|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non credo siano passate ancora due generazioni, comunque ci sarà sempre qualcuno che penserà che l'unica salvezza sia quella di abbandonarsi totalmente ad un credo religioso.
Noi abbiamo Buttiglione ancora. La madre di mia nonna portava un velo, mia nonna ancora mi rimprovera, dolcemente, quando io e la mia morosa dormiamo nello stesso letto. Di certo non le vado a spiegare che in parte non dormiamo.. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Se invece unisci questo approccio a disturbi psichici ottieni dei mostri |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
L'hijab, ossia la pratica di vestire in modo non appariscente, è un precetto religioso; e si esprime in maniera varia a seconda delle circostanze. In Arabia Saudita una donna che voglia rispettare l'hijab dovrebbe portare il velo, perché tutte le donne portano il velo; in Italia una donna può rispettare l'hijab senza indossare il velo, perché la maggior parte delle donne va in giro a testa scoperta. I demagoghi che hanno accettato il burqa "per motivi religiosi", o non hanno capìto niente di quello che erano chiamati a valutare, oppure hanno agìto in malafede. E speriamo, ovviamente, che l'obbligo di lasciarsi identificare da un pubblico ufficiale anche maschio --- che era stata l'occasione per scatenare la polemica originaria --- venga fatto rispettare. Ma siamo in Italia... ![]() Quote:
D'altronde, "il nemico del mio nemico è mio amico" è un proverbio arabo...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non ti so dire se siano passate due generazioni, secondo me si, ma attendo persone con dati più certo. Il problema è che col tempo questi comportamenti invece di smussarsi (vedo sempre il caso inglese) mi sembrano diventare sempre più integralisti. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' quando la mentalità del fedele diventa impermeabile all'esterno che nascono i problemi, se poi si arriva allo stadio in cui il disgusto verso il diverso prevale sul dissenso si creano, secondo me, quei “Sepolcri imbiancati”, che uccidono lo spirito. Ultima modifica di Dreammaker21 : 09-10-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però se è vero il rinfocolarsi costante del fervore religioso, in parte è dovuto al fatto che sentono il fiato sul collo dei nostri modelli culturali. La società di massa è fatta per massificare, ci hanno sempre predetto gli intellettuali, bene vediamola all'opera. Poi è ovvio, ti ripeto, che ci saranno persone che propio a non essere fanatiche non riescono. Ultima modifica di Dreammaker21 : 09-10-2007 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La questione del velo è molto semplice secondo me:
C'è il velo integrale e quello che copre solo la testa. Con quello che copre solo la testa non c'è nulla da dire, ognuno può e deve fare quello che vuole. Con quello integrale i casi sono 2: se la legge italiana prevede che il volto debba essere sempre e completamente scoperto non lo possono indossare (a meno che non si cambi la legge), se invece è sufficiente, come pare, tenere scoperti gli occhi e sottoporsi ad una eventuale identificazione, lo possono indossare. Tutto il resto sono chiacchere di chi vuole imporre tutto a tutti o di chi al contrario cerca, con metodi illegittimi, di ostacolare una multiculturalità che è difesa dalla nostra costituzione. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
|
Il commento finale di Allam è un appello disperato.
Da quella parte c'è gente che lotta tutti i giorni e a volte rischia la vita per superare usanze e pratiche medievali. Il burqa è una di queste, almeno una delle più evidenti. Poi arriviamo noi e invece di dargli man forte a casa nostra, da veri coglioni che non capiscono una mazza facciamo gli illuminati e i tolleranti e diciamo che è tutto consentito. Decisioni del genere sono un insulto per chi da anni sostiene una battaglia contro queste manifestazioni di una mentalità barbarica, e lotta disperatamente per portare avanti un processo di emancipazione del proprio popolo. |
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe sapere invece che ne pensi ad esempio della richiesta del medico donna per le pazienti mussulmane, o delle piscine pubbliche riservate per sole donne che vorrebbero entrarci vestite, o delle spiagge ugualmente riservate e recintate da teli. Va accettato anche questo in ossequio alla cosiddetta multiculturalità? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto così sembra che dobbiamo introdurre a scuola il creazionismo, perchè non possiamo permettere che tale posizione venga lasciata in ombra. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo di aver già spiegato bene come la penso, anzi, come è. Conta solo quel che dice la legge e la costituzione. Se la legge è costituzionale, vale quella, quindi l'interpretazione del prefetto, se corretta, è il Vangelo. Mi pare che l'equivoco (che io non sono in grado di chiarire) verta intorno al "quanto" e "quando" il volto debba essere scoperto. Secondo quanto dice Amato "non ci si può coprire il volto", ma non è chiaro se con questo intende la copertura anche degli occhi, e se il divieto è permanente o vale la disponibilità all'identificazione, altrimenti sarebbero passibili di multa anche quelli come me che quando c'è freddo si mettono la sciarpa fin sopra al naso o le tipe che indossano quegli occhialazzi di moda che coprono gli occhi e metà viso. Il prefetto invece chiarisce sottilizzando: «basta che si sottoponga all'identificazione e alla rimozione del velo» |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
A mio avviso autorizzare il burqa in Italia è veramente imbarazzante e un passo verso la sottomissione. Questi politici qui ci stanno portando alla rovina ragazzi...
Ormai tutti cercano pubblicità e per far ciò sono disposti a rovinare un paese che nei prossimi anni potrebbe avere conseguenze molto serie. Già adesso siamo messi bene |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Mi sembra un proposta talmente assurda da non meritare nemmeno di essere discussa. In Italia è vietato, stop. Se a loro non va bene che se ne vadano da un'altra parte... Io non vado certamente a sindacere sulle loro leggi nei loro paesi...
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ottimo ci mettiamo a 90°....
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si, ma il problema è proprio capire cosa è vietato e cosa no, perchè se avessi seguito la discussione non si tratta di qualcosa di ben chiaro.
(Fermo restando che le leggi si possono anche cambiare e lo si fa tutti i giorni, mica sono scolpite nella roccia) |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
L'ho detto e lo ripeto, è uno schiaffo morale a chi nel mondo lotta contro questi simboli di oppressione (che poi sono la manifestazione più appariscente di un'oppressione non simbolica ma reale). |
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ci vorrebbe una legge al pari di quella approvata in Francia poco fa: sei credente, hai dei simboli religiosi, delle convinzioni spirituali?
Bene, te le tieni per te, in casa tua e nei luoghi di culto ti sbizzarrisci con tutti i riti che vuoi, ma per favore, nei luoghi pubblici no. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.