Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 23:38   #41
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Devo dire che questa continua rincorsa all'investimento "sicuro" ha fatto solo danni.....
Old 18-10-2007, 23:39   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
si ma mi sa che 60€ di BUON vino a cyrano bastano per una sera
i 60 euro sarebbero da dividersi , ripeto , fra : luce , riscaldamento , acqua , immondizie , cibo.
sempre che non debba usare anche l'auto...
dite che gliela si fa ?

cpazp[aza
Old 18-10-2007, 23:40   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Devo dire che questa continua rincorsa all'investimento "sicuro" ha fatto solo danni.....
no. I danni li hanno fatti gli speculatori.
Geometri che investendo 50.000€ ci tirano fuori 4 appartamenti che rivendono a 200.000 l'uno.
Questo è il vero abominio: approfittarsi del BISOGNO altrui. Come coi prezzi dei medicinali. Siccome uno ne ha bisogno, glieli puoi far pagare anche al prezzo di un rene.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:42   #44
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
...non e' una verita' assoluta...
Il sottoscritto e' stato "costretto" a prendere casa in affitto, perche' con un solo reddito fisso e senza anticipo da poter dare qui a Roma, con i vari mutui che mi sono stati proposti, ci prendevo un monolocale e pure piccolo...

Per fortuna alla "modica" cifra di 840 euro mensili ho trovato una casa spaziosa, se pur vecchiotta, in periferia in mezzo al verde...
ti capisco benissimo dato che sono in una situazione simile

pero' escludendo le citta' piu' grosse, credo che la situazione sia a grandi linee quella, quindi con maggior convenienza a contrarre un mutuo.
Old 18-10-2007, 23:43   #45
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
i 60 euro sarebbero da dividersi , ripeto , fra : luce , riscaldamento , acqua , immondizie , cibo.
sempre che non debba usare anche l'auto...
dite che gliela si fa ?

cpazp[aza
io sarei proprio curiosa di sapere quanto questo pover'uomo guadagnasse al mese.
Mi ricordo un post in piazzetta di uno che si lamentava che con 1.300€ netti*14 mensilità diceva di non potersi permettere di andare a vivere da solo
Old 18-10-2007, 23:45   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
io sarei proprio curiosa di sapere quanto questo pover'uomo guadagnasse al mese.
Mi ricordo un post in piazzetta di uno che si lamentava che con 1.300€ netti*14 mensilità diceva di non potersi permettere di andare a vivere da solo
Beh 1300 gia' son qualcosa... facciamo 600 di mutuo o affitto , rimangono 700 euro al mese per il resto... imho gliela si fa...
con 900 proprio no , sempre imho...

cp;a[z[a
Old 18-10-2007, 23:46   #47
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Beh 1300 gia' son qualcosa... facciamo 600 di mutuo o affitto , rimangono 700 euro al mese per il resto... imho gliela si fa...

cp;a[z[a
sono d'accordo infatti

tralasciando il fatto che se vivi da solo puoi anche concederti un monolocale a meno di 600€... o qualcosa di meno "centrale"
Old 18-10-2007, 23:48   #48
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e' all'incirca la cifra che guadagno io. condivido un appartamento. non mi manca nulla, pero' non ho stravizi e in ogni caso a fine mese non e' che mi resti molto da mettere da parte...
Old 18-10-2007, 23:59   #49
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
cp;a[z[a
una persona da sola con 1300 ci vive piu' che decentemente, ma a mantenere anche moglie e figlia inizia a essere veramente dura.
Old 19-10-2007, 00:13   #50
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
una persona da sola con 1300 ci vive piu' che decentemente, ma a mantenere anche moglie e figlia inizia a essere veramente dura.
SI beh questo si...

lavori a padova? cercano personale ?

Cmakmza
Old 19-10-2007, 00:19   #51
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
SI beh questo si...

lavori a padova? cercano personale ?

Cmakmza
si lavoro a padova. che io sappia non si cerca... e quando lo faranno avro' di che preoccuparmi dato che sono l'unico con contratto dipendente
Old 19-10-2007, 00:22   #52
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Se venite in fabbrica,ormai si parla di mutui quotidianamente.Gente che ha finito il mutuo e si mette a piangere per la commozione,gente che si deve sposare e se la fa sotto,gente che mette tutto o più di uno stipendio al mese nella rata,gente che fa un mutuo colossale e si compra pure la macchina da 22000€ e poi piange...se ne sentono di ogni.Drammi quotidiani e in costante aumento,purtroppo.
Ecco, diciamo anche che la gente molto spesso fa "il passo piu' lungo della gamba", come si suol dire...

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 00:34   #53
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che né lui, né tu, né io conosciamo nei dettagli la situazione che ha determinato il triste gesto. E' troppo facile liquidare la questione con "poteva fare a meno di contrarre debito". E' stato anche detto che la moglie aveva perso il lavoro... Altrimenti si scade nel cinismo più becero.
senz'altro, ma non è cmq una situazione normale.
non è mia intenzione giudicare, ma di gente che ha dovuto fare enormi sacrifici con le pezze al culo per tirare avanti e che pian piano sono riuscite ad uscirne ne è pieno il mondo.
questa è una soluzione anomala ed estrema che oltre a non risolvere nulla nascondeva dei problemi decisamente più gravi in chi ha compiuto il fatto che andavano ben oltre al momento di difficoltà.

certo, meglio di chi oltre al suicidio si porta con sè all'altro mondo la famiglia intera come purtroppo spesso si sente dire.
Old 19-10-2007, 00:55   #54
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
e' tutta colpa del mercato immobiliare che ha inflazionato all'inverosimile i prezzi degli immobili.......dovrebbero essere loro ad essere impiccati
Chi? Di chi parli? Degli immobili?
Vuoi impiccare un immobile?

Posso capire impiccare un attico. Ma un piano rialzato... La vedo dura.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 07:48   #55
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da weather65 Guarda i messaggi
..confermo, ne so qualcosa...

Il suicidio pero' e' sempre un gesto sbagliato, pur se nella disperazione piu' cupa, soprattutto quando si ha moglie e figli piccoli...
Quoto.
Mi dispiace, ma è un gesto che non riesco a comprendere.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 07:49   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Poveraccio!
Comunque nessuno lo ha obbligato a fare il mutuo... Poteva benissimo andare in affitto...
questo perchè il sistema economico tiene la gente nell'ignoranza pur di guadagnare.

Molti infatti non sanno che:

1. è possibile, se le rate sono troppo alte, allungare la durata del mutuo abbassando le quote.

2. è possibile spostare il mutuo ad alte banche che applicano tassi più convenienti.

Se solo il suicida l'avesse saputo.....
Old 19-10-2007, 08:48   #57
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
questa non ha ne senso (visti i prezzi degli affitti è spesso vero il contrario)
ne rispetto per lui e per le decine di migliai se non centinaia di famiglie che in sto momento stan passando sti guai e che grazie all'idiozia dei nostri politici saranno presto seguite da molte altre famiglie.

su sto forum spesso la preoccupazione è il nuovo ipod, la nuova scheda video ...

c'è gente che è alla fame in sto paese...

l'istat dice il 12% e sarebbero già TROPPI così... se non fosse che istat è a dir poco generosa nelle valutazioni.
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Ormai l'affitto è peggio del mutuo, avrebbe fatto comunque fatica.
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
costa piu' andare in affitto che fare un mutuo...
Ma che dite?
Esempio nella mia zona:
-affittare un bilocale con box 400 € al mese, spese condominiali praticamente nulle (luce scale e acqua) c'è fuori enel, metano, pattumiera; direi che con 500 € al mese uno ci sta dentro.
Lo stesso appartamento 70 metri quadrati x 1700 € metro + 25.000 € di box= 144.000 €
Se lo paghi in 20 anni ti costerà almeno 650-700 € al mese di mutuo; hai ancora fuori le spese condominiali+enel+metano...
Se qualcuno è più esperto di me in materia mutui mi corregga...
Logico che se uno vuole abitare in città il prezzo della casa e dell'affitto si triplicheranno, ma il ragionamento è lo stesso...

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Commento da uno con il culo al caldo. Potevi risparmiartelo.
E' perché? Uno dovrebbe per forza dire povero lui e basta?

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
questo perchè il sistema economico tiene la gente nell'ignoranza pur di guadagnare.

Molti infatti non sanno che:

1. è possibile, se le rate sono troppo alte, allungare la durata del mutuo abbassando le quote.

2. è possibile spostare il mutuo ad alte banche che applicano tassi più convenienti.

Se solo il suicida l'avesse saputo.....
Hai perfettamente ragione; ci saranno stati altri 1000 problemi oltre al mutuo. Poi in Italia anche se non paghi il mutuo nessuno ti butta fuori di casa (purtroppo aggiungo io)... te la pignoreranno, ma se non hai altri redditi arriverà il comune (o chi per esso) e ti aiuterà a pagare...
Old 19-10-2007, 08:58   #58
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Vigliacco..
Povera bimbaaa...
Old 19-10-2007, 09:20   #59
Ferdy78

Quote:
Ma che dite?
Esempio nella mia zona:
-affittare un bilocale con box 400 € al mese, spese condominiali praticamente nulle (luce scale e acqua) c'è fuori enel, metano, pattumiera; direi che con 500 € al mese uno ci sta dentro.
Lo stesso appartamento 70 metri quadrati x 1700 € metro + 25.000 € di box= 144.000 €
Se lo paghi in 20 anni ti costerà almeno 650-700 € al mese di mutuo; hai ancora fuori le spese condominiali+enel+metano...
Se qualcuno è più esperto di me in materia mutui mi corregga...
Logico che se uno vuole abitare in città il prezzo della casa e dell'affitto si triplicheranno, ma il ragionamento è lo stesso...

E' perché? Uno dovrebbe per forza dire povero lui e basta?

Hai perfettamente ragione; ci saranno stati altri 1000 problemi oltre al mutuo. Poi in Italia anche se non paghi il mutuo nessuno ti butta fuori di casa (purtroppo aggiungo io)... te la pignoreranno, ma se non hai altri redditi arriverà il comune (o chi per esso) e ti aiuterà a pagare...
Senza offese ma te stai sul cocuzzolo della montagna in mezzo al quasi nulla.. e soprattutto non sei pendolare (almeno deduco).
Prova te a stare a Varese o limitrofi per risparmiare sull'affito e a lavorare a Milano (esempio classico)
Lecco è una provincia piccolissima, suppongo + piccola di Brescia, per fare un esempio con la Lombardia che bene o male conosco..

Poi dici che nessuno ti butta fuori da casa...MMM ah no le banche quando ti pignorano la casa ti dicono, non si preoccupi stia pure nella sua ex casa???
Secondo il tuo ragionamento quante famiglie dovrebbero essere per strada???

Poi te fai i calcoli senza l'oste: vaga idea di quanto costa un figlio/a nei primi 5 -7 anni soprattutto quando intervengono poi anche fattori di salute...

Single il ragionamento che fai regge...ma con una consorte che non lavora e un bebè piccolo NON gliela si fa...se non hai i genitori o addirittura i NONNI che ti aiutano..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:37   #60
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Ma che dite?
Esempio nella mia zona:
beato te allora. qui per 400€ ti danno a malapena un monolocale senza box o posti auto.
certo, si puo' andare ad abitare in provincia, ma in quel caso nel computo delle spese ci si dovra' mettere anche la benzina (soprattutto se la zona non e' servita in maniera decente dal trasporto pubblico). Ora abito a 3 km dal luogo di lavoro per cui non consumo una ceppa di benzina. se poi per risparmiare 100€ di affitto ne devo andare a spendere altrettanto di carburante, non mi pare molto intelligente come mossa...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP