|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
visti i prezzi simili tra i 3 prenderei il 40M86 , spedito a 1314 euroz
|
|
#4902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
però anche l'idea di un lcd con ingresso dvi nn sarebbe male..ho visto i due samsung da 22 e da 20" e l'lg da 22....
|
|
|
#4904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
raga vi chiedo solamente di leggervi i thread su avmagazine del 40m86 e del d3000. Il thread del 40d3000 è l'unico in cui gli utenti-acquirenti non si lamentano di nulla, guardate anche quello del 40m86 e traete voi le conclusioni......se no si continua a flammare inutilmente.....
|
|
|
|
|
#4905 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
E' con un plasma (se non erro) che la distanza influisce molto sulla visione del dettaglio nei plasma-full. Se ti allontani troppo il vantaggio rispetto ad un plasma ready....svanisce. Imho.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#4906 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#4907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve
ho un grande problema.. A casa ho da diverso tempo un ottimo crt..ma mi chiedevo se per la visione di un dvd gli ultimi lcd o plasma fossero meglio.............come dettaglio e resa Nel caso in cui mi facessi un lcd hd ready riuscendolo a mappare 1:1 con il mio htpc nella visione di un dvd..lo schermo HD dovrebbe riscalare comunque l immagine con una perdita di qualita'...e quindi?????Non capisco....Perchè allora tutti acquistano lcd o plasma se video in hd non se ne trovano???? tra un lcd che riscala l immagine e un ottimo crt ....chi la vince??????? grazie a chiunque risponda.............. |
|
|
|
|
#4908 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
ma il modello samsung del link ha analogico + digitale o solo digitale ?
|
|
|
#4909 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
|
|
|
|
|
#4911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mi sembra di aver capito che vince comunque il crt |
|
|
|
|
|
#4912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#4913 |
|
Moderatore
Città: MILANO
|
No, il pc manda fuori sempre la risoluzione massima del tv, almeno se così lo hai impostato, a prescinedere dal segnale che usi come sorgente, ma sempre da quello devi partire
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#4914 | |
|
Utente sospeso
Città: Roma
|
Quote:
Guarda, tutti dicono ke i crt sono meglio, io di crt ho un LG da 32", 100hz progressive scan pagato 2000€ giusto prima dell'avvento degli lcd....Devo dire ke questo si vede veramente bene, ma nulla a confronto del samsung da 37" ke ho comprato (leggi qualke intervento mio per capire il modello)....poi dipende dai gusti,ma per me è meglio lcd del crt...Per i pc invece ritengo i crt migliori rispetto agli lcd, di qualsiasi marca essi siano (ho un samsung ma ho provato sony, dell e nn ricordo il nome di una di quelle marche usatissime dai videogamers)....quindi.... |
|
|
|
|
|
#4915 |
|
Moderatore
|
Dici che si vede meglio nel Sam 37" tv-lcd che hai preso rispetto al tv catodico che pure hai? Peccato che non hai specificato in quali usi si vede meglio!
|
|
|
|
#4916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
sono curioso anchio, e se volete sapere il modello del suo samsung andate a pag. 230 anche se supponevo che era il 37R86
|
|
#4917 |
|
Utente sospeso
|
Allora,
adesso ti dirò: Premettendo ke guardo la tv al 99% da sky ti posso dire questo..... Guardando la tv con il digitale di sky (ho il decoder con abbonamento Sky HD) la tv si vede meglio rispetto al crt quando guardo canali principali, tipo il cinema, lo sport oppure national geographic, fox ecc ecc...se guardi tipo canale xxxxshsha vedrai una perdita consistente di qualità, tipo visualizzerai le immagini poco nitide, con una sorta di alone ke sembra creare una forma di cattiva messa a fuoco....Quando guardi la tv con il digitale terrestre tutto dipende dal bitrate....esplicitando significa ke se ti vedi Italia 1 o canale 5 vedrai una cartolina, cioè l'immagine veramente ti piacerà,ma se malauguratamente zappi su la 7 o mtv ti metterai le mani nei capelli....si vedranno da skifo (quindi nella tv normale il crt vince sull'lcd nel momento in cui guardi i canali con poco bitare, sostanzialmente perchè la risoluzione del crt si presta meglio a coprire le imperfezioni dato che lcd cmq riscala le immagini alla sua massima risoluzione)......Nella visione dei dvd devo confessarti ke all'inizio sono rimasto perplesso, nn dalla qualità, ma dalla velocità delle immagini....mi spiego....quando guardavo un dvd con la tv crt,diciamo ke la velocità delle scene mi sembrava sempre uguale, i colori buoni, definizione ottima (il crt ke ho,quando lo presi, era stato premiato con 5 stelle sulla qualità di immagine, risultato + alto tra tutti quelli presi in esame ai tempi)....Con l'Lcd all'inizio le scene mi sembravano + veloci,ma poi ho capito ke era dovuto forse alla maggiore dimensione della tv ke mi rincoglioniva la vista, i colori assolutamente migliori (memorabile la frase di mio padre: "Questo si ke è un giallo"....), quindi devo dire ke nei dvd l'lcd vince, ma questo sugli ultimi dvd...nel senso ke se vedi un dvd del 2000, sicuramente sull'lcd noterai + difetti rispetto ke sul crt....sulle console posso dirti ke con la ps2 e l'xbox vince il crt (sempre il discorso della risoluzione)....su quelle nex gen ancora non posso dirti nulla perchè vorrei comprarne una presto....per il resto se ti serve sapere qualke altra cosa dimmi pure.... |
|
|
|
|
#4918 |
|
Moderatore
|
Vabbè...niente di nuovo sotto il sole insomma. Tutto piuttosto condivisibile. Certo che se tu avessi la Ps3 che ha un lettore B.Ray integrato ed usassi film-dvd in quel formato, tali dvd sul Sam li vedresti nettamente meglio.
|
|
|
|
#4919 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Villabbate
|
ragazzi ma che mi sapete dire del sammy f86? ho visto che col m86 si differenzia un pò di prezzo ma sembra essere migliore, 100hz, 24p,justscan, sapete dirmi che ve ne pare? in sd come si vede sta bestiolina?
|
|
|
|
|
#4920 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Esatto MarcoM, hai centrato il nocciolo della questione. Chiedevo lumi su questa questione perchè vista la dipartita del vecchio VHS avrei la necessità di acquistare un DVD Recorder. Tra i vari modelli diponibili ve ne sono alcuni ( tipo Samsung R156 o Philips DVDR5500) dotati di uscita HDMI con possibilità di upscaling del segnale standard fino a 720p/1080i. Ovviamente questi apparecchi costano sensibilmente di più rispetto a quelli sprovvisti di uscita HDMI. Tenendo conto che, tutt'ora, per le mie esigenze vado ancora alla grande con il mio Toshiba CRT Progessive Scan mi chiedevo se era il caso d'investire qualche euro di più per un'apparecchio dotato di peculiarità che magari potranno tornarmi utili quando, inevitabilmente, prima o poi farò il grande passo ed entrerò nel mondo del formato ad alta risoluzione, anche se molto probabilmente quando questo accadrà i lettori BR o HD-DVD sanno molto più accessibili di adesso.... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.