|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
mmm argomento molto succoso..
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Io sono a casa di un amico (a Torino) e lui non ne vuole sapere di sintonizzarsi su raitre...vuole vedere "indipendece day" per l'ennesima volta.
Meno male che in cucina c'è un altro televisore.
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Geronzi che uomo
In galera noo, ora comanda in mediobanca |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
ammetto di aversa saltata quasi a pie' pari . . ho preferito indipendence day .. poi nelle pubblicità giravo su rai 3 . . e quel poco che ho visto mi è bastato. . .
imperdibile la prossima
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quando hanno fatto vedere la mega villa in cui tanzi continua a stare, (ovviamente intestata alla moglie), nonostante tutte le porcate che è riuscito a combinare, non ce l'ho fatta pù e ho spento. Non avevo idea che dietro di lui ci fosse De Mita. a quanto pare De Mita e Mastella non sono solo la rovina della Campania, ma dell'Italia intera. E ovviamente, il benemerito De Mita è entrato nella commissione Statuto del PD, il partito "nuovo" che dovrebbe cambiare il paese.
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
a me è piaciuto il passo della richiesta di aiuto al Berlusca:
"mah, con consob forse posso fare qualcosa, ma le banche sono in mano alla sinistra" ma tanto mi pare che l'abbiamo tutti capito...destra, sinistra, centro...tutti a casa e riavviamo il sistema |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
forse dovremmo andare a roma a schiodarli dalle poltrone con il piede di porco..e poi fare la raccolta differenziata....anzi no...TERMOVALORIZZATORE. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Perchè continuo a guardare Report visto che mi viene il bruciore di stomaco e il sangue amaro???
Non so se avete colto le due perle di ieri: 1) Un dirigente della Consob che dichiara che i bilanci delle grosse società vengono guardati male, quando c'è bisogno e cmq non in maniera approfondita perchè è un grosso sbattimento di palle e loro si seccano a fare tutto quel lavoro........ 2) Se la class-action americana andrà in porto e verrà recepita dal tribunale italiano l'azienda New Parmalat dovrà effettuare un splitting delle proprie azioni senza aumento di capitale....tradotto vuol dire che i truffati americani (anche i minatori dell'Alaska
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già il fatto di parlarne in giro può far tremare qualcuno di questi "abili finanzieri". In svezia si chiamerebbe trasparenza (per collegarsi alla puntata di ieiri).
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Possiamo creare il sistema perfetto ma finchè sarà dominante la tipica mentalità italica c'è poco da fare!!! Visto l'andazzo generale dire che siamo ancora in alto mare! |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordiamoci che siamo potenziali consumatori e potenziali elettori, e se al potenziale consumatore non va bene come funziona una ditta, non va a comprare più lì. E di queste cose i finanzieri ne tengono conto (si parla di soldi!). Idem per il discorso potenziale elettore (vedi ultime vicende venute alla ribalta con il caso Grillo... tutti a tentare di screditarlo o renderselo amico, per tenersi l'elettorato). Bisognerebbe passare dal popolo pecora al popolo consapevole. Utopia.... ma non troppo.
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Sembra che lo sport italico sia quello di fregare gli altri perchè gli altri, naturalmente, sono tutti fessi......e questo atteggiamento emerge anche nelle piccole cose. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio stupido di cambio di mentalità avvenuto di recente, per legge, ma avvenuto: la proibizione del fumo nei locali pubblici, ormai sembra normale rispettare questa cosa, prima non era così. Altro esempio stupido: la raccolta differenziata. Nei comuni dove si fa seriamente ormai è diventato automatico e ti guardano male se sbagli a mettere la carta con la carta, il vetro con il vetro, etc.... Peccato che deve passare tutto per imposizione.
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Ero amaramente retorico eh.........
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bello l'intreccio di affari, parentele, politica (dx e sx), società, debiti, gente che ne fa le spese (infine sempre gli stessi): De Mita che è amico di Tanzi, Tanzi che lo finanzia ed in cambio ottiene leggi ad personam e contatti presso le banche. Le banche che finanziano Tanzi praticamente a fondo perduto (ma in realtà hanno recuperato il 130% dei crediti mentre ai piccoli risparmiatori viene proposto il 40%), obbligandolo però poi a comprare aziende fallite ed insolventi nei loro confronti per recuperare i crediti, già meditando l'abbuffata dopo il default anche da loro determinato. Ed i piccoli risparmiatori "contenti", che ora Parmalat va bene e le azioni della "nuova" che hanno avuto a parziale restituzione del credito sembrano dare speranza. Ma negli USA è stata autorizzata la class action (da loro si può) ed i primi a rimetterci sarebbero, anche stavolta, proprio loro. Ed il falso in bilancio depenalizzato, la multinazionale guidata da manager quasi tutti dello stesso paesello (solo in Italia...), i soldi nascosti in Ecuador, l'ex governatore Bankitalia (pure quello... che fine ha fatto?), la lunga lista di politici pagati, in un modo o nell'altro, a volte attraverso società intestate a parenti: da Prodi a Berlusconi, D'Alema, Bersani; Alemanno che si fa le vacanze a scrocco in cambio dello sblocco del latte blu, Ferrara che riceve qualche miliardata per il suo Foglio e risponde strafottente "io faccio parte della casta, sa?", Ciarrapico, Pisanu (amico personale) etc. etc. etc.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 29-10-2007 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
L'avevo capito.
Ma ho preso spunto per ribadire la cosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.