Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2007, 17:35   #61
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
ma non è tanto la metratura, uno ci va pure a stare in 30mq... è solo che magari per quei 30 mq butti 600 euro di affitto e fai la fame per il resto del mese
si certo, ma per 30 metri quadri al massimo ti do 50 euro di affitto
Old 07-10-2007, 17:36   #62
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Cioè tu prendi 1.300 e ti ritieni costretto a stare in casa coi tuoi? Sei l'esempio più calzante di ciò che affermavo prima. Non si vuole rinunciare alla benchè minima comodità.:
Si ma ho detto pure che li sto guadagnando in questo momento visto che ho un contratto sostituzione maternità. E poi toglimi una curiosità secondo te
1.300 EUR sono tanti? Fammi capire se hai il senso della realtà pure tu

Fammi guadagnare 1.700/2.500 EUR e se rimango a casa con i miei mi puoi dire bambacione. Ma a questo condizioni non ci si può permettere queste uscite
Rimborsato è offline  
Old 07-10-2007, 17:37   #63
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
mi sa che non abiti a roma

qui per monolocali di quelle dimensioni chiedono anche 600-700 euro al mese...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 07-10-2007, 17:37   #64
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
se i prezzi fossero veramente così me ne andrei di casa pure domani stesso
pierodj è offline  
Old 07-10-2007, 17:38   #65
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

appunto

poi chiaro che se uno abita nel paesino sperduto dove affitta un appartamento con meno di 300 euro, se ne può andare molto più facilmente di casa
pierodj è offline  
Old 07-10-2007, 17:40   #66
Rimborsato
Senior Member

Quote:
appunto

poi chiaro che se uno abita nel paesino sperduto dove affitta un appartamento con meno di 300 euro, se ne può andare molto più facilmente di casa
Si ma se poi ne deve spendere altri 4/500 in benzina, autostrada e/o mezzi di trasporti per andare a lavorare non ci vedo il senso
Rimborsato è offline  
Old 07-10-2007, 17:40   #67
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Io credo che nella vita ognuno sia libero di fare quello che gli pare se non provoca danni a nessuno. Se uno sceglie di vivere con i propri genitori non deve essere offeso da un ministro. Tutt'al più che credo che nella maggior parte dei casi non si tratti di una libera scelta, ma di una necessità. Io per esempio me ne andrei subito da casa se solo avessi un lavoro e anche se guadagnassi solo 1.000 € perché ho un brutto rapporto con i miei, ma credo che non sia l'unico ad essere in questa situazione
Old 07-10-2007, 17:42   #68
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Si ma se poi ne deve spendere altri 4/500 in benzina, autostrada e/o mezzi di trasporti per andare a lavorare non ci vedo il senso
ma neanche io ci vedo un senso

era solo per far notare che chi parla di andarsene di casa forse non ha fatto i conti con quanto costa l'affitto nelle grandi città

se hai 1000 euro (e già avere uno stipendio di 1000 euro non è cosa comunissima tra i giovani), ne butti 700 di affitto, con che campi, con i 300 rimanenti?
pierodj è offline  
Old 07-10-2007, 17:44   #69
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

no abito a milano e visto che appunto chiedono quelle cifre me ne starò a casa per un bel pezzo fino quando non avrò reale necessità di avere un tetto e una vita separata, magari smezzando l'affitto in due o ancora meglio con un mutuo per la MIA casa

buttare i soldi nel cesso non mi piace, e se questo dà a pensare ai padoas o alle gemme pazienza
Old 07-10-2007, 17:45   #70
Rimborsato
Senior Member

Quote:
ma neanche io ci vedo un senso

era solo per far notare che chi parla di andarsene di casa forse non ha fatto i conti con quanto costa l'affitto nelle grandi città

se hai 1000 euro (e già avere uno stipendio di 1000 euro non è cosa comunissima tra i giovani), ne butti 700 di affitto, con che campi, con i 300 rimanenti?
Ah Ok
Io sto cominciando a prendere 1.300 EUR da qualche mese. Prima ho lavorato per 1 anno e mezzo a progetto e guadagnavo in media sui 750 EUR al mese. Vedete Voi
Rimborsato è offline  
Old 07-10-2007, 17:46   #71
Rimborsato
Senior Member

Quote:
buttare i soldi nel cesso non mi piace, e se questo dà a pensare ai padoas o alle gemme pazienza
Già sono pochi per di + li buttiamo nel vasino ... E' veramente dura
Rimborsato è offline  
Old 07-10-2007, 17:47   #72
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Comunque ritengo che il dare 25 € al mese sia una presa per i fondelli, in Spagna ne daranno 300 e questo sì che è un aiuto serio per lasciare la casa dei genitori.
Old 07-10-2007, 17:52   #73
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ah Ok
Io sto cominciando a prendere 1.300 EUR da qualche mese. Prima ho lavorato per 1 anno e mezzo a progetto e guadagnavo in media sui 750 EUR al mese. Vedete Voi
ultimo mio lavoro: 400 euro mensili a nero in un ristorante come aiutocuoco-lavapiatti-consegne a domicilio

ci metto i soldini che ci regala padoa schioppa e mi ci compro una bella tenda per andare a vivere da solo
Adrian II è offline  
Old 07-10-2007, 19:27   #74
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
ultimo mio lavoro: 400 euro mensili a nero in un ristorante come aiutocuoco-lavapiatti-consegne a domicilio

ci metto i soldini che ci regala padoa schioppa e mi ci compro una bella tenda per andare a vivere da solo
tu ci scherzi ma non sai la situazione che si vive fra treviso e padova la è pieno di vagabondi perlopiù rumeni, ukraini e neri che vivono accampati dove gli capita, altro che terzo mondo.
a dimenticavo prendono più di te, visto che facendo gli accattoni tirano su in media 1000euro al mese
sempreio è offline  
Old 07-10-2007, 19:39   #75
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
tu ci scherzi ma non sai la situazione che si vive fra treviso e padova la è pieno di vagabondi perlopiù rumeni, ukraini e neri che vivono accampati dove gli capita, altro che terzo mondo.
a dimenticavo prendono più di te, visto che facendo gli accattoni tirano su in media 1000euro al mese
purtroppo ci scherzo per non piangere.. qui abbiamo la stessa situazione...
Adrian II è offline  
Old 07-10-2007, 19:53   #76
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Comunque ritengo che il dare 25 € al mese sia una presa per i fondelli, in Spagna ne daranno 300 e questo sì che è un aiuto serio per lasciare la casa dei genitori.
per me non è il caso di dare nemmeno 300 euro, perchè in poco tempo i proprietari aumenterebbero il prezzo degli affitti della stessa cifra facendo in modo che i finanziamenti statali siano trasferiti dall'inquilino al proprietario.

Sono troppo pessimista?
Killian è offline  
Old 07-10-2007, 19:56   #77
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
per me non è il caso di dare nemmeno 300 euro, perchè in poco tempo i proprietari aumenterebbero il prezzo degli affitti della stessa cifra facendo in modo che i finanziamenti statali siano trasferiti dall'inquilino al proprietario.

Sono troppo pessimista?
in quel caso scatta la vendetta
Old 08-10-2007, 09:49   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
Ma io spesso leggevo che sto governo non era per nienete ridicolo e stava governando veramente ma veramente bene come non si vedeva da anni
quello che conta e' lasciare lontano Silvio dalla sedia ... che poi il prezzo da pagare sia affondare il paese su tutti i fronti non importa ...
Tanto poi si scende in piazza , si sventola una bandiera rossa , ci si rifugia in un centro sociale e siamo tutti contenti !
tdi150cv è offline  
Old 08-10-2007, 10:02   #79
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
onestamente non posso dargli torto: l'italia è il paese dei mammoni attaccati alla tetta di mamma.
Guardatevi intorno: il carovita è al massimo il 30/40% del problema
Conosco 30enni che pur lavorando da anni stanno ancora in casa coi genitori semplicemente perchè vivendo da soli dovrebbero tirare la cinghia, e non se la sentono di rinunciare alla benchè minima comodità.
Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino.
Si certo a 30anni uno, in italia, secondo te riesce a comprasi casa? Un loculo forse in periferia....ma anche no probabilmente. MA poi che senso avrebbe? Tanto poi se ti sposi ti serve una casa decorosa non certo un monolocale.

Al massimo potrai resiste in affitto, ma così facendo quando riesci a metterti da parte dei soldi per farti una famiglia??

HA senso solo se per lavoro sei costretto ad allontanarti o vai a convivere con la tua compagna.
Old 08-10-2007, 10:03   #80
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi

Sono troppo pessimista?
No sei realista qui in italia è garantito che succeda quindi il problema è alla radice i costi assurdi degli affitti e degli immobili.

Lo stato dovrebbe regolare quelli non sprecare soldi con ste iniziative del piffero.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian