farcela senza usare AA e senza spingersi troppo oltre con la risoluzione.
Ce la fa ma non con leggerezza, anzi.
Il motion blur all'inizio l'avevo messo ma poi ho visto che mi risucchiava almeno 2-3 fps e ci ho rinunciato a favore di qualche dettaglio delle ombre in più.
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Old 04-11-2007, 17:08   #24503
maeco84
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In DX9 nel multi non si potranno lanciare gli oggetti...
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Old 04-11-2007, 17:12   #24504
Tephereth
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ho provato il autoecex di Melchior...in effetti così è iperfluido a 1440*900...però vorrei fare in modo che gli oggetti compaiano da più lontano, così il diffetto è che camminando mi compaiono man mano e non mi piace molto...qual è la modifica da fare nell'autoexec per far si che compaiano da distanza maggiore? poi vabè, io ho tolto la dof e attivato il blur, preferisco così...
allora, una volta per tutte visto che c'è parecchia gente che lo chiede:

la distanza di spawn di rocce e vegetazione la si ottiene con la voce
e_view_dist_ratio_vegetation (presente nel file sys_spec_ObjectDetail.cfg)
i valori per low sono 15, medium 21, high 31 e very high su 45 ma potete portarla anche su valori come 50 o 70 se ne avete la possibilità a livello di hardware, visto che la modifica del valore si fa sentire.

la distanza dei nemici, delle abitazioni, auto, etc... è data dal valore:
e_view_dist_ratio
i valori di default sono molto più alti rispetto alla vegetazione: si tratta di 40 per il low e 60 per tutte le altre impostazioni... come detto sopra già valori superiori o pari a 45 nn danno più la sensazione di spawn, quindi il valore di default va più che bene in questo caso.

per finire i dettagli degli oggetti:
e_view_dist_ratio_detail
di default parte più basso di tutti, ma è anche comprensibile visto che si tratta solo delle texture degli oggetti (come la fiancata delle staccionate metalliche o il coperchio dei barili). su low è 15, 19 su medium, 24 su high e 30 su very high. se volete far comparire i dettagli insieme all'oggetto stesso nn dovete fare altro che settare lo stesso valore per tutti e 3 le variabili... badate però che per poter settarli tutti a valori intorno al 60 (lo spwan diventa inesistente) serve un bel sistema hardware.
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Old 04-11-2007, 17:13   #24505
Melchior
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Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
si lo so, però mi piacerebbe sistemarlo un po'...cosa devo modificare per aumentare quell'effetto? poi non ho ben capito una cosa: quando uso un autoexec non hanno più effetto i vari cgf?perchè l'acqua su very high non fa perdere più di tanto ma se la metto nei cfg non la applica comunque...
Prova ad aumentare queste due voci

e_view_dist_ratio_detail
e_view_dist_ratio_vegetation

mettile a 24-28 e poi vedi te quando sei contento ma non esagerare troppo altrimenti gli fps vanno giù che è una meraviglia.

Credo che se i file sono "custom" poi non applica le modifiche normali
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Old 04-11-2007, 17:14   #24506
Marko#88
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Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
allora, una volta per tutte visto che c'è parecchia gente che lo chiede:

la distanza di spawn di rocce e vegetazione la si ottiene con la voce
e_view_dist_ratio_vegetation (presente nel file sys_spec_ObjectDetail.cfg)
i valori per low sono 15, medium 21, high 31 e very high su 45 ma potete portarla anche su valori come 50 o 70 se ne avete la possibilità a livello di hardware, visto che la modifica del valore si fa sentire.

la distanza dei nemici, delle abitazioni, auto, etc... è data dal valore:
e_view_dist_ratio
i valori di default sono molto più alti rispetto alla vegetazione: si tratta di 40 per il low e 60 per tutte le altre impostazioni... come detto sopra già valori superiori o pari a 45 nn danno più la sensazione di spawn, quindi il valore di default va più che bene in questo caso.

per finire i dettagli degli oggetti:
e_view_dist_ratio_detail
di default parte più basso di tutti, ma è anche comprensibile visto che si tratta solo delle texture degli oggetti (come la fiancata delle staccionate metalliche o il coperchio dei barili). su low è 15, 19 su medium, 24 su high e 30 su very high. se volete far comparire i dettagli insieme all'oggetto stesso nn dovete fare altro che settare lo stesso valore per tutti e 3 le variabili... badate però che per poter settarli tutti a valori intorno al 60 (lo spwan diventa inesistente) serve un bel sistema hardware.
ok, ma usando l'autoexec non hanno effetti se li modifico dai cfg...ad esempio l'acqua, l'ho messu su very high ma rimane normale...
Marko#88 è offline  
Old 04-11-2007, 17:15   #24507
Brightblade
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Seconda tranche













Basta perche' a girare a 5fps per l'isola mi e' venuta l'emicrania
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Old 04-11-2007, 17:19   #24508
Tephereth
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stasera ho approfondito il funzionamento del valore r_SSAO: a molti sembra quasi ininfluente ma è una variabile che gestisce completamente le zone d'ombra e le rende molto più reali (la sigla è system space ambient occlusion).

le immagini valgono più di mille parole perciò:
SSAO on:
http://img2.imagebanana.com/img/r4iqgfqw/SSAOTEST.JPG
http://img3.imagebanana.com/img/w1aw92gj/WITHSSAO.JPG

SSAO off:
http://img2.imagebanana.com/img/bcenh04h/NOSSAOTEST.JPG
http://img3.imagebanana.com/img/7nes...ITHOUTSSAO.JPG

la gestione delle zone d'ombre è totalmente diversa... siccome questa funzioncina pesa nn poco putroppo nn posso permettermela (almeno fino all'arrivo della XFX 8800 GT XXX ), spero miglior fortuna per voi.
Tephereth è offline  
Old 04-11-2007, 17:20   #24509
SimoxTa
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degna, insomma... sono settaggiper la mia scheda che è una 8600 gts occata... nn va malissimo ma cmq devo scendere molto a compromessi.
rinuncio al sunshafts, al motion blur, ai particles alti, al r_SSAO e gioco con uan risoluzione bassina...


il pom è la funzione che da un effetto 3D sulle texture del terreno, nn peso poco ma neanche tanto, a me toglie circa 1 fps.

per quanto riguarda il drawcall, cito da incrysis: "Reducing drawcalls is a thing all developers desire to optimize in their engines. The number of objects that can be rendered is limited by the number of draw calls the API can handle, because each draw call carries a fixed overhead. In DirectX 9.0, you could render around 500 different objects in any one frame before you become completely CPU limited. Objects can be things like trees, non-playing characters, characters, guns, buildings, etc. One of the big benefits to DX10 you have heard about is lowering draw calls overhead, thereby reducing CPU overhead. DX10 should be capable of handling many more objects without hurting the CPU, in excessive tweaks of view ranges DX10 could actually become beneficial. Alot of that depends on the methods implemented in the DX10 API though. I hope to test this later on."
in pratica dovrebbe essere il numero di oggetti calcolabili in ogni momento e a tutti sfora i 2000 comunque (o almeno a quelli che ho visto fare screen con questo sistema integrato nel gioco di monitoring).

cioè se metti la stringa sys_budget_videomem=320 nn ti da nessun risultato?

guarda, come dicevo sopra sarei contentissimo di poter aggiungere il sunshaft, il motion blur, i particles ad high el'r_SSAO... ma putroppo non posso, però credo che una 8800 anche se da 320 possa tranquillamente farcela senza usare AA e senza spingersi troppo oltre con la risoluzione.
Il monitor della vram da incrysis dicono che funziona solo sotto XP per quanto riguarda il draw call (è quello che avevo letto io :P) in sostanza si può lavorare solo sulla distanza a cui inizia a disegnare i poligoni penso, per il resto dipende dai dev..
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SimoxTa è offline  
Old 04-11-2007, 17:22   #24510
darkfear
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allora, una volta per tutte visto che c'è parecchia gente che lo chiede:

la distanza di spawn di rocce e vegetazione la si ottiene con la voce
e_view_dist_ratio_vegetation (presente nel file sys_spec_ObjectDetail.cfg)
i valori per low sono 15, medium 21, high 31 e very high su 45 ma potete portarla anche su valori come 50 o 70 se ne avete la possibilità a livello di hardware, visto che la modifica del valore si fa sentire.

la distanza dei nemici, delle abitazioni, auto, etc... è data dal valore:
e_view_dist_ratio
i valori di default sono molto più alti rispetto alla vegetazione: si tratta di 40 per il low e 60 per tutte le altre impostazioni... come detto sopra già valori superiori o pari a 45 nn danno più la sensazione di spawn, quindi il valore di default va più che bene in questo caso.

per finire i dettagli degli oggetti:
e_view_dist_ratio_detail
di default parte più basso di tutti, ma è anche comprensibile visto che si tratta solo delle texture degli oggetti (come la fiancata delle staccionate metalliche o il coperchio dei barili). su low è 15, 19 su medium, 24 su high e 30 su very high. se volete far comparire i dettagli insieme all'oggetto stesso nn dovete fare altro che settare lo stesso valore per tutti e 3 le variabili... badate però che per poter settarli tutti a valori intorno al 60 (lo spwan diventa inesistente) serve un bel sistema hardware.
tepereth sai dirmi perche'

passando (con i cfg a default) il solo dettaglio objects (che si riferisce proprio a quello che hai appena elencato) da low ad high perdo 15 frames?

da low a medium circa 8...indipendentemente da come tengo gli altri settaggi (+ o -)
con una X1900gt @default
e un C2Duo E6300 @ 2,3

cioé...è normale?

EDIT: specifico, in questa zona

Ultima modifica di darkfear : 04-11-2007 alle 17:26.
darkfear è offline  
Old 04-11-2007, 17:24   #24511
Marko#88
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Prova ad aumentare queste due voci

e_view_dist_ratio_detail
e_view_dist_ratio_vegetation

mettile a 24-28 e poi vedi te quando sei contento ma non esagerare troppo altrimenti gli fps vanno giù che è una meraviglia.

Credo che se i file sono "custom" poi non applica le modifiche normali
grazie!
Marko#88 è offline  
Old 04-11-2007, 17:25   #24512
Tephereth
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ok, ma usando l'autoexec non hanno effetti se li modifico dai cfg...ad esempio l'acqua, l'ho messu su very high ma rimane normale...
se usi l'autoexec allora TUTTE le variabili che modifichi le devi scrivere nel file autoexec.cfg perlappunto e lasciare i files nella cartella cvargroups come quelli originali.

se invece vuoi modificare direttamente i files nn devi creare nessun file autoexec.

acqua very high sull'autoexec.cfg:
ricordati di settare:
sys_spec_Water = 3

e poi aggiungi:
r_WaterRefractions=1
r_WaterReflections=1
e_water_tesselation_amount=10
e_water_tesselation_swath_width=10
r_WaterCaustics=1
r_WaterReflectionsQuality=4
e_water_ocean_fft=1
q_ShaderWater=2
Tephereth è offline  
Old 04-11-2007, 17:29   #24513
Freezing_Moon
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stasera ho approfondito il funzionamento del valore r_SSAO: a molti sembra quasi ininfluente ma è una variabile che gestisce completamente le zone d'ombra e le rende molto più reali (la sigla è system space ambient occlusion).

le immagini valgono più di mille parole perciò:
SSAO on:
http://img2.imagebanana.com/img/r4iqgfqw/SSAOTEST.JPG
http://img3.imagebanana.com/img/w1aw92gj/WITHSSAO.JPG

SSAO off:
http://img2.imagebanana.com/img/bcenh04h/NOSSAOTEST.JPG
http://img3.imagebanana.com/img/7nes...ITHOUTSSAO.JPG

la gestione delle zone d'ombre è totalmente diversa... siccome questa funzioncina pesa nn poco putroppo nn posso permettermela (almeno fino all'arrivo della XFX 8800 GT XXX ), spero miglior fortuna per voi.
E' il realtime ambient occlusion, e l'avevo disabilitato accidentalmente..
Dopo un pò di smanettamenti stamattina dedico di riattivarlo e sono restato così
Consiglio di utilizzarlo insieme a r_ssao_darkening=0.15 , a me non pesa troppo sinceramente, forse 1/2 frame, ma ho il cfg abbastanza modificato.
Se in serata riesco lo posto, devo correggere dei casini!
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Old 04-11-2007, 17:30   #24514
SimoxTa
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Ci sarà molto da lavorare per scoprire ogni variabile cosa comporta
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Old 04-11-2007, 17:32   #24515
Tephereth
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Il monitor della vram da incrysis dicono che funziona solo sotto XP per quanto riguarda il draw call (è quello che avevo letto io :P) in sostanza si può lavorare solo sulla distanza a cui inizia a disegnare i poligoni penso, per il resto dipende dai dev..
verissimo, mi ero dimenticato di scrivere che funziona solo sotto XP, grazie della rimembranza.

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tepereth sai dirmi perche'

passando (con i cfg a default) il solo dettaglio objects (che si riferisce proprio a quello che hai appena elencato) da low ad high perdo 15 frames?

da low a medium circa 8...indipendentemente da come tengo gli altri settaggi (+ o -)
con una X1900gt @default
e un C2Duo E6300 @ 2,3

cioé...è normale?

EDIT: specifico, in questa zona
CUT
tutto ciò è abbastanza strano. è vero che il settaggio object è uno dei più pesanti ma addirittura una differenza di 7-8 fps da low a medium e da medium a high mi pare eccessiva.

domanda stupida: hai 2 giga di RAM vero?
seconda domanda stupida: magari hai già provato, comunque prova a sovrascrivere i files.cfg della cartella cvargroups con quelli orginali, magari hai cambiato qualcosa e nn ricordi...

terza domanda: hai per caso alzato i valori e_detail_materials_view_dist_xy e e_detail_materials_view_dist_z rispettivamente a 4098 e 256?
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Old 04-11-2007, 17:35   #24516
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Bello... ma è affidabile? Molto bello... ma Ultra High a cosa sta?
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Old 04-11-2007, 17:37   #24517
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Ci sarà molto da lavorare per scoprire ogni variabile cosa comporta
quello che mi chiedo è come hanno potuto mettere solo 4 possibili impostazioni (low, medium, high e very high) per vista e 3 per xp con tutta sta massa di variabili.
avrei aggiunto almeno un low-medium e un medium-high per dare la possibilità ad un utente medio che nn sa smanettare coi codici di avere una maggiore affinita del gioco con la macchina in uso.
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Old 04-11-2007, 17:40   #24518
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verissimo, mi ero dimenticato di scrivere che funziona solo sotto XP, grazie della rimembranza.


tutto ciò è abbastanza strano. è vero che il settaggio object è uno dei più pesanti ma addirittura una differenza di 7-8 fps da low a medium e da medium a high mi pare eccessiva.

domanda stupida: hai 2 giga di RAM vero?
seconda domanda stupida: magari hai già provato, comunque prova a sovrascrivere i files.cfg della cartella cvargroups con quelli orginali, magari hai cambiato qualcosa e nn ricordi...

terza domanda: hai per caso alzato i valori e_detail_materials_view_dist_xy e e_detail_materials_view_dist_z rispettivamente a 4098 e 256?
TUTTO a default

si 2 banchi da 1 giga


all'inizio pensavo ad un problema di driver...ma ora non ne sono + tanto sicuro...

Rettifico: 10 FPS!...non 8...

messo tutto low...1024x768...50 fps in quella inquadratura...objects a medio e faccio 40-39...ad high faccio 34-35...TUTTO LOW!!
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Old 04-11-2007, 17:40   #24519
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come escono i fps,memoria,clock cpu in alto a destra?
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Old 04-11-2007, 17:40   #24520
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Bello... ma è affidabile? Molto bello... ma Ultra High a cosa sta?
è affidabilissimo, si tratta semplicemente di una tabella che riporta i settaggi delle variabili di DEFAULT per livello di impostazione.

in neretto sono i settaggi unicamente presenti in very high e l'ultra high sono le impostazioni che, testate, continuano a migliorare anche oltre il valore di settaggio di very high.
Tephereth è offline  
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