|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10421 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Ragazzi mi servirebbe un buon alimentatore potente, e modulare l'unica cosa obbligatoria deve avere il cavo 20/24pin molto flessibile e non rigido....
cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
#10422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Posta la tua config. o fai direttamente il calcolo da qua http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php per vedere quani watt ti servono. Tieni presente che il cavo da 20/24 è in tutti gli ali piuttosto rigido, forse quelli senza guaina sono un pò più flessibili ma negli alimentatori di fascia alta non li trovi. |
|
![]() |
![]() |
#10423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
Sono molto orientato su un enermax galaxy da 850/1000w cosa ne pensi? P.S L'mb06 extreme l'ho avuto anche io, davvero uno dei migliori che abbia avuto, ma ora ho gia ordinato ACS ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10424 | |
Senior Member
|
Quote:
PS infatti l'MB6E è uno dei migliori ma a quanto pare su questo forum non è molto apprezzato...io invece voglio provare qualche dissy ad aria ( è da un pò che non ne tocco uno ) ho un ultra 120ext e un tuniq in arriva e nel frattempo tengo d'occhio ACS ![]() Ultima modifica di jp77 : 21-10-2007 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
#10425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Questo è il suo ultimo upgrade prima di un pc nuovo per cui i consumi non cambieranno ancora.
![]() |
#10426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Secondo voi è un buon prodotto? Qualcuno lo conosce? Inoltre non mi è chiara una cosa: io voglio un ali totalmente passivo perchè dormo accanto al pc sempre acceso, e quindi voglio silenzio assoluto. Ho sentito molti lamentarsi di ronzii vari dell'ali: ma è normale? voglio dire che se compro un ali passivo e poi ronza, allora tanto vale, no? Un ultima cosa: ho letto in giro che gli ali Zlman hp con ventola da 12 cm sono ottimi e la ventola, anche quando gira (di solito è spenta) è davvero inudibile: è vero? Infine, essendo il mio pc molto parsimonioso (credo che già con 150 watt ne avrebbe di avanzo) con un ali da 350 è uno spreco di energia, o a parità di sistema anche se l'ali ha più potenza il consumo effettivo resta costante? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10427 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Buongiorno a tutti.
![]() Visto che la mia x600 sta dando segni di cedimento sto pensando di prendere una 8600 GTS( o, magari una 8800GT, tanto per essere a posto per un pò di tempo), ma dubito che il mio alimentatore possa reggere il carico di quelle schede. Quindi penso di cambiarlo. Premetto che mi servirebbe un alimentatore modulare, visto che non sono un genio nell'ordine, e da almeno 500w, in modo da poter poi aggiornare la mobo e il processore senza avere problemi. Cercando un pò in giro, ho trovato questo corsair, che mi sembra adatto per ciò che intendo fare. Quello che mi preoccupa( oltre alla domanda: è un buon alimentatore? ) è: ci starà nel mio case? Come posso fare per verificarlo? In teoria il mio alimentatore è ATX( che, se ricordo bene, è uno standard per i case), così come il corsair, quindi ci dovrebbe stare. Ho ragione? Grazie a chiunque risponderà. ![]()
![]() |
#10428 | |
Senior Member
|
Quote:
il corsair hx520 è formato ATX ed è un alimentatore più che buono |
|
![]() |
![]() |
#10429 | ||
Senior Member
|
Quote:
Visto che il mio amico tra 1 anno circa rifarà per intero il pc può prendere un Seasonic energy plus da 550w? Oppure, proprio per il discorso qui sopra, è assolutamente un problema in termini di watt dissipati? E poi non è che tra 1 anno ci saranno altri standard per i connettori elettrici delle mobo? Cosa gli conviene fare? Ali piccolo o molto grande?
