Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 10:37   #61
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
questo perchè il sistema economico tiene la gente nell'ignoranza pur di guadagnare.

Molti infatti non sanno che:

1. è possibile, se le rate sono troppo alte, allungare la durata del mutuo abbassando le quote.

2. è possibile spostare il mutuo ad alte banche che applicano tassi più convenienti.

Se solo il suicida l'avesse saputo.....
La portabilità intendi? Provaci, perchè c'è stata anche un'inchiesta a riguardo: sulla carta esiste, ma quando poi vai in banca per richiedere simili servizi o li paghi carissimi, o loro non sanno niente.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:38   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
E' perché? Uno dovrebbe per forza dire povero lui e basta?
Perchè ti ho già risposto sotto.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:58   #63
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Macerata 14:00

Un’operaio di 43 anni si è suicidato questa mattina nella fabbrica dove lavorava, la "Meloni" di Tolentino, in provincia di Macerata, impiccandosi con una corda al collo. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, residente a Pollenza era in condizioni di depressione perchè non riusciva più a pagare con il suo solo salario il mutuo della casa, dopo che la moglie era stata licenziata nei mesi scorsi dal suo impiego precario. Mentre in precedenza, con due stipendi, le rate venivano pagate dalla coppia senza particolari difficoltà , dopo il taglio di uno dei due redditi familiari, la situazione si è fatta sempre più difficile da affrontare, con le preoccupazioni che aumentavano di giorno in giorno. Fino al tragico epilogo di oggi, con l'operaio che si è impiccato nell'azienda dove lavorava, quasi in un tragico ma simbolico gesto di denuncia, oltre che di disperazione. L’uomo lascia la moglie e una figlia di sei anni.

Fonte: http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_2618205.html

Ecco... un padre di famiglia che non riesce a pagare il mutuo per avere una casa... questi sono i problemi dell'Italia: non la legge elettorale, non chi deve essere il capo del nuovo PD, non gli ormoni della Luxuria. L'Italia non deve scendere in piazza solo per de Magistris (cosa giustissima visto che si è operata un'arrogante manovra)... ma per la famiglia di questo operaio.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:59   #64
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Quoto, in altri paesi come l'inghilterra l'edilizia popolare è nettamente maggiore che in Italia.

Maggiore impegno del governo (qualunque) su questo tema sarebbe fondamentale.
La casa non deve essere un privilegio ma un DIRITTO!!!

Maggiori quote di edilizia popolare consentirebbero a più gente di avere una casa dignitosa a prezzi ragionevoli sgonfiando al tempo stesso i prezzi delle altre case su cui le speculazioni si sprecano.
piu' che altro siamo i soli in Europa , ma SOLI , che abbiamo il culto della casa di proprieta' ...
Forse perchè altrove esistono metodi di investimento diversi e piu' alla portata di tutti ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:23   #65
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
io dico solo la cosa.
c'è una frase ben conosciuta che dice:il lavoro nobilita l'uomo
ma oggi molti sono ridotti a spaccarsi di lavoro per una vita,SOLO PER SOPRAVVIVERE a stento.
non è questa una cosa triste?
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:25   #66
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
io dico solo la cosa.
c'è una frase ben conosciuta che dice:il lavoro nobilita l'uomo
ma oggi molti sono ridotti a spaccarsi di lavoro per una vita,SOLO PER SOPRAVVIVERE a stento.
non è questa una cosa triste?
Pagate le tessere sindacali? Andate a lamentarvi da loro!!!
Io da parte mia non pago nulla a nessun sindacato, poi...
Tutti facessero così e i lavoratori otterrebbero di più...
Old 19-10-2007, 12:29   #67
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
io sarei proprio curiosa di sapere quanto questo pover'uomo guadagnasse al mese.
Mi ricordo un post in piazzetta di uno che si lamentava che con 1.300€ netti*14 mensilità diceva di non potersi permettere di andare a vivere da solo
beh se (caso personale) ci aggiungi anche una moglie (laureata ma ancora in attesa di occupazione) anche senza affitto non è che ti rimane molto a fine mese
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 12:31   #68
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Senza offese ma te stai sul cocuzzolo della montagna in mezzo al quasi nulla.. e soprattutto non sei pendolare (almeno deduco).
Prova te a stare a Varese o limitrofi per risparmiare sull'affito e a lavorare a Milano (esempio classico)
Lecco è una provincia piccolissima, suppongo + piccola di Brescia, per fare un esempio con la Lombardia che bene o male conosco..

Poi dici che nessuno ti butta fuori da casa...MMM ah no le banche quando ti pignorano la casa ti dicono, non si preoccupi stia pure nella sua ex casa???
Secondo il tuo ragionamento quante famiglie dovrebbero essere per strada???

Poi te fai i calcoli senza l'oste: vaga idea di quanto costa un figlio/a nei primi 5 -7 anni soprattutto quando intervengono poi anche fattori di salute...

Single il ragionamento che fai regge...ma con una consorte che non lavora e un bebè piccolo NON gliela si fa...se non hai i genitori o addirittura i NONNI che ti aiutano..
Abito a Bellano in provincia di Lecco. E'un paese di 3000 anime a 25 km da Lecco. Non c'è smog, c'è il lago, c'è pochissima malavita, niente traffico... Come qualità della vita è cento volte meglio che in città... logico che per trovare un po' di movimento la sera devi farti 25-30 km!
Famiglie che stanno per strada non ne conosco! Addirittura il comune elargisce un contributo riscaldamento ai meno abbienti...
Appunto che un figlio costa così tanto perché spendere tutti quei soldi per un mutuo, quando in affitto ti costa meno? Senza considerare che non paghi l'ICI...

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
beato te allora. qui per 400€ ti danno a malapena un monolocale senza box o posti auto.
certo, si puo' andare ad abitare in provincia, ma in quel caso nel computo delle spese ci si dovra' mettere anche la benzina (soprattutto se la zona non e' servita in maniera decente dal trasporto pubblico). Ora abito a 3 km dal luogo di lavoro per cui non consumo una ceppa di benzina. se poi per risparmiare 100€ di affitto ne devo andare a spendere altrettanto di carburante, non mi pare molto intelligente come mossa...
Mai pensato di trovare un posto di lavoro in provincia? mica bisogna per forza andare in città... qua è pieno di aziende o imprese che cercano dipendenti... manodopera ce n'è poca (solo gli extracomunitari vogliono fare certi lavori)...
Eh considera che con 400 € mese prendi già un bel appartamento... Logico non in centro paese...
Old 19-10-2007, 13:07   #69
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
L'unica cosa che frena la gente, è che paghi l'affitto per 10 anni poi per un qualsiasi motivo il padrone di casa ti sfratta, allora ti ritrovi ugualmente sotto un ponte con in più tutti i canoni che hai buttato al vento.
Da questo punto di vista il mutuo è sicuramente migliore...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:17   #70
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
L'unica cosa che frena la gente, è che paghi l'affitto per 10 anni poi per un qualsiasi motivo il padrone di casa ti sfratta, allora ti ritrovi ugualmente sotto un ponte con in più tutti i canoni che hai buttato al vento.
Da questo punto di vista il mutuo è sicuramente migliore...
Se paghi nessuno ti puo' sfrattare... Semmai ti verrà data la disdetta...
Old 19-10-2007, 13:35   #71
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mai pensato di trovare un posto di lavoro in provincia? mica bisogna per forza andare in città...
grazie della dritta, effettivamente non ci avevo pensato

ora dovrei lasciare un posto di lavoro in cui tutto sommato mi trovo bene, abbastanza qualificato, mi pagano il giusto (comunque piu' di altri miei colleghi) e questo per andare a spendere 100€ di affitto in meno (e probabilmente prenderli in meno di stipendio) e magari fare un lavoro meno qualificato rispetto all'attuale?
dopo averlo fatto mi aiuti tu a darmi del coglione o devo fare tutto da solo?
Old 19-10-2007, 13:43   #72
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Bel cretino è stato, così adesso la moglie e la figlia sono messe ancora peggio.
Old 19-10-2007, 14:02   #73
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
beh... cosa c'è di sbagliato nella sua affermazione? nulla!

E comunque poteva sempre vendere la casa e andare in affitto...
certo non era una situazione piacevole... ma il suicidio è proprio una soluzione del ca**o ad un problema non irrisolvibile.

povera la famiglia.

Cos'è che vendeva?!

http://it.youtube.com/watch?v=lNnWxsmavUw
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 17:26   #74
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Pagate le tessere sindacali? Andate a lamentarvi da loro!!!
Io da parte mia non pago nulla a nessun sindacato, poi...
Tutti facessero così e i lavoratori otterrebbero di più...
mamma mia...la tua risposta è ancor piu triste della mia riflessione...
sindacati o meno la situazione è questa...ma non volevo certo lamentarmi..anche perchè io lavoro in proprio...mi dispiace che il succo non sia stato da te compreso
Old 19-10-2007, 18:39   #75
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
io dico
prendo 1300 circa al mese
ho una moglie e una bimba piccola
non pago l affito per fortuna ma viviamo da soli...
io a fine mese non ci arrivo o ci arrivo male
non posso uscire ne andare a cena fuori ecc ecc è anche vero che vivo in versila e i costi sono assurdi ma gli stipendi no....
tutto se ne va in bollette, cibo e bimba(ci mancherebbe) unica concessione adsl a casa
diciamo che sono due anni quasi che non metto da parte un euro...
immaginate se dovrei pagare anche l affitto o il mutuo... sarei rovinato
con 900 euro più mutuo è impossibile,
e poi padoa schioppa ci dice che siamo dei bamboccioni...
che provi lui a campare con 1300 euro con la famiglia e poi si vede....è ministro dell economia ma non sà (o fa finta di non sapere) le condizioni del popolo italiano...

Ultima modifica di guyver : 19-10-2007 alle 18:43.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 19:48   #76
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
io dico
che provi lui a campare con 1300 euro con la famiglia e poi si vede....è ministro dell economia ma non sà (o fa finta di non sapere) le condizioni del popolo italiano...
quoto
Old 19-10-2007, 23:10   #77
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
io dico
non pago l affito per fortuna ma viviamo da soli...
non posso uscire ne andare a cena fuori ecc ecc è anche vero che vivo in versila e i costi sono assurdi ma gli stipendi no....
tutto se ne va in bollette, cibo e bimba(ci mancherebbe) unica concessione adsl a casa
immaginate se dovrei pagare anche l affitto o il mutuo... sarei rovinato
con 900 euro più mutuo è impossibile,
*
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 00:14   #78
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ci sono una serie di concause..
Proprio prima in treno leggevo che in termini reali lo stipendio della generazione di oggi e' calato dell'11% rispetto a quello dei nostri genitori.. Poi ovviamente la speculazione immobiliare ( da imputarsi in larga misura al rientro dei capitali in Italia, che ha fatto schizzare la domanda di immobili alle stelle ), prezzi altissimi, rincaro del costo del denaro, inflazione REALE molto superiore a quella ufficiale ( ultimo il quasi raddoppio il prezzo di pane e pasta ) per non parlare del prezzo della benzina e piu' in generale dell'energia, perdita di competitivita' del nostro paese a livello mondiale e altri fattori ( casta presente in tutti i settori del paese, dalla politica al piccolo commerciante ), ci stanno facendo impoverire.. Parlando di immobili poi c'e' da stare attenti al negative equity.. Io sto seguendo il mercato immobiliare oramai da 6 mesi e in questi ultimi tempo, anche vista la crisi dei mutui subprime, costo del denaro in salita, i prezzi delle case stanno calando, in alcune zone ho visto anche cali del 20-30%.. E non e' previsto che si rialzino a breve.. Io ho iniziato a lavorare qualche mese prima dell'intoruzione dell'euro, se allora con 1 milione e 600 mila campavi da re, oggi con 1'200 euro al mese fai la fame..

Ultima modifica di DvL^Nemo : 20-10-2007 alle 00:22.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 00:26   #79
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
beh... cosa c'è di sbagliato nella sua affermazione? nulla!

E comunque poteva sempre vendere la casa e andare in affitto...
certo non era una situazione piacevole... ma il suicidio è proprio una soluzione del ca**o ad un problema non irrisolvibile.

povera la famiglia.
Mai sentito parlare di negative equity?
Old 20-10-2007, 00:33   #80
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Tornando al negative equity e comunque al ribasso delle case, una cosa che piu' di tutte mi ha colpito leggendo gli annunci ( a distanza di 1 mese ) e' stato un ribasso di alcuni villini nuove costruzioni intorno a Roma , passati da 299'000 a 249'000, se il nuovo cede cosi', figurarsi l'usato..

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP