Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2007, 17:13   #4901
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
visti i prezzi simili tra i 3 prenderei il 40M86 , spedito a 1314 euroz
Old 21-10-2007, 18:13   #4902
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ragazzi aiutatemi!!
oggi sono andato al nuovo mediaword a fiumicino, e devo dire che è fornitissimo, ho trovato quasi tutti i modelli che cercavo!!

ora però ho un fortissimo dubbio su quale comprare:
-philips 9732d (vincitore eisa)
-sharp aquos 46hd1e (con harddisk, vincitore eisa)
-sony bravia 46x3500

voi quale mi consigliate??
qualcuno mi aiuta??
AleROMA79 è offline  
Old 21-10-2007, 18:15   #4903
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
26" è troppo...

però anche l'idea di un lcd con ingresso dvi nn sarebbe male..ho visto i due samsung da 22 e da 20" e l'lg da 22....
Old 21-10-2007, 18:17   #4904
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
raga vi chiedo solamente di leggervi i thread su avmagazine del 40m86 e del d3000. Il thread del 40d3000 è l'unico in cui gli utenti-acquirenti non si lamentano di nulla, guardate anche quello del 40m86 e traete voi le conclusioni......se no si continua a flammare inutilmente.....
vicius80 è offline  
Old 21-10-2007, 19:09   #4905
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da maurothevoice Guarda i messaggi
sacd lo so che posso vedere i blu ray anche in un ready, mi riferivo semplicemente alla qualità video. la mia domanda era infatti indirizzata al fatto se c'era differenze in un 40" visto da 2,5 metri su un blu ray visto da ready o da un full.....ma a quanto mi pare sembra ho visto bene (nessuna differenza) e anche vicius mi conferma.....
La risposta a mio avviso esatta te l'ha data MikeLezZ. Con un lettore blu Ray e film in BRay (od un lettore Hd-dvd e dvd HD), con un Hd ready buono ci vedi da 8,5 quindi molto bene, ma la visione entusiasmante ce l'hai con il full con cui si vede, per sintetizzare da 9,5. Circa 4 pagg. fa ho dato anche i voti alle varie combinazioni possibili di lettore + supporto + tv-lcd. Sempre facendo rifer. ad Af dig.
E' con un plasma (se non erro) che la distanza influisce molto sulla visione del dettaglio nei plasma-full. Se ti allontani troppo il vantaggio rispetto ad un plasma ready....svanisce. Imho.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 21-10-2007, 19:12   #4906
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
raga vi chiedo solamente di leggervi i thread su avmagazine del 40m86 e del d3000. Il thread del 40d3000 è l'unico in cui gli utenti-acquirenti non si lamentano di nulla, guardate anche quello del 40m86 e traete voi le conclusioni......se no si continua a flammare inutilmente.....
Fin'ora non ho notato alcun flame. E se seguite i miei consigli di postare con tranquillità e rispetto dei pareri altrui, non ci saranno nemmeno in futuro.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 21-10-2007, 19:32   #4907
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
salve
ho un grande problema..
A casa ho da diverso tempo un ottimo crt..ma mi chiedevo se per la visione di un dvd gli ultimi lcd o plasma fossero meglio.............come dettaglio e resa

Nel caso in cui mi facessi un lcd hd ready riuscendolo a mappare 1:1 con il mio htpc nella visione di un dvd..lo schermo HD dovrebbe riscalare comunque l immagine con una perdita di qualita'...e quindi?????Non capisco....Perchè allora tutti acquistano lcd o plasma se video in hd non se ne trovano????

tra un lcd che riscala l immagine e un ottimo crt ....chi la vince???????

grazie a chiunque risponda..............
pantapei è offline  
Old 21-10-2007, 19:46   #4908
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

ma il modello samsung del link ha analogico + digitale o solo digitale ?
Old 21-10-2007, 20:12   #4909
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
salve
ho un grande problema..
A casa ho da diverso tempo un ottimo crt..ma mi chiedevo se per la visione di un dvd gli ultimi lcd o plasma fossero meglio.............come dettaglio e resa

Nel caso in cui mi facessi un lcd hd ready riuscendolo a mappare 1:1 con il mio htpc nella visione di un dvd..lo schermo HD dovrebbe riscalare comunque l immagine con una perdita di qualita'...e quindi?????Non capisco....Perchè allora tutti acquistano lcd o plasma se video in hd non se ne trovano????

Se il tv lo colleghi al pc per vedere i dvd, è il pc che riscala l'immagine, nn il tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 21-10-2007, 20:20   #4910
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ATArino Guarda i messaggi
visti i prezzi simili tra i 3 prenderei il 40M86 , spedito a 1314 euroz
ciao scusa ma dove si trova il samsung a quel prezzo spedito? inoltre come faccio a sapere se non ci sono dei pixel bruciati? ( anche in mp se non si possono dare link nel forum)
Ilanur è offline  
Old 21-10-2007, 20:41   #4911
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non capisco....Perchè allora tutti acquistano lcd o plasma se video in hd non se ne trovano????
Perche' siamo italiani e dobbiamo seguire le mode e il marketing, e anche perche' ormai i CRT fai fatica trovarli, se tu ne hai uno buono tientelo, finche' non passerai all'HD
Quote:
tra un lcd che riscala l'immagine e un ottimo crt ....chi la vince???????
Mi sembra di aver capito che vince comunque il crt
Il Castiglio è offline  
Old 21-10-2007, 21:29   #4912
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se il tv lo colleghi al pc per vedere i dvd, è il pc che riscala l'immagine, nn il tv
E quindi non c è perdita di qualita'?
Da cio' ne conseguono le bande nere?

grazie ancora
pantapei è offline  
Old 21-10-2007, 21:35   #4913
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
E quindi non c è perdita di qualita'?
Da cio' ne conseguono le bande nere?

grazie ancora
No, il pc manda fuori sempre la risoluzione massima del tv, almeno se così lo hai impostato, a prescinedere dal segnale che usi come sorgente, ma sempre da quello devi partire
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 21-10-2007, 23:55   #4914
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Città: Roma
Quote:
salve
ho un grande problema..

Guarda, tutti dicono ke i crt sono meglio, io di crt ho un LG da 32", 100hz progressive scan pagato 2000€ giusto prima dell'avvento degli lcd....Devo dire ke questo si vede veramente bene, ma nulla a confronto del samsung da 37" ke ho comprato (leggi qualke intervento mio per capire il modello)....poi dipende dai gusti,ma per me è meglio lcd del crt...Per i pc invece ritengo i crt migliori rispetto agli lcd, di qualsiasi marca essi siano (ho un samsung ma ho provato sony, dell e nn ricordo il nome di una di quelle marche usatissime dai videogamers)....quindi....
MarkManson è offline  
Old 22-10-2007, 00:06   #4915
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Dici che si vede meglio nel Sam 37" tv-lcd che hai preso rispetto al tv catodico che pure hai? Peccato che non hai specificato in quali usi si vede meglio!
Abilmen è offline  
Old 22-10-2007, 00:18   #4916
ATArino
Senior Member

L'Avatar di ATArino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
sono curioso anchio, e se volete sapere il modello del suo samsung andate a pag. 230 anche se supponevo che era il 37R86
Old 22-10-2007, 00:25   #4917
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Allora,

adesso ti dirò:

Premettendo ke guardo la tv al 99% da sky ti posso dire questo..... Guardando la tv con il digitale di sky (ho il decoder con abbonamento Sky HD) la tv si vede meglio rispetto al crt quando guardo canali principali, tipo il cinema, lo sport oppure national geographic, fox ecc ecc...se guardi tipo canale xxxxshsha vedrai una perdita consistente di qualità, tipo visualizzerai le immagini poco nitide, con una sorta di alone ke sembra creare una forma di cattiva messa a fuoco....Quando guardi la tv con il digitale terrestre tutto dipende dal bitrate....esplicitando significa ke se ti vedi Italia 1 o canale 5 vedrai una cartolina, cioè l'immagine veramente ti piacerà,ma se malauguratamente zappi su la 7 o mtv ti metterai le mani nei capelli....si vedranno da skifo (quindi nella tv normale il crt vince sull'lcd nel momento in cui guardi i canali con poco bitare, sostanzialmente perchè la risoluzione del crt si presta meglio a coprire le imperfezioni dato che lcd cmq riscala le immagini alla sua massima risoluzione)......Nella visione dei dvd devo confessarti ke all'inizio sono rimasto perplesso, nn dalla qualità, ma dalla velocità delle immagini....mi spiego....quando guardavo un dvd con la tv crt,diciamo ke la velocità delle scene mi sembrava sempre uguale, i colori buoni, definizione ottima (il crt ke ho,quando lo presi, era stato premiato con 5 stelle sulla qualità di immagine, risultato + alto tra tutti quelli presi in esame ai tempi)....Con l'Lcd all'inizio le scene mi sembravano + veloci,ma poi ho capito ke era dovuto forse alla maggiore dimensione della tv ke mi rincoglioniva la vista, i colori assolutamente migliori (memorabile la frase di mio padre: "Questo si ke è un giallo"....), quindi devo dire ke nei dvd l'lcd vince, ma questo sugli ultimi dvd...nel senso ke se vedi un dvd del 2000, sicuramente sull'lcd noterai + difetti rispetto ke sul crt....sulle console posso dirti ke con la ps2 e l'xbox vince il crt (sempre il discorso della risoluzione)....su quelle nex gen ancora non posso dirti nulla perchè vorrei comprarne una presto....per il resto se ti serve sapere qualke altra cosa dimmi pure....
MarkManson è offline  
Old 22-10-2007, 00:54   #4918
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Vabbè...niente di nuovo sotto il sole insomma. Tutto piuttosto condivisibile. Certo che se tu avessi la Ps3 che ha un lettore B.Ray integrato ed usassi film-dvd in quel formato, tali dvd sul Sam li vedresti nettamente meglio.
Abilmen è offline  
Old 22-10-2007, 01:56   #4919
maurothevoice
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Villabbate
ragazzi ma che mi sapete dire del sammy f86? ho visto che col m86 si differenzia un pò di prezzo ma sembra essere migliore, 100hz, 24p,justscan, sapete dirmi che ve ne pare? in sd come si vede sta bestiolina?
maurothevoice è offline  
Old 22-10-2007, 09:31   #4920
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Era solo per esemplificare la differenza tra un lettore DVD economico (seppure con uscita HDMI riscalata) e un lettore di qualità. Poiche dicevi che la differenza non era sensibile tra DVD e DVD riscalato, volevo sottolineare che, con l'apparecchio giusto (non necessariamente una PS3), la differenza è sostanziale e sensibilissima a favore del DVD riscalato.

Esatto MarcoM, hai centrato il nocciolo della questione. Chiedevo lumi su questa questione perchè vista la dipartita del vecchio VHS avrei la necessità di acquistare un DVD Recorder. Tra i vari modelli diponibili ve ne sono alcuni ( tipo Samsung R156 o Philips DVDR5500) dotati di uscita HDMI con possibilità di upscaling del segnale standard fino a 720p/1080i. Ovviamente questi apparecchi costano sensibilmente di più rispetto a quelli sprovvisti di uscita HDMI. Tenendo conto che, tutt'ora, per le mie esigenze vado ancora alla grande con il mio Toshiba CRT Progessive Scan mi chiedevo se era il caso d'investire qualche euro di più per un'apparecchio dotato di peculiarità che magari potranno tornarmi utili quando, inevitabilmente, prima o poi farò il grande passo ed entrerò nel mondo del formato ad alta risoluzione, anche se molto probabilmente quando questo accadrà i lettori BR o HD-DVD sanno molto più accessibili di adesso....

Ciao
Gorham è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP