Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 20:07   #61
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
porca miseria che pazzi! BEN 20km/h!!
...criminale, la strada non è tua. Ricorda che chi rispetta i limiti non ha problemi con i velox

castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 21:04   #62
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Che io sappia si. Apposta pianificano simili scorrettezze.
Sarà sicuramente un caso,ma a Segrate il comune è una rocca forte di Forza Italia.Coincidenza,naturalmente.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 21:14   #63
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Sarà sicuramente un caso,ma a Segrate il comune è una rocca forte di Forza Italia.Coincidenza,naturalmente.
...mah guarda, credo che quando si tratta di fregare il cittadino il partito politico conti ben poco (non che mi stia simpatica FI, sia ben chiaro )
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 21:26   #64
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...mah guarda, credo che quando si tratta di fregare il cittadino il partito politico conti ben poco (non che mi stia simpatica FI, sia ben chiaro )
Su questo sn d'accordo,ma in ogni cosa ci sn delle statistiche e in questo campo FI ha un elevata percentuale....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:07   #65
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
link:
http://www3.varesenews.it/lombardia/...o.php?id=82476

Per chi impegna un incrocio con il semaforo rosso sono previsti 157,60 euro di multa e la decurtazione di 6 punti dalla patente. Spiacevole per l’automobilista multato, ancor di più per l’automobilista pizzicato perché il semaforo era truccato. E’ successo a Segrate dove la Guardia di Finanza ha posto sotto sequestro alcuni apparecchi di regolazione dei semafori. I tempi del giallo risultavano eccessivamente corti, la visibilità dei semafori inadeguata e le multe troppo numerose.
Le indagini nascono dall’esposto di un legale in rappresentanza dei cittadini multati. Dopo l’inasprimento delle pene previste dal nuovo codice della strada la cittadinanza è molto più attenta alle irregolarità degli impianti semaforici, alla stessa redazione di varesenews sono pervenute alcune lettere per segnalare tali malfunzionamenti. Sul caso di Segrate la magistratura ipotizza il reato di abuso d’ufficio e falso materiale.

Sono più criminali dei rapinatori, almeno quelli ti rubano in casa e basta, questi di prendono soldi, ti tolgono punti, rendono l'incrocio pericoloso, sono aumentati gli incidenti.
Alcuni autisti hanno perso il lavoro
IN GALERAAA!!!!!!!
Sicuramente andrà cosi' verrà accusato il comune, il comune darà la colpa all'impresa che ha fatto i semafori, l'impresa darà la colpa alla sub appaltatrice dei lavori, la subappaltatrice alla sub-sub appaltartrice, ne frattempo la sub sub appaltatrice sarà fallita, tutta sta storia si svilupperà eccezionalmente nello stesso tempo in cui si arriverà alla prescrizione delle accuse ed il tutto si chiuderà in una bolla di sapone.

Bando alle ciance mi auguro che i cittadini che hanno fatto l'esposto vengano giustamente risarciti economicamente, queste multe così commisurate sono vere vessazioni non fanno altro che far perdere tempo e denaro a persone oneste che devono difendersi da errori mai compiuti. Spero che individuino i soggetti che hanno avuto questa pensata e li facciano pagare di tasca loro tutti i risarcimenti.

Ultima modifica di Tjherg : 14-10-2007 alle 23:12.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 09:19   #66
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
benvenuto in italia
si danno percentuali alle ditte perché il sistema viene dato in comodato altrimenti costerebbe diverse migliaia di euro.
anche per gli autovelox da tempo è così (specie quelli in dotazione ai comuni).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 10:03   #67
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Se non sbaglio è vietato dalla legge alle aziende che operano con le PA guadagnare a cottimo, quindi oltre il fatto che sulle contravvenzioni guadagnano fino al 45%, oltre alla furbata di portare il giallo ad 1 sec, non potrebbero neanche operare.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:34   #68
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Alle Iene fecero vedere che per i semafori di Perugia, c'è una ditta che ha l'appalto che riceve 24 euro + IVA per ogni multa che fa l'aggeggio... Il resto va al comune (scusate... Non so quanto sia la multa in questo caso... Non ne ho mai presa una... )... Io direi che hanno tutte le ragioni per taroccare l'aggeggio... In quel caso, dai 5 secondi del giallo, secondo norma, si è scesi a 3,85 secondi e in un caso ad 1 secondo (!!!). Hanno filmato gente che si ferma con il verde e che aspetta il ciclo successivo del semaforo e anche un tamponamento in diretta... Hanno fatto vedere tutto al sindaco che ha minimizzato, incazzandosi pure...

EDIT: Ecco il link al servizio... Guardate e vomitate pure... Link
quando ho sentito alla radio la notizia della mobilitazione dei cittadini e della GdF per la questione semafori il mio orgoglio milanese si è gonfiato un pochettino, lo ammetto
E ho subìto fatto il paragone con quello che invece succede qui a Perugia: 6.000 ricorsi in un anno. Tipico. Penso al mio e del resto me ne fotto.
Se i cittadini avessero un minimo di senso civico avrebbero già agito come quelli di segrate.
Quella di diminuire il giallo è una truffa bella e buona, oltre a mettere in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:44   #69
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
quando ho sentito alla radio la notizia della mobilitazione dei cittadini e della GdF per la questione semafori il mio orgoglio milanese si è gonfiato un pochettino, lo ammetto
E ho subìto fatto il paragone con quello che invece succede qui a Perugia: 6.000 ricorsi in un anno. Tipico. Penso al mio e del resto me ne fotto.
Se i cittadini avessero un minimo di senso civico avrebbero già agito come quelli di segrate.
Quella di diminuire il giallo è una truffa bella e buona, oltre a mettere in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti.
bhe quello dietro casa mia appena installato era ridicolo.. arrivvavi.. dietro di te arrivava uno ai 55 .. diventava rosso. ti fermavi .. arrivava un altro non faceva in tempo a trnare verde, giallo rosso. (tempo 1 secondo... partivi e frenavi)...

quando arrivi a quel paesino tieni gli occhi costanti sul semaforo e sullo specchietto per vedere n on arrivi uno ai 51km orari (perchè ti scatta il rosso sotto il culo) ; praticamente se ti attraversa la strada un pedone rischi di farlo secco..

ora lo hanno ritarato leggermente..
Old 16-10-2007, 17:13   #70
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Nessuno ti ha chiesto di iniziare a convincermi mi pare...

No ci sono persone che ci tengono alla sicurezza propria ed altrui, oltre al fatto che rispettano leggi che valgono comunque per tutti.
Ma in questo Paese se si è un po' più rigorosi della massa (il che equivale ad essere civili negli altri Paesi) si è subito etichettati come moralisti, bacchettoni ed altre amenità varie.
L'eccessivo zelo nel seguire i regolamenti, spesso sfocia nell'ottusità.

Ultima modifica di igiolo : 16-10-2007 alle 17:15.
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:53   #71
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Purtroppo per noi ormai quello delle multe è il principale introito dei comuni.
Se è vero che diminuiscono un pochino l'ici stiamo freschi...
Probabilmente troveranno il sistema di multare anche i pedoni a seconda di cosa calpestano sul marciapiede
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian