|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Una curiosità: i dati sui numeri dei cristiani da dove vengono?
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Poi ci sono quelli che dicono di essere cattolici, ma in realtà sono solo del "partito della chiesa". Il cattolicesimo oggi come oggi è più un partito che una religione, mi spiego. Si portano avanti determinati concetti ideologici che collidono sopratutto con interessi economici e sociali, ma non si esita a calpestare i valori base della religione stessa. Esempio, Casini è divorziato. Ma difende la famiglia Sempre di meno, siete sempre di meno |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Invece basta informarsi per rendersi conto del fenomeno. la "crisi delle vocazioni" fa si che i nuovi preti vengano reclutati nel terzo mondo, in cambio di un pasto caldo ed una vita decente. Che con la "vocazione" poca ha a che vedere. I dati gli ho letti su un arivist amesi fa, i numeri sono imporessionanti. per quanto riguarda i cattolici, la famiglia normale che va a messa la doemnica è quasi estinta. In chiesa prevallentemenet solo anziani e ultracredenti (ciellini, focolarini , catecumeni ecc.ecc.) .basta guardarsi intorno. Il mio astio deriva dal fatto che i poveri che hanno bisogno della fecondazione assistita grazie alla cattolica legge 40 si attaccano, i ricchi vanno all'estero e se ne fottono. Ingerenza di una minoranza che ci riport aindietro di 100 anni. Ma dove volete andare? La gente non ne può più. Leggiti l'inchiesta sui soldi del vaticano,. pensi che facciano carità? 10.0000 meglio spesi quelli dati ai laicissimi Emergency. Tutta facciata ed ipocrisia, è questo il punto. E comunque ammiro la tua purezza, se fossi un pò smaliziato certe cose le vedresti anche tu. |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Perché il Vaticano non si risparmia in nessuna occasione di cercarsi le antipatie con uscite quantomeno discutibili. Perché ci sono continuamente incontri/scontri fra stato e chiesa in cui quest'ultima pretende di avere ragione in quanto superiore ente morale. Ce ne sono un bel po' di perché, a mio avviso anche giusti, che messi in bocca a qualche esagerato diventano sciocchezze. Ma la base è "solida".
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Le stigmate sono cicatrici nella testa delle persone.
fg |
|
|
|
|
#149 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi sentirei piu' sereno anche io, se potessi esercitare le mie liberta' che mi garantisce la mia civile nazione se non ci fosse la chiesa con le sue continue ingerenze a fare di tutto per impedirmelo....
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
#151 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cosa ti hanno fatto quei cattivoni in tonaca nera?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
#152 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Buffo...prima stavo eseguendo una ricerca con google e mi sono ritrovato davanti qualche centinaio di siti che parlavano tutti dello stesso argomento di questa discussione...e con gli stessi toni
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Senza la logica e la razionalità si cominciano a commentare certe cose parlando di amenità come demonio, accanimento diabolico e altre fesserie.
|
|
|
#155 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#157 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Senza offesa Marilson, ma Casini non è un esponente della Chiesa.
Se poi è un cattivo cattolico (come molti), fatti suoi... ma ciò non significa che non possa "predicare" ciò che per lui è giusto. Come dico sempre, in un politico quello che conta non sono le aziono che compie nella sua vita privata ma le sue idee politiche. Voterei molto più volentieri un ex ladro che si impegna politicamente per punire più severamente i crimini che una persona onestissima che vuole depenalizzare il furto... |
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
voteresti un ladro che vuole punire i criminali mentre invece lui da politico continua a rubare e ha l'impunità parlamentare ? se l'Italia sta sprofondando nella me**a è per colpa di un simile modo di ragionare. |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.