|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Strano problema all'avvio...
...faccio copia/incolla da un'altra discussione...
...ho un problema alquanto strano, quando accendo il pc sento la ventola partire a 1000 e non carica il bios sul monitor non arriva nessun segnale generalmente dopo aver premuto una/due volte reset finalmente la ventola si calma, parte il bios e finalmente a monitor arriva il segnale, il pc parte e funziona perfettamente! ..nonostante il pc funzioni bene, mi dà un po' fastidio continuare a resettare ogni volta che accendo...qualcuno sa a cosa potrebbe essere dovuto questo problema? ...se la sezione è sbagliata fatemelo sapere ![]() ...semmai dovesse servire, ho winxp sp2 su a8n-e, athlon 4400x2, 2gb di ram e x1900xt..... ...il problema è apparso quando ho cambiato cpu, ram e vga
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
dopo averle cambiate hai formattato e reinstallato win?
l'alimentatore è abbastanza potente?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...si, ho formattato (più di una volta tra l'altro, ma questa è un'altra storia
)...l'ali lo escluderei, è un enermax da 485...il fatto strano è che dà problemi solo la prima volta che avvio, poi anche giocando o stressando il pc non ho nessun problema... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
aggiornato il bios ?
scusa se procedo per passi, ma in questi casi non si sa mai che pesci prendere
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
....lo avevo aggiornato prima dell'upgrade, ma a questo punto provo a ri-flashare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
...ho ri-flashato il bios con l'ultimissima versione (avevo la penultima), ma il problema persiste
...è come se la prima volta che si avvia avesse problemi ad eseguire il tutto in modo corretto, poi una volta che riesce a caricare il tutto e a partire, non ci sono più problemi (nemmeno in caso di reset) ...ma pork |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

sul monitor non arriva nessun segnale 

)