|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Devo dire che questa continua rincorsa all'investimento "sicuro" ha fatto solo danni.....
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
sempre che non debba usare anche l'auto... dite che gliela si fa ? cpazp[aza
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Geometri che investendo 50.000€ ci tirano fuori 4 appartamenti che rivendono a 200.000 l'uno. Questo è il vero abominio: approfittarsi del BISOGNO altrui. Come coi prezzi dei medicinali. Siccome uno ne ha bisogno, glieli puoi far pagare anche al prezzo di un rene. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
pero' escludendo le citta' piu' grosse, credo che la situazione sia a grandi linee quella, quindi con maggior convenienza a contrarre un mutuo.
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi ricordo un post in piazzetta di uno che si lamentava che con 1.300€ netti*14 mensilità diceva di non potersi permettere di andare a vivere da solo |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con 900 proprio no , sempre imho... cp;a[z[a
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
tralasciando il fatto che se vivi da solo puoi anche concederti un monolocale a meno di 600€... o qualcosa di meno "centrale" |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
e' all'incirca la cifra che guadagno io. condivido un appartamento. non mi manca nulla, pero' non ho stravizi e in ogni caso a fine mese non e' che mi resti molto da mettere da parte...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
una persona da sola con 1300 ci vive piu' che decentemente, ma a mantenere anche moglie e figlia inizia a essere veramente dura.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lavori a padova? cercano personale ? Cmakmza
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
non è mia intenzione giudicare, ma di gente che ha dovuto fare enormi sacrifici con le pezze al culo per tirare avanti e che pian piano sono riuscite ad uscirne ne è pieno il mondo. questa è una soluzione anomala ed estrema che oltre a non risolvere nulla nascondeva dei problemi decisamente più gravi in chi ha compiuto il fatto che andavano ben oltre al momento di difficoltà. certo, meglio di chi oltre al suicidio si porta con sè all'altro mondo la famiglia intera come purtroppo spesso si sente dire.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Vuoi impiccare un immobile? Posso capire impiccare un attico. Ma un piano rialzato... La vedo dura.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Mi dispiace, ma è un gesto che non riesco a comprendere. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Molti infatti non sanno che: 1. è possibile, se le rate sono troppo alte, allungare la durata del mutuo abbassando le quote. 2. è possibile spostare il mutuo ad alte banche che applicano tassi più convenienti. Se solo il suicida l'avesse saputo.....
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Quote:
Esempio nella mia zona: -affittare un bilocale con box 400 € al mese, spese condominiali praticamente nulle (luce scale e acqua) c'è fuori enel, metano, pattumiera; direi che con 500 € al mese uno ci sta dentro. Lo stesso appartamento 70 metri quadrati x 1700 € metro + 25.000 € di box= 144.000 € Se lo paghi in 20 anni ti costerà almeno 650-700 € al mese di mutuo; hai ancora fuori le spese condominiali+enel+metano... Se qualcuno è più esperto di me in materia mutui mi corregga... Logico che se uno vuole abitare in città il prezzo della casa e dell'affitto si triplicheranno, ma il ragionamento è lo stesso... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Vigliacco..
Povera bimbaaa...
|
|
|
|
#59 | |
|
|
Quote:
Prova te a stare a Varese o limitrofi per risparmiare sull'affito e a lavorare a Milano (esempio classico) Lecco è una provincia piccolissima, suppongo + piccola di Brescia, per fare un esempio con la Lombardia che bene o male conosco.. Poi dici che nessuno ti butta fuori da casa...MMM ah no le banche quando ti pignorano la casa ti dicono, non si preoccupi stia pure nella sua ex casa??? Secondo il tuo ragionamento quante famiglie dovrebbero essere per strada??? Poi te fai i calcoli senza l'oste: vaga idea di quanto costa un figlio/a nei primi 5 -7 anni soprattutto quando intervengono poi anche fattori di salute... Single il ragionamento che fai regge...ma con una consorte che non lavora e un bebè piccolo NON gliela si fa...se non hai i genitori o addirittura i NONNI che ti aiutano.. |
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, si puo' andare ad abitare in provincia, ma in quel caso nel computo delle spese ci si dovra' mettere anche la benzina (soprattutto se la zona non e' servita in maniera decente dal trasporto pubblico). Ora abito a 3 km dal luogo di lavoro per cui non consumo una ceppa di benzina. se poi per risparmiare 100€ di affitto ne devo andare a spendere altrettanto di carburante, non mi pare molto intelligente come mossa...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!