Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:21   #21621
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Knighhell Guarda i messaggi
HELP

ragazzi oggi compro la sk video nuova , lascio la mia onorata x1950 xt per passare ad una ati radeon 2900 pro. ( sempre se la trovo )

Qualcuno mi può dire come va con crysis , ps la risoluzione che userei è 1280x1024

Grazie per le risposte
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...zzo_index.html

Leggi questo articolo di HW upgrade dove troverai propio un test con crysis con la HD2900, con l'uscita delle 8800 GT a prezzo abbordabile ti conviene aspettare
MakenValborg è offline  
Old 30-10-2007, 10:28   #21622
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
io ho fatto così: l'ho installato semplicemente su c: e poi manualmente ho copiato i file installati rispettivamente nella cartella bin32 e bin64 del demo, quelle dove ci sono gli eseguibili, per capirci, e così è partito...prova tanto la cosa è reversibile
Funziona.
Quote:
Originariamente inviato da Quoziente Guarda i messaggi
Devi andare nel pannello di controllo, entrare in account utente, disabilitare User account control, riavviare, entrare nella directory dove c'é l'installer del sandbox (è un file con estensione msi) e farci doppio click sopra.
Se provi a lanciarlo senza disabilitare lo user account control l'installer si blocca e ti dice che non ha i permessi necessari per scrivere nella cartella Programmi...

...le magie di Vista...

Poi imho è consigliabile riattivare l'UAC...
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...zzo_index.html

Leggi questo articolo di HW upgrade dove troverai propio un test con crysis con la HD2900, con l'uscita delle 8800 GT a prezzo abbordabile ti conviene aspettare
Anche secondo me.
Old 30-10-2007, 10:30   #21623
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Non capisco tutta questa cattiva ottimizzazione che c'è nella demo!Sono stato il primo ad avere dubbi sull'effettiva qualità a livello di ottimizzazione da parte di crytek ma mi sono dovuto ricredere dopo averla provata!Pensavo che ci avrei giocato a dettagli bassi e invece me li sono ritrovati quasi tutti su alto.Nel mondo dei videogiochi per computer bisogna saper scendere a compromessi,e non fare come tanti che ci giocano a 1920 in directx 10 e pretendono chissà che cosa.Scegliete la configurazione che più si adatta al vostro computer e giocate invece di lamentarvi se non si vede il raggio di sole che passa attraverso gli alberi.Ricordatevi poi che usciranno tante di quelle patch e driver ottimizzati a puntino che il gioco andrà senz'altro molto meglio!
Old 30-10-2007, 10:33   #21624
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non capisco tutta questa cattiva ottimizzazione che c'è nella demo!Sono stato il primo ad avere dubbi sull'effettiva qualità a livello di ottimizzazione da parte di crytek ma mi sono dovuto ricredere dopo averla provata!Pensavo che ci avrei giocato a dettagli bassi e invece me li sono ritrovati quasi tutti su alto.Nel mondo dei videogiochi per computer bisogna saper scendere a compromessi,e non fare come tanti che ci giocano a 1920 in directx 10 e pretendono chissà che cosa.Scegliete la configurazione che più si adatta al vostro computer e giocate invece di lamentarvi se non si vede il raggio di sole che passa attraverso gli alberi.Ricordatevi poi che usciranno tante di quelle patch e driver ottimizzati a puntino che il gioco andrà senz'altro molto meglio!
IMHO ci sono persone che non sanno cosa vuol dire, motore grafico leggero ma sopratutto scalabile... io a Crysis riesco a giocare persino con il portatila. Bioshock e Jericho col cavolo che ci sono riuscito
Old 30-10-2007, 10:35   #21625
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
parli di me?

io cmq non mi lamentavo, nè ho mai preteso nulla, volevo solo dire quello che ho detto
Old 30-10-2007, 10:37   #21626
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
parli di me?

io cmq non mi lamentavo, nè ho mai preteso nulla, volevo solo dire quello che ho detto

Dicevo in generale!
Old 30-10-2007, 10:39   #21627
Pippo46
Senior Member

L'Avatar di Pippo46

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Solbiate Arno (VA)
Io non l'ho ancora provato e non so quanto sia scalabile, però al massimo si poteva immaginare che piegava le 8800GTX, anche perchè queste schede sono vecchie di un anno ormai
Pippo46 è offline  
Old 30-10-2007, 10:42   #21628
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno mi può confermare se i driver 169.02 danno lo stesso problema dei 169.01 con l'exe a 64 bit, ovvero che non parte.
Ehm, UP!!

Qualcuno mi sa rispondere per favore?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 30-10-2007, 10:43   #21629
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Altri screen\bench di Crysis sul mio sistema:

1280*960, tutto high, AA 0x, Af 4x.

vga occata ad aria in firma.
L'AF lo imposti da Driver o da nHancer?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 30-10-2007, 10:45   #21630
antosa
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da AMDman Guarda i messaggi
http://www.guru3d.com/newsitem.php?id=6063

fluidità migliorata

EVVAIIIIIIIIIII
Ma almeno si può scegliere tra tutte le risoluz del desktop o come nei 169.01 solo tra alcune?

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
'Crysis' Goes Gold

Crysis, shooter fans will face a new kind of challenge requiring adaptive tactics and customization of weapons and armor in dynamic, hostile environments as mankind struggles to survive in the face of an alien invasion
Quindi non credoc he il gioco saà molto meglio della demo mi riferisco all velocita in fps.

Io sono molto deluso, non perchè il gioco non sia bello graficamente e come giocabilità, ma perchè mi sento preso per il c..o l'hanno spacciato per anni come il primo vero gioco DX 10 e poi basta un fix per la versione XP e la qualità grafica e quasi se non uguale e in più con le DX 10 mi gira anche più lentamente. NON ESISTE.

Io con la mia configurazione in sign e con le dx 10 quindi Vista non lo posso giocare in maniera decente quando va bene andrà a 20 fps non dico tanto ma almeno arrivare a 30.
NON HO PAROLE.
CPU: Intel 2011 i7-5820K - Mainboard: ASUS Asus X99-A USB3.1 - Ram: Corsair CMK32GX4M4A2666C16R Vengeance LPX - DDR4 - 32 GB - Hard disk: Samsung 840 EVO SSD 250GB - Scheda Video: Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition - Scheda Audio: Sound Blaster Recon3D PCIe - Alimentatore: LC Power Arkangel v. 2.2 - Monitor: Asus PG278Q - Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7241S - Case: Cooler Master Centurion RC-590-KKN1-GP - Dissipatore: ARCTIC Freezer i30
antosa è offline  
Old 30-10-2007, 10:51   #21631
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
semplice appassionato...?
secondo me scaldi una sedia alla 'microzozz italy'
ovviamente non dedotta dalle tre stronzate tecniche che spari ma da come difendi a denti stretti le dx10!
ti assicuro che se cerchi pignolo su wikipedia trovi la mia foto e l'unica differenza che noto negli screen da te uppati (dx9tweak e dx10) è a livello colour in dx10 c'è na sputazza di giallo in più!!!
Carissimo e informatissimo genio, non ho nessuna sedia alla MS e reputati fortunato che non ti segnalo.

Se avessi letto tutto il thread avresti letto TUTTI I DIFETTI CHE QUESTO TWEAK PROVOCA:

Ma siccome non l'hai fatto, primo non perdere tempo a scrivere con me che ...si ne so a pacchi più di te...

Secondo gioca pure con quella modalità li, cavoli tuoi!

Di wikipedia e della tua foto sinceramente non me ne importa niente.

Tra le due modalità ci sta L'INTERSO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE DINAMICA DI DIFFERENZA.

Solo che chi parte premunito è CIECO COME UNA TALPA.

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Non hai capito gli effetti dx10 sono sbloccabili smanettando con il file config del gioco e non sono io a dirlo http://next.videogame.it/adv/intro/3...sis/52981/&c=2

Gli effetti dx10 non sono sbloccabili, perchè "l'effetto dx10" gira solo sotto vista e con dell'hardware dx10.

Con quel fix si va a forzare l'imposizione di alcuni effetti dx10 che nella loro controparte dx9 appaio simili ai dx10.

Purtroppo il motion per object se ne va, i sunshaft scazzano di brutto e non rispettano il senso del sole, non viene usata l'illuminazione globale (ecco la differenza di colori che gli ingenui reputano come nessuna differenza).
Poi non vengono caricati gli shaders SM4.0: ad esempio rocce coralli assi di legno perdono le "rugosità".

Le ombre sono nette e poco realistiche e non rispettano ne il depth of field e nemmeno seguono le rugosità del terreno via parallax e displacemente.

Il depth of field non agisce selettivamente e in relazione all'asse z ma un certo punto BLURRA tutto senza discriminazione.

SE PER VOI QUESTO E' ABILITARE GLI EFFETTI DX10 SOTTO WIN XP E DX9....

CONTENTI VOI!
Old 30-10-2007, 10:56   #21632
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
C'è una cosa che mi ha deluso di questa demo (e a questo punto temo anche della versione finale) e parlo della qualità delle texture, alcune sono ben fatte ma altre, ad esempio quelle dei sassi, lasciano un po' a desiderare.

L'ambientazione è molto verosimile ma alcune texture slavate purtroppo minano un pochino questa atmosfera.

Tenete presente che io sono un maniaco che spulcia tutti gli angolini per trovare le texture scadenti ma ne ho trovate abbastanza per essere il gioco con la miglior grafica in assoluto.

Per concludere porto due esempi che imho sono migliori come texture generali:

1) Timeshift
2) Oblivion + Quarl 3
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline  
Old 30-10-2007, 10:57   #21633
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
io l'ho provato solo su questo quad...
ma, come si capisce dal mio messaggio, non sono molto soddisfatto:
con il pc in firma, inpostando tutto su high;
postprocessing su medium;
shader, texture e object su very high nei combattimenti (contro 4 o 5 nemici) il framerate è al max 30 (ma la maggior parte di meno tipo 22/24 ) e mi fa venire la nausea (senza nemici varia da 45 a 60)...ma così è ingiocabile :-/

Il problema è che anche mettendo tutto su medium i risultati sono i medesimi
certo che la tua è una situaizone strana, adirittura 45/60 fps in certi punti è impossibile x me, avendo la stessa vga, non vorrei che in quei punti il quad faccia la differenza e che il gioco stranamente sia piu ingiocabile per questo su e giu
The_max_80 è offline  
Old 30-10-2007, 10:58   #21634
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Adesso non esagerare dai. Abbiamo capito tutti che non si tratta di "emulare" le dx10 sotto XP, perchè di fatto non è possibile. Il FIX rende però attive un sacco di modifiche che trasformano il gioco su XP "molto ma molto ma molto ma molto... moltissimo" simile allo stesso prodotto su Vista. Lasciando stare le spiegazioni tecniche, che onestamente a noi interessano poco, il risultato finale è che SI, le differenze ci sono... ma per moltissima gente (cioè un po' tutti tranne te, o quasi) tali differenze non sono abissali (anzi) e permettono di sfruttare maggiormente il gioco su una piattaforma "preclusa" all'opzione VERY HIGH.

Il fix piace praticamente a tutti. Quindi non vedo il problema
Bako è offline  
Old 30-10-2007, 11:00   #21635
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Carissimo e informatissimo genio, non ho nessuna sedia alla MS e reputati fortunato che non ti segnalo.

Se avessi letto tutto il thread avresti letto TUTTI I DIFETTI CHE QUESTO TWEAK PROVOCA:

Ma siccome non l'hai fatto, primo non perdere tempo a scrivere con me che ...si ne so a pacchi più di te...

Secondo gioca pure con quella modalità li, cavoli tuoi!

Di wikipedia e della tua foto sinceramente non me ne importa niente.

Tra le due modalità ci sta L'INTERSO SISTEMA DI ILLUMINAZIONE DINAMICA DI DIFFERENZA.

Gli effetti dx10 non sono sbloccabili, perchè "l'effetto dx10" gira solo sotto vista e con dell'hardware dx10.

Con quel fix si va a forzare l'imposizione di alcuni effetti dx10 che nella loro controparte dx9 appaio simili ai dx10.

Purtroppo il motion per object se ne va, i sunshaft scazzano di brutto e non rispettano il senso del sole, non viene usata l'illuminazione globale (ecco la differenza di colori che gli ingenui reputano come nessuna differenza).
Poi non vengono caricati gli shaders SM4.0: ad esempio rocce coralli assi di legno perdono le "rugosità".

Le ombre sono nette e poco realistiche e non rispettano ne il depth of field e nemmeno seguono le rugosità del terreno via parallax e displacemente.

Il depth of field non agisce selettivamente e in relazione all'asse z ma un certo punto BLURRA tutto senza discriminazione.

SE PER VOI QUESTO E' ABILITARE GLI EFFETTI DX10 SOTTO WIN XP E DX9....

CONTENTI VOI!
Prima di tutto, non mi stancherò mai di postarlo:

Quote:
  • Dettagli Alti (XP, DX9)
  • Dettagli Alti + FIX (XP, DX9)
  • Dettagli Molto Alti (Vista, DX10)

Il punto fondamentale che continuo a sostenere è ti pare meglio la prima immagine (XP, DX9) o la seconda (XP, DX9 + tweak)??? Si obiettivo però... E allora perchè diavolo non l'hanno messe pure in XP e le sue DX9 queste chicche, DX10 o no...
Old 30-10-2007, 11:00   #21636
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Per concludere porto due esempi che imho sono migliori come texture generali:
1) Timeshift
2) Oblivion + Quarl 3
Concordo. Trovo fastidiosissimo nascondermi dietro ad una roccia e vedere una texture gigante tutta sfumata... Accettabile se sono in low-quality, terribile se sono su VERY HIGH. Timeshift in tal senso è superiore, mentre Crysis gioca tutto sulle luci che effettivamente fanno la differenza. Secondo me usciranno dei texture-pack come successe anche per HL2, vedrai.
Bako è offline  
Old 30-10-2007, 11:01   #21637
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
certo che la tua è una situaizone strana, adirittura 45/60 fps in certi punti è impossibile x me, avendo la stessa vga, non vorrei che in quei punti il quad faccia la differenza e che il gioco stranamente sia piu ingiocabile per questo su e giu

Se dice che gli fa 45-60 fps quando non ci sono nemici,e il frame rate gli si abbassa in loro presenza,non penso che il quad core faccia la differenza.
Old 30-10-2007, 11:02   #21638
Manux87
Bannato

L'Avatar di Manux87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Concordo. Trovo fastidiosissimo nascondermi dietro ad una roccia e vedere una texture gigante tutta sfumata... Accettabile se sono in low-quality, terribile se sono su VERY HIGH. Timeshift in tal senso è superiore, mentre Crysis gioca tutto sulle luci che effettivamente fanno la differenza. Secondo me usciranno dei texture-pack come successe anche per HL2, vedrai.
sicuramente, però la libertà d'azione e la fisica di questa demo sono impareggiabili
Manux87 è offline  
Old 30-10-2007, 11:03   #21639
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Dicevo in generale!
mi sono sentito chiamare in causa da quel riferimento, e poi perchè avevo appena finito di dire che un pò mi spiace che l'hanno livellato molto (ma evidentemente non c'era altra soluzione, non è mica per colpa loro secondo me)

Old 30-10-2007, 11:03   #21640
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
IMHO ci sono persone che non sanno cosa vuol dire, motore grafico leggero ma sopratutto scalabile... io a Crysis riesco a giocare persino con il portatila. Bioshock e Jericho col cavolo che ci sono riuscito
Ovvero?
Bioshock è uno degli fps più fluidi che esistano al momento, com'è possibile?

Ultima modifica di Restless : 30-10-2007 alle 11:08.
Restless è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian