Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 13:46   #681
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Si, io utilizzo la lingua italiana in modo proprio, la padroneggio abbastanza bene nonostante sia estremamente articolata e complessa, anche quando mi esprimo direttamente.

P.S. Secondo la tua "opinione" il mio uso della lingua italiana è "singolare" mentre per un esperto lo definirebbe uso corretto in relazione alle base culturali, assai poco comuni, che mi sono proprie.
Ci sono anche errori...

Quali sono le tue basi, assai poco comuni, culturali?
Old 05-10-2007, 13:51   #682
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Noi sotto la cintura, voi sopra il collo.
Questa era ottima (anche se credo faccia parte del repertorio di ogni simpatizzante carrocciano...), stò ancora ridendo.
Old 05-10-2007, 13:55   #683
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci ad errori di battitura posso concordare perchè la velocità di battitura non è mai stata il mio forte. Se invece se ti riferisci ad altro ti comunico che non ti valuto in grado di poter eccepire.
Se metti un per di troppo, più che errore di battitura direi trattasi di errore da non rilettura del proprio elaborato.

Certi termini sono più "tiranti i nervi" di altri:

esempio a me indispone il termine "PARIMENTI"...3

Sempre per rimanere nello scherzo, eh?
Old 05-10-2007, 13:56   #684
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
No, questa è mia, coniata or ora sollecitata, quindi mi hai ispirato tu ed in parte è anche tua, dalla tua battuta precedente.
però è buona veramente...
Old 05-10-2007, 16:55   #685
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Si, io utilizzo la lingua italiana in modo proprio, la padroneggio abbastanza bene nonostante sia estremamente articolata e complessa, anche quando mi esprimo direttamente.

P.S. Secondo la tua "opinione" il mio uso della lingua italiana è "singolare" mentre per un esperto lo definirebbe uso corretto in relazione alle base culturali, assai poco comuni, che mi sono proprie.

mo te spiego una cosa in lingua da morti de fame senza base culturale...

te poi pure mette la cravatta a un maiale, sempre maiale e'

te la spiego?

non conta come lo dici, se stai a di' na cazzata sempre na cazzata resta!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:58   #686
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi

te la spiego?

santo subito.

Quote:
un esperto noterebbe anche i due errori in poco meno di un rigo?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]

Ultima modifica di lukeskywalker : 05-10-2007 alle 18:52.
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 21:29   #687
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi

te la spiego?

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi

santo subito.

un esperto noterebbe anche i due errori in poco meno di un rigo?

Se questo è il modo di discutere potete anche farne a meno.
Finiamola con le polemiche, ok?
Old 06-10-2007, 14:05   #688
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/09/sez...a-procura.html

La Procura di Roma apre un'inchiesta
per violazione del segreto d'ufficio
Il generale Speciale
nel mirino dei pm

ROMA - L'affare Visco-Speciale non è chiuso. La Procura della Repubblica di Roma ha formalizzato l'apertura di una nuova inchiesta per la violazione del segreto di ufficio consumata dall'ex comandante generale della Guardia di Finanza la mattina dell'8 luglio 2006 a Roma. Quando, nel suo ufficio comando di viale XXI Aprile, il generale, non sollecitato, avvertì la "necessità" e l'"urgenza" di informare il viceministro dell'Economia Vincenzo Visco dell'esistenza di un'inchiesta a carico dei Ds pugliesi per i finanziamenti elettorali.

La questione è seria. Perché obbliga finalmente ad illuminare quale sia stato, nel tempo, il rapporto concepito da Roberto Speciale con l'Autorità politica. Quale merce preziosa - notizie coperte da segreto, o comunque riservate - abbia ritenuto di poter vantaggiosamente offrire ai propri interlocutori politici per guadagnarne la benevolenza. In che modo, insomma, venisse declinato, in viale XXI Aprile, il principio di "lealtà istituzionale".

I fatti da cui l'indagine della Procura muove sono esattamente quelli che lo stesso Vincenzo Visco, nell'interrogatorio del 28 giugno di quest'anno, rende al procuratore Giovanni Ferrara e al suo sostituto Angelantonio Racanelli, che lo indagano per tentato abuso e minacce (ipotesi di reato di cui hanno recentemente chiesto l'archiviazione).

E' l'8 luglio 2006. Una domenica. Visco e Speciale si incontrano in viale XXI aprile, sede del Comando generale. La chiacchierata cade nella settimana in cui si sta consumando lo strappo sulla richiesta di trasferimento di quattro ufficiali della Guardia di Finanza di Milano. Ma, curiosamente - e per ammissione dello stesso Speciale - quel giorno la vicenda non viene neppure sfiorata.

Il generale, pure così pignolo nell'annotare in quei giorni ogni sospiro di Visco, di quell'incontro dell'8 luglio sembra non aver conservato memoria. Ai pubblici ministeri spiega che la circostanza è irrilevante, perché "non si parlò dei provvedimenti di impiego di Milano". Evidentemente non li convince. Perché i pubblici ministeri ritengono di dover sollecitare sul punto anche Visco. Che appare assai più loquace. "Speciale - ricorda - mi chiama al mattino e mi dice: "La devo vedere. Vengo dovunque lei si trovi".

L'affanno del generale - immagina Visco - la solerzia con cui in una domenica d'estate è pronto a precipitarsi "dovunque", meritano attenzione. "Io gli dico: "Guardi, passo io da lei, perché non sono molto lontano"". L'incontro è breve. "Speciale mi dice: "Allora, le volevo dire una cosa riservatissima. Ci sono delle indagini in corso in Puglia su finanziamenti elettorali che riguarderebbero pure i Ds"". Il generale immagina probabilmente un corrucciato compiacimento dell'interlocutore. Ne ottiene una sarcastica indignazione. "Io mi metto a ridere e gli dico: "Generale, per una cosa del genere... Fate. Vadano avanti. Se c'è qualcosa di sbagliato. Ma non esiste".

I rapporti tra i due, almeno de visu, si interrompono. Ma Speciale, lo scorso inverno, torna a proporre dell'altra merce (anche se, con il senno di poi, è difficile dire se non si tratti di una polpetta avvelenata che anticipa la trappola in cui Visco dovrà cadere di lì a qualche mese). Il Comandante Generale (o forse un ufficiale di cui Visco non fa il nome e definisce semplicemente il "trait d'union" con il comando generale) "chiamò e disse: "Guardi che adesso stanno per andare a perquisire un tizio. Doveva essere un amico di Consorte, quello del caso Unipol". Al che io feci, come si dice a Roma: "A me degli indizi non me ne può fregare di meno".

Le dichiarazioni di Visco non sembrano rendere il lavoro della Procura eccessivamente complicato. Due le circostanze da accertare. La prima: a quale inchiesta pugliese Speciale si riferisse l'8 luglio 2006 e quale grado di segretezza la proteggesse. La seconda: l'identità di "trait d'union" (che Visco dovrebbe conoscere o comunque essere in grado di ricostruire).

La vicenda si complica. Ci potrebbero fare una fiction su questi due e la loro storia, no?
Old 06-10-2007, 14:10   #689
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Bravo, un parere di un vero esperto è sempre da tenere in considerazione, almeno per prenderre esempio sul come e cosa si debba scrivere e cosa no.
no no, voleva dire, che devi pensare con entrambi i lobi assieme, non in conflitto fra di loro.. altrimenti non si capisce un cazzo di quello che scrivi, che alla fine e' quello che si pensa quello che si scrive....conseguenza
Old 08-10-2007, 00:24   #690
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker Guarda i messaggi
la conclusione è che nel comportamento del vice ministro non sia ravisabile alcuna condotta "illegale" ovvero contro le leggi attualmente in vigore.
il suo comportamento potrebbe essere considerato illegittimo ovvero non suffragato dai poteri a lui conferiti.
tuttavia le decisioni prese dal ministro non hanno sortito alcun effetto diretto, per cui non non ci sarebbe motivo di sollevare un procedimento per impugnare l'atto illegittimo, qualora fosse giudicato tale.
un giudizio sull'operato del viceministro potrebbe (anzi deve a mio modesto avviso) essere giudicato in chiave deontologica.

moralmente visco ha sbagliato, legalmente no.
Allora non era finita!
Alla fine 'ste deleghe a Visco le hanno ridate oppure no?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 07:51   #691
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
Allora non era finita!
Alla fine 'ste deleghe a Visco le hanno ridate oppure no?
no e non le ridaranno mai.
ma è evidente che si tratta di una decisione "politica", altrimenti ci sarebbero state conseguenze per il vice ministro, se non penali, almeno disciplinari.
come al solito una decisione all'italiana.
ha sbagliato? allora punitelo.
non ha sbagliato? allora lasciategli le deleghe.
invece come sempre accade in italia si cercano le mezze misure, sempre incerte e poco chiare. per loro è sempre meglio scendere a compromessi piuttosto che andare fino in fondo.
tarallucci e vino insomma.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:16   #692
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/09/sez...a-procura.html

La Procura di Roma apre un'inchiesta
per violazione del segreto d'ufficio
Il generale Speciale
nel mirino dei pm
......
------

La vicenda si complica. Ci potrebbero fare una fiction su questi due e la loro storia, no?
Si noti in particolare un punto:

Quote:
Ma Speciale, lo scorso inverno, torna a proporre dell'altra merce (anche se, con il senno di poi, è difficile dire se non si tratti di una polpetta avvelenata che anticipa la trappola in cui Visco dovrà cadere di lì a qualche mese).

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian