|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Questa volta ti STRAQUOTO.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quindi non mi interessano le implicazioni della definizione di monarcia nella francia pre-rivoluzionaria, ( e sarei stato felice se me le avessi risparmiate ). Ps. La storia andrà anche studiata (bene) per capire il presente, questo non toglie che chi al 20 esimo giorno del mese non ha più soldi per fare la spesa, il problema di cosa mettere in tavola se lo pongono, eccome. E anche se a te sembrerà strano benchè ad oggi non si uccida per "lavare l'onta", è ancora difficile far valere i propri diritti contro una persona, se questi è un politico o se in genere occupa una posizione sociale più elevata della propria. Tralasciando poi il fatto che gli usi i costumi e le leggi di allora sono ben diverse da quelle di oggi, questione diversa, dall'indifferenza verso la popolazione, proprio perchè la nostra classe politica ( notare che ho detto classe politica e non "governo") "dovrebbe" rappresentare la popolazione e invece rappresenta soltanto i propri interessi esattamente come la monarchia tale classe politica andrebbe cacciata a pedate... Per capire il presente, oltre a conoscere bene la storia, sarebbe utile anche guardarsi intorno, imho. In ogni caso il mio non è un parallelo "storico" dico solo che la gente comune si sta esasperando, e non siamo molto lontani dall'argentina di qualche tempo fa, se la ghigliottina proprio non ti aggrada. Però naturalmente ognuno è libero di interpretare le parole dell'altro come meglio crede e di leggerci solo quello che preferisce, sempre imho. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
Comunque il pezzo in questione non è un'estemporanea, segue il filo logico di una serie di interventi di analisi sulle cause prime della nostra decadenza; che per quanto riguarda gli italiani, ascrive in gran parte ai "cafoni".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.