Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 08:42   #61
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma scusate non conoscete la spinale? vi fanno na puntura alla schiena e voi da lì in giù non sentite + niente x 10 ore minimo (mi sono operato di fistola a fine luglio) fatti fare questa e fidati è la soluzione migliore perchè dura tantissimo e quindi senti meno dolore, non senti niente neanche l'aria addosso tanto che sei anestetizzato... pensate che il mio coso si è ripreso dp 12 ore è stato l'anestesista a consigliarmi questa proprio perchè la totale è pericolosa e dura molto ma molto di meno e prima passa l'anestesia...+ dolore senti.... fidati...io quando mi è passata l'anestesia (a mezzanotte circa) ho iniziato a sentire un fastidio proprio dove mi avevano operato... ma nel mio caso l'operazione non è di certo come la tua... di sicuro sentirai molto + dolore. comunque di sicuro ti imbottiranno di antidolorifici come hanno fatto a me e x tutto il resto in bocca a jelly lama

edit:
OMG ma sei già guarito uahuahuahuahuahuahuahu xD menomale dai
in effetti sei arrivato tardi...

Comunque anche io ho fatto la spinale, e quando è svanita oltre a tornarmi la sensibilità al pipino mi è arrivato anche un male da svenire in quanto mi avevano segato e scalpellato l'osso per un buon paio di ore!

Non farmici pensare và!

Comunque consiglio anche io la spinale, ove possibile!
Old 11-09-2007, 09:01   #62
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi

Comunque anche io ho fatto la spinale, e quando è svanita oltre a tornarmi la sensibilità al pipino mi è arrivato anche un male da svenire in quanto mi avevano segato e scalpellato l'osso per un buon paio di ore!

Non farmici pensare và!
vorrei vedere
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:43   #63
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi

Non farmici pensare và!

Comunque consiglio anche io la spinale, ove possibile!
Stessa sensazione mia
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 20:05   #64
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Sto cercando qualcuno che sia in grado di darmi indicazioni sulla lastra che ho fatto oggi... l'esito mi ha un pò preoccupato, fino a Venerdì non potrò verificare con il mio medico e l'angoscia sta salendo alle stelle:

Quote:
Esiti di intervento chirurgico con posizionamento di viti e placche metalliche in corrispondenza della regione epifisaria e metaepifisaria tibiale destra.
Ridotto risulta il grado di mineralizzazione delle parti scheletriche in esame.
Assottigliamento della rima articolare femoro-tibiale.
Mi devo preparare al peggio?

Grazie a chi potrà (e vorrà) aiutarmi!
Old 16-10-2007, 22:17   #65
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Rip quanti hanni hai?
Ho un varismo alla gamba destra, dovrei operarmi ma per paura dell'operazione (dovrebbero tagliarmi sotto il ginocchio e riattaccare in posizione corretta) sto rimandando e rimandando, soltanto che adesso a 22anni comincio ad avvertire qualche dolorino ed l'ortopedico dice che se non interveniamo mi ritroverò con un altrosi precoce, ho sempre fatto molto movimento sforzando i legamenti e cartilagini. (calcio,nuoto,ciclismo,corsa, VFB )
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018

Ultima modifica di JulioHw : 17-10-2007 alle 11:12.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 13:30   #66
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw Guarda i messaggi
Rip quanti hanni hai?
Ho un varismo alla gamba destra, dovrei operarmi ma per paura dell'operazione (dovrebbero tagliarmi sotto il ginocchio e riattaccare in posizione corretta) sto rimandando e rimandando, soltanto che adesso a 22anni comincio ad avvertire qualche dolorino ed l'ortopedico dice che se non interveniamo mi ritroverò con un altrosi precoce, ho sempre fatto molto movimento sforzando i legamenti e cartilagini. (calcio,nuoto,ciclismo,corsa, VFB )
Ti hanno proposto un riallineamento rotuleo con trasferimento della tuberosità tibiale? Se è quella, l'ho appena fatta io ( circa 3 mesi insomma...).
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 17-10-2007, 13:35   #67
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Ti hanno proposto un riallineamento rotuleo con trasferimento della tuberosità tibiale? Se è quella, l'ho appena fatta io ( circa 3 mesi insomma...).
Più o meno, come va adesso?
CASE Corsair D4000 airflow ALI Masterwatt V650 CPU I5-13600K MOBO Gigabyte B660M RAM G.Skil Ddr4 16Gb VIDEO Gigabyte RTX 4080 M2 970 Evo Plus 2Tb MONITOR LG 34GN850 NOTEBOOK MacBook Pro M1 512Gb MONITOR LG 43 4K TABLET Ipad 2018
Old 17-10-2007, 14:40   #68
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Eh, è lunga... A me hanno dato 6 mesi di riabilitazione, un anno per non avere più fastidi... Anche se il problema che avevo prima non mi si presenta più, ogni tanto ho qualche fastidio dovuto alle viti... Passerà!
Old 17-10-2007, 15:18   #69
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Ripe per quale motivo hai dovuto sostenere l'operazione? che problema avevi? perchè io ho un pò di problemi diciamo genetici alle inocchia (soprattutto al sinistro) risolvibili solo con operazioni ed è abbastanza una rottura di maroni ...

Ultima modifica di Qrama : 17-10-2007 alle 15:22.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 15:42   #70
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Quote:
Eh, è lunga... A me hanno dato 6 mesi di riabilitazione, un anno per non avere più fastidi... Anche se il problema che avevo prima non mi si presenta più, ogni tanto ho qualche fastidio dovuto alle viti... Passerà!
Le viti quando portai toglierle?

Ultima modifica di JulioHw : 17-10-2007 alle 15:44.
Old 17-10-2007, 19:47   #71
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Se tutto è ok, dopo circa un anno dall'intervento...
Old 17-10-2007, 21:02   #72
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Ok, Vedo che sei di venezia, ti sei operato a peschiera del garda?Io dovrei operarmi la.
Old 18-10-2007, 10:32   #73
LaJe
Junior Member

L'Avatar di LaJe

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
posto solo adesso perchè il tipo se n'è andato.

2 mesi fa ho avuto una frattura scomposta al setto.

20 giorni dopo la frattura mi hanno operato al policlinico di milano: Mi hanno infilato 2 tubi nel naso, hanno rotto, hanno riaggiustato a mano e poi li hanno tolti.

L'anestesia locale deve aver fatto poco effetto perchè io mi sono dimenato, ho pianto, urlato, scalciato e alla fine anche vomitato per il dolore (poco perchè non mangiavo dalla sera prima).

Secondo me ha funzionato male l'anestesia, ed inoltre non ho prove.

Insomma cazzo, non ho detto una bega quando mi son rotto il naso, e vi assicuro ha fatto male, e invece per l'opereazione sono stato malissimo.

Settoplastica + turbinati, anestesia totale, mi sono svegliata sconvolta dal bruciore dell'intubazione ma senza sentire assolutamente male per tutta la degenza ne post operazione.

perchè non ti sei fatto fare la totale? Io ho subito due interventi dal 2004 al mese scorso, uno ai crociati e uno al naso ma ho SEMPRE richiesto l'anestesia totale.

Non me ne frega niente se mi mandano all'altromondo e poi m risvegliano, io non voglio ne sentire ne vedere i ferri, il rumore che fanno contro le mie ossa o roba simile...perchè alla fine svengo di mio.
Old 18-10-2007, 11:42   #74
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
anche io soffro un po' di varismo ad entrambe le gambe ( ho anche le rotule fuori asse ), dovute se ricordo bene allo Osgood Schlatter, ho parlato all'ortopedico di avere dei dolori sul "lato" interno delle ginocchia e mi ha detto che li avro' sempre
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 16:28   #75
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da JulioHw Guarda i messaggi
Ok, Vedo che sei di venezia, ti sei operato a peschiera del garda?Io dovrei operarmi la.
Sono andato a padova, sono stato operato da un "luminare" del settore, se vuoi dettagli/consigli magari chiedimi in pvt...
Old 18-10-2007, 16:36   #76
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
anche io soffro un po' di varismo ad entrambe le gambe ( ho anche le rotule fuori asse ), dovute se ricordo bene allo Osgood Schlatter, ho parlato all'ortopedico di avere dei dolori sul "lato" interno delle ginocchia e mi ha detto che li avro' sempre
Stessa cosa aveva detto a me un ortopedico, nonstante sembrasse un esperto ( di fama ) , non mi sono fidato del suo parere... Non mi aveva fatto una buona impressione, dopo esser stato visto da altri 2 ortopedici, l'ultimo mi ha consigliato l'intervento e ti posso dire che dopo 3 mesi nonostante abbia ancora molto lavoro da fare ( a livello riabilitativo... ) non ho più alcun dolore / "schiocco" che avevo pre-intervento. Se ne hai le possibilità, spostati un po' dalla tua città, cerca nei dintorni. Nel raggio di 10km ho 4 strutture ospedaliere, ciò nonostante ho preferito spostarmi, dato che mi era stata consigliata una struttura, quella di padova, che per alcune problematiche sembra essere più efficiente di altre.
Old 18-10-2007, 18:09   #77
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
io sono stato da 3 ortopedici prima di conoscere uno buono: il primo senza nessuna cura o altro voleva farmi 4 artoscopie ( ginocchia e spalle ), il secondo che si prendeva 150€ ( sta dove lavora solo per raccomandazione, il padre è un-non-so-che-cosa degli ortopedici ) per vedermi 15/30min mi ha visto 2 volte e poi ho cambiato, addirittura gli ho chiesto se potevo giocare a beach volley/pallanuoto in estate mi ha detto quando tornerai dopo aver finito i cicli di fisioterapia te lo dirò ( see e io ti vengo a dare altri 150€ per 2 min *bestiemme varie* ), l'ultimo invece mi sembra bravo e mi trovo bene

Ultima modifica di Leon87 : 18-10-2007 alle 18:12.
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:52   #78
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Stessa cosa aveva detto a me un ortopedico, nonstante sembrasse un esperto ( di fama ) , non mi sono fidato del suo parere... Non mi aveva fatto una buona impressione, dopo esser stato visto da altri 2 ortopedici, l'ultimo mi ha consigliato l'intervento e ti posso dire che dopo 3 mesi nonostante abbia ancora molto lavoro da fare ( a livello riabilitativo... ) non ho più alcun dolore / "schiocco" che avevo pre-intervento. Se ne hai le possibilità, spostati un po' dalla tua città, cerca nei dintorni. Nel raggio di 10km ho 4 strutture ospedaliere, ciò nonostante ho preferito spostarmi, dato che mi era stata consigliata una struttura, quella di padova, che per alcune problematiche sembra essere più efficiente di altre.
Per che problema ti sei fatto operare? Io ho le rotule instabili al ginocchio sinistro mi si è lussata 2 volte nonostante faccia sempre attenzione...(ho il tendine rotuleo non all'ineato e alcuni mi hanno anche detto che lo spazio in cui è situata la rotula non è abbastanza profondo) e mi porto dietro anche il morbo di osgood schlatter su entrambe le ginocchia dall'adolescenza che continua a farmi male ma quello è il problema minore lol ...

Ultima modifica di Qrama : 18-10-2007 alle 18:56.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:52   #79
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Immagino, è brutto a dirsi, ma in medicina imho va a culo! Anche a me comunque il chirurgo chiedeva 150 euro per 15 min, anche se il successivo controllo non me l'ha fatto pagare... PS: 6 mesi di lista d'attesa per l'intervento...
Old 18-10-2007, 19:00   #80
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da Qrama Guarda i messaggi
Per che problema ti sei fatto operare? Io ho le rotule instabili al ginocchio sinistro mi si è lussata 2 volte nonostante faccia sempre attenzione(mi esce all'esterno), il tendine rotuleo non all'ineato e mi porto dietro anche il morbo di osgood schlatter dall'adolescenza che continua a farmi male ma quello è il problema minore lol
A me la rotula si è lussata una sola volta verso l'esterno, da quella volta, sono inziati doloretti, che poi mi impedivano anche di correre se non con la ginocchiera... Poi iniziava a darmi fastidio anche camminando... Ecco allora che mi è stato riallineato il tendine rotuleo e di conseguenza la rotula, in artroscopia mi è stata fatta una pulizia, il lateral release ( consiste nella lesione dei legamenti laterali, in modo da liberare da ogni pressione la rotula ), un leggero rimodellamento della cartilagine in modo tale da far combaciare il tutto e successivamente, questa volta non per via artroscopica, l'asportazione della tuberosità tibiale e conseguente riattaccatura con 2 viti che mi attraversano la tibia. Tra un anno mi saranno rimosse in teoria.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian