|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a me dispiace vedere l'atteggiamento dei credenti in generale (più che della Chiesa) nei vostri confronti. mi pare che ci sia incoerenza in quelle persone che prima si dichiarano credenti e poi, dimenticando quelli che sono gli insegnamenti della religione che dicono di professare, si dimostrano eccessivamente intolleranti, per non direi disgustati. è sempre amore, ma forse la gente non se ne rende conto. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Solo che io lo temo. Temo di non stare facendo buon uso del dono che mi ha fatto, la vita. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, dopo diversi mesi che si sta assieme, si comincia a scambiarsi qualche gesto un pò più intimo, ci si accarezza in modo un pò più passionale, insomma cose così. Ecco, io vivevo questi momenti con senso di colpa, nel mentre stavo bene perchè l'amavo, erano momenti nostri, solo nostri e questo era stupendo, quell'atmosfera che si creava era qualcosa di unico, però poi...mi sentivo in colpa. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Purtroppo io non mi rendo conto che il peccato non nasce solo in relazione al sesso, ma anche e soprattutto in rapporto a come ci si comporta, come si tratta il prossimo.
Io dico sempre, Signore vedi quel poco che faccio di positivo. E spero che lui ne possa tenere conto. |
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
vorrei solo sottolineare le cose che ha detto Bluelake che mi sembrano centrate. Così ad occhio mi sembra che abbia troppo peso sto senso di colpa e non è una cosa positiva, soprattutto nel rapporto con Dio.
Cmq se hai una persona in gamba vicino a te, paragliene... la cosa non "collima" molto è l'astenersi da rapporti prematrimoniali per altre pratiche: vista dall'esterno questa cosa fa dubitare della scelta dell'astenersi dai rapporti con la propria fidanzata sui quali io non sono mai stato così severo, anzi... ps x Badedas: mi sa che mi dovresti passare qualche link la messa in C minore l'ho sentita al lingotto di Torino, direttore Gardiner A Salisburgo ebbei occasione di sentirne diverse di Mozart, una delle quali suonata nel corso di una messa nel duomo della città
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne ho già parlato e mi hanno sempre detto che io dico fesserie, che mi faccio troppi problemi, che Dio non è come lo vedo io. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
Re: Re: Quesito ...
Quote:
![]() [serio mode on] una mia amica è protestante, e non può fare sesso (proprio zero) fino al matrimonio!!! è costretta così a troncare tutti i rapporti con ragazzi che all'inzio credono all'Amore ma che poi pretendono qualcosa .. [serio mode off] |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Senza dimenticare quanto scritto nella lettera agli Efesini:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh fesserie non lo sono per il semplice fatto che è un problema reale che tu stai vivendo, pero' sul fatto che ti fai più problemi del dovuto sono d'accordo... ripeto, non è positivo viversi con senso di colpa i momenti d'intimità con la propria fidanzata: non è positivo in nessuna direzione, per te, nel tuo rapporto con Dio, e nel rapporto con la tua fidanzata. Un po' più di scioltezza sarebbe molto utile, imho bluelake, correggimi se sbaglio
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Quesito ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
x bluelake: avevi il breviario sotto mano?
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio se avessi una moglie sono sicuro che vivrei serenamente il sesso, per via del fatto che comunque la sentirei mia in virtù del vincolo sancito da Dio col matrimonio. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti cari amici.
Siete sensibili e disponibili. |
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
Re: Re: Re: Re: Quesito ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Io ho più volte segnalato questo sito: http://www.karadar.it/Default.htm Dove trovi una marea di MP3 da scaricare. Ti avverto: l'operazione è, volutamente, molto laboriosa. Chiedo scusa per l'OT ma invito ad approfittarne. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.