|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ad ogni modo nel thread è stata avanzata l'ipotesi di introdurre un timer a posto dell'arancione e metterlo anche ogni 10m per 100m prima del semaforo. Il timer indicherebbe il tempo per cui durerà il verde ed il rosso, così uno è perfettamente in grado di valutare se passare o meno. Chi viene però beccato in mezzo all'incrocio dopo l'introduzione del suddetto sistema si becca una bella multa (dai cinque-dieci mila euro) e la sospensione della patente per un bel quinquennio.
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
il dispositivo dovrebbe entrare in azione 1.5 secondi dopo che è scattato il rosso (il verde dall'altra parte dovrebbe scattare 2.5 s dopo, per evitare incovenienti) e solo in caso ci sia un attraversamento con semaforo già rosso da un punto antecedente il semaforo stesso
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
se prevedi (ed è facile) che, se passi col verde, comunque intasi l'incrocio, te ne stai buono buono fermo al tuo semaforo fino a quando non sei sicuro di riuscire a non bloccare le altre macchine in caso di rosso.
Solo un <bip> non arriva a capire che il bloccare il tuo incrocio contribuisce solo ad aumentare il traffico e quindi la possibilitá di trovare il prossimo incrocio bloccato da altri <bip> come te
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
|
...aridaje coi limiti, mica muori perché la gente va ai 90 invece dei 70 sugli stradoni...
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una bella telecamera sull'incrocio collegata ad un sistema computerizzato: dopo che è scattato il rosso stabilisce quante e quali (con quale targa) macchine ci sono nell'incrocio e le lascia defluire senza multarle. Quelle che entrano dopo il rosso invece le incula a sangue dato che con il timer hai tutto il tempo di stabilire se ce la fai a passare o no. La velocità diminuisce il tempo di reazione: più vai veloce e meno tempo hai per reagire ad un imprevisto. E' un fatto fisico incontestabile. |
|
|
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Se vedete il servizio delle iene le cose sono regolamentate. Se un'auto sta transitando quando scatta il rosso sono fatte 4 foto in sequenza. Se in tutte e quattro le foto si è oltre la linea d'arresto e con l'auto ancora in mezzo all'incrocio con il rosso scatta la multa.
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...magari fai pure i 40 nelle rampe d'accelerazione? |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Mai giocato a "Driver" su playstation?
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Hai ragione allora leviamo i limiti ed andiamo tutti a 100 km/h in città: è bello vedere le persone sfrecciare via dai finestrini... poi capita anche qualche frattaglia sul parabrezza, ma per quello c'è il tergicristalli.
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
|
...non ho detto questo...vabbé...
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Allora i limiti servono!!!
Io comunque mi riferisco soprattutto ai tizi che fanno quello che vogliono sulla strada... un 10-20 km/h oltre il limite deve essere sanzionato con una multa di qualche migliaio di euro, mentre oltre i 40 con la galera... ovviamente dopo aver riformato la (in)giustizia italiana. |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
+2 km/h? ...AL ROGO!! |
|
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Chi è il tizio qua sopra?
Ad ogni modo nessun rogo, solo che nella fascia 0-40 Km/h di eccedenza di un certo limite bisognerebbe mettere 100 euro a km come multa! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.