Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 13:34   #81
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Percentuale con cui non ci facciamo nulla, che non ha alcuna valenza, se non quella di pubblicare titoloni devianti come "evasione: insegnanti al top".
per te non ha valenza ... per me e' importante invece sapere che a differenza di quello che racconti tu e i tuoi compari non ci sono solo gli imprenditori a evadere ma anche i cari poveri professori e altre figure diciamo ancora in ombra ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:34   #82
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
SONO FIGLIO DI pROF...E VI ASSICRO CHE TORNANDO ALLE TRE DEL POMERIGGIO SE NON + TARDI (A NCHE ALLE NOVE QUANDO HANNO COLLEGGI E RIUNIONI VARIE...)NON HANNO INTENZIONE DI METTERSI A FARE LEZ PRIVATE ANCHE PERCHè DEVI PREPARARE LA LEZIONE PER IL GIORNO SUCCESSIVO!!!
Ah che tortura, pensa ai dipendenti che tornano alle 7 di sera tutti i giorni.

Quote:
Le buste paga gliele esco io dal pc e vedo quando cazzo di detrazioni hanno...OGNI MESE ALMENO 500 € L'UNO SONO IN TASSE E RITENUTE....
UN PROF LA BMW O IL MERCEDES O IL SUV NON RIESCE A FARSELO...SONO TUTTE DEVIATURE DI UN SISTEMA STRAMARCIO CHE TENDONO AD INCOLPARE CATEGORIE CHE NON ARRIVANO QUASI A FINE MESE...mentre i veri evasori sono altrove...
Benvenuto nel mondo dei dipendenti, non penserai mica che quelle trattenute li abbiano solo gli insegnanti vero? li hanno tutti. In più invece gli insegnanti hanno giugno, luglio e agosto di ferie pagate, oltre a 15 gg a natale e 7 a pasqua. E ce n'erano tanti che d'estate davano ripetizioni per gli esami di riparazione quando a scuola ci andavo io.
Un metalmeccanico qualunque ha un mese di ferie all'anno da prendere metà in agosto (quasi sempre) e metà quando fa comodo al datore di lavoro.

Poi i liberi professionisti magari evadono di più ma comunque gli insegnanti non sono i messi peggio.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:35   #83
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Vabbè, ma quanta gente che va all'università prende ripetizioni? Magari qualcuno c'è, ma io non ne ho mai conosciuto uno. Credo che il grosso sia alle superiori.
idem.

al massimo si va a ricevimento dal docente/assistente o alle lezioni aggiuntive di esercizi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:37   #84
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non nel mio caso ... io sottolineo come finalmente emerge un dato che va oltre il solito discorso da hwupgrade dove il male del paese sono unicamente gli imprenditori ... e sticazzi ...

masticazzi lo dico io.. mettiamo pure che gli insegnanti, facciano il 10% del nero italiano, insomma 10-20 mld di €, una cifra spropositata ( sarebbero circa 28 milioni di nero al giorno festivi inclusi ) . ora, gli altri fanno il 90%. Sono o non sono gli imprenditori a fare il grande nero?

Si chiama oggettività, non è una questione di classe.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:37   #85
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Vabbè, ma quanta gente che va all'università prende ripetizioni? Magari qualcuno c'è, ma io non ne ho mai conosciuto uno. Credo che il grosso sia alle superiori.
sai uno che non puo' frequentare lo fa ... e ti garantisco che personalmente ho trovato una marea di prof che si sono rifiutati proprio perchè dovevano ristudiarsi tutto il programma mio ... quelli che invece si sono dimostrati volenterosi lo facevano per cifre da capogiro ... alla fine mi sono arrangiato con un amico ing. che ha deciso di perderci del tempo ... ma altrimenti sarebbe stato un salasso ... come se le tasse costassero poco visto che tocca pagare il max ...
Old 25-10-2007, 13:45   #86
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
per te non ha valenza ... per me e' importante invece sapere che a differenza di quello che racconti tu e i tuoi compari non ci sono solo gli imprenditori a evadere ma anche i cari poveri professori e altre figure diciamo ancora in ombra ...
Allora ti invito a leggere quello che ho scritto in questa discussione da capo. Cose tipo:
Quote:
Non dubito che buona parte di quelli che danno ripetizioni lo facciano in nero ed è sicuramente deprecabile
Quote:
Nessuno lo nega

Se invece preferisci continuare ad aggrapparti a numeretti fuorvianti, sulla linea della propaganda aziendale con contributi tuoi personali tipo "voi", "compari" (comunisti?):
Quote:
Vabbè, mi arrendo, avete ragione voi: gli insegnanti che danno ripetizioni in Italia evadono più soldi di tutti. Recuperiamo i soldi evasi con le ripetizioni (saranno 200 miliardi di Euro?) ed abbiamo risolto il problema.
E' come quello che c'ha la mafia in casa e sta a guardare il pizzicagnolo di fronte che vende a nero...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:47   #87
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
MOH MI INCAZZO!!!

Guarda i docenti già tornano mezzi esasperati dalle lezioni a SCUOLA che ben difficilmente si danno alle lezioni private il pomeriggio...
azz ... pensa che io torno sempre verso le 20 della sera e ho 150 utenti che ogni giorno pretendono di premere un pulsante e di aver risolto i loro problemi ...

Quote:
SONO FIGLIO DI pROF...E VI ASSICRO CHE TORNANDO ALLE TRE DEL POMERIGGIO SE NON + TARDI (A NCHE ALLE NOVE QUANDO HANNO COLLEGGI E RIUNIONI VARIE...)NON HANNO INTENZIONE DI METTERSI A FARE LEZ PRIVATE ANCHE PERCHè DEVI PREPARARE LA LEZIONE PER IL GIORNO SUCCESSIVO!!!...

scusa ... io entro alle 19 - 20 e sono freschissimo ... (quando vuoi facciamo cambio)

Quote:
Le buste paga gliele esco io dal pc e vedo quando cazzo di detrazioni hanno...OGNI MESE ALMENO 500 € L'UNO SONO IN TASSE E RITENUTE....
UN PROF LA BMW O IL MERCEDES O IL SUV NON RIESCE A FARSELO...SONO TUTTE DEVIATURE DI UN SISTEMA STRAMARCIO CHE TENDONO AD INCOLPARE CATEGORIE CHE NON ARRIVANO QUASI A FINE MESE...mentre i veri evasori sono altrove...

Se vuoi facciamo cambio ... magari mi trattenessero solo 500 euro ... ma nemmeno quando ho cominciato a lavorare ... 13 anni fa

Quote:
Quando vado dal barbiere, devo essere io a richiedere la ricevuta....LUI manco ci pensa...e come lui tantissimi altri...cosiddetti liberi professionisti che girano in macchinoni, vestono firmato e sembran vivere in un mondo a parte, quasi sputandoti se giri con una UNO...
Che SCHIFO
o be ... ho rasato a zero e ho risolto il problema !

Quote:
MI AUGURO VIVAMENTE SI GIUNGA ALLA RIVOLTA E ALLA CADUTA DELLA REPUBBLICA farlocca dove un cittadino onesto non conta nulla mentre un pluripregiudicato campa da nababbo....un

anche io ma non credo che gli insegnanti debbano essere ulteriormente sovvenzionati ...
Old 25-10-2007, 13:49   #88
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
masticazzi lo dico io.. mettiamo pure che gli insegnanti, facciano il 10% del nero italiano, insomma 10-20 mld di €, una cifra spropositata ( sarebbero circa 28 milioni di nero al giorno festivi inclusi ) . ora, gli altri fanno il 90%. Sono o non sono gli imprenditori a fare il grande nero?

Si chiama oggettività, non è una questione di classe.

vabbo' dai che vuoi che siano solo 10 euro ... dalli a me no ?!
Ma dieci oggi e dieci domani ... capisci ?
Old 25-10-2007, 13:52   #89
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
vabbo' dai che vuoi che siano solo 10 euro ... dalli a me no ?!
Ma dieci oggi e dieci domani ... capisci ?

Ma certo che capisco, e sono atteggiamenti da combattere, non da difendere. Però, sostenere che il grosso del nero sia fatto da commercianti e liberi professionisti è corretto.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:10   #90
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
il lavoro dell'insegnante mica termina una volta uscito da scuola eh.

Grazie della notizia veramente sconvolgente, specie per me che ho sia il padre che la madre insegnanti.

Comunque quando termina effettivamente il lavoro dell'insegnante, dipende in gran parte dalla coscienza professionale dell'insegnanate stesso.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:34   #91
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ma dove sta scritto nell'articolo che l'80% dell'evasione italiana è dovuto alle lezioni private degli insegnanti?
Semplicemente nell'articolo si dice quello che tutti sapevamo, cioé che la stragrande maggioranza di chi fa lezioni private le fa al nero. Per me è anche più dell'80% tra gli insegnanti, francamente non ho mai sentito parlare di nessuno che facesse la ricevuta, forse qualche alieno.
Quello che mi fa specie del forum è che guai a parlare di evasione se i colpevoli non sono imprenditori/professionisti/autonomi/ecc. L'evasione va condannata a prescindere. Stop.
E poi "un conto è evadere 1% di un milione e un conto il 50 di 1000 €"...
Come esiste la tassazione progressiva allora anche la gravità dell'evasione deve essere valutata progressiavemente.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:05   #92
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Secondo me quello che sfugge è che un imprenditore che evade fa il doppio del danno di un professore, mi spiego meglio.
Che i professori che danno lezioni privati le danno in nero, è ovvio e scontato, vorrei vedere quante persone che conoscete hanno avuto fattura da una ripetizione.
L'imprenditore che evade non solo fa danni allo stato (questo lo fa anche il professore) ma lo fa anche ai suoi concorrenti
Es : Imprenditore A decide di fare un lavoro non in nero, sul prezzo deve considerare anche le tasse, prezzo al cliente 100.
Imprenditore B decide di fare un lavoro in nero, sul prezzo può scalare le tasse che non pagherà (che in italia non sono una quota indifferente) , prezzo al cliente 80.
A meno che il cliente non necessiti della fattura e che sappia che la qualità del lavoro non sia incredibilmente a favore del imprenditore A le probabilità che venga scelto a un prezzo maggiore sono assai rare.
Negare poi che la maggior parte dell'evasione dipenda dall'imprenditori e non dal dipendente è non voler guardare in faccia la realtà. Bisogna però anche ammettere che ci sono signor imprenditori, che vanno avanti onestamente e che la prendono in quel posto soprattutto per la maggior parte degli imprenditori che evadono perchè anche se si abbassano le tasse, se rimane chi non le paga questo, potrà fare sempre prezzi più bassi e le persone, sceglieranno sempre il prezzo più basso.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:11   #93
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Secondo me quello che sfugge è che un imprenditore che evade fa il doppio del danno di un professore, mi spiego meglio.
Che i professori che danno lezioni privati le danno in nero, è ovvio e scontato, vorrei vedere quante persone che conoscete hanno avuto fattura da una ripetizione.
L'imprenditore che evade non solo fa danni allo stato (questo lo fa anche il professore) ma lo fa anche ai suoi concorrenti
Es : Imprenditore A decide di fare un lavoro non in nero, sul prezzo deve considerare anche le tasse, prezzo al cliente 100.
Imprenditore B decide di fare un lavoro in nero, sul prezzo può scalare le tasse che non pagherà (che in italia non sono una quota indifferente) , prezzo al cliente 80.
A meno che il cliente non necessiti della fattura e che sappia che la qualità del lavoro non sia incredibilmente a favore del imprenditore A le probabilità che venga scelto a un prezzo maggiore sono assai rare.
Negare poi che la maggior parte dell'evasione dipenda dall'imprenditori e non dal dipendente è non voler guardare in faccia la realtà. Bisogna però anche ammettere che ci sono signor imprenditori, che vanno avanti onestamente e che la prendono in quel posto soprattutto per la maggior parte degli imprenditori che evadono perchè anche se si abbassano le tasse, se rimane chi non le paga questo, potrà fare sempre prezzi più bassi e le persone, sceglieranno sempre il prezzo più basso.
Quoto e aggiungo che il discorso vale per tutti. Anche tra gli insegnanti nessuno farà mai la fattura perché non potrà mai essere competitivo con gli altri che lavorano in nero (a meno di ridurre il guadagno al minimo). Il bello è che però nessuno si sogna di fare controlli a questa categoria...
Old 25-10-2007, 15:30   #94
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Anche io sono figlio di insegnante. E voglio anche io dire che secondo me - anche se non servono chissà quali capacità intellettive per capirlo - il nero dell'insegnante rappresenta una fetta quasi insignificante rispetto a quella dell'imprenditore, del dentista o dell'idraulico. Che poi gli insegnanti non siano tutti dei santi è cosa nota. Molte volte ho sentito di professori che davano ripetizioni per cifre assurde (60 euro o giù di lì).
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:38   #95
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
dai ci sono insegnanti che prendono 60-80euro l' ora a nero altro che 150euro all' anno si fanno 2 stipendi al mese
Sei partito con 60 euro, che già sono una cosa abbastanza impossibile, ora sei arrivato ad 80 euro.
Prima della chiusura del 3d mi sa che arriviamo a 100.

Che ogni categoria sociale abbia la sua piccola fetta di contributo all'evasione è scontato: anche un cassaintegrato lavora in nero per poter sfamare la famiglia.

Che il grosso dell'evasione si annidi fra gli insegnanti, solo TGcom poteva dirlo.
Un istituto di ricerca serio non si giocherebbe mai la reputazione su un'affermazione risibile del genere.

Anche i sassi sanno perfettamente che il grosso dell'evasione si annida tra i liberi professionisti i cui introiti sono, in toto, alla loro mercè e descrezione.

Un 3d così mi sembra una vendita di fumo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:40   #96
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Anche io sono figlio di insegnante. E voglio anche io dire che secondo me - anche se non servono chissà quali capacità intellettive per capirlo - il nero dell'insegnante rappresenta una fetta quasi insignificante rispetto a quella dell'imprenditore, del dentista o dell'idraulico. Che poi gli insegnanti non siano tutti dei santi è cosa nota. Molte volte ho sentito di professori che davano ripetizioni per cifre assurde (60 euro o giù di lì).
Io aggiungerei anche, pur confermando la condanna anche per questo tipo di evasione, che stiamo parlando di una sorta di "secondo lavoro" non regolamentato che per di più non è assolutamente svolto da tutti, anzi, la maggior parte di quelli che davano ripetizioni di cui ho sentito parlare erano laureati o studenti fuori corso, ma non insegnanti di ruolo.
Per le altre categorie invece si parla di evasione sulla loro principale fonte di reddito, sulla loro professione ufficiale.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:47   #97
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Sei partito con 60 euro, che già sono una cosa abbastanza impossibile, ora sei arrivato ad 80 euro.

Cento magari no, però Fabio ti assicuro che esistono - casi rari, per fortuna - insegnanti che si fanno pagare anche intorno ai 60.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:53   #98
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Cento magari no, però Fabio ti assicuro che esistono - casi rari, per fortuna - insegnanti che si fanno pagare anche intorno ai 60.
Vuoi che siano questa sparuta nikkia il grosso del nero?

fg
Old 25-10-2007, 15:54   #99
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

Che ogni categoria sociale abbia la sua piccola fetta di contributo all'evasione è scontato: anche un cassaintegrato lavora in nero per poter sfamare la famiglia.

Che il grosso dell'evasione si annidi fra gli insegnanti, solo TGcom poteva dirlo.
Un istituto di ricerca serio non si giocherebbe mai la reputazione su un'affermazione risibile del genere.

Anche i sassi sanno perfettamente che il grosso dell'evasione si annida tra i liberi professionisti i cui introiti sono, in toto, alla loro mercè e descrezione.

Un 3d così mi sembra una vendita di fumo.

fg
Ma dove hanno detto che la maggior parte dell'evasione viene dagli insegnanti?
Hanno soltanto detto che la maggioranza di chi dà lezioni private lo fa in nero.
E poi allora è giusto che, siccome in assoluto l'evasione di queste categorie è una percentuale minore di altre, non si facciano controlli agli insegnanti?
Old 25-10-2007, 16:01   #100
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma dove hanno detto che la maggior parte dell'evasione viene dagli insegnanti?
Hanno soltanto detto che la maggioranza di chi dà lezioni private lo fa in nero.
E poi allora è giusto che, siccome in assoluto l'evasione di queste categorie è una percentuale minore di altre, non si facciano controlli agli insegnanti?
Ma per l'amor del cielo, si faccia davvero.
Poi però li voglio vedere appostati finalmente una volte per tutte anche dietro la porta d'ingresso degli studi dei ginecologi, urologi, archietti, geometri, dentisti, odontotecnici, idraulici, primari, pellicciai, ecc.

Che come tu sai evadono molto meno degli insegnanti, ma magari una guardatina pure a loro vero?...

Tu ha mai avuto notizia che la Finanza si sia appostata dietro l'uscio dello studio privato di un primario ginecologo?

fg
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian