|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Quote:
Di seguito una breve lista indicativa: Sudan: L’esercito del Sudan , dove vige la legge islamica, è responsabile di innumerevoli massacri di civili, anche con armi chimiche, nei villaggi del Sud cristiano-animista dove operano i ribelli dello Spla. 1 Milione e mezzo di morti. Filippine: Minoranza musulmana mantiene il vizio di sgozzare la maggioranza cattolica e qualche prete missionario di quando in quando. Sri Lanka: tra i guerriglieri Tamil (indù) e la maggioranza cingalese (buddista) e anche tra i cristiani e i musulmani dell’arcipelago indonesiano delle Molucche. Kashmir: a maggioranza musulmana, dove è attivo un forte movimento armato che rivendica l’indipendenza dall’India. Dal 1948 India e Pakistan si contendono con le armi la regione e i combattimenti sulla linea di confine continuano senza sosta. Nigeria: Circa il 40% della popolazione nigeriana professa la fede cristiana, di cui due terzi sono protestanti e un terzo appartiene alla chiesa cattolica o ad altre congregazioni cristiane. I musulmani, circa il 45% della popolazione, sono in prevalenza sunniti e vivono soprattutto nel nord della Nigeria. Anche qui chiese bruciate e cattolici massacrati. E' come se qualcuno mi volesse convincere a infilare la lingua nella presa elettrica e di fronte alle mie titubanze mi garantisse di aver staccato la corrente. E guai osare nutrire ancora dubbi, non vorremmo offendere l'intelligenza del nostro benefattore. (abbiamo dei dubbi sul fatto che non sappia togliere la corrente?) Ma vi rendete conto? Ma ce l'ha ordinato il dottore di andarci a mettere in una situazione del genere? Chi ha interesse a far venire in italia milioni di islamici? Io no! Non li voglio neanche nel dubbio che un giorno possa succedere! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
PS: Ehm, pò si scrive con l'apostrofo...
2 x WD Blue 4 Tb RAID 1 - Asus Xonar DSX - LiteOn iHBS112 - Seasonic S12II-620 Bronze - LG 32GK850G GSync Ultima modifica di Pancho Villa : 02-11-2007 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma basta leggersi il Corano per rendersi conto che anche il Musulmano non integralista non potrà mai accettare alcun dio che non sia Allah
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
fatto salvo che l'immigrazione è sempre sbagliata...non mi risulta che gli islamici abbiano invaso e distrutto altre nazioni di recente e qui mi fermo. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Per certi versi è una fortuna che la cultura occidentale abbia portato un allontanamento dalla religione In Generale le religioni del libro a mio avviso fingono di essere tolleranti, ed e per questo che ho rivolto la mia spiritualità nella fede Buddhista La seconda parte del tuo messaggio poi non ho capito se era sarcastica oppure no
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
gli islamici saranno pure poco tolleranti però mi pare che gli eserciti li abbiamo mossi altri, che a casa loro non è che siano proprio laicissimi e tolleranti..lo sono per certe cose, molto ma molto meno per altre. Io ho un criterio per queste cose un conto è la religione di un paese a casa sua , che non giudico, un altro è a casa altrui . Se poi serve per benedire i cannoni e le bombe allora il giudizio è negativo. La religione è l'aspetto morale della cultura di un popolo , in realtà. E' normale che sia messo in mezzo in questioni territoriali o etniche. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
però fammi un favore, i sorrisini e le faccine fuori posto mettili quando mandi i messaggi divertenti alla tua morosa, perchè non sono qui per essere preso per i fondelli da te |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Tra parentesi, in Sudan continuano ad ammazzarsi anche adesso, in Darfur, e sono tutti musulmani. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(PS. ci sono più protestanti che cattolici in Nigeria.)
So high, so low, so many things to know. Ultima modifica di Willy McBride : 02-11-2007 alle 18:08. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica verità è capire che il cossidetto scontro di civiltà torna utile a determinate oligarchie, elites, che detengono il potere e che non vogliono mollarlo. Ed allora si inventano ste stronzate per chi ci vuole credere. Forse tu sei un membro di tali elites, però nel caso devi sforzarti un po' di più per far passare certe tesi. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, credo che una risposta, anche se poco articolatasul tema, tel'ho data. Tu no! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
Bene mettiamola cosi' allora, tu sei convinto che noi, occidente cristiano e sanguinario, siamo la causa di tutti i massacri interreligiosi intorno al mondo. Io penso che sia il contrario, ma alla fine, quello che conta e' che, per un motivo o per un altro, ci siano scontri molto feroci laddove si trovano a occupare la stessa porzione di terra contesa due civilta' diverse. Per "cosa" stiamo correndo il rischio che succeda anche da noi? Qual'e' l'immenso premio di cui gioveremo tutti se riusciremo a convivere tutti mescolati tra musulmani e cristiani? Ricordo che al momento questo non succede praticamente da nessuna parte sulla terra. Per cosa stiamo "regalando" la nostra terra? In nome di cosa? La stessa terra che abbiamo lottato per liberare da eserciti stranieri ora la diamo via solo perche' si presentano eserciti di persone disarmate? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Combatteteli finchè non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano.” (Santo Corano II:193) “Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi è nociva? Allah sa e voi non sapete.” (Santo Corano II:216) “Combatti dunque per la causa di Allah - sei responsabile solo di te stesso e incoraggia i credenti. Forse Allah fermerà l'acrimonia dei miscredenti. Allah è più temibile nella Sua acrimonia, è più temibile nel Suo castigo.” (Santo Corano IV:84 C'è ne vuole di fantasia per interpretarlo in maniera positiva, poi non tutti i musulmani sono Bin Laden, ma non toglie il fatto che per un Musulmano l'unico dio accettabile è Allah.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
A bhe, convinzioni tue
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
io l'ho fatto e me ne pento, non succederà più...ed è quasi un amico. vedergli brillare gli occhi mentre ti dice che nel corano c'è tutto, e chi lo sa leggere nel giusto modo riceve la luce ("nel corano c'è tutta la scienza, basta saperla trovare" parole sue), chi detiene le redini del mondo è islamico, bush è un imbecille burattino che fa quello che dicono gli islamici e blablabla... aggiungo anche "voi non avete ancora capito un cazzo, avete iniziato adesso a distinguere un marocchino da un tunisino, per voi fino a ieri eravamo ancora vucumprà" tu dici che qualcuno da un interpretazione diversa al corano, diciamo più "buona"...questo qualcuno per me era sto tizio, infatti di solito io non mi sbilancio mai a parlare di religione con chichessia... |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.