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#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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(perchè già alle precedenti dichiarazioni disse che non lo avrebbe programmato) però vuol convincere anche gli altri a non programmarlo. Una ripetizione del genere non la fece nemmeno Carmack (padre di Doom e Quake) quando disse che le Direct3D erano orribili ed era meglio programmare OpenGL. |
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#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
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Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
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#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
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di cui uno era Vampire Bloodlines che ha fatto fallire la Troika games (anche a causa di tutti gli orrendi bugs proprio dell'engine di HL2, tappeti e quadri che scompaiono e soffitti che flickerano....). Non è colpa degli altri sviluppatori se solo la Valve riesce ad usare il suo "spaghetti code" (codice scritto coi piedi), meglio che licenzino i motori di ID ed Epic. |
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#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 2776
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Ora, partendo da questo presupposto, è evidente che per ottimizzare le risorse è necessario programmare il tutto con componenti che siano più comuni possibili in modo che la stessa funzionalità possa essere programmata una volta sola e banalmente compilata per una o l'altra console. Ipotizziamo che per poter programmare un gioco per PC spendo 100, per convertirlo su XBOX360 spendo 10, mentre per convertirlo su PS3 spendo 50. Secondo te, avendo un budget di 130, cosa faccio? Semplice, tento di acchiappare il maggior mercato possibile al minor costo possibile. Toglietevi dalla testa il dover programmare totalmente un gioco per ogni singola macchina, innanzitutto perché è dispensioso (vorrebbe dire, nell'esempio precedente, spendere 300) e poi perché è spesso inutile. Se il PC e la XBOX360 sono simili da programmare, per quale motivo devo fare due cose totalmente diverse? Alla fine l'architettura delle macchine sono simili (processori a parte, ma sempre general purpose sono e ci pensa il compilatore al resto) e le API per programmare sono anche simili (DirectX in entrambi i casi). Secondo me sbagliate a pensare che il "porting" su PC di un gioco XBOX360 o viceversa sia una cosa negativa. Se le piattaforme sono simili, è la via più ovvia da perseguire e i risultati non sono negativi. E' chiaro che se le piattaforme sono all'opposto, il porting rischia di essere fatto frettolosamente (perché devo fare più lavoro in meno tempo per l'adattamento) e ci esce una porcheria, ma in questo è stata Microsoft ad aver fatto bene ad adottare un'architettura PC-Like (o meglio, Windows-Like) della propria console. |
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#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1000
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Quello che ha detto merita una riflessione, forse non sarà lui capace a programmare la PS3, ma in quanti saranno capaci? e quanti avranno voglia di sbattersi per fornire un gioco multipiattaforma all'altezza? specie per le poche postazioni ancora installate? xchè più delle capacità hardware delle console, bisogna preoccuparsi a questo punto della fdifficoltà (o meglio della diversità) di programmazione che comporta spese in ordini di tempo e quindi di soldi, e tutto gira intorno ai soldi
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#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
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A mio parere è stato sincero perchè ha espresso un parere proprio nei confronti di una console da cui può guadagnare tranquillamente milioni. Per una volta che un programmatore attacca la ps3 e scopre gli altarini, subito a dargli dell'ignorante... come se fosse un programmatore sprovveduto (il papà di HL LOL). Stupido chi lo critica
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#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4090
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#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
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Forse e' meglio aprire gli occhi sulle caratteristiche delle 2 console, le potenzialita', la difficolta' di programmazione, il risultato dei giochi che ci sono oggi in commercio e vi rendete conto che tutto quello che ha detto e' solo verita'!
Non parlo da fanboy ne di una ne dell'altra, ma sono solo realista! La ps3 e' uscita male! stop. La sony ha perso quasi tutte le esclusive, e la maggiorparte dei giochi terze parti sono multipiattaforma, oltretutto sono tutti piu' belli nell' xbox360. (non mettetemi in mezzo Oblivion e Dirt: 1 e' stato sviluppato con 1 anno in piu'... ) La GPU della ps3 e' piu' scarsa, ha meno memoria e non puo' avere certo delle texture da urlo come ha l'xbox360, la ps3 non ha anti-aliasing, persino i giochi usciti solo nella ps3 hanno problemi di framerate, cali frequenti, non stabili... Poi guardate la lineup della 360 e della ps3... Quindi....invece di parlare e sparare a 0 contro le persone che ne sanno un po' piu' di voi(noi), e sono nel mercato da anni x lavoro... documentatevi e abbiate rispetto ![]() Non vuole essere un flame questo...sia chiaro. |
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#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4090
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Cmq se reputi far cry ripetitivo probabilmente l'hai giocato poco...riguardo la linearità/gameplay sta parecchio davanti a hl2 (dove i mezzi, ad esempio, erano integrati peggio...in far cry avevi la scelta del loro utilizzo in ogni missione, in hl2 eri obbligato per completare qualche livello - ad esempio il motoscafo sull'acqua - poi non li vedevi più per tutto il gioco ![]() Poi vabeh la trama era banale rispetto a quella bellissima di hl2 |
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#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1287
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#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Messaggi: 4090
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Si ma c'è un'enorme differenza dal riscrivere da 0 il motore e relativo gioco, e prendere un motore già completo con i relativi tools di sviluppo e costruire i livelli
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#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Comunque qui si dovrebbe parlare delle critiche di Newell. Bene, sviluppare su PS3 costa molti più soldi che sviluppare su Xbox360. Questo è un altro dato di fatto. Newell ha espresso un parere, come altri hanno espresso i loro. Ognuno tira acqua al proprio mulino, ma le versioni PS3 dei titoli mutlipiattaforma escono sempre in ritardo rispetto alle controparti Xbox360 e PC. Questo è un ulteriore dato di fatto e un motivo ci sarà. PS Ho finito Vampire, non ho riscontrato nessun bug e il gioco (imho) vale tutta la produzione ID da Doom escluso in su. |
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#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1406
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Per me è meglio che si rimpocasse le maniche....piacerebbe a tutti lavorare sempre sulle stesse cose..cosi da risparmiare e avere un lavoro facile ma cè il progresso......che imparasse dai naughtydog e insomniac a fare giochi invece di lamentarsi....se l uincia cosa che sa fare è lavorare sui monocore bhè almeno nn getti fango sulle altre console....mi sto godendo la demo di ratchet...capolavoro....Il suo half life2 se lo mettere in quel posto un gioco vecchio e stravecchio che un pc di di 1 anno fa girare senza problemi...merita di stare sullo scaffale...
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#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
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i titoli ps3 escono in ritardo? ma che dici pes8, assassin's creed sono esempi di uscite in ritardo?
hl2 gira bene su comp vecchi? certo è uscito già da un casino di mesi |
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#56 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Hanno aggiunto le skeletal animation e il supporto per DirectX, roba che nemmeno Quake 2 aveva, un supporto quasi totale per il modding (Counter Strike o Day o Defeat vengono da qui), funzionalità multiplayer (ben prima di Quake 3 arena e Unreal Tournament), un evoluto motore di scripting, come si può vedere dalle numerose sequenze ingame e in realtime che si vedono in Half Life, e un mucchio di altra roba (circa il 70% del codice è stato modificato). Un motore che ancora oggi viene giocato online (Quake dov'è?) e non fa assolutamente schifo (provate ad acquistare su steam Quake 1 o 2, ma anche Return to castle Wolfenstein e confrontateli con il primo Half Life). Eh sì...alla Valve sono degli sprovveduti.
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#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
Messaggi: 919
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ragga la questione e' semplice.apparte il fatto che lui e' un puro idiota se si permete di esprimersi in questa maniera.
se la ps3 vendeva un sacco come la ps2 lui non avrebbe detto nulla...anzi avrebbe parlato male della xbox visto che sarebbe stato dificile da programare e bla bla bla... per quanto riguarda HL e HL2 sono stati dei bei giochi ma niente di piu... la storia dei fps e' altra..! CS doom quake ecc datevi una calmata con sto hl |
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#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
1 - Il Cell non è un processore multicore. 2 - La Valve ha sviluppato una tecnologia proprietaria chiamata Hybrid Threading per sfruttare al meglio la tecnologia multicore. Probabilmente Hybrid Threading è difficile da portare su PS3 e costa più soldi di quelli che fa guadagnare. |
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#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
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Ops...sbagliato thread
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" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
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