![]() |
#10430 | |
Senior Member
|
Quote:
come ti avevo gia detto per 3 euro prenderei il 430W che ti garantisce un minimo di margine per upgrade futuri...poi sinceramente non capisco questa "fobia" del 20%,,,ipotizzando anche un carico minore (ma come detto sei proprio al limite) non è che l'efficenza crolla al 10% sarai cmq sui 75/79% di efficenza valore più che buono |
|
![]() |
![]() |
#10431 | |
Senior Member
|
Quote:
Punto sul Seasonic energy plus o su un Corsair 520? Il primo non è modulare ma direi in ogni caso migliore del secondo.... però ha senso prendere un ali adesso pensando ad un nuovo pc fra un anno? Non è che saltano fuori poi nuovi standard per connettori e quant'altro? C'è qualche news eventualmente al riguardo?
![]() |
#10432 | |
Senior Member
|
Quote:
Se t'interessa la modularità e un pò di silenzio in più meglio il Corsair HX in caso contrario il Seasonic E+ è un'ottima scelta. |
|
![]() |
![]() |
#10433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#10434 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#10435 | |
Senior Member
|
Quote:
devo comprare due ali nuovi ed ho bisogno di suggerimenti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10436 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli zalman sono tra i più silenziosi alimentatori con ventola ma ce ne sono anche di più silenziosi tipo seasonic Da qui calcoli il consumo del tuo PC http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php avere un ali sovradimensionato non crea particolari problemi ( a parte il costo d'acquisto presumibilmente più elevato) tutto dipende dall'efficenza con un determinato carico |
|
![]() |
![]() |
#10437 | |
Senior Member
|
Quote:
io ne ho bisogno uno TOTALMENTE silenzioso: che posso comprare? Per quello con ventola (mi serve da almeno 600 watt) sono ideciso fra lo Zalman 850 Watt con ventola da 14, o il Seasonic da 600(che costa pure meno).. Quale prodotto mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
#10438 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho un problemone... Ho appena acquistato una radeon x1950 agp version,che richiede 30A complessivi sui 12v. Io ho un Lc power supersilent da 550w che ha 12v1:16A e 12v2:18A
Appena montata la scheda si sono presentate delle striature verdi(già nelle schermate di avvio,neanche in windows) e dopo 1-2 minuti che windows era in funzione è comparsa la schermata blu. Dopo aver rimontato la mia scheda video vecchia mi sono accorto che la scheda pci wireless non funzionava... ![]() Dite che ho fatto dei casini con gli amperaggi? l'Lc power mi sembra un ali di tutto rispetto,eppure ha sclerato...o il problema è un altro? purtroppo non sono riuscito a trovare l'amperaggio totale sui 12v,che mi dicono che non sia esattamente la somma tra 12v1 e 12v2. AIUTOOOO!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#10439 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi
faccio una domanda niubba.... osservando le varie prove sulle sk video fatte da HWU, mi accorgo che i sistemi completi (anche abb spinti,quindi dual o quad core, 2gb ram, hd 7200, etc etc) consumano al max sui 300W con schede video potenti (8800 ad es): si veda http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...fronto_12.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...oundup_14.html http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...s-e-gt_13.html Ora mi chiedo: ma avere un alimentatore da 500W serve veramente? Se un pc con: scheda madre Foxconn C55A01 (chipset nVIDIA nForce 680i SLI, Socket 775 LGA) processore Intel Core 2 Extreme X6800 2,93 GHz memoria G.Skill F2-6400CL4D-2GBHK, 2x1 Gbyte harddisk 7200giri e dvd nVidia GeForce 8600GTS consuma 240W al max delle prestazioni, perchè dovrei andare a comprare un alim da 700w?!? Va bene non prenderlo da 250W se ne consumo al max 240W come in questo caso (considerando anche che i 250W immagino siano teorici... togliamoci un 20%), ma se ne prendo uno da 350W (tolto un 20%) non dovrei avere problemi.... dov'è l'inghippo?!? grazie
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
#10440 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.