|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
ragazzi ma c'è qualche modo di settare lo screen di avvio a 1024 o ad una risoluzione inferiore? Il mio vecchio 14" nn ce la fa a 1280
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
|
|
|
|
#11422 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per risolvere ogni problema per driver Nvidia e ATI consiglio uno script di Alberto Miloni: Envy
Envy
----------------------------------------------- Mirko "TheAlchemist" Palomba http://therealalchemist.altervista.org/nuovo/index.php IEEE member: #80641917
|
|
|
|
|
#11423 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
mi ripeto un'ultima volta, poi credo che cercherò aiuto in un altro forum, o se esiste un'altra sezione...
Quote:
Quote:
mi date un link per una lista dei pacchetti di compiz GIUSTI per far funzionare tutto per bene? perchè non so neanche se quelli che ho su sono a posto. in più, ora che c'è la 7.10, mi chiedevo se, avendo tutto sto pacchettame di compiz per la 7.04 mi sarebbe andato a pallino. in più, mi chiedevo (per la prima domanda) se AIGLX e driver SGI sono le uniche opzioni che ho per far funzionare normalmente sul display 0.0 il direct rendering della mia ati X300. più chiaro di così non riesco a essere, ragazzi. vi chiedo solo di cercare di aiutarmi, visto che fino ad ora howto, blog e altre guide in internet NON lo hanno fatto. più che pestare la testa non faccio, non è che posso ricomprare il portatile perchè non mi riesce di usarlo con linux, l'altro sistema operativo di cui dispongo è altrettanto valido. è solo che mi interessa farlo funzionare. ma se l'assistenza ha 400mila voci discordanti tutte tra di loro.... andrea
Ultima modifica di Khronos : 20-10-2007 alle 21:11. |
||
|
|
|
|
#11424 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
evvai!! ce l'ho fatta yuppyyyyy
ora ho la risoluzione a 1280x800, si vede benissimo! ^^ adesso mi resta: - mettere la connessione internet col cellulare tramite la penna bluetooth - installare la java virtuale machine - importare i miei documenti senza copiarli ci riuscirò??? chi si offre volontario??? è gradita la consulenza msn
|
|
|
|
|
#11425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
E: Impossibile trovare xserver-xgl perchè???
|
|
|
#11426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Installazione 7.10: OK !!!
come da firma aggiornato o meglio installato da zero Ubuntu 7.10 da dvd iso e tutto ok non ho avuto nessun problema
ora passo ad installare tutti i software che avevo prima salvati in lista.txt , poi installerò NVIDIA, Samba x rete mista WIn-Linux, wireless con scheda Netgear e chipset Atheros avrei 2 domande: - siccome mi pare che network manager non sia ancora un gran che vorrei usare WICD x gestire sia la rete cablata che la wireless, ovviamente alternate una x volta. prima di installare WICD devo disinstallare Network Manager ? - secondo voi nel sul mio sistema vedi firma può girare Compiz-Fusion ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 20-10-2007 alle 23:54. |
|
|
|
|
#11427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
2- penso proprio di si Ciao!
|
|
|
|
#11428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
In Sistemi|Preferenze|Mouse non vedo questa opzione. Ale
|
|
|
|
#11430 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ubuntu 7.10 + ASUS EAX600 Pro 128M (ATI X600)
ciao a tt, ho 1 problema cn compiz e i drivers ati. praticamente 1 volta ke ho installato ubuntu i drivers li riconosce ma quando attivo qlk effetto extra in compiz l'interfaccia mi va a skatti. ho provato ad installare i drivers proprietari di ATI 8.40 sia manualmente ke cn Envy 0.9.8 (U7.10) ma nn si installano, o meglio nel senso ke quando riavvio il pc alla skermata iniziale prima del login mi dà 1 msg ke verrà usata la modalità a bassa risoluzione e quando vado a configurare la grafica noto ke ha usato automatikamente i drivers generici VESA e se tento d usare quelli radeon fglrx di ATI è cm se nn li riconoscesse o ke nn li associa alla skeda video. le ho provate tt, anke modificare manualmente il file di configurazione di X /etc/X11/xorg.conf ma nn c'è stato nulla da fare. qlk1 d voi sa cm risolvere il problema?!? grazie!
|
|
|
|
|
#11431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma hai provato ad installarli tramite il gestore driver con restrizione ?
|
|
|
|
|
#11432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
eh eh, a me non piace thunderbird!
sono abituato a outlook 2003 (lo uso da sempre al lavoro) e ho "bisogno" di qualcosa di "simile". evolution appunto (per restare in gnome) o di kontact (se tiro dentro qualche pezzo di kde). thunder è troppo "semplice" per i miei gusti!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#11433 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiedo umilmente ancora il vostro aiuto
Non so perchè, ma Firefox dopo un pò di tempo che sono connesso, smette di caricarmi qualsiasi pagina, dicendomi sempre che non la trova, come se non fossi connesso a internet, eppure aMSN e Thunderbird continuano a funzionare benissimo Come posso fare per evitare che questo accada? Mi scoccia un sacco dover sempre riavviare il PC per tornare a viaggiare su Internet!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#11434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buona domenica a tutti i presenti, anche se oggi quì da c'è un tempo da lupi.
Non ho uppato la mia precedente domanda in quanto ho notato che chi ha aggiornato ha problemi/questioni più seri dei miei, comunque avrei senza dubbio bisogno di buon tutor che mi spieghi alla mano come recuperare l'altro Hd su cui c'erano 5 partizioni, due delle quali occupate da installazioni di altrettanti Xp, qualcosa che mi ridia l'Hd nuovo nuovo senza eventuali virus e eventualmente come prepararlo per usarlo con Ubu(come stoccaggio dati). Altra question, stamane quando mi sono connesso e successivamente ho avviato a manina il Firestarter con mia grande sorpresa ho constatato che non si avvava e che mi rispondeva che non era attiva nessuna connessione Ethernet device (eth0), sono stato preso un pochito dal panico ma poi ho ragionato(in verità ho preso il caffè Ora Firesterter si avvia,ma ai fini della protezione ho fatto bene questi settaggi? o per un pc singolo basta solo "Internet Connected Network Device"? Una buona domenica a tutti. |
|
|
|
|
#11435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Prova. Ciao. |
|
|
|
|
|
#11436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
|
ciao,
finalmente mi sono deciso di essere dei vostri e installare linux, ho scelto la versione alternate di xubuntu perchè dovrebbe essere la migliore per la mia PS3, almeno così ho letto in giro. Ho approfittato della recente uscita della versione 7.10... e via... ho installato tutto, un paio di volte perchè non ero sicuro e mi dava degli errori sul kernel (e cosa sarà mai) cmq ora funziona... insomma.. va! naturalmente ora mi trovo spaesato e devo configurare tutto al meglio, quindi ho bisogno dell'aiuto di voi esperti per cominciare a smanettare! per ora almeno queste indispensabili problematiche devo risolvere 1- innanzi tutto la risoluzione dello schermo, Se vado in impostazioni => schermo c'è solo l'opzione di default e nessun altra! Ho provato a modificare il file xorg non riesco a salvarlo se lo apro dal con word... Se vado in Applicazioni / Accessori / Terminale e digito poi cd/etc/X11/ mi da errore!!! AIUTO... è inutilizzabile la risoluzione 700x500 a 50hz sul mio 40' samsung che ho in firma!!!! EDIT: ho provato ps3videomode ma... purtroppo funziona solo all'inizio, ovvero nella shell caricata digitando "sh" all'inizio, dal kboot... invece una volta caricato tutto il sistema operativo funzionano solo i modi n° 2 e 7 (quest'ultima è di default) quando invece metto quella a 720p 60hz lo schermo impazzisce e ci sono linee e tratti mischiati, schiacciati! Come mai???... come posso risolvere??? 2- poi devo configuare il modem ethernet di alice adsl collegato alla PS3 per poter così navigare in internet con firefox.. .come posso fare.. cosa metto in modem (mi chiede il numero di telefono ma non esiste con l'adsl!) 3- quando esploro le risorse posso accedere solo alla partizione da 10 giga destinata al sistema operativo alternativo oppure posso guardare che file sono installati sulla partizione dedicata alla PS3... fondamentale per vedere cosa installerà PES2008 sull'HDD per poi poter editare il possibile! 4- posso lanciare direttamente xubuntu senza dover tutte le volte dover digitare enter dal kboot all'accensione della console e posso accedere senza poi dover inserire nome utente e password una volta caricato il tutto? AIUTO... ho bisogno di una spinta x tuffarmi (e non affogare) in questo nuovo mondo!!!
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy |
|
|
|
|
#11437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
java... 1.5?
ho installato netbeans dai repo ufficiali (visto che è l'ultima versione disponibile) e ovviamente il buon synaptic ha preso tutto quello che serviva...
solo che se da terminale do "java -version" ottengo questo: java version "1.5.0_13". ma la 1.6 non è uscita l'hanno scorso? perché la 1.5? sbaglio io? è giusto così? posso "aggiornare" in qualche modo? e nel caso, devo smanettare anche nella configurazione di netbeans per rimettere le cose apposto? PS: scusate le domande niubbe ma sono un programmatore powerbuilder sotto windows e per me java (e linux) sono piuttosto oscuri!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#11439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti!
Qualcuno saprebbe dirmi come eliminare il colore "marrone cacca" che viene visualizzato per 2 secondi al termine del GDM (la schermata di login) ???? Specifico che ho già provveduto a cambiare il GDM ed il colore di default sia nel pannello per cambiare la schermata di avvio (GDM) che in quello per cambiare lo sfondo dello schermo. Ovviamente ho anche cambiato il tema con l'ottimo 'SphereCrystal'. |
|
|
|
|
#11440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Per chi ha problemi con la Java VM...non cercate soluzioni astruse. Semplicemente andate in Synaptic ed installate la versione che volete rimuovendo quella precedentemente installata.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.

cacchio ci potevo arrivare pure io!!!