|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
imho chi parla di abortire perché non si hanno le possibilitá di mantenere un bambino con tutti i se e i ma mi sembra un immane cavolata, a questo punto il 60% della popolazione che vive nella miseria piú totale non avrebbe il diritto a procreare. Insomma se ci fossero orfanotrofi piú organizzati e fatti come si deve il problema dell'aborto non esisterebbe.
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io non proibirei nulla insisterei sull'uso del preservativo e cercando di sensibilizzare le persone al rispetto della vita che nasce.Poi una persona è libera di decidere come meglio crede |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque, vedi anche la mia risposta a ~ZeRO sTrEsS~ poco sotto. Quote:
Quello che mi preoccupa di più è l'adeguatezza dell'informazione, visto che ciascuna parte (e ribadisco: ciascuna) cerca comunque di tirare acqua al proprio mulino. Quote:
Personalmente lo trovo un atteggiamento pericoloso verso la nostra specie: si parla tanto di "modernità", "svecchiamento", eccetera, e fin qui va anche bene; ma poi si impedisce la nascita dei bambini, che sono esattamente ciò che permette alla specie umana di evolversi (persone vecchie portano caratteri vecchi e soprattutto idee vecchie). Quote:
(Se la contraccezione ha avuto effetto, non c'è niente da abortire; viceversa, se c'è qualcosa da abortire, è troppo tardi per contraccepire.) Comunque, credo di aver capìto quello che vuoi dire.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Continuo a non capire perchè c'è qualcuno che pensa che la RU486 possa presa "così".....non è una pillola che ti danno senza ricetta e fuori dalle strutture ospedaliere che l'hanno in prova.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non capisco sempre questa posizione, anzi, io a scuola spiego ai ragazzi di prendere le precauzioni, non si può dire a un ragazzo di 17 anni di astenersi.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sesso come peccato, o come dono di dio da vivere esclusivamente in funzione riproduttiva e in un contesto di un'unione santificata dalla chiesa, e' un conto: chi vuole vivere in questo modo, libero di farlo. ma in una concezione differente (concezione che la visione cattolica discrimina e osteggia) il sesso e' un piacere, e non vedo alcun motivo per negarselo. detto questo, la scienza medica ci mette a disposizione gli strumenti per vivere il sesso in liberta', senza essere costretti a scelte (ovvero quella di avere un bambino) che in certi momenti della vita di una persona puo' essere difficile se non impossibile affrontare. questo, prima del matrimonio (o di una convivenza stabile). dopo, sarebbe tanto bello poter avere due, tre, quattro bambini, ma questo aspetto si scontra con le innegabili difficolta' economiche e sociali che una famiglia numerosa comporta. e queste difficolta' solo chi si appresta ad affrontarle puo' conoscerle, non certo chi come il clero predica agli altri senza nemmeno sapere come va la vita.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Moderatore
|
Quote:
È così? Sorvolo, invece, sulla tirata "solo chi vive può conoscere" che non vuol dire niente.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la scienza medica ci mette a disposizione strumenti che permettono a chi non vuole o non puo' permettersi un bambino di non affrontare la gravidanza. e anche di interromperla, se e' il caso. credo che nessuna donna affronterebbe volentieri un aborto, se potesse evitarlo. e invece su cosa spinge la chiesa? non solo avversa la pillola del giorno dopo, ma adesso persino la pillola anticoncezionale! non e' vero che non vuol dire niente, occorre invece riflettere sul fatto che esiste gente che pretende di dare lezioni di vita e di morale senza nemmeno avere idea di cosa stanno parlando; come se sapessero cosa vuol dire permettersi un figlio oppure no, o come se sapessero i tormenti che prova una donna quando decide di abortire.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
i preti dicono di non abortire ? , ok non c'è problema.. basta che poi ospitano e mantengono loro le ragazze senza soldi che non possono mantenere in grazia di dio il loro bambino.
|
|
|
|
|
|
#55 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per me e per lo Stato italiano (almeno fino a ieri), l'obiezione di coscienza è un sacrosanto diritto, soprattutto in temi così delicati in campo di bioetica. Il Papà si è rivolto ai farmacisti cristiani (quindi polemiche sull'ingerenza nello stato sono assolutamente senza fondamento), ricordando l'importanza di questo diritto. A me sembra semplicemente sacrosanto, in uno stato civile.
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
vorrei capire come abbiate fatto fino ad ora a reperire la RU486 in farmacia, visto che la commercializzazione in Italia dovrebbe iniziare da novembre...
E poi non capisco lo stupore: esistono i medici obiettori, perchè non i farmacisti? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Se il farmacista fa obiezione e ne affronta le conseguenze, non vedo cosa ci sia che non va.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
non devono esistere ne medici ne tantomeno farmacisti obiettori...
ma stiamo scherzando. se non te la senti, per motivi etici, di vendere un farmaco che il medico mi ha prescritto, vuol dire che non sei compatibile con questo tipo di lavoro. puoi consigliarmi, farmi una testa così, ma stai li con una concessione dello stato che ti permette di arricchirti vendendo medicine, ci mancherebbe altro che ti rifiuti di vendermi una medicina. la mia etica me la gestisco io, non la lascio in mano a un gruppo di persone che trovano immorale persino il preservativo. non pensiamo ai casi di grandi città, dove se trovassi un farmacista obiettore potrei prendere la macchina e andare in un'altra farmacia... pensiamo a quelle realtà di paesini sperduti, dove c'è una farmacia ogni 100km. una ragazza che vuole prendere la pillola per esempio, sarebbe cosrtetta a disagi per reperire quello che le serve. e poi, se vogliamo andare per assurdo (ma ho paura che con questo papa ci si arriverà) che facciamo se un farmacista catto-fanatico inizia a pensare che anche i farmaci contro il dolore non sono eticamente giusti, perchè la sofferenza avvicina a dio? siamo in uno stato laico, nessuno ti obblica a vendere farmaci, la tua moralità la lasci a casa, sul posto di lavoro fai quello che devi fare. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
La soluzione potrebbe essere quella di "confinare" tutte le "obiezioni" possibili nelle strutture private, e di vietarle in quelle pubbliche.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.