|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
altrimenti sudo -i per loggarti come tale oppure se scrivi un comando e poi ti dice che nn puoi perchè nn sei root scrivi "sudo !!" ed è la stessa cosa che riscriver tutto col sudo davanti (ctrl+a per andare inizio riga)
elect86 TAV: le ragioni liberali del no PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy! Ultima modifica di elect : 20-10-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#11402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Da quando ho aggiornato ho notato che la password di root non viene richiesta ad ogni avvio di kdesu come avveniva prima e anche chiamando sudo a distanza di tempo da konsole differenti non richiede l'immissione della password.
E' come se avessero aumentato il tempo oltre il quale la password immessa scade. Come si fa a controllare questo parametro? Xwang
|
|
#11403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Codice:
deb http://archive.canonical.com/ubuntu feisty-commercial main |
|
|
|
|
#11404 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
Non ho potuto notare significativi miglioramenti, personalmente, già la feisty (che ho tuttora in ufficio) va una favola. Mi fanno dannare i driver ATI, continuo a non poter usare compiz Proverò di nuovo con XGL... Quote:
Io salvo comunque la vecchia |
||
|
|
|
|
#11405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
|
ciao raga.. da oggi sono dei vostri!!!
Ho installato xUBUNTU 7.10 sulla mia PS3!!!! Ho tanto da imparare e smanettare, chi mi aiuta a risolvere alcuni gravi problemi di configurazione???... PLEASE!!! Ho aperto qui una discussione apposita... GRAZIE! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...post&t=1582239
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare! AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy |
|
|
|
|
#11406 |
|
Senior Member
|
Ok, compiz va... con XGL... molto facile adesso, xgl si imposta utomaticamente predefinito e non c'è bisogno di script, sessioni, ecc..
Però con beryl tempo fa il contenuto delle finestre mentre svolazzano era molto più limpido... Ora faccio un post su ubuntufaq, aproposito, Cionci, forse è il caso di cambiare il titolo? Ultima modifica di oclla : 20-10-2007 alle 17:54. |
|
|
|
|
#11407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
evolution + gmail
dubbio su evolution e gmail: dovo l'installazione della 7.10 configuro evolution ma mi scarica solo le mail "nuove" e non quelle che lascio sul server (configuro sempre il client di posta per lasciare le mail online).
allora vado nelle impostazioni dell'account di gmail e "forzo" il pop di tutti i messaggi. funziona! peccato che tutte le mail che ho mandato finiscono nella posta in arrivo! come mai????? ora le sto spostando a manina in "posta inviata"... è "normale" o sbaglio qualcosa?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
#11409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ariecchime, sono andato(virtualmente
forse sono tutti impegnati a scaricarsi il GIBBONE Comunque ho provato anche ad avviare con il CD di XP per provare a cancellare una delle partizioni( come sempre non hanno lettera di unità e vengono nominate come sconosciute) e quando ho dato il comando per eliminare la partizione ecco ricomparire la schermata blu che ho linkato in precedenza. Può essere che il disco sia andato in ciccia? come posso verificare ciò da Ubu? Al dia...volo Xp, ma almeno recupero l'HD per Ubu. |
|
|
|
|
#11410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Almeno finché il forum italiano di ubuntu di canonical è in sovraccarico (ma più che il server penso sia un problema di banda) chiedi asilo politico qui.
Provato in live la gutsy, a parte il problema del mancato riconoscimento della risoluzione a video, il puntatore del mouse resta invisibile capite che è un problemino ... Provato dall'interno di virtualbox da Feitsy nessun problema. Come risolvere? Ale Ale
|
|
|
#11411 |
|
Senior Member
|
Te la butto lì, Thunderbird?
|
|
|
|
|
#11412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11413 |
|
Senior Member
|
Ho mandato il raid a quel paese, è troppo macchinoso, almeno per me
Sarà per la prossima |
|
|
|
|
#11414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Vorrei installare un gioco, che differenza c'è tra:
/usr/games /usr/local/games Il tutorial mi dice di installare in /usr/local/games però ho visto che è vuota e tutti i giochi già presenti dopo l'installazione di ubuntu si trovano in /usr/games |
|
|
|
|
#11415 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
io devo aprire il file e modificarlo (ho gia provato ma non lo salva modificato)...per loggarmi da root devo digitare sudo -1 sulla shell??? mi sa che è meglio che mi spieghi step by step come fare a modificare il file |
|
|
|
|
|
#11416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
sudo gedit /etc/X11/xorg.conf
|
|
|
|
|
#11417 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
#11418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ciao a tutti oggi è una giornata storica!!! finalmente sono riuscito ad installare dei driver funzionanti per un modem trust usb 56k ora ho linux ed internet assieme!!!
Incredibile vero... Cmq a parte gli scherzi mi chiedevo come abilitare compiz...allora i driver video ati li ho già scaricati ed installati e funzionano bene... ora cosa devo fare per attivare compiz??? dovrebbe esserci già installato giusto... help!!!
|
|
#11419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per usare compiz devi mettere XGl: sudo apt-get install xserver-xgl e poi riavvii X. Compiz lo attivi da sistema->preferenze->aspetto, alla voce effetti visivi |
|
|
|
|
|
#11420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
posso essere aggiunto anche io al clan?
thanks
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.

cacchio ci potevo arrivare pure io!!!