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#81 | |
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Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill |
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#82 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Messaggi: 232
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Il problema comunque risiede nel tipo di lavorazione del telaio. In passato specialmente, ed oggi solo in una parte limitata della produzione, i telai venivano composti da più parti unite e saldate insieme, ottenendo il cosiddetto scatolato (dotato di rinforzi interni e nervature d'irrigidimento).
Ogni trave era pertanto composta da due parti separate e saldate longitudinalmente su tutta la lunghezza (inferiore e superiore) a cui venivano applicati e saldati anche i fazzoletti di rinforzo e i supporti del motore. Caratteristico esempio per moltissimi anni era il famoso Deltabox Yamaha. In altri casi si utilizzavano trafilati di notevole sezione ( serie VFR per esempio). L'economia dei costi oggi ha spostato la produzione verso i telai pressofusi in stampo, non più di sezione doppia quindi ma dotati di una parte, quella interna, aperta, dove vengono invece prodotte nervature d'irrigidimento. Questo comporta una buona resistenza torsionare ed elevata rigidità, ma nel contempo una minore resistenza alla frattura in quanto la struttura di persè rimane dimezzata rispetto al telaio scatolato e composto da trafilati. Primo esempio di questo tipo era la mitica NSR 125 dell' 89 il cui telaio era composto da 2 pezzi "incollati" insieme. Nella produzione moderna questo procedimento è stato reintrodotto con la Yamaha R6 del 2002 e poi ripreso anche dalle altre case. Il telaio pressofuso ha il difetto di essere "sfibrato" e quindi più soggetto a frattura.
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Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
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#83 |
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Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 147
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#84 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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#85 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4881
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che?garanzia?
La moto è da buttare dopo, altro che garanzia. E inoltre ti ho già detto che so per certo che s'è sfondato prima della caduta il gsr del mio conoscente. Sarà anche vero che a Napoli ci sono le buche
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Ho concluso con millemila utenti |
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#86 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1754
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e con quello del mio amico siamo gia' a 2 che si sono aperti da soli prima di cadere!
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W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
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#87 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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mmmmm,merita davvero di essere comprata questa gsr
.......quasi quasi me la compro per fare i wheelie |
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#88 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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#89 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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c'è stato anche un comunicato ufficiale di suzuki al riguardo, se veramente ai vostri amici è crollato il telaio in marcia ci sono gli estremi per una causa intergalattica... perchè non la fanno? tanto con quello che dicono è vinta in partenza! un pò di soldini non credo facciano schifo no?
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#90 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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e indovina? il telaio è ancora integro!
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#91 | ||
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Iscritto dal: Apr 2002
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Se anche facessero una causa, non è dimostrabile che il telaio s'è rotto senza caduta. Quote:
...io la smetterei
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#92 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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Io penso che le persone che dicono ste cose, o si sentono troppo sti cazzi, io ho ancora due cm di vergogna sulla posteriore...
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#93 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
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Per il resto, le foto sono visibili, ed è palese che il telaio si rompa facilmente. Possiamo dubitare sul fatto che accada senza incidente, ma che accada per incidenti deficenti, quello no. Ma per quanto credo e ho potuto verificare con quella persona, il telaio cede anche su strade sconnesse se sollecitato spesso da buche o sconnessioni.
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#94 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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se così fosse stai sicuro che non sarebbe stata omologata per la circolazione su strada. Ti ricordo che in questo l'Italia è uno dei paesi più severi, dove anche una modifica migliorativa della moto (es, tubi in treccia) deve passare al vaglio dell'omologazione. Per cui lo escludo categoricamente
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#95 | |
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Iscritto dal: Apr 2002
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#96 | |
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Iscritto dal: Jul 2005
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Inoltre tornando in topic, ipotiziamo per assurdo che esista davvero questo difetto: immagina di stare a guidare e stare che sò sugli 80 km/h ti si apre il canotto di sterzo, tu credi di riuscire a non cadere? Ovviamente suzuki dirà sempre che il danno è seguente alla caduta ( e manco Perry Mason forse riuscirebbe a dimostrare il contrario), poi magari davvero su 10 moto con il telaio aperto così 10 sono effettivamente rotture provocate da incidenti, ma se per assurdo anche 1 soltanto si dimostrasse dovuta ad un difetto, suzuki ci rimetterebbe faccia e un bel pò di soldi. Le aziende in Italia devono ringraziare il Padre eterno che ancora non sono previste le class action |
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#97 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
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e vuol dire quindi che in europa possono girare moto che crollano su se stesse?
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#98 | ||||
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Come avresti intenzione di portarla avanti una ipotetica class action contro suzuki per questo argomento? Quale perito/tecnico ti dirà che il telaio pressofuso del tuo ipotetico gsr è crollato da solo?
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#99 | |
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Iscritto dal: Apr 2002
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#100 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
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FORZAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!tutti a comprare il T-Max
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....però ciò non comprometteva la sicurezza perchè la ciclistica rimaneva intatta e le ruote restavano al loro posto
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