|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
come si è visto medici antiabortisti che non facevano aborti in ospedali pubblici poi li facevano nelle loro cliniche... quella dell'obiezione di coscienza è una norma che andrebbe modificata. l'ospedale deve garantirmi l'aborto, se c'è un medico obiettore deve sempre essere disponibile anche un'altro che non lo sia. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
|
La domanda diventa allora: è possibile regolare la NON-obiezione di coscienza?
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Potrebbe essere diverso, semmai, il caso in cui la gravidanza sia pericolosa --- cioè: più pericolosa del normale --- per la madre. In tal caso, tra due vite ugualmente importanti, posso aspettarmi che ciascuna delle scelte possibili venga effettuata circa metà delle volte, dove "circa" è da intendersi nel senso del teorema limite centrale. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Una pillola abortiva, invece, servirà sicuramente a impedire una nascita, quindi il farmacista sa quello che sta contribuendo a fare. Sorvolo sul resto del messaggio, che mi sembra un po' un pendio scivoloso.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
MA LOL !!!!!!!!!
La "chiusura transitiva del peccato" ![]() (Gli informatici/matematici capiscono) |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se io voglio usare il preservativo e vado in una frmacia talebana cristiana e non me lo danno perchè la chiesa di roma lo vieta nella sua dottrina...
due son le cose o questa non è più una repubblica laica ma una teocrazia o quel farmacista va costretto a vendermi ciò che io voglio e che la legge della laica trepubblicva italiana prevede io abbia... oppure se gli fa schifo la morale del suo lavoro ne va a fare un altro ... siamo alle basi del vivere civile moderno qua... la separazione fra stato e chiesa, la separazione fra potere spirituale e quello temporale, il concetto stesso di repubblica ... l'unica cosa che ci divide dai talebani!! rivolto la frittata: perchè per rispetto agli italiani di fede Mussulmana tutti gli italiani non smettono di mangiar salumi e affini?? Perchè per rispetto agli ebrei italiani tutti gli italiani non mangiano Kosher ?? i mussulmani italiani non han mai preteso di decidere sulla morale e condotte di vita degli altri italiani, così gli ebrei ... perchè i cattolici si??? Un simile comportamento trova riscontro solo nei regimi dispotici, nei regimi fascisti e comunisti. la FEDE è FEDE: nel termine è esplicitamente detto che ci devi credere senza farti domande . e noi vogliamo organizzare il vivere civile su simili cose ??
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 30-10-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
ad ogni modo, questa posizione ti sembra abbastanza ufficiale? http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a6_it.htm Quote:
Quote:
Quote:
immagino (per assurdo) cosa succederebbe se estendessero l'obiezione di coscienza alla polizia: magari un poliziotto diventa obiettore di coscienza nei confronti degli immigrati, e gli viene concesso di non arrestarli. "Aiuto polizia!, quel marocchino mi ha rapinato con un coltello!!", e la risposta sarebbe "Ah guardi non mi interessa, io sono obiettore e gli extracomunitari non li arresto, si rivolga a un mio collega"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ok. Io mi sono documentato. Ora prova a difenderla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583239 ma attento: se ci proverai automaticamente starai insultando cristo. Scelta difficile eh? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' come stai completamente dimenticando la sofferenza psicologica che quella stessa donna dovrebbe sopportare nell'abbandonare il figlio per darlo "alla societa'" che lo dovra' crescere. e stai pure dimenticando, oltre alla sofferenza psicologica, anche la sofferenza fisica per la gravidanza e il parto, che sempre la donna dovrebbe sopportare. che vogliamo fare, considerare la donna nulla piu' che una fattrice di bambini? o magari le permettiamo di scegliere con consapevolezza del suo corpo, della sua persona, della sua dignita'? forse per te una gravidanza non sara' mai un "problema" a cui trovare una "soluzione"; ma una bella riflessione e' che per molta gente lo e'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
anche questa è libertà, puoi essere d'accordo o meno ma non è un "problema" da risolvere |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Moderatore
|
Quote:
La sofferenza, le persone dignitose la affrontano: è stato fatto parecchie volte prima della nostra epoca, e la gente era molto meno ben nutrita e curata, quindi direi che la nostra generazione dovrebbe essere in grado di affrontare la situazione molto meglio delle precedenti. (E si potrebbe anche discutere sulla differenza tra un dovere e una missione, quando si parla del ruolo della donna in una nascita.)
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Moderatore
|
Appunto: non sembra a te.
Ora passiamo alle cose serie... Quote:
Tra l'altro, qualcuno dovrebbe spiegare a questi signori che, quando si fa un discorso o si scrive un articolo, bisognerebbe evitare espressioni come "è ovvio", "naturalmente", eccetera: ciò che è ovvio e naturale per il recensore, potrebbe non esserlo per l'interlocutore, col risultato che usando queste espressioni si rischia di dare del cretino a chi legge. Quote:
Ma il mio punto è proprio: quanto si può considerare "diretta" la responsabilità di un farmacista che vende la pillola del giorno dopo? A mio avviso, è paragonabile a quella di un armaiolo che vende un fucile sapendo che verrà usato per rapinare una banca; e ho fornito una spiegazione del motivo qualche post sopra. Se a tuo avviso non è così, perché non lo è? Quote:
|||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
che se fosse per la chiesa pure quelli che si fan le pippe sono assassini che sprecano il loro seme dai! |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. Ultima modifica di Fides Brasier : 30-10-2007 alle 15:52. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.