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Old 14-10-2007, 20:57   #901
geargod
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si a patto che nella mod inserisci i materiali e le texture presenti in entrambe le mappe
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Old 14-10-2007, 21:34   #902
Ciao84
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A proposito, qualcuno sa spiegarmi passo-passo come si crea una mod?

Finora ho sempre fatto in questo modo:


1) Dalla console di Steam seleziono "Source SDK";

2) Mi appare una finestra dalla quale seleziono "Create A Mod";

3) Nella finestra successiva seleziono la casella per creare un Mod Single Player;

4) Poi scrivo, nella finestra successiva nella prima riga di testo, l'indirizzo della cartella che dovrà contenere il mod ( ad es: C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\Sourcemod\MyMod )

Se c'è qualcosa di sbagliato ( e sicuramente c'è, perche nel file che deve contenere il mod non c'è la cartella "Bin"), può dirmi dove sbaglio, o magari darmi la procedura guidata passo-passo?

Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto!
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Old 14-10-2007, 21:45   #903
geargod
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ho fatto solo una volta giusto per curiosita cn lo strumento della valve come hai fatto tu.
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Old 14-10-2007, 21:49   #904
Ciao84
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ho fatto solo una volta giusto per curiosita cn lo strumento della valve come hai fatto tu.
E a te andava?

Perchè a me no!

E' per questo che ho chiesto la procedura guidata passo-passo per creare un mod.
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Old 14-10-2007, 22:12   #905
geargod
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solitamente basta fare con lo strumento della valve.. facendo cosi a me andava..
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Old 15-10-2007, 12:30   #906
RealB33rM4n
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qualcuno riesce a mappare per TF2?
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Old 15-10-2007, 19:06   #907
Ciao84
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Io comunque rimango dell'idea che chi è bravo con L'Hammer Editor, dovrebbe fare dei tutorial che siano delle mappe interattive (anche delle semplici stanze) in formato .bsp o meglio .vmf., di tutte o almeno la maggior parte delle entità presenti in hammer.
Cioè mi spiego meglio :
mentre le si prova con Hammer Editor, compaiono delle scritte accanto ai vari effetti ed oggetti creati che spiegano fin nei minimi particolari ( abbiate pazienza, io sono un principiante ) come sono stati realizzati.
Semplici da capire, intuitivi e dettagliati.

Ho già fatto passare i tutorial presenti in prima pagina e mi sono già stati molto utili.

Per le restanti entità, non ancora spiegate nei tutorial della prima pagina,
io ho già provato da solo a fare delle semplici stanze e a ficcarci dentro le entità una alla volta, ma mi sfugge come settarle per farle funzionare...

Ogni aiuto è ben accetto perchè prima o poi tutte le entità dovranno essere spiegate...
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Old 15-10-2007, 19:28   #908
geargod
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qualcuno riesce a mappare per TF2?
io avevo letto su steam che ci sarebbe dovuto essere un mega aggiornamento per hammer e gmod 10.. ma ancora nulla

prova a guardare su hammer e caricare se ti lascia i gcf di tf2. cosi da avere i modelli e le texture e altro di tf2

@ciao
io ti faccio pure altri tutorial..ma quello che è importante è che sia tu a capire come vanno settate le entita. se ci sarà sempre uno a darti tutto pronto andra a finire che non ti abituerai mai ai vari settaggi.
sii cmq + chiaro su che tut ti serve.. cn la scuola come io come gli altri abbiamo poco tempo e non posso mettermi a fare tut per ogni entita del gioco. dimmi qual'è il tuo problema e vedrò di darti una mano
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Old 16-10-2007, 12:39   #909
geargod
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piccolo ot
ho visto real che sei di lucca, pensavo se ci fossero altri nelle vicinanze io il primo novembre vado alla fiera del fumetto..magari qualcuno si aggrega
una sorta di raduno strampalato xD
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Old 16-10-2007, 14:07   #910
×§ñåkê×
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piccolo ot
ho visto real che sei di lucca, pensavo se ci fossero altri nelle vicinanze io il primo novembre vado alla fiera del fumetto..magari qualcuno si aggrega
una sorta di raduno strampalato xD
esiste il pvt sai?
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Old 16-10-2007, 22:47   #911
geargod
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ma l'invito è rivolto a tutti... lho pure scritto
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Old 18-10-2007, 19:17   #912
Ciao84
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S.O.S. tutorial

Avrei bisogno di tutorial, passo-passo, sul controllo degli NPC.

Mi spiego meglio:

Devo fare una stanza dove il giocatore, passando attraverso un trigger, attiva l'entità che genera gli NPC (in questo caso i combine, ma potrebbero essere anche formiche leone o un gruppo di ribelli) e subito dopo "L'assalto coordinato" degli NPC verso il giocatore o verso un punto prestabilito.

Volevo anche sapere se qualcuno sa farmi un tutorial dove viene spiegato come creare una battaglia tra combine e ribelli, con un numero definito o infinito di NPC ( sempre se è possibile ).

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto
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Old 18-10-2007, 19:34   #913
×§ñåkê×
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Originariamente inviato da Ciao84 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di tutorial, passo-passo, sul controllo degli NPC.

Mi spiego meglio:

Devo fare una stanza dove il giocatore, passando attraverso un trigger, attiva l'entità che genera gli NPC (in questo caso i combine, ma potrebbero essere anche formiche leone o un gruppo di ribelli) e subito dopo "L'assalto coordinato" degli NPC verso il giocatore o verso un punto prestabilito.

Volevo anche sapere se qualcuno sa farmi un tutorial dove viene spiegato come creare una battaglia tra combine e ribelli, con un numero definito o infinito di NPC ( sempre se è possibile ).

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto
io non so.. ma geargod si.. lui ha la bibbia del mapper
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Old 18-10-2007, 19:44   #914
geargod
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Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
io non so.. ma geargod si.. lui ha la bibbia del mapper
un giorno ti spezzero le gambine

allora devi creare un npc maker e settarlo come preferisci a seconda di quanto npc vuoi(anche infiniti) se vuoi che si attivi in determinate condizioni metti da qualke parte un trigger once o un bottone per attivarlo.

per far muovere i combine all'assalto devi mette sul pavimento i info_node che dicono ai npc dove possono camminare e un ai_goal che indica qual'è il loro obbiettivo.

per creare un assalto tra combine e ribelli semplicemente crei diversi npc maker di cui certi creeranno combine altri i ribelli.

quando ho tempo vedrò di realizzare un tutorial
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Old 18-10-2007, 20:09   #915
Ciao84
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Grazie mille Geargod!

Se tu non ci fossi dovrebbero inventarti!
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Old 19-10-2007, 20:03   #916
geargod
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modestamente
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Old 22-10-2007, 18:39   #917
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Tempo fa, avevo chiesto se si poteva mettere in un unico mod una mappa fatta con Half-Life 2 e una mappa fatta con Episode 1....mi è stato risposto questo...

Quote:
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si a patto che nella mod inserisci i materiali e le texture presenti in entrambe le mappe
Ebbene il mio dubbio è questo :

Dove devo andare a prendere , cioè in che cartella sono ,i file dei materiali e delle texture, di Half-Life 2 ed di Episode 1?E soprattutto, in che cartella devo inserirli all'interno del mio MOD?
(ES: se faccio una mappa per Half-Life 2 e poi al suo interno provo a metterci un "zombine", al posto dell'NPC, mi inserisce la scritta "ERROR")

Inoltre, già che ci sono, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare come fare a togliere la scritta "Node graph out of date.Rebuilding..." che mi compare a video ogni volta che compilo una mappa fatta con l'hammer per provarla.

Ultima modifica di Ciao84 : 22-10-2007 alle 18:43.
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Old 22-10-2007, 19:37   #918
geargod
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allora questi file li trovi come gcf nella directory di steam apps, e per vederli e estrarli ti serve gcfscape.
poi devi buttare quello che ti serve nelle cartelle della mod materials models. se non ci sono le devi creare te mantenendo la struttura con cui li trovi messi cm gcf (ovvero se hai materials/models dovrai mantenere la stessa struttura pure nel mod)
per il node graph prova a guardare nelle opzioni della mappa se hai la possibilita di mettereun titolo (dovresti ottenere un effetto simile a quello che hai quando inizi un nuovo capitolo dove compare il nome del nuovo)
oppure smanettare un po con l'env_fade e settarlo in modo che come viene spawnato il giocatore (ad esempio con una porta logica o un trigger) attivi il fade che genera un effetto visivo sull hud del player (ad esempio dissolvenza da nero)
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Old 23-10-2007, 09:19   #919
Ciao84
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E' possibile inserire nelle proprie mappe, quei commenti sottoforma di fumetto, che si vedono in Episode 1 e Episode 2?
Se si, come?
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Old 23-10-2007, 15:00   #920
geargod
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tanto dovresti inserire il modello. ma per far si che si attivi come lo guardi e premi e non so come fare
puoi vedere di creare il fumetto e metterci vicino un point message e settarlo in modo che si inizia a vedere il messaggio da una distanza che vuoi te. così come ti avvicinerai al pupolotto vedrai il messaggio che avrai inserito nel point message
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