Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 19:42   #21
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Ma è possibile farlo sparire sto tipo?

Che sò...vaporizzarlo...farlo rapire degli alieni...avvelenarlo.

Non ne posso più di questa combriccola di deficienti che ci governa e ci prende pure per il culo sapendo di non poter essere presi a schiaffi o a bastonate

Eh ma dura poco...
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:59   #22
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Come la provocazione sui bombaccioni anche quella sulle tasse bellissime mi trova teoricamente d'accordo o comunque sono discorsi stimolanti... , solo che soprattutto in questo momento critico per i politici e di taxfobia fan perdere altri voti...la gente vuole soldi e figa...
Old 07-10-2007, 19:59   #23
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non ha tutti i torti...però deve capire che le tasse in italia non funzionano così. Se io pago voglio che quei soldi mi ritornino in servizi, non in auto blu per "l'elite"
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Se vivessi in Svezia sarei probabilmente felice di pagare tante tasse. Ma se devo farlo in Italia per vedermi un corteo funebre da 100.000€ (visto l'altro giorno) pagato anche con i miei soldi mi girano i coglioni.
Avete sintetizzato il mio pensiero.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:37   #24
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
In 10 giorni hanno sparato una cazzata dietro l'altra,adesso è ora di finirla.Gli italiani sono strozzati dalle tasse e non ne hanno il riscontro in servizi,non dovrebbe azzardarsi a dire che sono bellissime
Old 07-10-2007, 20:40   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Se vivessi in Svezia sarei probabilmente felice di pagare tante tasse. Ma se devo farlo in Italia per vedermi un corteo funebre da 100.000€ (visto l'altro giorno) pagato anche con i miei soldi mi girano i coglioni.
infatti, e visto che poi il concetto di "pagare prima e discutere poi dei modi in cui le tasse vengono spese" in italia diviene "pagare e tacere anche se i soldi vengono buttati nel cesso perchè tanto il cittadino più che blaterare non può fare" (e rinnovo i difensori del fisco a dimostrare il contrario con esempi concreti, tutte le altre volte han fatto finta di non leggere la mia domanda o hanno iniziato a divagare su berlusconi), la locuzione del padoa sa tanto di presa per il culo molto pesante. pagare per mantenere lo status quo, ca**o c'è di bellissimo???

se pagare le tasse fosse così bello, non sarebbe un obbligo.
Old 07-10-2007, 20:52   #26
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
quoto in pieno Padoa Schioppa
Old 07-10-2007, 21:11   #27
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
1 dio questo
ci prende x il culo e noi lo ascoltiamo anche
in miniera lo manderei
perche non se le paga lui le tasse con 1000 euro al mese
tasse x cosa poi
non funziona nulla
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:16   #28
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Se non vi fermaste alla prima riga... francamente non vedo come si possa essere in disaccordo con quello che dice.
Non è difficile.

Lui parla di "sicurezza, sanità ecc..."

Peccato che in realtà dovrebbe tirar fuori "sprechi, stipendi aumentati, soldi buttati via ecc..."

Ecco perchè uno non vuol pagare le tasse
Old 07-10-2007, 21:34   #29
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
beh, bellissime. è giusto pagarle, ma non debbono essere troppe, o almeno devono essere proporzionate al reddito. pesanti per gli straricchi, pochissime o nulle per chi ha poco.
Pesanti per gli straricchi, no...perchè poi gli straricchi se ne scappano via in Uk...fossi in PDS ridurrei l'irpef per i lavoratori dipendenti...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:38   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
1 dio questo
in miniera lo manderei
tasse x cosa poi
non funziona nulla
Se non si pagassero le tasse io per andare all'università pagherei sui 20000 euro l'anno di tasse universitarie..per l'acqua potabile che mi scorre dal rubinetto non sarebbe sufficiente pagare pochi centesimi di euro (o meno) per metro cubo (prezzo ridicolo)...avrei pagato molto più di 100'000 lire di refezione scolastica alle elementari .....e avrei pagato (in day ospital quando ho avuto un'infezione al dito) molto più di quanto ho pagato. Non voglio pensare quanto avrei pagato le medicine (altro che 4-5 euro a confezione...)
Non pagare le tasse non migliora certamente la situazione (a meno di non essere miliardario..).
Old 07-10-2007, 22:30   #31
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se non si pagassero le tasse io per andare all'università pagherei sui 20000 euro l'anno di tasse universitarie..per l'acqua potabile che mi scorre dal rubinetto non sarebbe sufficiente pagare pochi centesimi di euro (o meno) per metro cubo (prezzo ridicolo)...avrei pagato molto più di 100'000 lire di refezione scolastica alle elementari .....e avrei pagato (in day ospital quando ho avuto un'infezione al dito) molto più di quanto ho pagato. Non voglio pensare quanto avrei pagato le medicine (altro che 4-5 euro a confezione...)
Non pagare le tasse non migliora certamente la situazione (a meno di non essere miliardario..).

pero vedi
sono cose che a tutti non succedono
praticamente io attualmente pago x cose che non ho mai usato in vita miae mi girano i maroni come 1 elicottero

ospedale ? , mai visto 1 in vita mia , almeno x adesso
universita? mai andato
acqua? la consumo pochissimo

io vorrei essere libero di scegliere cosa pagare

mi spacco 1 gamba? , pago il servizio , la prox volta pero ci penso su 70 mila volte prima di fare il pazzo in moto
in questo modo ti rendi anche piu conscio di tutti i pericoli esistenti
fai il coglione in auto e ti schianti ? , se vuoi guarire paghi , non che ce tutta la nazione dietro che ti da 1 manina a rialzarti
io allo stato attuale pago x gli altri
Old 07-10-2007, 22:36   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
pero vedi
sono cose che a tutti non succedono
praticamente io attualmente pago x cose che non ho mai usato in vita miae mi girano i maroni come 1 elicottero

ospedale ? , mai visto 1 in vita mia , almeno x adesso
universita? mai andato
acqua? la consumo pochissimo

io vorrei essere libero di scegliere cosa pagare

mi spacco 1 gamba? , pago il servizio , la prox volta pero ci penso su 70 mila volte prima di fare il pazzo in moto
in questo modo ti rendi anche piu conscio di tutti i pericoli esistenti
fai il coglione in auto e ti schianti ? , se vuoi guarire paghi , non che ce tutta la nazione dietro che ti da 1 manina a rialzarti
io allo stato attuale pago x gli altri

Fammi capire...mettiamo il caso che a te venga un infarto.
Li hai i soldi (intorno ai 700000 euro, stima per difetto) per pagarti l'operazione?
Non li hai?
Amen...fossa comune (per le decine di migliaia che hanno un infartino) e risolviamo tutto...
Non sei mai andato a scuola?
Hai idea di quanto avresti dovuto pagare, se non ci fossero le tasse?
Te lo dico io...decine di migliaia di euro l'anno....
Old 07-10-2007, 22:51   #33
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

no l'infarto nno ce l'ho toccatina
io comunque dicevo piu x le cazzate piuttosto che cose come infarti ecc

se mi spacco 1 braccio perche sono ubraco marcio lo stato nom deve pagare 1 acca
azzi suoi , paga lui e fine
non hai i soldi , amen ci pensavi prima a fare il coglione
io non pago le cure a 1 pirla che si alcolizza
Old 07-10-2007, 23:08   #34
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

se mi spacco 1 braccio perche sono ubraco marcio lo stato nom deve pagare 1 acca
be' spera di non sbagliare mai nella vita, perche' la volta che commetti un errore tipo cadere dopo che sei stato in birreria con degli amici e malauguratamente ti rompi un braccio cazzi tuoi, paghi te e fine.
adesso pure l'etilometro ai pedoni s'ha da fare....

va la' che per fortuna viviamo in un posto dove si curano tutti e a costo zero o quasi, dove tutti studiano a costo zero o quasi e non ci si deve fare debiti di 20mila o piu' euro all'anno per iscriversi all'universita', e tutto questo grazie alle tasse.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:20   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

Alla fine della fiera credo che avere un sistema scolastico e sanitario statale sia la cosa migliore..e quei due sistemi C-O-S-T-A-N-O...
Per non pagare tasse o si vive in un paradiso fiscale o si deve essere cittadino (o meglio suddito) di uno stato tipo quello saudita (col petrolio fanno a meno di raccogliere le tasse)...non se ne scappa...
Questo cmq non elude il problema della cattiva efficienza del welfare state italiano...(che cmq è obbligato a destinare ogni anno il 20% delle entrate per pagare igli interessi sul debito pregressi)
Old 08-10-2007, 07:54   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
bellissime quando servono a ripianare la spesa governativa.

Quando servono solo a pagare gli interessi (sul debito), non sono così belle
Old 08-10-2007, 08:17   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Alla fine della fiera credo che avere un sistema scolastico e sanitario statale sia la cosa migliore..e quei due sistemi C-O-S-T-A-N-O...
Ommioddddio
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:22   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
quoto in pieno Padoa Schioppa
http://www.corriere.it/politica/07_o...co_prodi.shtml
Quote:
nominato esperto per i problemi del Kazakhstan

Rovati torna al fianco di Prodi

L'ex consigliere si dimise a Pechino, un anno fa, durante la bufera Telecom

ASTANA - «Questa volta non ho nessun piano...». Con una battuta Angelo Rovati, l'ex consigliere di Prodi a Palazzo Chigi che si dimise a Pechino, un anno fa, durante la bufera Telecom, spiega la sua presenza ad Astana con il premier. L'apparire della sua alta figura alle spalle di Prodi aveva suscitato un piccolo giallo tra i cronisti che attendevano il presidente del Consiglio, all'arrivo per la missione di tre giorni in Kazakhstan.

Rovati ha spiegato di essere stato nominato da Prodi, da una settimana, con un decreto presidenziale, esperto per i problemi del Kazakhstan. «Dò consigli senza essere consigliere», ha detto l'industriale che ci tiene a precisare: «Mi pago l'albergo da solo, ho viaggiato sul volo presidenziale perchè sono stato nominato da Prodi una settimana fa». Rovati ha riferito di essere «da 11 anni in Kazakhstan con la mia azienda, una impresa di catering che fornisce servizi al consorzio minerario della Chevron. Ho 4.000 dipendenti e fornisco 12.000 pasti al giorno».

07 ottobre 2007
Sisi, le tasse sono una cosa bellissima
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:50   #39
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
In 10 giorni hanno sparato una cazzata dietro l'altra,adesso è ora di finirla.Gli italiani sono strozzati dalle tasse e non ne hanno il riscontro in servizi,non dovrebbe azzardarsi a dire che sono bellissime

2 righe oltre al titolo ci sei arrivato?

"Le tasse sono una cosa bellissima, un modo civilissimo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili quali istruzione, sicurezza, ambiente e salute".
....
"Ci può essere insoddisfazione sulla qualità dei servizi che si ricevono in cambio - ha aggiunto - ma non un' opposizione di principio sul fatto che le tasse esistono e che si debbano pagare".
....."

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
infatti, e visto che poi il concetto di "pagare prima e discutere poi dei modi in cui le tasse vengono spese" in italia diviene "pagare e tacere anche se i soldi vengono buttati nel cesso perchè tanto il cittadino più che blaterare non può fare" (e rinnovo i difensori del fisco a dimostrare il contrario con esempi concreti, tutte le altre volte han fatto finta di non leggere la mia domanda o hanno iniziato a divagare su berlusconi)...

Ricordandoti per l'ennesima volta che PAGARE LE TASSE E' UN OBBLIGO, non una scelta soggettiva, (ai limite del surreale doverlo sempre ricordare ), non ti bastano gli esempi di queste ultime settimane relative a provvedimenti già presi o in corso di approvazione per contenere i costi?
Il malcontento manifesto dei cittadini non c'entra niente in tutto questo? Non ha fatto pressione?
Sono solo regali elargiti spontaneamente dalla classe politica? Se fosse così perchè durante la precedente legislatura nessuno dell'allora governo pensava minimamente a tagliare alcuni numerosissimi sprechi che sono venuti a galla in questi mesi?

Tra l'altro, come riporta il Corriere:
http://www.corriere.it/politica/07_o...schioppa.shtml
Quote:
Originariamente inviato da PadoaSchioppa
------------
E se i conti continueranno a essere in ordine, afferma che «è naturale chiedere una diminuzione dell'Irpef»
...
precisa però che in merito «non c'è ancora una decisione, ma sarebbe naturale perché l’Irpef riguarda tutte le persone». Insomma, «il recupero deve continuare, solo che deve essere ormai in via pressoché esclusiva destinato a restituire ai contribuenti quello che viene recuperato».
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
se pagare le tasse fosse così bello, non sarebbe un obbligo.
Ah già, ormai che ci sei, spiegaci anche su quale base di diritto si appoggia l'evasione fiscale

Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio Cicchitto
"E' una frase rivelatrice della cultura e della mentalità di questo governo, che vede nell'imposizione fiscale una sorta di misura salvifica rispetto al peccato commesso da chi guadagna con il suo lavoro o la sua impresa" commenta Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore di FI, "una visione penitenziale e punitiva della vita che si combina con il paternalismo altezzoso e arrogante di chi ha appellato i giovani come dei 'bamboccioni'".
Che statista! Che senso civico!
Non sorprende affatto, ricordando che il suo capo-padrone è quello che affermava che fosse giusto evadere quando le tasse sono soggettivamente percepite come troppo alte.
La sedicente casa delle libertà, di fare ognuno come gli pare....

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 08-10-2007 alle 08:59.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 08:51   #40
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Ma è possibile farlo sparire sto tipo?

Che sò...vaporizzarlo...farlo rapire degli alieni...avvelenarlo.

Non ne posso più di questa combriccola di deficienti che ci governa e ci prende pure per il culo sapendo di non poter essere presi a schiaffi o a bastonate

Eh ma dura poco...
Quote:
1 dio questo
in miniera lo manderei
tasse x cosa poi
non funziona nulla

complimenti

Quote:

Come puoi pensare che uno Stato vada avanti così?

Come ha sottolineato Montezemolo un paio di giorni fa.. le tasse le devono pagare tutti.. ed ha pure aggiunto, in barba alla categoria che rappresenta, che non ci sono molte possibilità di evadere.. se sei dipendente.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian