Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 20:05   #21
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da royeva Guarda i messaggi
ma che caxxo ci faceva una moto su UNA PISTA CICLABILE?
vabbè quello è il meno.

Lì si beccherebbe una multa e perdita di punti.
Old 07-10-2007, 20:10   #22
royeva
Member

L'Avatar di royeva

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
vabbè quello è il meno.

Lì si beccherebbe una multa e perdita di punti.
Giannola un motociclista in una pista ciclabile sarebbe da spellare vivo...

Praticamente è omicidio premeditato.
royeva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:12   #23
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da royeva Guarda i messaggi
Praticamente è omicidio premeditato.
la difesa ti ringrazia, per esserti lasciato sfuggire il colpevole.
Old 07-10-2007, 20:47   #24
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Mi spiace per il bimbo e per la madre!
Se lo beccano, verrà denunciato si farà una settimana (forse di galera) e poi liberato.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:07   #25
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non ci sono parole se non "speriamo che venga punito e che ci sia la certezza della pena".
Quoto, ma aggiungo anche:

peccato davvero che in questo Paese sempre più spesso quando si legge la cronaca, ci si trovi a pensare :
"speriamo che i colpevoli siano assicurati alla giustizia, che vengano puniti per i reati commessi, e che vi sia certezza della pena."

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:10   #26
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
spero NON ci sia giustizia
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:17   #27
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Da motociclista dico: CHE SCHIFO!!!!!

Poi quando dicono che i motociclisti son pirati e pericolosi, vaglielo a spiegare alla gente che i c@glioni sono ovunque!!!

Spero che si costituisca e accetti la giusta conanna prendendosi le sue responsabilità, ma anche se gli dessero 20 anni, e fossi il padre del bimbo, lo aspetterei fuori di galera per fargli la pelle
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:17   #28
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
peccato che l'ebbrezza non possa essere provata tranne che nel momento del reato.
Non rimangono tracce nel sangue per un po' di giorni?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:49   #29
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Un altro che finira' al residence
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 07:49   #30
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non rimangono tracce nel sangue per un po' di giorni?
questo non lo so però non puoi stabilire con certezza se era sbronzo nel momento dell'incidente, può essersi ubriacato dopo, per questo non serve a nulla.
Old 08-10-2007, 08:35   #31
drakend
Senior Member

Quote:
questo non lo so però non puoi stabilire con certezza se era sbronzo nel momento dell'incidente, può essersi ubriacato dopo, per questo non serve a nulla.
Beh pensavo che rimanesse qualche traccia e potessi stabilire da quanto tempo fosse presente. Beh mi sa che pretendo un po' troppo dalla scienza!
Old 08-10-2007, 08:54   #32
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Beh pensavo che rimanesse qualche traccia e potessi stabilire da quanto tempo fosse presente. Beh mi sa che pretendo un po' troppo dalla scienza!
è un pò come le macchie di sangue sui pedali della bici di stasi, non c'è modo di datarli.

Questa è la terra, ma non quella di star trek.
Old 08-10-2007, 11:30   #33
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
No le ho chiarissime: per me uno che guida ubriaco tenta di fare una strage, con buona pace di quello che dicono i buonisti del forum.
.
idee chiarissime???
te lo avevo già detto ma te lo ripeto: il reato di strage non ammette il tentativo(prova a scoprire tu il perchè andandoti a leggere il codice penale); mi dici come ci fa ad essere una strage? secondo te questa persona è uscita di casa con il proposito di ammazzare qualcuno?
Secondo te è uscito dicendo "oggi ho proprio voglia di ammazzare qualcuno, andiamo a stirare qualche pedone sulla pista ciclabile"...? se dimostri questo allora hai ragione ma in caso contrario non c'è strage.
Non c'è strage sulla base di una semplice prevedibilità.

comunque basta con queste accuse di buonismo....nessuno dice che fatti simili non vadano puniti
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 12:01   #34
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
idee chiarissime???
Io sto rispondendo nel merito, mentre tu stai a disquisire sulla chiarezza delle mie idee: non ti preoccupare delle mie idee e limitati a commentare ciò che scrivo.

Quote:
te lo avevo già detto ma te lo ripeto: il reato di strage non ammette il tentativo(prova a scoprire tu il perchè andandoti a leggere il codice penale);
Se non lo ammette per me è una cazzata: se un terrorista vuole mettere una bomba e poi non esplode per qualche motivo questo gesto dovrebbe restare impunito secondo te?

Quote:
mi dici come ci fa ad essere una strage? secondo te questa persona è uscita di casa con il proposito di ammazzare qualcuno?
Che marea di imprecisioni: ma leggi quello che scrivo almeno?
Io ho detto che se il tizio guidava in stato d'ebbrezza per me almeno il reato di tentata strage ci stava tutto: non me ne frega niente se non voleva mettere sotto nessuno. In quell'ipotesi lui sapeva benissimo che bevendo avrebbe messo in pericolo la vita altrui: quindi il semplice fatto di mettersi alla guida ubriaco rappresenta una tentata strage. Poi certo, per puro caso ha ucciso solo una persona e quindi il reato di strage non è contestabile: infatti ho scritto che spero che almeno gli diano tutti i dodici anni dell'omicidio colposo.
Sempre nell'ipotesi della guida in stato d'ebbrezza secondo me l'omicidio è volontario perché il gesto di bere prima di mettersi alla guida è volontario.

Quote:
Secondo te è uscito dicendo "oggi ho proprio voglia di ammazzare qualcuno, andiamo a stirare qualche pedone sulla pista ciclabile"...? se dimostri questo allora hai ragione ma in caso contrario non c'è strage.
Per me il reato di tentata strage sta nel semplice atto di mettersi alla guida in stato d'ebbrezza e quindi è abbastanza indipendente dalle conseguenze. Se poi uno fa come quello zingaro che uccide quattro persone (e si è beccato solo sei anni e mezzo) alla guida di un veicolo ubriaco fradicio allora secondo me il reato di strage ci sta tutto.
Detto questo se il tizio in questione fosse sobrio spero comunque che si becchi dodici anni EFFETTIVI per omicidio colposo!!!

Quote:
Non c'è strage sulla base di una semplice prevedibilità.
No infatti per questo distinguo fra tentata strage e strage: non me ne frega se nel codice penale non c'è un reato simile, per me dovrebbe esserci.

Quote:
comunque basta con queste accuse di buonismo....nessuno dice che fatti simili non vadano puniti
Non basta dire che i fatti vadano puniti: il come è cruciale. Per ritornare all'esempio di prima dello zingaro che ha ucciso quattro persone in questo forum ci sono persone che giudicano la massima pena prevista per l'omicidio colposo, dodici anni, sufficienti.
Se la giustizia italiana fa così schifo è anche grazie a punti di vista così buonisti che sono molto diffusi nella popolazione.

PS Per ubriaco non intendo la definizione della legge, ma uno che non riesce a reggersi in piedi e/o ha i sensi visibilmente alterati.

Ultima modifica di drakend : 08-10-2007 alle 12:06.
Old 08-10-2007, 12:14   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:

Ho solo parlato di accidentalità
uno che con la moto falcia un bambino sulla ciclabile non è accidentalità, è omicidio

e manco colposo
Old 08-10-2007, 12:30   #36
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
uno che con la moto falcia un bambino sulla ciclabile non è accidentalità, è omicidio

e manco colposo
e uno che e' ubriaco fradicio e si mette alla guida e ammazza dei ragazzi? non e' omicidio?
Old 08-10-2007, 12:39   #37
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
e uno che e' ubriaco fradicio e si mette alla guida e ammazza dei ragazzi? non e' omicidio?
certo che è omicidio, a cosa devo questo "rimarcare"? ti pare che nel mio post abbia difeso qualche assassino?

e te lo dico da persona che non disdegna di certo qualche birra e che non beve certo poco, ma SOLO in condizioni di sicurezza. se devo guidare non supero la birra media
Old 08-10-2007, 13:06   #38
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Io sto rispondendo nel merito, mentre tu stai a disquisire sulla chiarezza delle mie idee: non ti preoccupare delle mie idee e limitati a commentare ciò che scrivo.
al contrario, io entro proprio nel merito delle tue idee

Quote:
Se non lo ammette per me è una cazzata: se un terrorista vuole mettere una bomba e poi non esplode per qualche motivo questo gesto dovrebbe restare impunito secondo te?
io ti avevo detto di andare a leggerti il codice tu non ascolti.....
non c'è il reato di tentata strage per il semplice motivo che già il semplice tentativo è punito come reato consumato! mah guarda., a dispetto di quanto vai affermando,....il nostro codice ci va giù più pesante!
se tizio mette la bomba e questa non esplode non c'è tentativo perchè è gia integrato il reato di starge in forma consumata! troppa fatica leggersi un articoletto?
Quote:
Che marea di imprecisioni: ma leggi quello che scrivo almeno?
Io ho detto che se il tizio guidava in stato d'ebbrezza per me almeno il reato di tentata strage ci stava tutto: non me ne frega niente se non voleva mettere sotto nessuno. In quell'ipotesi lui sapeva benissimo che bevendo avrebbe messo in pericolo la vita altrui: quindi il semplice fatto di mettersi alla guida ubriaco rappresenta una tentata strage. Poi certo, per puro caso ha ucciso solo una persona e quindi il reato di strage non è contestabile: infatti ho scritto che spero che almeno gli diano tutti i dodici anni dell'omicidio colposo.
Sempre nell'ipotesi della guida in stato d'ebbrezza secondo me l'omicidio è volontario perché il gesto di bere prima di mettersi alla guida è volontario.
Per me il reato di tentata strage sta nel semplice atto di mettersi alla guida in stato d'ebbrezza e quindi è abbastanza indipendente dalle conseguenze. Se poi uno fa come quello zingaro che uccide quattro persone (e si è beccato solo sei anni e mezzo) alla guida di un veicolo ubriaco fradicio allora secondo me il reato di strage ci sta tutto.
le imprecisioni sono tue....e dimostrano che non riesci a capire una cosa....la semplice prevedibilità non è sufficiente!!! perchè si possa parlare di strage è necessario che chi agisce voglia la morte di una o più persone!!!!
se questo tizio, ubriaco o no, è uscito di casa e si è messo sulla pista ciclabile con la precisa intenzione di ammazzare qualcuno allora c'è la strage altrimenti non c'è!!!

Quote:
No infatti per questo distinguo fra tentata strage e strage: non me ne frega se nel codice penale non c'è un reato simile, per me dovrebbe esserci.
ripeto....leggersi due righe ti avrebbe evitato affermazioni prive di senso
Quote:
Non basta dire che i fatti vadano puniti: il come è cruciale. Per ritornare all'esempio di prima dello zingaro che ha ucciso quattro persone in questo forum ci sono persone che giudicano la massima pena prevista per l'omicidio colposo, dodici anni, sufficienti.
Se la giustizia italiana fa così schifo è anche grazie a punti di vista così buonisti che sono molto diffusi nella popolazione.
se esistono certe accuse di buonismo, e relative derive giustizialiste, è anche grazie al fatto che la gente non sa.....
ill fatto di non sapere non vieta a nessuno di parlare ma se si fanno certe affermazioni le si devono fare con cognizione di causa.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:43   #39
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
certo che è omicidio, a cosa devo questo "rimarcare"? ti pare che nel mio post abbia difeso qualche assassino?

e te lo dico da persona che non disdegna di certo qualche birra e che non beve certo poco, ma SOLO in condizioni di sicurezza. se devo guidare non supero la birra media
non per tutti e' omicidio, infatti per 4 ragazzi morti hanno dato 6 anni e sei mesi ai domiciliari
bella giustizia italiana
Old 08-10-2007, 13:57   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Chi piazza una bomba, vuol dire che ha intenzione di fare del male ad una pluralità di persone, compie il reato di strage e si becca quindi almeno 15 anni se la strage non provoca vittime.

Quote:

e manco colposo
Chi esce ubriaco, ammesso che lo fosse, è una persona momentaneamente non nel pieno possesso delle sue facoltà.
Dunque nel caso non ci fosse una premeditazione dimostrabile (elemento necessario per definire il dolo), non è possibile dargli più di un omicidio colposo.

Altrimenti il rischio è che non venga punito proprio.

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi

Che è omicidio colposo è sicuro.
Quello che non è sicuro è la guida in stato di ebbrezza (perchè non si sa), nè l'omicidio doloso (che implica volontarietà e sarebbe automaticamente escluso in caso di ebbrezza).
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Reolink TrackFlex Floodlight WiFi arriva...
Hyper Sentinel Fusion torna su Kickstart...
Orange Pi Neo-01: l'uscita della console...
iPhone 16e a soli 545€ su Amazon: chip A...
Amazon Haul aggiorna il catalogo con nuo...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian