Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2007, 19:34   #41
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
infatti, però credo che ci siano altre priorità più urgenti visti anche i dati relativi all'aumento di famiglie a rischio povertà, che non i 25 € ai bamboccioni e gli incentivi per frequentare palestre.

sarà che sono troppo a sinistra, ma mi sfugge proprio come queste si possano definire politiche di solidarietà sociale.

Fosse per me introdurrei un calmiere dei prezzi per quanto riguarda i beni di primo consumo.
sono d'accordissimo con te.
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 20:09   #42
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
infatti, però credo che ci siano altre priorità più urgenti visti anche i dati relativi all'aumento di famiglie a rischio povertà, che non i 25 € ai bamboccioni e gli incentivi per frequentare palestre.

sarà che sono troppo a sinistra, ma mi sfugge proprio come queste si possano definire politiche di solidarietà sociale.

Fosse per me introdurrei un calmiere dei prezzi per quanto riguarda i beni di primo consumo.
...non penso che questo sia essere di sinistra, è essere coerenti che cominciassero a detassare gli stipendi, visto che si guadagna come qualche anno fa ma si paga tutto il doppio...
castexx è offline  
Old 07-10-2007, 09:45   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
se è una scelta, sono pienamente daccordo con te, ma se è per necessità, non posso che dissentire... io non vedo l'ora di riuscire a mantenermi da solo e togliere il mio peso ai miei genitori, anzi, magari poter un giorno ripagarli di quello che hanno fatto per me, ma finchè non riesco ad ottenere l'indipendenza economica devo sentirmi offendere gratuitamente da un ministro?
Hai ragione, a volte è una necessità, ed in quel caso non c'è nemmeno da discutere.
Il mio punto è che non sono certa che oggi si abbia una visione ragionevole di quanto sia necessario in termini economici per avere una indipendenza economica.
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
[...] E' una scelta legittima e non per questo si deve sentire dare del bambino da sconosciuti.

Che sia per scelta o necessità è irrilevante: ognuno con la vita fa quello che gli pare. Sono problemi privati e basta: la saccenza della gente che si permette di giudicarli è semplicemente rivoltante. A partire dal signor ministro ovviamente: fa presto lui a parlare con lo stipendio faraonico che ha e tutti i benefit vari di cui gode.
Ogni azione ha delle conseguenze.
La libera scelta è un diritto (fino ad un certo punto secondo me, ma evitiamo di aprire troppe parentesi), così come è un diritto CONSTATARE ciò che da quella scelta consegue. Scegliere di non intraprendere una propria autonoma strada significa preferire l'infanzia cullata e protetta piuttosto che affrontare in prima persona le difficoltà sussistenziali della vita. Non è un mio giudizio, è un dato di fatto. Chi si risente di questa semplice constatazione dovrebbe guardarsi allo specchio e cercare di essere più onesto con se stesso.
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Non diciamo eresie però ragazzi. Parliamoci chiaro io sin da giovanissimo ho avuto voglia di andarmene da casa. Però sono costretto a stare ancora con la famiglia e ho quasi 28 anni.
A mio avviso la maggior parte degli under 30 vorrebbero andarsene da casa ma sono costretti a non poterlo fare causa economiche. Ditemi voi come si può campare con 1.300 EUR al mese? Per adesso guadagno questi soldi e sinceramente non so per quanto tempo ancora visto che ho un contratto a tempo determinato... E bisogna tener conto che è una retribuzione superiore alla media, visto che un impiegato guadagna al massimo 1000/1100 EUR al mese.

400/500 EUR se ne andrebbero in affitto (che non ha assolutamente senso visto che sono soldi buttati al vento ma putroppo il mutuo chi me lo concede?) Quindi mi resterebbero 800 EUR ma devo ancora pagare:

Acqua
Luce
Gas
Telefono (cell)
Mangiare
Abbigliamento
Benzina, assicurazione e bollo per lo scooter e non per un'auto

E poi che fai non esci durante la settimana? Almeno il sabato e/o domenica. Perchè devo prendere la fame e fare la vita dell'eremita? Per far piacere al nostro caro ministro?

Ma per piacere
Cioè tu prendi 1.300 e ti ritieni costretto a stare in casa coi tuoi?
Sei l'esempio più calzante di ciò che affermavo prima. Non si vuole rinunciare alla benchè minima comodità.

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Sono un bamboccione.

Vivo con i genitori, guadagno circa 1100 euro netti al mese (ma, per quanto la cifra non sia alta mi va comunque meglio della media dei giovani attuali visto che ho ferie pagate, malattia, 13esima e TFR ed ho altri vantaggi non monetizzabili che rendono comunque non stressante l'attività che svolgo), ma NON a tempo INDETERMINATO.

Ho 27 anni, per quale motivo dovrei andare a vivere da solo? Per buttare nel cesso i soldi dell'affitto? Quei soldi preferisco metterli da parte per quando metterò su famiglia, in modo da avere un piccolo anticipo per comprare casa.

Andrò a vivere per conto mio quando si verificherà una delle seguenti condizioni:

- cambio lavoro, trovandone uno sufficientemente lontano da non rendere conveniente fare il pendolare

- vado a convivere con una ragazza, per formare una famiglia (in modo da avere 2 stipendi, e con 2000 o più euro al mese è già più facile campare pagando mutuo/affitto)

A meno di situazioni particolari, in cui non si va d'accordo con i genitori, non vedo altri motivi per andarsene via da casa.
C'è altro da dire?
Non sfiora nemmeno il pensiero che un individuo debba avere una vita autonoma, fuori dall'uovo. Addirittura ci si chiede "perchè mai uno dovrebbe andare a vivere da solo"...
Gemma è offline  
Old 07-10-2007, 10:09   #44
gd
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Gemma

Ma è scritto da qualche parte che uno deve per forza andare fuori di casa e tirare a campare? Ammazzarsi di sacrifici solo per fare il figo dicendo: Ecco io si che sono in gamba, vivo da solo e ho la mia indipendenza.

Salvo poi fare fatica ad andare a mangiare una pizza e una birra il sabato, vedere le discoteche una volta al mese e girare in autobus o in motorino...

Ma vacci tu a stare in appartamento con altre persone sconosciute, a litigare su chi deve lavare i piatti, pulire il cesso e i pavimenti, controllare che non ti freghino la tua spesa dal frigo e pagare le bollette.

Perchè questo succede quando si và a vivere da solo potendo spendere al max 4/500 euro al mese di affitto.

Ma cos'è sto pauperismo da 4 soldi?

Ultima modifica di gd : 07-10-2007 alle 10:13.
gd è offline  
Old 07-10-2007, 11:00   #45
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
bambascione e per ora fiero di esserlo
ninja750 è offline  
Old 07-10-2007, 11:37   #46
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ogni azione ha delle conseguenze.
Ogni azione ha delle conseguenze, certo, ma le conseguenze devono provenire da dove si sono dirette tali azioni. Vivere in casa con i propri genitori riguarda solo il figlio ed i genitori: se va bene a loro nessun altro ha diritto di impicciarsi in quella situazione. Altrimenti non si chiama più conseguenza ma pettegolezzo.

Quote:
La libera scelta è un diritto (fino ad un certo punto secondo me, ma evitiamo di aprire troppe parentesi), così come è un diritto CONSTATARE ciò che da quella scelta consegue.
Evidentemente ti piace giocare con le parole.
Quote:
con|sta|tà|re
v.tr. (io constàto, cònstato)
AD
1 accertare, appurare: c. l’autenticità di un documento
2 prendere atto, osservare: c. l’evidenza
Varianti: costatare
Quote:
of|fèn|de|re
v.tr. (io offèndo)
FO
1 arrecare un’offesa, infliggere con parole o con azioni un danno materiale o morale che provoca in chi lo subisce un forte turbamento o risentimento: o. qcn. nell’onore, nella reputazione, non voglio offenderti, ma stai sbagliando, lo ha offeso con frasi ingiuriose
2a urtare la suscettibilità o la sensibilità di qcn., indisporre: non aver paura di offenderlo, offrigli il tuo aiuto
2b infastidire, urtare la sensibilità estetica o critica: o. il buon gusto, un accostamento cromatico che offende la vista
3 violare sentimenti o valori morali: spettacoli che offendono il senso del pudore, una sentenza che offende la giustizia
4a ledere, ferire: il proiettile gli ha offeso il polmone destro
4b arrecare fastidio fisico: la luce forte offende gli occhi
Dire che chi a 30 anni abita ancora con i genitori è un bambino va ben oltre la semplice constatazione. Oltre che a rilevare i fatti dai anche un giudizio sprezzante su di essi (senza nemmeno conoscerne le cause! ) e quindi offendi.

Quote:
Scegliere di non intraprendere una propria autonoma strada significa preferire l'infanzia cullata e protetta piuttosto che affrontare in prima persona le difficoltà sussistenziali della vita.

E' facile giudicare partendo dalle conseguenze, peccato che per formulare un giudizio serio bisogna tenere conto anche delle CAUSE. Come io ed altri hanno già fatto notare le cause possono variare grandemente da caso a caso. Il giudizio che dai tu riguarda solo un piccolo sottoinsieme di uomini che vivono con i propri genitori: tu invece lo estendi all'insieme intero e quindi generalizzi.

Quote:
Non è un mio giudizio, è un dato di fatto. Chi si risente di questa semplice constatazione dovrebbe guardarsi allo specchio e cercare di essere più onesto con se stesso.
Il "dato di fatto" non esiste, così come non esiste la descrizione oggettiva degli eventi. Già nel momento in cui cominci ad esporli, non importa quanto oggettivamente, cominci a dare loro una TUA interpretazione. Ad ogni modo vedo che ti permetti di dare consigli esistenziali a persone che non conosci con situazioni completamente diverse tra loro.

Quote:
Cioè tu prendi 1.300 e ti ritieni costretto a stare in casa coi tuoi?
Sei l'esempio più calzante di ciò che affermavo prima. Non si vuole rinunciare alla benchè minima comodità.
E se i suoi genitori avessero problemi di salute? E se volesse mettere via i soldi per quando si formerà una famiglia? No deve andare a vivere da solo perché questa è l'unica retta via indicata da te, altrimenti rimarrà sempre un bambino!

Quote:
Non sfiora nemmeno il pensiero che un individuo debba avere una vita autonoma, fuori dall'uovo. Addirittura ci si chiede "perchè mai uno dovrebbe andare a vivere da solo"...
Per diventare autonomi non è necessario andare a vivere da soli: ci sono tanti modi per ottenere questo risultato, anche perché non è sempre possibile.
drakend è offline  
Old 07-10-2007, 11:46   #47
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
Gemma

Ma è scritto da qualche parte che uno deve per forza andare fuori di casa e tirare a campare? Ammazzarsi di sacrifici solo per fare il figo dicendo: Ecco io si che sono in gamba, vivo da solo e ho la mia indipendenza.

Salvo poi fare fatica ad andare a mangiare una pizza e una birra il sabato, vedere le discoteche una volta al mese e girare in autobus o in motorino...

Ma vacci tu a stare in appartamento con altre persone sconosciute, a litigare su chi deve lavare i piatti, pulire il cesso e i pavimenti, controllare che non ti freghino la tua spesa dal frigo e pagare le bollette.

Perchè questo succede quando si và a vivere da solo potendo spendere al max 4/500 euro al mese di affitto.

Ma cos'è sto pauperismo da 4 soldi?

in effetti...
Old 07-10-2007, 12:07   #48
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
effettivamente è una bella presa per i fondelli... 25 euro al mese...

per chi dice che i giovani non lasciano casa per paura dei sacrifici...

riporto la mia storia...

io me ne sono andato di casa a 26 anni, avevo un lavoro e FORTUNATAMENTE (e ancora ringrazio i miei) una casa che i miei mi hanno comprato negli anni facendo sacrifici e sobbarcandosi un ulteriore mutuo.

ora ho 30 anni e gudagno sui 1400 euro al mese (o poco di più) con un lavoro a tempo indeterminato.

vivo con la mia ragazza che lavora saltuariamente, ovvero 8 mesi l'anno per ora.

mi chiedo come farei senza la casa di proprietà. è inutile dire che i giovani non vogliono andarsene, che in italia sono tutti mammoni... ma con 1400 euro al mese se ci togli un affitto o un mutuo te ne restano 600... come fai a pagarci tutto, macchina, benzina, assicurazione, bollette, spesa, piccoli imprevisti che capitano sempre...
sarebbe una vita sempre al limite...

in più mi metto nei panni di chi prende 1000 euro a progetto e non sa se il mese dopo sarà confermato... in quel caso anche volendo fare sacrifici una vita indipendente te la scordi.

ovviamente le alternative sarebbero andare a vivere in una stanza con altri 5-6 ragazzi e spendere 400euro di posto letto, ma a questo punto continuo a vivere nella mia stanza a casa mia.

l'indipendenza è bella, si matura molto di più e si comincia ad avere una vita propria, che comporta sacrifici ma anche soddisfazioni... ma non prendiamoci in giro, con gli stipendi che ci sono e il costo degli affitti nelle grandi citta è una cosa impensabile per moltissimi ragazzi...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 07-10-2007, 12:44   #49
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io ci ho provato a fare la vita "indipendente", ma mi sono dovuto scontrare con la realta'.. Eravamo in 4 in un appartamento, 2 nella mia stanza, affitto sui 300 euro al mese ( in nero ovviamente ), non era un appartamento, ma un "ex ufficio", piano terra, fuori dal condominio, comunque una schifezza di locale ( con delle cose del proprietario anni 60 ( aggeggi da architetto ) che non voleva disfarsi che riempivano tutto lo spazio ), abbiamo trovato pure dei topi.. Poi tra spese varie ( solo di condominio si pagava sui 200 a bimestre ) arrivavo comunque sotto i 500/600 euro al mese e guadagnando poco piu' di 1'000 mi son fatto subito 2 calcoli che non mi conveniva piu'.. Infatti sono tornato coi miei e viaggio tutti i giorni.. Avrei pensato anche di comprare casa se i prezzi a Roma fossero normali, ma se per un monolocale di 20mq di chiedono 200'000 euro, preferisco fare il bamboccione, ma non farmi prendere per il cu.. magari dai quei figli fighetti di papa' che non hanno mai lavorato in vita loro e che i loro genitori hanno acquistato quando i prezzi erano in lire, adesso so quadruplicati come minimo, io di certo non sto a fare il fesso degli altri..
Old 07-10-2007, 13:18   #50
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate, io conosco diverse donne ultra 30enni che vivono ancora in famiglia, in percentuale sono di meno rispetto ai maschi, ma non sono nemmeni pochissime..

queste come le chiamiamo allora?
"Mammone?" - "zitelle acide?" - "lesbiche?"

Io le chiamo semplicemente "donne che vivono in famiglia" senza stupide generalizzazioni, fra l'altro se prendiamo in considerazione solo uno dei possibili scenari di chi esce di casa e cioè il voler formare una famiglia col proprio partner, beh allora l'orologio biologico delle donne corre più in fretta di quello degli uomini, che di rischi a diventare padre a 40, 50, 60 o più anni il maschio non ne corre se non ricordo male.....

In ogni caso vedo che in Italia si continua ad associare SOLO al matrimonio lo scenario di chi esce di casa, sembra quasi che ad un certo tipo di donne questi "single" di sesso maschile infastidiscano, perchè sono la dimostrazione che di fatto un uomo sa stare tranquillamente senza una figa da adorare, realtà che per alcune femminucce, in cerca di un cavalier servente che si faccia in 4 per un pò di sorca, è un boccone amaro da digerire.
Insert coin è offline  
Old 07-10-2007, 13:27   #51
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

riporto la mia storia...

io me ne sono andato di casa a 26 anni, avevo un lavoro e FORTUNATAMENTE (e ancora ringrazio i miei) una casa che i miei mi hanno comprato negli anni facendo sacrifici e sobbarcandosi un ulteriore mutuo.

ora ho 30 anni e gudagno sui 1400 euro al mese (o poco di più) con un lavoro a tempo indeterminato.

vivo con la mia ragazza che lavora saltuariamente, ovvero 8 mesi l'anno per ora.

mi chiedo come farei senza la casa di proprietà. è inutile dire che i giovani non vogliono andarsene, che in italia sono tutti mammoni... ma con 1400 euro al mese se ci togli un affitto o un mutuo te ne restano 600... come fai a pagarci tutto, macchina, benzina, assicurazione, bollette, spesa, piccoli imprevisti che capitano sempre...

in più mi metto nei panni di chi prende 1000 euro a progetto e non sa se il mese dopo sarà confermato... in quel caso anche volendo fare sacrifici una vita indipendente te la scordi.

ovviamente le alternative sarebbero andare a vivere in una stanza con altri 5-6 ragazzi e spendere 400euro di posto letto, ma a questo punto continuo a vivere nella mia stanza a casa mia.

l'indipendenza è bella, si matura molto di più e si comincia ad avere una vita propria, che comporta sacrifici ma anche soddisfazioni... ma non prendiamoci in giro, con gli stipendi che ci sono e il costo degli affitti nelle grandi citta è una cosa impensabile per moltissimi ragazzi...
sono d'accordo. oggi i ragazzi non escono perchè non ne hanno i mezzi.
io non potrei. una scuola mi paga 300 euro al mese e l'altra 600.
dove vado?
e vorrei uscire di casa eccome....
johannes è offline  
Old 07-10-2007, 13:54   #52
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
[CUT]
C'è altro da dire?
Rispondo solo alla tua risposta sul mio intervento precedente.

Ribadisco: perchè dovrei andare a vivere da solo? Per tornare a casa e non avere nessuno con cui parlare, scherzare, interagire? No grazie.

Se avessi una ragazza le proporrei SUBITO di andare a vivere insieme, con 2 stipendi facciamo di circa 1000 euro ci si riesce, non si vive nel lusso ma si ha comunque l'indipendenza. Di fatto però non andrei a vivere da solo, ma con un'altra persona.

Potrei vivere da solo se si trattasse di una necessità dettata, come detto in precedenza, da motivi lavorativi, ma non voglio vivere da solo se posso evitarlo, sarebbe triste secondo me.

EDIT: fermo restando che, se andassi a convivere con una ragazza, almeno uno di noi 2 dovrebbe avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, altrimenti con 2 stipendi precari non mi sentirei poi tanto indipendente.

Ultima modifica di Killian : 07-10-2007 alle 13:57.
Killian è offline  
Old 07-10-2007, 14:17   #53
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi

riporto la mia storia...

Quoto.
Senza Fili è offline  
Old 07-10-2007, 14:24   #54
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Mi pare assodato che in moltissimi casi si rimane in casa a lungo per motivi economici.

Matrimonio o meno, una coppia con due stipendi anche di 1000€ ciascuno (stabili) con un pò di oculatezza riesce a cavarsela. Un single invece anche con qualcosa più di 1.000€ chiaramente avrebbe difficoltà enormi specie se come accade in molti casi si deve pagare un affitto.

Togliamo anche le spese fisse, luce, riscaldamento, acqua, telefono e vediamo che per mangiare ed il resto rimane molto poco.

Per quale ragione uno quindi se ne dovrebbe andare di casa? Solo perchè la società per suo interesse considerebbe moralmente riprovevole il fatto??

Eccolo il punto...al sistema nel suo complesso fa COMODO che il singolo esca di casa e magari faccia "la fame" perchè in tal modo i pochi soldi che guadagna vengono spesi tutti solo per tirare a capare...e girano...mentre rimanendo in casa, magari, qualcosa si riesce a mettere da parte, ma non va bene per l'economia degli acquisti a rate e dei debiti.

Di sicuro questi pseudo incentivi non cambieranno di una virgola la convenienza o meno ad uscire di casa.

Cambierebbe se ad esempio ai single si assegnassero case popolari (ma è chiaramente un ipotesi fantascientifica quanto il teletrasporto di star trek).
overclock80 è offline  
Old 07-10-2007, 15:25   #55
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Mi hanno assunto ad Agosto a tempo determinato (1 anno). Stipendio di questo mese : 1021 Euro (NETTI) (ING. iNFORMATICO)

Mi piacerebbe sapere da Padoa Schioppa come potrei sopravvivere fuori di casa.

Ultima modifica di durbans : 07-10-2007 alle 15:30.
durbans è offline  
Old 07-10-2007, 15:28   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...non penso che questo sia essere di sinistra, è essere coerenti che cominciassero a detassare gli stipendi, visto che si guadagna come qualche anno fa ma si paga tutto il doppio...
voglio essere pignolo (e non per attirarmi altre simpatie dal compagno johannes ).

Detassare gli stipendi è un approccio tipico della destra.

Quello che intendo io è proprio realizzazione dello stato sociale: nessuno deve essere lasciato indietro, a partire dai meno abbienti.

Per questo non mi ritrovo in questa maggioranza

Dare gli incentivi per le palestre o per l'affitto a chi ha un lavoro regolare, esclude de facto chi vive nel sommerso o peggio chi è disoccupato, insomma non si attua una vera giustizia sociale.
Parlo di acqua ed elettricità come diritti vitali per tutti, di taglio delle quote fisse di bruxelles al fine di permettere una riduzione dei costi degli alimenti base (pasta, pane, latte, frutta, verdura).

Cose se serie, non le cazzate su Pd, su Santoro, sulla Chiesa, ecc.
Innanzi tutto risolviamo i bisogni primari

Le tasse dovrebbero servire alla redistribuzione e alla spesa governativa, tuttavia per la maggior parte vengono destinate a coprire gli interessi sul debito.

Credo sarebbe utile e coraggioso a questo punto mettersi a discutere sul condono dei debiti degli stati, al fine di chiedere un condono parziale del nostro in modo da usare i soldi non per gli interessi ma per ridurre finalmente il restante debito.
Old 07-10-2007, 15:33   #57
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Credo sarebbe utile e coraggioso a questo punto mettersi a discutere sul condono dei debiti degli stati, al fine di chiedere un condono parziale del nostro in modo da usare i soldi non per gli interessi ma per ridurre finalmente il restante debito.
ma figurati, se chiedono a noi di condonare i nostri crediti... devi capire che per la casta noi siamo un popolo ricco! un popolo che ha la pancia piena!
Old 07-10-2007, 16:10   #58
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Qual è la metratura media delle case affittate in una grande città?
Un amico, che sta a Milano, mi ha detto che si aggira sui 30 m.q.
Quindi un single, se ha il culo di un contratto a tempo indeterminato, va a vivere in 2 stanze, tipo Pozzetto in quel film.....Parlare di appartamenti da 70/80 m.q. è fuori dalla logica, visti i canoni di affitto.
Chi vive a Milano può confermare o smentire?

E visto la sbattimento e i salari è logico che molti non vogliano pagare un affitto che percepiscono come soldi buttati; però mutuo per la casa non te ne fa nessuno a queste condizioni......allora un single deve sperare di trovare una brava ragazza per tentare di costruire qualcosa di duraturo; una che lavora ovviamente.........

Sperando poi che tra 5/10 anni lei non decida di mettertelo in culo.....
Old 07-10-2007, 16:31   #59
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Una brava ragazza ? O una ragazza brava ?
Old 07-10-2007, 17:34   #60
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Qual è la metratura media delle case affittate in una grande città?
Un amico, che sta a Milano, mi ha detto che si aggira sui 30 m.q.
Quindi un single, se ha il culo di un contratto a tempo indeterminato, va a vivere in 2 stanze, tipo Pozzetto in quel film.....Parlare di appartamenti da 70/80 m.q. è fuori dalla logica, visti i canoni di affitto.
Chi vive a Milano può confermare o smentire?

E visto la sbattimento e i salari è logico che molti non vogliano pagare un affitto che percepiscono come soldi buttati; però mutuo per la casa non te ne fa nessuno a queste condizioni......allora un single deve sperare di trovare una brava ragazza per tentare di costruire qualcosa di duraturo; una che lavora ovviamente.........

Sperando poi che tra 5/10 anni lei non decida di mettertelo in culo.....
ma non è tanto la metratura, uno ci va pure a stare in 30mq... è solo che magari per quei 30 mq butti 600 euro di affitto e fai la fame per il resto del mese
pierodj è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian