|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Va anche detto però che pur condividendo al 100% l´inziativa della mia Regione, qualche riserva sul manifesto non la nascondo.
Chiaramente non mi riferisco alla menata della ´´strumentalizzazione dei bambini´´ che ritengo così fottutamente IPOCRITA, PERBENISTA e IDIOTA (Chissà perchè questi discorsi saltano fuori solo quando si parla di omosessuali). Ed è altrettanto chiaro che sottoscrivo la frase ´´L´orientamento sessuale non è una scelta´´ perchè al di là di come la si possa pensare, se ci si nasce o ci si diventa, di sicuro non è una scelta che si fa volontariamente. Io non ho scelto di essere gay, anche se sono felicissimo di esserlo. Le mie critiche semmai si riferiscono ai pregiudizi scientifici che un simile manifesto, seppur con tutte le più buone intenzioni, possa indurre. Come sapete, che l´omosessualità sia genetica o comunque che sia qualcosa connaturata fin dalla nascita è solo un´ipotesi. Kinsey su dati molto più concreti dimostrò non solo infatti che ci fosse un continuum e non un netta dicotomia tra gli orientamenti sessuali, mache addirittura fossero mutabili nel tempo. Quindi forse sarebbe stato il caso di utilizzare solo da un punto di vista scientifico e non estetico un altro soggetto. Poi per carità, io lo ritengo molto bellino. Infine, anche se paradossalmente l´orientamento sessuale fosse una scelta (E NON LO E´), ciò non giustificherebbe alcun tipo di discriminazione. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una campagna cosi densa di furore messianico non va discussa , bisogna solo che inchinarsi.
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
io non ho mica insultato chi la pensa diversamente da me. ho fatto solo presente che quella campagna è molto pericolosa per come è stata affrontata e basa le premesse per nuove discriminazioni. Quote:
Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 16:26. |
||
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
PS: è in senso "metaforico" probabilmente altri se ne sarebbero accorti... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tenetevi pure la vostra pubblicità progresso allora , buon proseguimento. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se vedi da qualche parte un'offesa o degli insulti evidentemente non conosci il significato del termine "ignorante". Ignoranti sono coloro che nulla sanno di cosa significhi essere omosessuali, ma si ostinano a sentenziare sull'argomento, tipo dicendo la suprema stronzata colossale, ovvero che si sceglie (consapevolmente o meno) chi farci piacere. Altro appunto: tu in altra sezione facevi tanto il saputello sul tema nucleare, ed io dovrei non parlare di qualcosa che conosco benissimo e che mi tocca personalmente? Veramente no comment. Quote:
A quanto pare non leggi: un eventuale "imprinting" che darebbe luogo ad una scelta non consapevole non è credibile perchè allora tutti coloro che, come me, sono cresciuti in un luogo e tra persone completamente eterosessuali, secopndo la vostra ipotesi non sarebbero mai dovuti essere tali, idem se parliamo di fratelli, educati e cresciuti allo stesso modo.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Fra l'altro l'argomento è molto complesso ed è facile fare confusione fra orientamento sessuale e identità di genere, quindi è comprensibile che ciascuno esprima i suoi dubbi. Quote:
Mi affido al buon senso di tutti i partecipanti, per evitare le situazioni che purtroppo abbiamo visto in passato. |
||
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se stessi rispondendo a te avrei quotato un tuo intervento.
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo di essere un ignorante in materia. p.s. e, come già detto, SE PERMETTETE, so di cosa sto parlando, non come tanti che parlano di omosessualità basandosi su cosa gli ha detto il cuggino.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=20 Fra l'altro dovresti considerare anche la remota (evidentemente per te) possibilita' che non tutti abbiano vissuto l'omosessualita' per come la conosci tu, a questo sommaci una buona dose di ricerche scientifiche che non vanno esattamente nella tua stessa direzione...il tutto dovrebbe essere suffciente a farti, non dico cambiare idea, venire perlomeno dei dubbi. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Comunque quel manifesto è A) Brutto a vedersi B) Veicolo di un messaggio NON PROVATO (ossia che l'omosessualità sia genetica) C) Veicolo di un messaggio a mio modo di vedere (oramai conosciuto dai più direi) sbagliato Insomma potevano proprio risparmiarselo...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ho capito che non sei d'accordo con il suggerire che l'orientamento sessuale abbia una base genetica (era il punto B), ma quale sarebbe l'ulteriore messaggio "a tuo modo di vedere sbagliato"?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Io facevo un discorso generale nei riguardi di una certa corrente di pensiero del forum, mica è un insulto.
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In ogni caso, se a tuo avviso un utente afferma cose non corrispondenti al vero, c'è modo e modo di farglielo notare. Se fossero necessari ulteriori chiarimenti, in pvt. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
E cosa sarebbe, poi, questa corrente? Chi ne fa parte? Cosa sostiene? Esiste davvero? Forse dovresti cercare di spiegarti meglio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ANCHE IO MI INCHINO A QIESTA GRANDE TROVATA
(STANDO BEN ATTENTO A CHI HO DIETRO) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.