|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
per cui è lecito da parte di tutti noi che abbiamo studiato poter discernere le altrui conclusioni e non condividerne per nulla i risultati. Se leggo delle gesta di Napoleone o Hitler, penso che di Mark Smith o De Felice possa anche non fregarmene un cazzo, visto che ho una testa per pensare e un cervello che sa trarre conclusioni, anche se sono solo le mie conclusioni. Se ognuno di coloro che azzardano un giudizio storico su un personaggio, non sono titolati a poterlo fare in quanto non accreditati dal Royal Historic Institute, come tu lasci trapelare, allora studiamo e tacciamo. le opinioni sono tali solo se hai un titolo accademico consolidato. Altrimenti sei una cacchina insignificante. Che boiata.... fg |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stalin ha ucciso almeno 20 mil di ebrei nel corso del suo mandato. Hitler al confronto era una Carmelitana scalza. fg |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Intendevo l'eliminazione mirata di questa razza.Non mi sembra che stalin parlasse di razze...o che abbia fatto alcuna legge,semplicemente chi gli stava sulla punta del prepuzio.Fai un pò di stretching mentale
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#86 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho detto che io posso avere una visione diversa da quella di uno storiografo. Indipendentemente dal fatto che i personaggi citati godono di diversissime opinioni da parte degli studiosi. In genere le conclusioni si un fatto storico le elaboro io con la mia testa dopo aver letto i diversi pareri degli studiosi. Un pò come la politica insomma, alla fine è giusto che uno si faccia la propria idea. Tu invece preferisci fare proprie quelle preconfezionate. Ops scusa non ho messo in grassetto il pronome "tu" nell'ultima frase. fg |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meglio Stalin che Hitler allora hai ragione. Sugli esercizi mentali mei, lasci che ci pensi io, novello Freud. gh |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Aggiungo i due tizi che han inventato il vino e la birra.
C,;a,;z,;aza
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
La birra nella leggenda è stata inventata dal fantastico Re Gambrinus...In Realtà è stata inventata dai sumeri,quando per caso osservarono che dell'acqua con dentro del frumento o pezzi di pane creava una brodaglia (la se-bar-bi-sag,"la bevanda che faceva veder chiaro") scura,acida e alcolica.Per il vino mi devo informare.
fg:esercitati novello benedetto croce
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si mi sa che entrambi son nati in mesopotamia...
il vino esisteva gia' ai tempi di noe' il quale , se non erro , una volta tornato a terra dall' arca s'e' preso una ciocca mi da ridere clas[lzla
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
infatti nessuno dice che tu non debba avere le tue idee. La mia era una risposta a dijo che prendeva ad esempio uno dei tuoi articoli. Anche se essendo tue personali hai l'obbligo morale di non spacciarle per verità assolute. Non l'ho fai ? perfetto. Allora non puoi dire che non ti importa di denis mack smith o de felice, visto che gli storiografi non studiano solo per passione ma lo fanno di mestiere e a differenza di te hanno accesso a tutta una serie di documenti dell'epoca da analizzare. Secondo te le cose storiche che leggi non derivano da qualche storiografo che s'è fatto il mazzo per metterti davanti tutti gli aspetti di una figura storica in maniera quanto più possibilmente asettica per permettere di crearti un giudizio senza essere condizionato ? Questo manca nei tuoi articoli, tu non scrivi del personaggio, tu scrivi la tua opinione portando solo i lati che confermino la tua visione, per cui chi legge è condizionato a vedere le cose come le vedi tu. E questo non è esporre la propria opinione, è cercare qualcuno che invece del preconfezionato del de felice, preferisca il tuo. E' la responsabilità di chi scrive.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Maledizione a questi ignari contributori!!!!!!
Ovviamente parlo dei personaggi storici che hanno lasciato solo rovine dietro di loro. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
O quanto meno mi sforzo di farlo. Storiografi come De Felice invece hanno scritto più per portare acqua ad un mulino che per trovare la verità. E non è un mistero. Prova ne è che le sue ricerche sulle verità del Fascismo sono abbastanza uniche rispetto alla storiografia a livello planetario sul fascismo. Quindi è quasi il contrario di quanto tu affermi. fg |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Napoleone ha dato dei contributi importanti a livello, militare, architettonico, archeologico, ecc. A me lo stile architettonico mussoliniano piace, inoltre mio padre ha potuto lavorare in un ospedale costruito da mussolini. Che poi sotto altri aspetti sono degli assassini , è indubbio.
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche a me non dispiace. Ma non c'entra nulla. Napoleone architetto? A Venezia furono distrutte almeno 150 chiese alcune delle quali veri capolavori. Basta questo per capire che stiamo parlando di un povero pirla egocentrico. Anche con Mussolini i treni arrivavano in orario. Il prezzo però è stato molto alto.... fg |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quel pirla egocentrico che ha prodotto il codice napoleonico da cui poi è derivato anche il nostro codice civile ? eppoi i codici penale, di procedura civile e penale, del commercio. Quote:
Senza mussolini molti non avrebbero avuto le pensioni.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ora circa il 99% delle persone al mondo sono egocentriche, l'unica differenza tra loro e quelle persone, da te citate, è che non hanno alcun potere e quindi non contano un cazzo. Inoltre elevare la propria persona sopra tutto è un tuo pensiero, per me sarebbe più corretto elevare la loro nazione/popolo sopra tutto. Ovvio che poi, come tutti i capi, pensavano ai loro interessi (come dall'alba dei tempi fanno i potenti). Inoltre il giudizio su tali individui sono spesso legati al contesto storico in cui si sono trovati a "regnare".
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io dico walter veltroni, che oggi ha scritto la più bella pagina del nostro continente cit.
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Applico il punto di vista più favorevole all'utente (cioè leggo quello che scrivi e non quello che io penso tu abbia scritto) come faccio sempre, ma se dovessi rendermi conto che ciò va contro il buon senso, potrei anche cambiare modo di fare. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!