|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Copapzpa
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Se il buon Dio fosse stato generoso con me , mi avrebbe fatto nascere bisex...
Ps ribadisco che considero i bisex un passo avanti nella linea evolutiva umana... Coapzpaza
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In sintesi non ti permettere di includermi nelle tue fantasie di persecuzione, grazie.
Dicesi "calunnia" è persino reato. |
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Cosa impedisce ad un nano di diventare alto 1,90 mt?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
A questo punto manca solo che qualcuno dica che, a scelta, o a causa dell'imprinting ricevuto dalla prima persona che abbiamo visto appena usciti dalla mamma, potremmo avere la pelle bianca, nera o gialla.
|
|
#51 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Il punto che mi interessa sollevare è il fato che quella pubblicità a mio avviso lascia passare un messaggio secondo il quale l'omosessualità è una "tara genetica", affermazione non molto diversa dal "la razza ariana è superiore", e lo dico perchè quella foto a me ha dato quella sensazione. Purtroppo una affermazione del genere è stata la scusante per mascherare il genocidio operato dai nazisti tanto per citare un caso, io farei molta attenzione prima di promuovere certi messaggi , questo al di la della natura reale o presunta dell'omosessualità, semplicemente per evitare di rimpiangerlo poi. In secondo luogo io non ho la presunzione di onniscenza, non so quale sia la "ragione prima" dell'omosessualità, e francamente non mi interessa neanche. Io semplicemente sostengo che parlare di origine "genetica" mi pare azzardato, non dal punto di vista scientifico, ma politico e mediatico. Credo inoltre che una serie di concause mi sembra più plausibile come radice dell'omosessualità, ma dubito che sia una questione di sola genetica al pari del colore degli occhi o dei capelli. In ogni caso io esprimo un mio dubbio, non porto avanti una verità assoluta, inoltre esprimo il mio dubbio in politica e attualità. Mi guardo bene dal presentarmi in scienza e tecnica e proporre ( o imporre ) una "verità", senza neanche fornire una prova a conferma di ciò che dico. In ultimo additare come "ignorantoni" o "ignoranti" è un insulto, e non dimostra affatto che sei più ferrata di me in materia. Dire "guarda che forse ignori qualcosa" è piuttosto diverso pur impiegando il verbo "ignorare" Se volevi far presente che mi sbagliavo e far vedere che sei del ramo potevi dire: "le cose stanno diversamente, se prendi i seguenti libri dei seguenti autori e li leggi, scoprira che..." e spieghi come stanno le cose. Non avrei avuto nulla da ridire in quel caso. Al massimo ti avrei chiesto ulteriori lumi. Grazie per l'attenzione Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
E' tanto difficile mettersi d'accordo che non è una scelta, ma che non è nemmeno interamente causata dalla genetica? L'ambiente infantile e adolescenziale, l'educazione ecc.. non sono comunque dei fattori che gli individui possono scegliersi, nè tantomeno i genitori parenti ed affini sono consapevoli che determinati atteggiamenti o comportamenti possono favorire questa tendenza. Quindi una scelta di sicuro NON lo è, e di conseguenza il messaggio della campagna è corretto. Le cause reali penso siano multiple, probabilmente il DNA determina solo una generica predisposizione all'omosessualità o alla bisessualità, per il resto incidono anche altri fattori.
|
|
#55 |
|
|
La campagna non mi piace per niente.
Badate, non sono affatto contro i gay ma bensì perchè mi pare che quello slogan sia controproducente. Il messaggio che ne ricavo io è che essere omosessuali non è una scelta ma un fattore innato dalla nascita, quasi a volersi discolpare in una sorta di: "Non è che lo vogliamo, è che siamo nati così". Quando in realtà a mio modo di vedere non ci sarebbe nulla di male nemmeno se fosse una scelta. Secondo me si sono tirati la zappa sui piedi. A mio modesto parere ovviamente. Bye. |
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fossi nato mosca amerei magnare merda , ma dato che son nato uomo non sono attratto da tale opzione... che te devo dì... C,kalzlaza
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Come già dissi a suo tempo prove su temi del genere ancora non ne esistono, ma sicuramente parla più con cognizione di causa chi vive personalmente l'esperienza, piuttosto chi, come te, fa ipotesi per sentito dire, su un tema a lui lontano e da lui non vissuto. Inoltre non è che cambiando room uno è libero di scrivere le prime cose che gli vengono in mente, anche assurde, e magari pretendere di essere creduto, secondo il tuo ragionamento allora basterebbe postare in piazzetta dicendo che gli asini volano, per essere creduti? Quote:
A parte che stavo facendo un discorso in senso lato , infatti ho scritto "come molti ignorantoni credono", se ti sei sentito tra gli ignorantoni che credano che sia diventi gay per scelta non è un mio problema, detto questo se io mi mettessi a dare giudizi strampalati, comici e fuori dal mondo, parlando di fisica o di termoidraulica (tematiche a caso) mi sarei meritato che qualcuno mi desse dell'ignorante, perchè avrei parlato, a sproposito, di argomenti che ignoro. Comunque, il dizionario può sciogliere i tuoi dubbi sul mio uso corretto del termine "ignoranti" lemma precedente lemma seguente i|gno|ràn|te p.pres., agg., s.m. e f. 1 p.pres. ⇒ignorare 2 agg. AU che ignora, che non conosce un determinato insieme di nozioni o una determinata materia: essere i. in latino, essere i. di informatica; nel campo del marketing sono completamente i. | ass., che non è sufficientemente preparato nella propria attività o professione: un medico, un tecnico i. 3 agg., s.m. e f. AU che, chi è privo di istruzione, di cultura: gente i., un povero i. 4 agg., s.m. e f. CO colloq., maleducato, villano 5 agg. BU ignaro: essere i. dell’accaduto Per quanto riguarda il "prendi i libri e cita" non fare lo gnorri, sai benissimo che la scienza ancora non è in grado di dare risposte certe all'origine di ogni cosa, tra cui l'omosessualità, per cui, per ora, l'unica via attendibile per avanzare ipotesi sull'origine dell'omosessualità, è il confrontare le varie esperienze di ogni persona che ne sia interessata...sei tra quelle? Nel caso tu non lo fossi mi duole rammentarti che il tuo parere di spettatore è meno attendibile di quelli dati dai protagonisti, non si può, tanto per capirci, pretendere di dare pareri medici e sostituirsi a chi è medico, se si è lavorato in ospedale a fare le pulizie ...capisciammè
|
|
|
#58 |
|
|
Guarda che l'etimologia del verbo "ignorare" la conosciamo tutti.
Sul forum però si è deciso di non usarla perchè abusata in termine spregiativo. Bye. |
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
1) Fornire argomenti a chi vuole colpevolizzare gli omosessuali, additandoli come persone immorali e degenerate. 2) Accreditare l'argomento giuridico principale a chi vuole evitare a tutti i costi di riconoscere diritti alle coppie omosessuali: "E una loro libera scelta, se vogliono i diritti di una coppia sposata che sposino una donna! non c'è nessuna discriminazione". Rilevo inoltre che per molti utenti di questo forum, qualunque cosa si faccia in italia per ridurre l'omofobia imperante, è sempre sbagliata. Il gay pride è un errore, le campagne stampa sono un errore, i gay nelle fiction tv sono un errore ecc... Molto meglio far finta che non esistano, come negli anni '50.. così ci può dimenticare tranquillamente di loro.
La media degli italiani è un ragazzo di seconda media, è a loro che devo parlare. (Berlusconi, 10.12.04) Ultima modifica di gourmet : 24-10-2007 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Tornando al manifesto , anche io ci vedo un messaggio negativo.
quasi fosse una " condanna" esistenziale. come per dire " non condanniamo gli omosex , non è colpa loro , non avevano scelta" ovviamente messaggio opposto a ciò che dovrebbe essere... Còpaèzèa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!