Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2007, 17:50   #41
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non faccio parte dei più, potresti spiegare meglio il punto?
Ho capito che non sei d'accordo con il suggerire che l'orientamento sessuale abbia una base genetica (era il punto B), ma quale sarebbe l'ulteriore messaggio "a tuo modo di vedere sbagliato"?
in estrema sintesi, lui i gay li metterebbe qui:
Old 24-10-2007, 17:52   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Una campagna cosi densa di furore messianico non va discussa , bisogna solo che inchinarsi.
ah ora ti vuoi inchinare davanti a degli omosex ?

Copapzpa
Old 24-10-2007, 17:53   #43
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
BUAHAHAHH Cyrano ti sei anche preso dell'omosessuale!
Se il buon Dio fosse stato generoso con me , mi avrebbe fatto nascere bisex...

Ps ribadisco che considero i bisex un passo avanti nella linea evolutiva umana...

Coapzpaza
Old 24-10-2007, 17:55   #44
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
in estrema sintesi, lui i gay li metterebbe qui:
In sintesi non ti permettere di includermi nelle tue fantasie di persecuzione, grazie.
Dicesi "calunnia" è persino reato.
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 17:56   #45
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Ps ribadisco che considero i bisex un passo avanti nella linea evolutiva umana...

Coapzpaza
Non capisco che cosa ti impedisca di raggiungere tale condizione
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 18:14   #46
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Concordo in pieno.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 24-10-2007, 18:15   #47
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Cosa impedisce ad un nano di diventare alto 1,90 mt?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 24-10-2007, 18:18   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 18:19   #49
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
adesso attendiamo che Cyrano ci racconti le sue esperienze in merito. Io credevo che la bisessualità fosse una scelta , non una condizione.
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 18:27   #50
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

A questo punto manca solo che qualcuno dica che, a scelta, o a causa dell'imprinting ricevuto dalla prima persona che abbiamo visto appena usciti dalla mamma, potremmo avere la pelle bianca, nera o gialla.
Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 18:40   #51
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A questo punto manca solo che qualcuno dica che, a scelta, o a causa dell'imprinting ricevuto dalla prima persona che abbiamo visto appena usciti dalla mamma, potremmo avere la pelle bianca, nera o gialla.
a scelta, o a causa dell'imprinting ricevuto dalla prima persona che abbiamo visto appena usciti dalla mamma, potremmo avere la pelle bianca, nera o gialla.

federuko è offline  
Old 24-10-2007, 18:41   #52
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Se vedi da qualche parte un'offesa o degli insulti evidentemente non conosci il significato del termine "ignorante".

Ignoranti sono coloro che nulla sanno di cosa significhi essere omosessuali, ma si ostinano a sentenziare sull'argomento, tipo dicendo la suprema stronzata colossale, ovvero che si sceglie (consapevolmente o meno) chi farci piacere.

Altro appunto: tu in altra sezione facevi tanto il saputello sul tema nucleare, ed io dovrei non parlare di qualcosa che conosco benissimo e che mi tocca personalmente?
Veramente no comment.

A quanto pare non leggi: un eventuale "imprinting" che darebbe luogo ad una scelta non consapevole non è credibile perchè allora tutti coloro che, come me, sono cresciuti in un luogo e tra persone completamente eterosessuali, secopndo la vostra ipotesi non sarebbero mai dovuti essere tali, idem se parliamo di fratelli, educati e cresciuti allo stesso modo.
Tanto per fare chiarezza ed evitando di protrarre ulteriormente la polemica, per la quale c'è il pvt

Il punto che mi interessa sollevare è il fato che quella pubblicità a mio avviso lascia passare un messaggio secondo il quale l'omosessualità è una "tara genetica", affermazione non molto diversa dal "la razza ariana è superiore", e lo dico perchè quella foto a me ha dato quella sensazione.

Purtroppo una affermazione del genere è stata la scusante per mascherare il genocidio operato dai nazisti tanto per citare un caso, io farei molta attenzione prima di promuovere certi messaggi , questo al di la della natura reale o presunta dell'omosessualità, semplicemente per evitare di rimpiangerlo poi.

In secondo luogo io non ho la presunzione di onniscenza, non so quale sia la "ragione prima" dell'omosessualità, e francamente non mi interessa neanche.

Io semplicemente sostengo che parlare di origine "genetica" mi pare azzardato, non dal punto di vista scientifico, ma politico e mediatico. Credo inoltre che una serie di concause mi sembra più plausibile come radice dell'omosessualità, ma dubito che sia una questione di sola genetica al pari del colore degli occhi o dei capelli.

In ogni caso io esprimo un mio dubbio, non porto avanti una verità assoluta, inoltre esprimo il mio dubbio in politica e attualità.

Mi guardo bene dal presentarmi in scienza e tecnica e proporre ( o imporre ) una "verità", senza neanche fornire una prova a conferma di ciò che dico.

In ultimo additare come "ignorantoni" o "ignoranti" è un insulto, e non dimostra affatto che sei più ferrata di me in materia. Dire "guarda che forse ignori qualcosa" è piuttosto diverso pur impiegando il verbo "ignorare"

Se volevi far presente che mi sbagliavo e far vedere che sei del ramo potevi dire: "le cose stanno diversamente, se prendi i seguenti libri dei seguenti autori e li leggi, scoprira che..." e spieghi come stanno le cose.
Non avrei avuto nulla da ridire in quel caso. Al massimo ti avrei chiesto ulteriori lumi.

Grazie per l'attenzione

Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 18:45.
hibone è offline  
Old 24-10-2007, 18:54   #53
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
In sintesi non ti permettere di includermi nelle tue fantasie di persecuzione, grazie.
Dicesi "calunnia" è persino reato.
e te non esagerare con la megalomania, rileggi la consecutio temporale, e vedrai che non eri te il soggetto del post di Lucatortuga, e conseguentemente del mio reply
Old 24-10-2007, 19:07   #54
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
E' tanto difficile mettersi d'accordo che non è una scelta, ma che non è nemmeno interamente causata dalla genetica? L'ambiente infantile e adolescenziale, l'educazione ecc.. non sono comunque dei fattori che gli individui possono scegliersi, nè tantomeno i genitori parenti ed affini sono consapevoli che determinati atteggiamenti o comportamenti possono favorire questa tendenza. Quindi una scelta di sicuro NON lo è, e di conseguenza il messaggio della campagna è corretto. Le cause reali penso siano multiple, probabilmente il DNA determina solo una generica predisposizione all'omosessualità o alla bisessualità, per il resto incidono anche altri fattori.
Old 24-10-2007, 19:24   #55
anonimizzato

La campagna non mi piace per niente.

Badate, non sono affatto contro i gay ma bensì perchè mi pare che quello slogan sia controproducente.

Il messaggio che ne ricavo io è che essere omosessuali non è una scelta ma un fattore innato dalla nascita, quasi a volersi discolpare in una sorta di: "Non è che lo vogliamo, è che siamo nati così".

Quando in realtà a mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male nemmeno se fosse una scelta.

Secondo me si sono tirati la zappa sui piedi.

A mio modesto parere ovviamente.

Bye.

Old 24-10-2007, 19:26   #56
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Forse che non son attratto dal bigolo ?

se fossi nato mosca amerei magnare merda , ma dato che son nato uomo non sono attratto da tale opzione...
che te devo dì...

C,kalzlaza
Old 24-10-2007, 19:29   #57
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Tanto per fare chiarezza ed evitando di protrarre ulteriormente la polemica, per la quale c'è il pvt

Il punto che mi interessa sollevare è il fato che quella pubblicità a mio avviso lascia passare un messaggio secondo il quale l'omosessualità è una "tara genetica", affermazione non molto diversa dal "la razza ariana è superiore", e lo dico perchè quella foto a me ha dato quella sensazione.

Purtroppo una affermazione del genere è stata la scusante per mascherare il genocidio operato dai nazisti tanto per citare un caso, io farei molta attenzione prima di promuovere certi messaggi , questo al di la della natura reale o presunta dell'omosessualità, semplicemente per evitare di rimpiangerlo poi.
Ottimo, pareri personali e non opinabili.

Quote:
In secondo luogo io non ho la presunzione di onniscenza, non so quale sia la "ragione prima" dell'omosessualità, e francamente non mi interessa neanche
Non interessa a nessuno, però quando se ne parla tutti stranamente pretendono di saperne più di chi è omosessuale...presunzione o cosa altro?

Quote:
Io semplicemente sostengo che parlare di origine "genetica" mi pare azzardato, non dal punto di vista scientifico, ma politico e mediatico. Credo inoltre che una serie di concause mi sembra più plausibile come radice dell'omosessualità, ma dubito che sia una questione di sola genetica al pari del colore degli occhi o dei capelli.

In ogni caso io esprimo un mio dubbio, non porto avanti una verità assoluta, inoltre esprimo il mio dubbio in politica e attualità.
Libero di dubitare, ma la mia esperienza e l'esperienza delle centinaia di persone gay che conosco smentisce le tue ipotesi, visto che nessuno di loro è stato a contatto con gay da poter emulare, nessuno di loro ha vissuto in famiglie "gay", e nessuno di loro ha subito abusi o altro da persone gay, eppure sono sempre piaciute loro le persone del proprio stesso sesso...magia?

Quote:
Mi guardo bene dal presentarmi in scienza e tecnica e proporre ( o imporre ) una "verità", senza neanche fornire una prova a conferma di ciò che dico.

Come già dissi a suo tempo prove su temi del genere ancora non ne esistono, ma sicuramente parla più con cognizione di causa chi vive personalmente l'esperienza, piuttosto chi, come te, fa ipotesi per sentito dire, su un tema a lui lontano e da lui non vissuto.
Inoltre non è che cambiando room uno è libero di scrivere le prime cose che gli vengono in mente, anche assurde, e magari pretendere di essere creduto, secondo il tuo ragionamento allora basterebbe postare in piazzetta dicendo che gli asini volano, per essere creduti?

Quote:
In ultimo additare come "ignorantoni" o "ignoranti" è un insulto, e non dimostra affatto che sei più ferrata di me in materia. Dire "guarda che forse ignori qualcosa" è piuttosto diverso pur impiegando il verbo "ignorare"

Se volevi far presente che mi sbagliavo e far vedere che sei del ramo potevi dire: "le cose stanno diversamente, se prendi i seguenti libri dei seguenti autori e li leggi, scoprira che..." e spieghi come stanno le cose.
Non avrei avuto nulla da ridire in quel caso. Al massimo ti avrei chiesto ulteriori lumi.

Grazie per l'attenzione

A parte che stavo facendo un discorso in senso lato , infatti ho scritto "come molti ignorantoni credono", se ti sei sentito tra gli ignorantoni che credano che sia diventi gay per scelta non è un mio problema, detto questo se io mi mettessi a dare giudizi strampalati, comici e fuori dal mondo, parlando di fisica o di termoidraulica (tematiche a caso) mi sarei meritato che qualcuno mi desse dell'ignorante, perchè avrei parlato, a sproposito, di argomenti che ignoro.
Comunque, il dizionario può sciogliere i tuoi dubbi sul mio uso corretto del termine "ignoranti"

lemma precedente
lemma seguente
i|gno|ràn|te
p.pres., agg., s.m. e f.
1 p.pres. ⇒ignorare
2 agg. AU che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia: essere i. in latino, essere i. di informatica; nel campo del marketing sono completamente i. | ass., che non è sufficientemente preparato nella propria attività o professione: un medico, un tecnico i.
3 agg., s.m. e f. AU che, chi è privo di istruzione, di cultura: gente i., un povero i.
4 agg., s.m. e f. CO colloq., maleducato, villano
5 agg. BU ignaro: essere i. dell’accaduto

Per quanto riguarda il "prendi i libri e cita" non fare lo gnorri, sai benissimo che la scienza ancora non è in grado di dare risposte certe all'origine di ogni cosa, tra cui l'omosessualità, per cui, per ora, l'unica via attendibile per avanzare ipotesi sull'origine dell'omosessualità, è il confrontare le varie esperienze di ogni persona che ne sia interessata...sei tra quelle?
Nel caso tu non lo fossi mi duole rammentarti che il tuo parere di spettatore è meno attendibile di quelli dati dai protagonisti, non si può, tanto per capirci, pretendere di dare pareri medici e sostituirsi a chi è medico, se si è lavorato in ospedale a fare le pulizie ...capisciammè
Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 19:36   #58
anonimizzato

Guarda che l'etimologia del verbo "ignorare" la conosciamo tutti.

Sul forum però si è deciso di non usarla perchè abusata in termine spregiativo.

Bye.

Old 24-10-2007, 19:36   #59
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
La campagna non mi piace per niente.

Badate, non sono affatto contro i gay ma bensì perchè mi pare che quello slogan sia controproducente.

Il messaggio che ne ricavo io è che essere omosessuali non è una scelta ma un fattore innato dalla nascita, quasi a volersi discolpare in una sorta di: "Non è che lo vogliamo, è che siamo nati così".

Quando in realtà a mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male nemmeno se fosse una scelta.
Ti sbagli, accreditare l'omosessualità come scelta, moda o capriccio, significa:

1) Fornire argomenti a chi vuole colpevolizzare gli omosessuali, additandoli come persone immorali e degenerate.
2) Accreditare l'argomento giuridico principale a chi vuole evitare a tutti i costi di riconoscere diritti alle coppie omosessuali: "E una loro libera scelta, se vogliono i diritti di una coppia sposata che sposino una donna! non c'è nessuna discriminazione".

Rilevo inoltre che per molti utenti di questo forum, qualunque cosa si faccia in italia per ridurre l'omofobia imperante, è sempre sbagliata. Il gay pride è un errore, le campagne stampa sono un errore, i gay nelle fiction tv sono un errore ecc... Molto meglio far finta che non esistano, come negli anni '50.. così ci può dimenticare tranquillamente di loro.

Ultima modifica di gourmet : 24-10-2007 alle 19:39.
gourmet è offline  
Old 24-10-2007, 19:39   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Tornando al manifesto , anche io ci vedo un messaggio negativo.
quasi fosse una " condanna" esistenziale.
come per dire " non condanniamo gli omosex , non è colpa loro , non avevano scelta"
ovviamente messaggio opposto a ciò che dovrebbe essere...

Còpaèzèa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP