Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2007, 16:15   #21
Orfeo87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Va anche detto però che pur condividendo al 100% l´inziativa della mia Regione, qualche riserva sul manifesto non la nascondo.

Chiaramente non mi riferisco alla menata della ´´strumentalizzazione dei bambini´´ che ritengo così fottutamente IPOCRITA, PERBENISTA e IDIOTA (Chissà perchè questi discorsi saltano fuori solo quando si parla di omosessuali).

Ed è altrettanto chiaro che sottoscrivo la frase ´´L´orientamento sessuale non è una scelta´´ perchè al di là di come la si possa pensare, se ci si nasce o ci si diventa, di sicuro non è una scelta che si fa volontariamente.
Io non ho scelto di essere gay, anche se sono felicissimo di esserlo.

Le mie critiche semmai si riferiscono ai pregiudizi scientifici che un simile manifesto, seppur con tutte le più buone intenzioni, possa indurre.
Come sapete, che l´omosessualità sia genetica o comunque che sia qualcosa connaturata fin dalla nascita è solo un´ipotesi.

Kinsey su dati molto più concreti dimostrò non solo infatti che ci fosse un continuum e non un netta dicotomia tra gli orientamenti sessuali, mache addirittura fossero mutabili nel tempo.
Quindi forse sarebbe stato il caso di utilizzare solo da un punto di vista scientifico e non estetico un altro soggetto. Poi per carità, io lo ritengo molto bellino.

Infine, anche se paradossalmente l´orientamento sessuale fosse una scelta (E NON LO E´), ciò non giustificherebbe alcun tipo di discriminazione.
Orfeo87 è offline  
Old 24-10-2007, 16:17   #22
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Perchè ti senti obbligato a dire che questa campagna pubblicitaria è una cosa bellissima?
Ho letto e riletto il regolamento del forum e credo proprio tu possa scrivere tranquillamente cosa ne pensi, con sincerità e senza alcuna paura.
Una campagna cosi densa di furore messianico non va discussa , bisogna solo che inchinarsi.
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 16:17   #23
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma anche no, affermare che omosessuali od eterosessuali si nasce significa semplicemente che l'orientamento sessuale è una caratteristica insita in ognuno di noi fin dalla nascita, e non un comportamento appreso, come molti ignorantoni credono.
Il resto sono speculazioni mentali, non mi sembra proprio che nella pubblicità sia stata sottolineata la differenza con accezione negativa, non ci sono stati paragoni "meglio o peggio".
non vedo il bisogno di additare come ignorante chi sostiene che una persona può scegliere persone del proprio sesso anzichè persone di sesso diverso, anzichè affermare che la causa sia una non ben precisata motivazione "genica".

io non ho mica insultato chi la pensa diversamente da me. ho fatto solo presente che quella campagna è molto pericolosa per come è stata affrontata e basa le premesse per nuove discriminazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Orfeo87 Guarda i messaggi
Infine, anche se paradossalmente l´orientamento sessuale fosse una scelta (E NON LO E´), ciò non giustificherebbe alcun tipo di discriminazione.
Io sono più propenso a pensare che la verità come al solito stia nel mezzo. Dire che sia una scelta probabilmente non è corretto, non si sceglie di essere attratti. Ma anche parlare di predisposizione mi sembra aberrante e poco attendibile. Quoto kharonte piuttosto nel dire che l'ambiente incide notevolmente e che quindi in larga misura, sembrerebbe una sorta di imprinting, una scelta "inconscia" "inconsapevole". Ovviamente il discorso andrebbe ampliato e approfondito... Ma non ne ho voglia

Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 16:26.
hibone è offline  
Old 24-10-2007, 16:22   #24
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ma anche no, affermare che omosessuali od eterosessuali si nasce significa semplicemente che l'orientamento sessuale è una caratteristica insita in ognuno di noi fin dalla nascita, e non un comportamento appreso, come molti ignorantoni credono.
Il resto sono speculazioni mentali, non mi sembra proprio che nella pubblicità sia stata sottolineata la differenza con accezione negativa, non ci sono stati paragoni "meglio o peggio".
Invece non è sbagliato quello che dice hibone, il rischio c'è ed il passato lo insegna...se non ci fosse stato il rapporto kinsey l'omosessualita' probabilmente sarebbe ancora nel DSM

PS: è in senso "metaforico" probabilmente altri se ne sarebbero accorti...
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 16:27   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
In effetti, se ricordo bene, anche nel rapporto Kinsey si dice che l'orientamento sessuale può non rimanere immutato nell'arco della vita, ma oscillare tra i due poli etero/omo, e con parecchie sfumature.
(Questo, oltretutto, spiegherebbe il fenomeno dei padri di famiglia che si scoprono gay, in maniera molto più semplice ed esauriente che non la solita discriminazione da parte della società omofoba e cattiva; però, non consente di ottenere visibilità mediante vittimismo.)
c'è anche da considerare che un messaggio "pubblicitario" deve per essere efficace essere breve, semplice e diretto, quindi è stata presa l'unica affermazione su cui tutti gli studi scientifici sono d'accordo, cioè che l'omosessualità non è una scelta della singola persona (anche perché, come ho detto altre volte, uno che a 14 anni scegliesse di essere gay invece che etero con tutte le rotture di palle, delusioni e sofferenze che questo comporta sarebbe non dico scemo ma sicuramente masochista)
Old 24-10-2007, 16:30   #26
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Shhhhhhh devi dire che è una cosa bellissima. Non c'è spazio per personalismi.
Quote:
Una campagna cosi densa di furore messianico non va discussa , bisogna solo che inchinarsi.
pensi di essere in grado di apportare contributi che abbiano un qualche significato alla discussione? perché se devi andare avanti a postare solo frasettine smozzicate per stimolare la gente a incazzarsi, sfancularti e poi farsi sospendere non è il caso che prosegui.
Old 24-10-2007, 16:33   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Orfeo87 Guarda i messaggi
Io non ho scelto di essere gay, anche se sono felicissimo di esserlo.

Le mie critiche semmai si riferiscono ai pregiudizi scientifici che un simile manifesto, seppur con tutte le più buone intenzioni, possa indurre.
Come sapete, che l´omosessualità sia genetica o comunque che sia qualcosa connaturata fin dalla nascita è solo un´ipotesi.

Kinsey su dati molto più concreti dimostrò non solo infatti che ci fosse un continuum e non un netta dicotomia tra gli orientamenti sessuali, mache addirittura fossero mutabili nel tempo.
Quindi forse sarebbe stato il caso di utilizzare solo da un punto di vista scientifico e non estetico un altro soggetto. Poi per carità, io lo ritengo molto bellino.

Esatto, è lo stesso punto che non mi convince per niente.
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 16:41   #28
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
pensi di essere in grado di apportare contributi che abbiano un qualche significato alla discussione? perché se devi andare avanti a postare solo frasettine smozzicate per stimolare la gente a incazzarsi, sfancularti e poi farsi sospendere non è il caso che prosegui.
Appunto.. , in democrazia c'è la piena libertà di dire...che ha ragione la maggioranza.
Tenetevi pure la vostra pubblicità progresso allora , buon proseguimento.
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 16:49   #29
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non vedo il bisogno di additare come ignorante chi sostiene che una persona può scegliere persone del proprio sesso anzichè persone di sesso diverso, anzichè affermare che la causa sia una non ben precisata motivazione "genica".

io non ho mica insultato chi la pensa diversamente da me. ho fatto solo presente che quella campagna è molto pericolosa per come è stata affrontata e basa le premesse per nuove discriminazioni.

Se vedi da qualche parte un'offesa o degli insulti evidentemente non conosci il significato del termine "ignorante".
Ignoranti sono coloro che nulla sanno di cosa significhi essere omosessuali, ma si ostinano a sentenziare sull'argomento, tipo dicendo la suprema stronzata colossale, ovvero che si sceglie (consapevolmente o meno) chi farci piacere.
Altro appunto: tu in altra sezione facevi tanto il saputello sul tema nucleare, ed io dovrei non parlare di qualcosa che conosco benissimo e che mi tocca personalmente?
Veramente no comment.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Io sono più propenso a pensare che la verità come al solito stia nel mezzo. Dire che sia una scelta probabilmente non è corretto, non si sceglie di essere attratti. Ma anche parlare di predisposizione mi sembra aberrante e poco attendibile. Quoto kharonte piuttosto nel dire che l'ambiente incide notevolmente e che quindi in larga misura, sembrerebbe una sorta di imprinting, una scelta "inconscia" "inconsapevole". Ovviamente il discorso andrebbe ampliato e approfondito... Ma non ne ho voglia

A quanto pare non leggi: un eventuale "imprinting" che darebbe luogo ad una scelta non consapevole non è credibile perchè allora tutti coloro che, come me, sono cresciuti in un luogo e tra persone completamente eterosessuali, secopndo la vostra ipotesi non sarebbero mai dovuti essere tali, idem se parliamo di fratelli, educati e cresciuti allo stesso modo.
Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 16:50   #30
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Se vedi da qualche parte un'offesa o degli insulti evidentemente non conosci il significato del termine "ignorante".
Ignoranti sono coloro che nulla sanno di cosa significhi essere omosessuali, ma si ostinano a sentenziare sull'argomento, tipo dicendo la suprema stronzata colossale, ovvero che si sceglie (consapevolmente o meno) chi farci piacere.
Altro appunto: tu in altra sezione facevi tanto il saputello sul tema nucleare, ed io dovrei non parlare di qualcosa che conosco benissimo e che mi tocca personalmente?
Veramente no comment.

A quanto pare non leggi: un eventuale "imprinting" che darebbe luogo ad una scelta non consapevole non è credibile perchè allora tutti coloro che, come me, sono cresciuti in un luogo e tra persone completamente eterosessuali, secopndo la vostra ipotesi non sarebbero mai dovuti essere tali, idem se parliamo di fratelli, educati e cresciuti allo stesso modo.
Deduco che non hai letto il mio post...
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 16:53   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
non un comportamento appreso, come molti ignorantoni credono
Per cortesia, evita di dare dell'ignorante in maniera gratuita.
Fra l'altro l'argomento è molto complesso ed è facile fare confusione fra orientamento sessuale e identità di genere, quindi è comprensibile che ciascuno esprima i suoi dubbi.

Quote:
Appunto.. , in democrazia c'è la piena libertà di dire...che ha ragione la maggioranza.
Tenetevi pure la vostra pubblicità progresso allora , buon proseguimento.
Non si tratta di essere tutti d'accordo o di mettere a tacere le idee non conformi, ma di discutere in maniera costruttiva: se non condividi il contenuto della campagna, puoi esprimere il tuo dissenso e argomentarlo.

Mi affido al buon senso di tutti i partecipanti, per evitare le situazioni che purtroppo abbiamo visto in passato.
nomeutente è offline  
Old 24-10-2007, 16:53   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Deduco che non hai letto il mio post...
Se stessi rispondendo a te avrei quotato un tuo intervento.
Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 16:58   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Per cortesia, evita di dare dell'ignorante in maniera gratuita.
Chi dice che l'orientamento sessuale è frutto di una scelta (consapevole o meno) dimostra di non sapere proprio niente dell'argomento, e di aprire bocca e dare fiato senza cognizione di causa.
Ergo di essere un ignorante in materia.

p.s. e, come già detto, SE PERMETTETE, so di cosa sto parlando, non come tanti che parlano di omosessualità basandosi su cosa gli ha detto il cuggino.
Senza Fili è offline  
Old 24-10-2007, 17:03   #34
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Se stessi rispondendo a te avrei quotato un tuo intervento.
Ho capito, ma io avevo risposto a te e la tua domanda successiva poteva trovare risposta nel mio intervento precedente.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=20

Fra l'altro dovresti considerare anche la remota (evidentemente per te) possibilita' che non tutti abbiano vissuto l'omosessualita' per come la conosci tu, a questo sommaci una buona dose di ricerche scientifiche che non vanno esattamente nella tua stessa direzione...il tutto dovrebbe essere suffciente a farti, non dico cambiare idea, venire perlomeno dei dubbi.
Kharonte85 è offline  
Old 24-10-2007, 17:03   #35
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Quote:
Dicevo la campagna pubblicitaria non i vostri personali orientamenti.
BUAHAHAHH Cyrano ti sei anche preso dell'omosessuale!

Comunque quel manifesto è

A) Brutto a vedersi
B) Veicolo di un messaggio NON PROVATO (ossia che l'omosessualità sia genetica)
C) Veicolo di un messaggio a mio modo di vedere (oramai conosciuto dai più direi) sbagliato

Insomma potevano proprio risparmiarselo...
Old 24-10-2007, 17:07   #36
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
C) Veicolo di un messaggio a mio modo di vedere (oramai conosciuto dai più direi) sbagliato
Non faccio parte dei più, potresti spiegare meglio il punto?
Ho capito che non sei d'accordo con il suggerire che l'orientamento sessuale abbia una base genetica (era il punto B), ma quale sarebbe l'ulteriore messaggio "a tuo modo di vedere sbagliato"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 24-10-2007, 17:09   #37
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
BUAHAHAHH Cyrano ti sei anche preso dell'omosessuale!

..
Io facevo un discorso generale nei riguardi di una certa corrente di pensiero del forum, mica è un insulto.
shambler1 è offline  
Old 24-10-2007, 17:15   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Chi dice che l'orientamento sessuale è frutto di una scelta (consapevole o meno) dimostra di non sapere proprio niente dell'argomento, e di aprire bocca e dare fiato senza cognizione di causa.
Ergo di essere un ignorante in materia.
Non mi sembra che Hibone abbia parlato di scelta, al limite di comportamento acquisito.
In ogni caso, se a tuo avviso un utente afferma cose non corrispondenti al vero, c'è modo e modo di farglielo notare.
Se fossero necessari ulteriori chiarimenti, in pvt.
nomeutente è offline  
Old 24-10-2007, 17:22   #39
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Io facevo un discorso generale nei riguardi di una certa corrente di pensiero del forum, mica è un insulto.
Nei tuoi post precedenti non c'era alcun accenno al fatto che tu ti stessi rivolgendo ad una "certa corrente di pensiero del forum".
E cosa sarebbe, poi, questa corrente?
Chi ne fa parte? Cosa sostiene? Esiste davvero?
Forse dovresti cercare di spiegarti meglio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 24-10-2007, 17:37   #40
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ANCHE IO MI INCHINO A QIESTA GRANDE TROVATA
(STANDO BEN ATTENTO A CHI HO DIETRO)
ronin17 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian