Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 21:07   #501
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
occhio però, però perchè per montare un altro hd ti serve un attacco particolare dell che in dotazione col portatile non c'è, penso che vada chiesto a dell a parte
a me la tipa della dell mi ha detto che lo posso mettere senza comprare altro...
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 21:48   #502
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
a me la tipa della dell mi ha detto che lo posso mettere senza comprare altro...
Ma infatti, dando un' occhiata all' interno, i vani per i due HDD sono identici; se questo accessorio è necessario, mi piacerebbe sapere a che diamine serve...

A tutti i possessori del Vostro:

Il portatile sta in piano??? Ricordo che c' era qualcuno che lamentava il fatto che non stava perfettamente in piano....Se ricordo bene, confermo!! Il mio nazzica come una sedia con una gamba più corta
Old 25-10-2007, 22:22   #503
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Ma infatti, dando un' occhiata all' interno, i vani per i due HDD sono identici; se questo accessorio è necessario, mi piacerebbe sapere a che diamine serve...

Il portatile sta in piano??? Ricordo che c' era qualcuno che lamentava il fatto che non stava perfettamente in piano....Se ricordo bene, confermo!! Il mio nazzica come una sedia con una gamba più corta
e ci mancherebbe pure che non stesse in piano il mio! no no ci sta!

oggi ho richiamato Dell perchè volevo spedirgli la lettera di protesta che gli ho scritto: la tizia del costumer care mi ha detto che mi avrebbe fatto chiamre dal suo superiore: voi avete sentito qualcuno? io no!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:24   #504
alexander777
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexander777 Guarda i messaggi
salve a tutti!
Tra 2 settimane mi laureo e volevo farmi regalare un portatile dai miei...

voi che consigli mi date? tenevo d'okkio un tempo il 9400...ora che non c'è più considerate questo 1720 il migliore?o l'xps m1330? c'è molta differenza di prestazioni tra loro?

rispetto al 9400 questo come si comporta?
è possibile fare editing video con questo notebook xke non mi pare ke sul sito nominano porta firewire.....aiutatemi...datemi qualche consiglio!
alexander777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 09:52   #505
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Scusa della lentezza della risposta la prossima volta saremo più rapidi.

A parte tutto xps 1330 è una macchina stupenda ma non ha nulla a che fare con il Vostro.

Xps1330 è un ultraportatile mentre Vostro 1700 è un desktop replacement.
Il primo pesa pochissimo, ha uno schermo molto buono ma piccolo e con risoluzione max 1280x800.
Il secondo pesa tanto di più e ha un ingombro decisamente importante, ma ha uno schermo da 17" che nella versione 1920x1200 non ha rivali.
Il primo monta fino alla 8400gs mentre il secondo monta una più potente 8600gt.
I processori sono alla pari e anche tutto il resto.

In pratica xps1330 lo prendi se vuoi un gioiellino da portarti sempre con te mentre Vostro 1700 lo prendi se vuoi un pc, non hai spazio per un desktop e non vuoi rinunciare ad uno schermo grande.
Old 26-10-2007, 10:16   #506
iCONiAN
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cmq. sono diventati veloci....dopo 3 giorni il mio inspiron e gia nelle mani di UPS
iCONiAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:25   #507
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:

Scusate ragazzi cancellate la boiata pazzesca che ho sparato poco sopra

Il Vostro è un signor portatile, è perfetto!
Old 26-10-2007, 13:30   #508
Iso
Senior Member

Quote:

e no eh! adesso ci dici che cosa avevi fatto! dai spara?

io comunque il primo giorno avevo notato la stessa cosa... peccato che sotto si era attaccato un giochino di mia figlia!
Old 26-10-2007, 13:33   #509
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi

io comunque il primo giorno avevo notato la stessa cosa... peccato che sotto si era attaccato un giochino di mia figlia!
Ma allora il Vostro è veramente gigantesco se non ti sei accorta che c'era un giochino sotto!

Come uno di quei camion giganteschi che non si accorgono che sotto la ruota hanno preso un'auto.
Old 26-10-2007, 13:38   #510
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
puoi controllare con everest se hai il modello SEC5857, perchè io ho uno schermo uguale al tuo però non mi soddisfa molto a livello di angolo di visuale

E' identico al tuo. Non mi sembra così male l'angolo di visuale.
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:44   #511
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:

Semplice, invece di metterlo su una superficie di legno, l' ho messo su una superficie di marmo ed ho appurato inequivocabilmente che è perfettamente in piano. Ergo la superficie in legno, seppur liscia lucida ed ottimamente levigata, non è perfettamente complanare

P.S. Comunque volevo comunicarvi che anche il mio Vostro ha lo shermo esente da zombi-pixel..... Non so se avete notato, ma da un certo momento in poi, almeno per quanto riguarda gli utenti di questo thread, i casi di schermi con pix morti sono spariti....tutti i nuovi utenti hanno confermato schermi esenti da difetti, ed effettivamente anche io posso confermare! Secondo voi è un caso? Oppure è cambiato proprio qualcosa? Sono ipotizzabili partite di LCD difettose o comunque non proprio qualitativamente all' altezza di altre?

Ultima modifica di goriath : 26-10-2007 alle 15:18.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 15:39   #512
Iso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ma allora il Vostro è veramente gigantesco se non ti sei accorta che c'era un giochino sotto!

Come uno di quei camion giganteschi che non si accorgono che sotto la ruota hanno preso un'auto.
vabbè l'ho detto per farla breve: era il pupazzetto di un fermaglio per capelli!
Old 26-10-2007, 21:32   #513
alexander777
Senior Member

grazie per la risp...
ma xke lo kiamate vostro e non 1720?
cmq con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?
e ancora un'atra cosa...il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile...)

grazia ancora per le risp precedenti!
Old 26-10-2007, 21:39   #514
alexander777
Senior Member

Quote:
grazie per la risp...
ma xke lo kiamate vostro e non 1720?
cmq con il 1720 sapete se posso fare editing video?posso collegare una videocamera miniDV e portare il filmino sul portatile?
e ancora un'atra cosa...il dell9400 ha una durata della batteria intorno alle 2.30ore max!! questo com'è messo? siamo sempre lì? e se prendo la batteria da 6 celle? (ho sentito che quella da 9 lo rende orribile...)

grazia ancora per le risp precedenti!
ah...per la serie le domande non finiscono mai...
ho sentito dire che devo evitare invece lo schermo quello 1920 x 1200 e che è meglio quello 1440 x 900....è vero?io lo userei anche per giocarci....
scusate le tante domande ma se mi aiutate ve ne sarò davvero grato!

ciuaz!
Old 26-10-2007, 22:47   #515
Iso
Senior Member

alle cose più semplici ti rispondo io!
esistono due dell praticamente uguali: l'Inspiron 1720 (in vendita ai privati) ed il Vostro 1700 (in vendita alle piccole aziende, ma lo si può comprare anche da privati. il primo ha le cover colorate, il seocndo no. se leggi il primo post di questo thread capirai le differenze (pochissime!)

per quanto riguarda il display è esattamente il contrario di quello che dici: il migliore è il 1920x1200 il 1440x900 fa pena!
Old 27-10-2007, 00:16   #516
Iso
Senior Member

Due domande cretine... tra le tante, atrettanto cretine che vi faccio!

1. sto cercando di istallare ubuntu/kubuntu, ma quando con il cd, su cui ho copiato l'immagine iso (cioè il file ubuntu-7.10-desktop-i386) scaricata dal sito, faccio il boot e spingo f12 per fare il boot da cd, inizialmente legge il cd, ma poi invece di aprire il live di linux avvia Vista! perchè?

2. tutti parlate di acronis per salvare la configurazione originaria. ma i tool nella partizione recovery, non servono già a riportare il vista al suo stato originario? però forse ora ragionandoci penso che le utility della partizione recovery reistallano solo il so e tutte le inutility di Dell, mentre programmi tipo acronis riportano anche il disco al suo stato originario partizioni comprese.. è giusto?

ma secondo voi posso istallare linux e poi rispedirgli il note disistallando linux e rimuovendo la partizione?
Old 27-10-2007, 02:02   #517
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Quote:
Due domande cretine... tra le tante, atrettanto cretine che vi faccio!

1. sto cercando di istallare ubuntu/kubuntu, ma quando con il cd, su cui ho copiato l'immagine iso (cioè il file ubuntu-7.10-desktop-i386) scaricata dal sito, faccio il boot e spingo f12 per fare il boot da cd, inizialmente legge il cd, ma poi invece di aprire il live di linux avvia Vista! perchè?

2. tutti parlate di acronis per salvare la configurazione originaria. ma i tool nella partizione recovery, non servono già a riportare il vista al suo stato originario? però forse ora ragionandoci penso che le utility della partizione recovery reistallano solo il so e tutte le inutility di Dell, mentre programmi tipo acronis riportano anche il disco al suo stato originario partizioni comprese.. è giusto?

ma secondo voi posso istallare linux e poi rispedirgli il note disistallando linux e rimuovendo la partizione?
1) Il disco è avviabile? Te lo chiedo perchè:

Quote:
...ma quando con il cd, su cui ho copiato l'immagine iso (cioè il file ubuntu-7.10-desktop-i386) scaricata dal sito...
Copiato?...Hai masterizzato la iso creando un CD avviabile oppure hai masterizzato il CD con la iso copiata (cioè un backup della iso praticamente)? Se è la seconda e quindi il supporto non è avviabile, è normale che leggendo il CD non trovi nulla da bootare e passi al SO...

2) Esattamente. Programmi con Acronis sarebbero (il condizionale è d' obbligo visto che sono due settimane che smanetto e non ho combinato niente, anzi...) in grado di creare una *istantanea* del disco al momento in cui si eseguono, così da ripristinare quella medesima situazione al momento in cui l' istantanea è stata eseguita (quindi struttura del disco, partizioni, dati ecc ecc...)...

Non saprei riguardo l' installazione di linux con la sua successiva rimozione. Ti dico solo che il mio non so in che condizioni se lo riprenderanno. Ho creato l' immagine in due dvd con Acronis 11. Quando vado a ripristinare apparentemente sembra tutto normale. Ma se si volesse avviare Media Direct dal tastino apposito quando il note è OFF, parte la schermata d' introduzione ma subito dopo si avvia Vista!!...e non c' è verso....Inoltre per curiosità ho provato ad eseguire il dell factory restore (cioè a ripristinare l' immagine creata da del di Vista e dei programmi....immagine contenuta nella partizione recovery). Al completamento della procedura, riavvio, ma appena dopo il caricamento del bios, invece di partire Vista si riavvia e così continua a fare in un loop infinito

Insomma una tragedia....Eppure ho letto di gente che ha usato Acronis tranquillamente ed è riuscita in questa cosa senza particolari difficoltà. Bo io non so più che pensare, sono 3 settimane che sto diventando matto!!

Ultima modifica di goriath : 27-10-2007 alle 02:05.
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 04:09   #518
Iso
Senior Member

ecco lo sapevo io che il disco dovevo renderlo avviabile! eppure mi ero documentata, chiedendo sempre in questo 3d, ma come vedi mi era stato risposto tutto l'opposto!

Quote:
devi copiarla come immagine e risulterà già bootable, ricordati di mettere da bios il lettore dvd come prima periferica per fare il boot.
usa tranquillamente l' utility di vista per ridimensionare l' hard disk dicono che va bene e soprattutto non ti smazzi, io uso altro visto che sono pratico, ciao
insomma riguardo al ripristino, io sono stufa di avere un pc a metà su cui non posso fare nulla!

sai che ancora sto aspettando che mi mettano in contatto con i superiori?!?!?

lunedì mi incazzo di brutto!
Old 27-10-2007, 10:15   #519
SalsaRico
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Intervengo per quanto riguarda il backup/ripristino fatto con Acronis.
Per prima cosa BUTTATE nella spazatura la versione 10 perchè ti permette di backuppare ma non di ripristinare (probabile errore per via degli hard disk SATA).
La versione 11, invece, funziona alla grande!!!!!!!
ma anche qui bisogna stare attenti perchè se partizionate l'hard disk per ospitare 2 Sistemi Operativi con la gestione boot manager di Vista, al momento che decidi di creare un backup di tutto l'hard disk, non c'è alcun problema ma se vuoi farlo per una singola partizione, il boot manager di Vista ti rompe le palle. Credo che sia risolvibile se si riesce ad eliminare il boot di Vista ed installare un boot manager indipendente (esempio Boot Magic).
Ora però sono un pò più sereno perchè sono riuscito a recuperare l'immagine (creato con la vers.10) dell'hard disk come la Dell me l'ha consegnato e fatto un altro dopo l'installazione dei 2 S.O.
SalsaRico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:19   #520
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
ecco lo sapevo io che il disco dovevo renderlo avviabile! eppure mi ero documentata, chiedendo sempre in questo 3d, ma come vedi mi era stato risposto tutto l'opposto!

no! se è un' immagine iso non devi renderlo bootable perchè lo è già e in ogni caso sarebbe impossibili!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian