Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2007, 19:40   #61
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Ti sbagli, accreditare l'omosessualità come scelta, moda o capriccio, significa:

1) Fornire argomenti a chi vuole colpevolizzare gli omosessuali, additandoli come persone immorali e degenerate.
2)Accreditare l'argomento giuridico principale a chi vuole evitare a tutti i costi di riconoscere diritti alle coppie omosessuali: "E una loro libera scelta, se vogliono i diritti di una coppia sposata che sposino una donna! non c'è nessuna discriminazione".

Rilevo inoltre che per molti utenti di questo forum, qualunque cosa si faccia in italia per ridurre l'omofobia imperante, è sempre sbagliata. Il gay pride è un errore, le campagne stampa sono un errore, i gay nelle fiction tv sono un errore ecc... Molto meglio far finta che non esistano, come negli anni '50.. così ci può dimenticare tranquillamente di loro.
Ma che diavolo hai capito?!! !

NON HO NULLA CONTRO I GAY!

Ho solo espresso un parere.

Non sono ferrato in materia ma non mi pare esista il gene dell'omossesualità.

Rilevavo soltanto che ANCHE SE fosse una scelta, non ci sarebbe nulla di male a mio modo di vedere.

A volte l'omosessualità è dovuta a condizioni di ambientali, es: la crescita di un individuo in una forte ed esclusiva relazione con la madre contrapposta ad una figura debole o totalmente assente del padre.

Non dico che quest'ultimo esempio sia la norma, ma che potrebbe essere un fattore determinante sia chiaro.

Cerchiamo di non travisare le parole degli altri perfavore.

Old 24-10-2007, 19:45   #62
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ma che diavolo hai capito?!! !

NON HO NULLA CONTRO I GAY!

Ho solo espresso un parere.

Non sono ferrato in materia ma non mi pare esista il gene dell'omossesualità.

Rilevavo soltanto che ANCHE SE fosse una scelta, non ci sarebbe nulla di male a mio modo di vedere.

A volte l'omosessualità è dovuta a condizioni di ambientali di crescita, es: una forte ed esclusiva relazione con la madre ed assenza del padre.

Cerchiamo di non travisare le parole degli altri perfavore.
Dove ho detto il contrario? semplicemente ho risposto alle tue obiezioni. A tuo modo di vedere non ci sarebbe nulla di male, ma per molti altri si. E da questa loro opinione non suffragata da fatti, fanno discendere altre idee molto peggiori, che ho riassunto nel post precedente. Quindi combattere quest'idea della scelta significa abbattere uno dei pilasti dell'omofobia.
Old 24-10-2007, 19:47   #63
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Dove ho detto il contrario? semplicemente ho risposto alle tue obiezioni. A tuo modo di vedere non ci sarebbe nulla di male, ma per molti altri si. E da questa loro opinione non suffragata da fatti, fanno discendere altre idee molto peggiori, che ho riassunto nel post precedente. Quindi combattere quest'idea della scelta significa abbattere uno dei pilasti dell'omofobia.
Dal tuo post sembra che abbia detto che l'omosessualità è alla pari di una moda o di un capriccio.

Va bè ci siamo capiti dai.

Old 24-10-2007, 20:08   #64
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
In sintesi non ti permettere di includermi nelle tue fantasie di persecuzione, grazie.
Dicesi "calunnia" è persino reato.
Guarda che ce l'ha con me

E ad ogni modo io preferisco questa soluzione:

Old 24-10-2007, 20:27   #65
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Forse che non son attratto dal bigolo ?

se fossi nato mosca amerei magnare merda , ma dato che son nato uomo non sono attratto da tale opzione...
che te devo dì...

C,kalzlaza
magari se ti ci sforzi ..può essere colpa dei pregiudizi che ti inibiscono.
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 20:30   #66
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Che schifo, associare l'immagine di un bambino, alla scritta omosessuale mi fa inorridire!
Old 24-10-2007, 20:31   #67
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Peccato che dire "l'orientamento sessuale non è una scelta" corrisponde all'equazione percepita = omosex si nasce ---> che è scientificamente/psicologicamente inesatto...

*
eriol è offline  
Old 24-10-2007, 20:40   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io ci vedo solo gli stessi presupposti che furono alla base dell'ideologia nazista..

affermare che l'orientamente sessuale è una questione di geni pone la base per dire che l'homosessualità è una tara, un handicap...

quando poi si diffonderà questa linea di pensiero voglio vedere in quanti ritireranno la mano.
E' sbagliato fare il tuo salto logico

dire che una caratteristica sia già determinata alla nascita NON significa che sia determinata dai geni.

Tra il patrimonio genetico e l'individuo ci sono 9 smesi di sviluppo e quindi di influenze ambientali che hanno influenza profonda e in alcuni casi enorme... molto piu grande di decenni di sviluppo una volta nato

Quanto a kinsey... kinsey è stato il primo a dare una dimensione scientifica allo studio della sessualità... questo non vuol certo dire che ogni cosa che dicesse fosse vero... anzi... dopo di lui ci son state migliaia di persone che hanno studiato l'argomento

Quanto all'orientamento sessuale, al contrario di quello che sostiene ziosivio ogni volta, la posizione ufficiale OGGI della comunità scientifica è che l'orientamento sessuale NON cambia MAI nel corso della vita di un individuo.

Che poi ci siano sfumature diverse nell'orientamento sessuale e non ci sia una divione bianco nera è abbastanza pacifico, come è altrettanto ovvio che il COMPORTAMENTO sessuale possa modificarsi nel corso della vita, ma questo non vuol assolutamente dire che è cambiato l'orientamento... tutt'altro
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 20:41   #69
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Peccato che dire "l'orientamento sessuale non è una scelta" corrisponde all'equazione percepita = omosex si nasce ---> che è scientificamente/psicologicamente inesatto...
Per la verità è la posizione piu diffusa

Le ricerche che ipotizzano il carattere "ambientale" dell'orientamento sono in gran parte concentrate sullo sviluppo fetale
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 20:44   #70
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Libero di dubitare, ma la mia esperienza e l'esperienza delle centinaia di persone gay che conosco smentisce le tue ipotesi, visto che nessuno di loro è stato a contatto con gay da poter emulare, nessuno di loro ha vissuto in famiglie "gay", e nessuno di loro ha subito abusi o altro da persone gay, eppure sono sempre piaciute loro le persone del proprio stesso sesso...magia?
Secondo me tu con queste parole dimostri di non avere neanche una vaga idea di quello che intende la psicologia quando parla di "fattori ambientali".
Quote:
A parte che stavo facendo un discorso in senso lato , infatti ho scritto "come molti ignorantoni credono", se ti sei sentito tra gli ignorantoni che credano che sia diventi gay per scelta
Ti faccio presente che chi sostiene oggi che l'omosessualita' sia dovuta solo a fattori genetici (questa è l'interpretazione che la foto del manifesto comunica) dando degli "ignorantoni" a tutti gli altri che si sforzano di capire le reali motivazioni, offendi in ordine:

- Tutti gli psicanalisti.

- La maggior parte degli psicologi.

- Tutti i genetisti/psichiatri intellettualmente onesti.

- Qualche altro scenziato o filosofo, nonche' qualche gay che magari non la pensa proprio come te.

Quote:
Per quanto riguarda il "prendi i libri e cita" non fare lo gnorri, sai benissimo che la scienza ancora non è in grado di dare risposte certe all'origine di ogni cosa, tra cui l'omosessualità, per cui, per ora, l'unica via attendibile per avanzare ipotesi sull'origine dell'omosessualità, è il confrontare le varie esperienze di ogni persona che ne sia interessata...sei tra quelle?
Nel caso tu non lo fossi mi duole rammentarti che il tuo parere di spettatore è meno attendibile di quelli dati dai protagonisti, non si può, tanto per capirci, pretendere di dare pareri medici e sostituirsi a chi è medico, se si è lavorato in ospedale a fare le pulizie ...capisciammè
Il mestiere degli psicologi è proprio quello, quindi chi meglio di loro puo' esprimere un' opinione autorevole? Senza contare che molti processi sono inconsci e quindi esclusi dalla stessa coscienza del paziente (e questo vale anche per chi è omosessuale).

In qualsiasi manuale di psicologia dello sviluppo, genetica del comportamento, pscicologia dinamica, psicologia dell'adolescenza ecc.. non troverai mai scritto che i fattori genetici sono causa unica e diretta dell'omosessualita' (con annessi studi a conferma).

Ma queste cose giustamente bisognerebbe studiarle...
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 20:46   #71
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Orfeo87 Guarda i messaggi

Infine, anche se paradossalmente l´orientamento sessuale fosse una scelta (E NON LO E´), ciò non giustificherebbe alcun tipo di discriminazione.
questo è certo

il giudizio di tipo "etico" dovrebbe centrare ben poco con le cause scientifiche del fenomeno...

Ma il fatto è che dietro ragionamenti pseudo scientifici si nascondono pregiudizi e fobie arcinoti

Ultima modifica di Fritz! : 24-10-2007 alle 20:51.
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 20:49   #72
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ti faccio presente che chi sostiene oggi che l'omosessualita' sia dovuta solo a fattori genetici (questa è l'interpretazione che la foto del manifesto comunica)
tutt'altro (vedi sopra)

In ogni caso, lo scopo della campagna non è certo quello di dare una risposta scientifica ufficiale, ma di smentire un pregiudizio largamente diffuso che vede l'omosessualità come causata da gravi turbe e sevizie.... Idea che ha una diffusione molto forte
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 20:52   #73
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per la verità è la posizione piu diffusa
No, è diffusa e risaputa che esiste un certo grado di "predisposizione genetica", ma come hanno dimostrato alcune ricerche (vedere post precedente http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=20 ) tutto il resto lo fa l'ambiente.

Quote:
Le ricerche che ipotizzano il carattere "ambientale" dell'orientamento sono in gran parte concentrate sullo sviluppo fetale
Non mi risulta, semmai si concentrano soprattutto sui primi anni di vita (rapporti affettivi con le figure parentali) e sugli anni critici dell'adolescenza (maturazione puberale e nascita della sessualita')
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 20:56   #74
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
tutt'altro (vedi sopra)

In ogni caso, lo scopo della campagna non è certo quello di dare una risposta scientifica ufficiale, ma di smentire un pregiudizio largamente diffuso che vede l'omosessualità come causata da gravi turbe e sevizie.... Idea che ha una diffusione molto forte
Non mi sembra molto intelligente sostituire un pregiudizio con un'altro, io sono convinto che si possa fare di meglio
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 20:57   #75
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
La campagna non mi piace per niente.

Badate, non sono affatto contro i gay ma bensì perchè mi pare che quello slogan sia controproducente.

Il messaggio che ne ricavo io è che essere omosessuali non è una scelta ma un fattore innato dalla nascita, quasi a volersi discolpare in una sorta di: "Non è che lo vogliamo, è che siamo nati così".

Quando in realtà a mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male nemmeno se fosse una scelta.

Secondo me si sono tirati la zappa sui piedi.

A mio modesto parere ovviamente.

Bye.
In principio sono d'accordo con te

ma considera che questa campagna non ha una persona come te come target, ma una persona che assoccia automaticamente omosessualità a trauma infantile, violenza dei genitori, madre castrante oaltre cose su questa lunghezza d'onda
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 21:03   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, è diffusa e risaputa che esiste un certo grado di "predisposizione genetica", ma come hanno dimostrato alcune ricerche (vedere post precedente http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=20 ) tutto il resto lo fa l'ambiente.

Non mi risulta, semmai si concentrano soprattutto sui primi anni di vita (rapporti affettivi con le figure parentali) e sugli anni critici dell'adolescenza (maturazione puberale e nascita della sessualita')
mi pare che tu abbia ben poche fonti posti solo uno studio che tra l'altro dimostra solo che il fattore puramente genetico è 5 volte piu esplicativo della variabile omosessualità, rispetto a qualunque altro fattore.

Oltretutto non c'è nessuna distinzione tra comportamento e orientamento in quelle 3 frasette da te citate.

Tra l'altro poi una percentuale doppia di correlazione tra fratelli genetici rispetto a fratelli adottivi è coerente con una teoria puramente genetica, mentre è in contrasto con una teoria ambientale. E non c'entra nulla le relazioni parentali di cui parli...
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 21:07   #77
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
mi pare che tu abbia ben poche fonti posti solo uno studio che tra l'altro dimostra solo che il fattore puramente genetico è 5 volte piu esplicativo della variabile omosessualità, rispetto a qualunque altro fattore.

Oltretutto non c'è nessuna distinzione tra comportamento e orientamento in quelle 3 frasette da te citate.

Tra l'altro poi una percentuale doppia di correlazione tra fratelli genetici rispetto a fratelli adottivi è coerente con una teoria puramente genetica, mentre è in contrasto con una teoria ambientale. E non c'entra nulla le relazioni parentali di cui parli...
mi correggo una la correlazione tra fratelli adottivi e fratelli genetici è dello stesso ordine di grandezza, se (come immagino) il campione non è sufficientemente grande, la differenza tra i due valori nn dice nulla

Mentre d'altra parte la grandezza doppia tra gemelli eterozigoti e fratelli lascia invece intendere un ruolo dello sviluppo fetale

I dati che tu posti sono, in ogni caso, assolutamente coerenti con una spiegazione TUTTA prenanatale
Fritz! è offline  
Old 24-10-2007, 21:57   #78
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quella ricerca dimostra che la sola variabile genetica non basta a spiegare una omosessualita', inoltre è viziata dal fatto che l'ambiente di crescita è lo stesso anche per i gemelli omozigoti quindi non si conosce l'effettivo peso delle 2 componenti e quel 52% diviene la somma di fattori genetici + ambientali in proporzioni sconosciute, quello che si nota infine sono appunto che due fratelli (geneticamente imparentati) cresciuti in ambiente uguale hanno un grado di correlazione leggermente < rispetto a 2 che non sono imparentati geneticamente.

Nel Le Scienze nel numero 284 del 1999 si ribadisce che i risultati ottenuti dagli studi “non avallano l’esistenza di un gene alla base dell’omosessualità maschile”

Da leggere anche Mente & Cervello n°22.

Aggiungi a questo una caterva di teorie psicodinamiche.

La consapevolezza della propria omosessualita' arriva solitamente fra i 13 anni per i maschi e i 16 per le femmine, quindi il ridurre tutto all'ambiente pre-natale è molto riduttivo.
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 22:02   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Che schifo, associare l'immagine di un bambino, alla scritta omosessuale mi fa inorridire!
Why?
Se puoi argomenta pure

Quote:
Secondo me tu con queste parole dimostri di non avere neanche una vaga idea di quello che intende la psicologia quando parla di "fattori ambientali".

Ti faccio presente che chi sostiene oggi che l'omosessualita' sia dovuta solo a fattori genetici (questa è l'interpretazione che la foto del manifesto comunica) dando degli "ignorantoni" a tutti gli altri che si sforzano di capire le reali motivazioni, offendi in ordine:

- Tutti gli psicanalisti.

- La maggior parte degli psicologi.

- Tutti i genetisti/psichiatri intellettualmente onesti.

- Qualche altro scenziato o filosofo, nonche' qualche gay che magari non la pensa proprio come te.

Il mestiere degli psicologi è proprio quello, quindi chi meglio di loro puo' esprimere un' opinione autorevole? Senza contare che molti processi sono inconsci e quindi esclusi dalla stessa coscienza del paziente (e questo vale anche per chi è omosessuale).

In qualsiasi manuale di psicologia dello sviluppo, genetica del comportamento, pscicologia dinamica, psicologia dell'adolescenza ecc.. non troverai mai scritto che i fattori genetici sono causa unica e diretta dell'omosessualita' (con annessi studi a conferma).

Ma queste cose giustamente bisognerebbe studiarle...

Zuccherino, ho fatto volontariato in arcigay, e l'opinione che gay si nasce non è una semplice opinione, ma certezza per il 99,9% delle persone gay.
Poi quando cercate riferimenti a manuali, che dovrebbero indicare quali sono i geni che portano l'omosessualità, mi fate scompisciare; tanto per dirne una non sono ancora state scoperte le cause di malattie gravi e diffusissime, tipo il cancro, e tu pretendi che qualche singolo e misero studio abbia dato risposte scientifiche sull'origine di una semplice variante dei gusti sessuali, quale è omosessulità?

Per concludere faccio un calzante esempio, con annessa domanda (che già so rimarrà inevasa): sarà più ferrato sul gioco del calcio un calciatore professionista, che gioca in nazionale, o un telespettatore che guarda le partite in tv e non ha mai messo piede in campo?
Ecco, mettetevi i cuoricini in pace, non c'è bisogno di aggiungere altro
Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 22:12   #80
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
A mio avviso bellissima iniziativa, spero che riesca a combattere nel suo piccolo l'omofobia che non e affatto sconosciuta in italia
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian