Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 21:25   #61
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Approposito, nel LIDL trovo prodotti esclusivi Made in Deutschland (germania)
introvabili in alti negozi.
Il buono e il cattivo degli Iper tedeschi, come l'ottimo pane nero (pane di segale)
oppure le disgustose "patatine" ??? al gusto di spaghetti al pomodoro
Guarda...io al LIDL oltre ad alcuni elettrodomestici da cucina (tipo friggitrice/tostapane...) ci compro abitualmente le farine per fare il pane (con la macchina del pane), alcuni prodotti da banco frigo (es. succo d'arancia, burro, ricottine, mozzarelle, lievito in cubetto, yogurt a volte, ecc...) e qualcosa di confezionato tipo i tortellini, i muffin alcuni biscotti, olive in salamoia...a seconda di quello che trovo. Poi roba per la casa tipo fazzoletti, tovaglioli di carta, pirofile in alluminio...

a fine mese si risparmia eccome e la roba non è affatto male
Old 28-10-2007, 22:13   #62
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
venite qua a barcelona, ieri ho preso al mercato due orate fresche 5,50 euro e gamberi, cozze e vongole per fare spaghetti ai frutti di mare per due altri 4,50 euro. aggiungiamoci una bottiglia di mateus 4,50 euro, con 15 euro scarsi ho fatto una cena da re con la mia ragazza
comunque anche qui sta aumentando tutto, il caprabo ha dei prezzi folli ormai, mi sa che iniziero' a fare la spesa via internet e a farmela portare a casa
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:18   #63
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga Guarda i messaggi
Guarda...io al LIDL oltre ad alcuni elettrodomestici da cucina (tipo friggitrice/tostapane...) ci compro abitualmente le farine per fare il pane (con la macchina del pane), alcuni prodotti da banco frigo (es. succo d'arancia, burro, ricottine, mozzarelle, lievito in cubetto, yogurt a volte, ecc...) e qualcosa di confezionato tipo i tortellini, i muffin alcuni biscotti, olive in salamoia...a seconda di quello che trovo. Poi roba per la casa tipo fazzoletti, tovaglioli di carta, pirofile in alluminio...

a fine mese si risparmia eccome e la roba non è affatto male
quoto.sfatiamo il mito che hanno la roba di m...a.. certo devi saper scegliere.io di solito vado all'interspar,che a benevento è potente come prezzi..molto buono,soprattutto se becchi le offerte,ma a volte vado anche a lidl,quando ad esempio vedo per pubblicità qualche prodotto interessante..per esempio presi il pulitore a vapore e lo pagai pochissimo..oppure le cose di marca che hanno,che sono molto piu economiche..ci prendo anche i vari mangimi per cani e i detersivi e sono ottimi..e a volte vado apposta per rifornirmi di piante o roba per il giardino
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:44   #64
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Tipico..."Gne gne non si arriva a fine mese"....poi guardi il carello e vedi il Dixan da 10euro, il mini mini pacchettino di pistacchi da 5euro perchè mai sia prendere le confezioni convenienza, i QUATTRO SALTI IN PADELLA FINDUS ( ) che costano l'ira di dio, e così via, io posso dire che in giro vedo tanta gente che non sa fare la spesa, soprattutto fra i miei coetanei (18-24 anni) purtroppo, forse abituati troppo bene a casa con mammina...mi spiace ma è così....e non c'entra niente che i prezzi salgano, l'essere "bravi a fare la spesa" è stata una capacità che è SEMPRE servita....

ps: anche alla lidl e all'eurospin, se si sa fare la spesa, si compra bene

pps: non apriamo poi il discorso dell'italianucolo medio, lo stesso che dice "gne gne non si arriva a fine mese", che poi fa viaggi in egitto (con relativa dissenteria e spese per il nostro servizio sanitario al ritorno ), si indebita a rate per plasma, playstation3, stipula comodati d'uso a costi stellari per avere l'ultimissimo cellulare perchè LAIF IS NAU, il figlio deve avere per forza lo zaino seven e l'agenda firmata (ma solo avevo quelle senza marca e magari pure omaggio?? ), eccetera....

ppps: paditora non mi risulta che il castagno sia un organismo ubiquitario

Ultima modifica di gianly1985 : 28-10-2007 alle 22:52.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:58   #65
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto.sfatiamo il mito che hanno la roba di m...a.. certo devi saper scegliere.io di solito vado all'interspar,che a benevento è potente come prezzi..molto buono,soprattutto se becchi le offerte,ma a volte vado anche a lidl,quando ad esempio vedo per pubblicità qualche prodotto interessante..per esempio presi il pulitore a vapore e lo pagai pochissimo..oppure le cose di marca che hanno,che sono molto piu economiche..ci prendo anche i vari mangimi per cani e i detersivi e sono ottimi..e a volte vado apposta per rifornirmi di piante o roba per il giardino
I detersivi W5 fantastici e le tabs per la lavastoviglie che costano la metà del pril7 e lavano uguale (test comparativo di Altroconsumo alla mano )
Old 28-10-2007, 22:59   #66
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
che vuol dire ubiquitario?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:02   #67
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
che vuol dire ubiquitario?
Che sta ovunque
Es. "i batteri sono organismi ubiquitari"
Ecco, o creiamo un sito tipo quello per gli hot spot wifi in modo da localizzare subito il castagno più vicino a te oppure quello che dici tu non si può fare
Old 28-10-2007, 23:05   #68
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Che sta ovunque
Es. "i batteri sono organismi ubiquitari"
Ecco, o creiamo un sito tipo quello per gli hot spot wifi in modo da localizzare subito il castagno più vicino a te oppure quello che dici tu non si può fare
boh
io non sono ghiotto di castagne ma mio padre ogni anno ne ha sempre portate a borsoni
addirittura le regalava perchè andavano a male
mentre vado al lavoro in una strada che attraversa un bosco le vedo per terra schiacciate dalle auto
Old 28-10-2007, 23:07   #69
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Tipico..."Gne gne non si arriva a fine mese"....poi guardi il carello e vedi il Dixan da 10euro, il mini mini pacchettino di pistacchi da 5euro perchè mai sia prendere le confezioni convenienza, i QUATTRO SALTI IN PADELLA FINDUS ( ) che costano l'ira di dio, e così via, io posso dire che in giro vedo tanta gente che non sa fare la spesa, soprattutto fra i miei coetanei (18-24 anni) purtroppo, forse abituati troppo bene a casa con mammina...mi spiace ma è così....e non c'entra niente che i prezzi salgano, l'essere "bravi a fare la spesa" è stata una capacità che è SEMPRE servita....

pps: non apriamo poi il discorso dell'italianucolo medio, lo stesso che dice "gne gne non si arriva a fine mese", che poi fa viaggi in egitto (con relativa dissenteria e spese per il nostro servizio sanitario al ritorno ), si indebita a rate per plasma, playstation3, stipula comodati d'uso a costi stellari per avere l'ultimissimo cellulare perchè LAIF IS NAU, il figlio deve avere per forza lo zaino seven e l'agenda firmata ( ma solo avevo quelle senza marca e magari pure omaggio?? ), eccetera....
Quoto tutto

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:15   #70
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
boh
io non sono ghiotto di castagne ma mio padre ogni anno ne ha sempre portate a borsoni
addirittura le regalava perchè andavano a male
mentre vado al lavoro in una strada che attraversa un bosco le vedo per terra schiacciate dalle auto
Tutto lo stivale non è come Arona in Piemonte eh ....
Old 28-10-2007, 23:17   #71
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quoto gianly1985

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:20   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Tutto lo stivale non è come Arona in Piemonte eh ....
eh ma infatti io non capisco quelli che le comprano qui
cazzo vai per boschi e raccogli i borsoni pieni
e ce ne sta di gente che anche qui le compra
Old 28-10-2007, 23:24   #73
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:

pps: non apriamo poi il discorso dell'italianucolo medio, lo stesso che dice "gne gne non si arriva a fine mese", che poi fa viaggi in egitto (con relativa dissenteria e spese per il nostro servizio sanitario al ritorno ), si indebita a rate per plasma, playstation3, stipula comodati d'uso a costi stellari per avere l'ultimissimo cellulare perchè LAIF IS NAU, il figlio deve avere per forza lo zaino seven e l'agenda firmata (ma solo avevo quelle senza marca e magari pure omaggio?? ), eccetera....

quotone...prima vogliono tutto e pò piangono miseria..
io cerco di unire qualità convenienza e per far questo non ci deve essere per forza l'etichettone..poi se c'è l'offerta meglio..e non solo sul cibo.
e poi sappiate che piu di una volta nei pacchi di una pasta famosa ho trovato degli animalini che nel mio dialetto chiamano PAPPECI,ma scusate,non so a cosa corrisponda in italiano

@many musofaga: prova l'imitazione dello smacchiatore ROSA...è proprio potente
Old 28-10-2007, 23:33   #74
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
e poi sappiate che piu di una volta nei pacchi di una pasta famosa ho trovato degli animalini che nel mio dialetto chiamano PAPPECI, ma scusate,non so a cosa corrisponda in italiano
Non ne sono certa, ma -forse- si tratta delle camole della farina.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 23:58   #75
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non ne sono certa, ma -forse- si tratta delle camole della farina.

Ania

che schifo...ce n'erano una marea...da allora quando apro la pasta è come se toccassi na bomba a mano...
e sottolineo che nelle marche meno famose non mi è mai accaduto...
dunque non sempre la marca fa la differenza,almeno non in positivo
Old 28-10-2007, 23:58   #76
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Esselunga rulezz. L'ho pure sottocasa, devo solo attraversare la strada.
Ogni settimana ci sono prodotti con 20-40% di sconto e si risparmia parecchio.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 00:02   #77
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Tipico..."Gne gne non si arriva a fine mese"....poi guardi il carello e vedi il Dixan da 10euro, il mini mini pacchettino di pistacchi da 5euro perchè mai sia prendere le confezioni convenienza, i QUATTRO SALTI IN PADELLA FINDUS ( )
Vero, i quattro salti in padella hanno prezzi abnormi, quasi mi costa di meno andarmi a fare un'amatriciana alla trattoria sotto casa...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 00:05   #78
airon
Senior Member

All'Slunga settimana scorsa mi pare ci fossero le tagliatelle ai funghi a 2,19 euro (4 salti in padella mi pare). Ci mangi in due. Non mi pare tanto...
Se dovessi prendere la pasta all'uovo, i funghi, e il resto spenderei sicuramente di piu'.
Poi va beh personalmente sul cibo cerco di guardare al rapporto prezzo/qualità e mai alla convenienza assoluta.

Ultima modifica di airon : 29-10-2007 alle 00:08.
Old 29-10-2007, 00:08   #79
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
al LIDL prendo le caramelle

le haribo costano solo 1 euro
Old 29-10-2007, 00:10   #80
airon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl Guarda i messaggi
al LIDL prendo le caramelle

le haribo costano solo 1 euro
Pure io!!!
Una volta ho preso anche le crostatine tipo mulinobianco e in sincerità non erano affatto male.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian