Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-10-2007, 12:39   #21
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Beh ma guarda chi ha detto queste cose. Basta guardare la sua faccia. E poi dalla sua uscita si capisce benissimo che non è a conoscenza della realtà.
Al governo dovrebbe starci gente di tutte le fasce di età. Inutile farci rappresentare da persone di 50/60/70 anni. Che cavolo ne sanno loro dei giovani???
*

Solo che fa più rabbia sentire persone "comuni" ragionare come queste mummie!
Loro sono nella corte e se ne fottono della plebe, ma qui i problemi reali sono noti e chiari a tutti!!!!
drakend è offline  
Old 06-10-2007, 12:59   #22
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
bisognerebbe vedere dov'era lui a 30 anni
a Boston
Old 06-10-2007, 13:11   #23
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
più che altro bisogna vedere perchè e come era capitato lì, ed il contesto in cui è cresciuto e le possibilità che ha avuto...
magari si potesse fare come una volta, che all'estero sembrava che il lavoro cadesse quasi dal cielo ogni giorno.
se io avessi spiragli all'estero sarei il primo ad abbandonare casa con 1000 euro in tasca, ma semplicemente con 1000 euro in tasca ci faccio giusto il viaggio e 2 notti di permanenza in un paese estero, e poi manco ce li ho 1000 euro...
Adrian II è offline  
Old 06-10-2007, 13:38   #24
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io non capisco tutta 'sta polemica. ha detto una frase così, per scherzare. è molto più importante che si prendano provvedimenti seri per aiutare i giovani, non il resto.
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 13:52   #25
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
io non capisco tutta 'sta polemica. ha detto una frase così, per scherzare. è molto più importante che si prendano provvedimenti seri per aiutare i giovani, non il resto.
"bambacione,esci di casa,tie 14 euro per pagarti l'affitto mensile!"

in pratica ha detto questo,se poi uno si incazza perche si sente preso per il culo gli vuoi dare torto?
fluke81 è offline  
Old 06-10-2007, 14:12   #26
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Sono un bamboccione.

Vivo con i genitori, guadagno circa 1100 euro netti al mese (ma, per quanto la cifra non sia alta mi va comunque meglio della media dei giovani attuali visto che ho ferie pagate, malattia, 13esima e TFR ed ho altri vantaggi non monetizzabili che rendono comunque non stressante l'attività che svolgo), ma NON a tempo INDETERMINATO.

Ho 27 anni, per quale motivo dovrei andare a vivere da solo? Per buttare nel cesso i soldi dell'affitto? Quei soldi preferisco metterli da parte per quando metterò su famiglia, in modo da avere un piccolo anticipo per comprare casa.

Andrò a vivere per conto mio quando si verificherà una delle seguenti condizioni:

- cambio lavoro, trovandone uno sufficientemente lontano da non rendere conveniente fare il pendolare

- vado a convivere con una ragazza, per formare una famiglia (in modo da avere 2 stipendi, e con 2000 o più euro al mese è già più facile campare pagando mutuo/affitto)

A meno di situazioni particolari, in cui non si va d'accordo con i genitori, non vedo altri motivi per andarsene via da casa.
Killian è offline  
Old 06-10-2007, 14:12   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e questi sarebbero provvedimenti seri?
Old 06-10-2007, 14:14   #28
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
Mah, più che per scherzare mi è sembrata una frase da chi è completamente estraneo alla realtà.

Ma dopotutto, dopo decenni in politica, mi sembra del tutto normale perdere il contatto con la realtà
Killian è offline  
Old 06-10-2007, 14:22   #29
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Mah, più che per scherzare mi è sembrata una frase da chi è completamente estraneo alla realtà.

Ma dopotutto, dopo decenni in politica, mi sembra del tutto normale perdere il contatto con la realtà
ma non mi sembra estraneo, perchè è vero che i ragazzi, per problemi di soldi e di lavoro, non escono di casa se non dopo i 30 anni....
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 14:30   #30
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Questo governo sta approvando agevolazioni inutili perchè non si corregge a monte il problema.

1. gli incentivi per l'educazione fisica

2. i soldi per gli affitti ai bamboccioni

A parte che nel caso degli affitti è come buttare un sasso per fermare il corso di un fiume, 300 € l'anno sono 25 € al mese, mi domando che ci deve fare uno che ne paga 500.
Soldi buttati.
Nell'uno e nell'altro caso a benficiarne saranno cmq persone che lavorano, soprattutto non in nero.

E gli altri ?

Vorrei sapere quando questo governo si occuperà anche dei disoccupati.
Che non sono pochi.
E spero che il signor ministro si astenga da certi commenti qualora si parli di disoccupati.

25 euro al mese = presa in giro.
Senza Fili è offline  
Old 06-10-2007, 14:34   #31
johannes
Member

questo governo può fare poco.
dai poco e PRC si arrabbia, dai molto e Dini si arrabbia.
si vada alle urne e chi vivrà vedrà però così non è possibile.
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 14:50   #32
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Quote:
ma non mi sembra estraneo, perchè è vero che i ragazzi, per problemi di soldi e di lavoro, non escono di casa se non dopo i 30 anni....
Per estraneo, non parlavo dei fatti, ma delle motivazioni (se si diverte a chiamarci bamboccioni è forse perchè pensa che si stia con i genitori solo per comodità).

Un'altra cosa: se all'improvviso i giovani italiani che lavorano e vivono con i genitori iniziassero a cercare case in vendita/affitto, non ci sarebbe un'aumento della domanda che farebbe aumentare ancora di più i prezzi di case e affitti?
Killian è offline  
Old 06-10-2007, 15:04   #33
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
onestamente non posso dargli torto: l'italia è il paese dei mammoni attaccati alla tetta di mamma.
Guardatevi intorno: il carovita è al massimo il 30/40% del problema
Conosco 30enni che pur lavorando da anni stanno ancora in casa coi genitori semplicemente perchè vivendo da soli dovrebbero tirare la cinghia, e non se la sentono di rinunciare alla benchè minima comodità.
Un individuo che a 30 e passa anni vive ancora in casa coi genitori non è un uomo: è un bambino.
Il fatto è che la mamma, in caso di divergenze, non chiede la separazione, la casa, i figli, l'auto e l'assegno...

se un uomo deve correre il rischio un bel giorno di dover rimborsare l'ex moglie per tutte le volte che gliela data (come una prostituta) è chiaro che..

1) In primis cerca di non uscire di casa.

2) Se proprio deve uscire cerca inizialmente di vivere da solo..

3) Se trova una compagna, gli impone la convivenza, altrimenti un calcio nel deretano ed avanti la prossima.
Insert coin è offline  
Old 06-10-2007, 15:34   #34
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
questo governo può fare poco.
dai poco e PRC si arrabbia, dai molto e Dini si arrabbia.
si vada alle urne e chi vivrà vedrà però così non è possibile.
allora usi quei soldi in altre cose, migliori la scuola, la sanità.

Avete visto in che condizioni sono molti ospedali ?

i bamboccioni lasciateli coi loro genitori, ma almeno dategli le cure buone quando stanno male.
Old 06-10-2007, 16:18   #35
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Per tutti: Si può sapere che cosa cavolo succede?
Siamo in grado di discutere di un argomento senza scaldarci?
Un thread sulle dichiarazioni del ministro Padoa Schioppa è già stato chiuso, questo è sulla buona strada.
Se vi sentite insultati da un politico non potete permettervi comunque di insultarlo a vostra volta.

D'ora in avanti vorrei vedere una discussione serena.
Ad ogni minimo accenno di flame/insulto scatteranno sanzioni più severe del solito.
Old 06-10-2007, 17:00   #36
johannes
Member

Quote:
allora usi quei soldi in altre cose, migliori la scuola, la sanità.

Avete visto in che condizioni sono molti ospedali ?

i bamboccioni lasciateli coi loro genitori, ma almeno dategli le cure buone quando stanno male.
mah, bisogna ridistribuire. un pò alle famiglie, un pò agli ospedali, alle strutture, ai trasporti, alle scuole. è così che bisognerebbe fare.
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 17:01   #37
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Per estraneo, non parlavo dei fatti, ma delle motivazioni (se si diverte a chiamarci bamboccioni è forse perchè pensa che si stia con i genitori solo per comodità).

Un'altra cosa: se all'improvviso i giovani italiani che lavorano e vivono con i genitori iniziassero a cercare case in vendita/affitto, non ci sarebbe un'aumento della domanda che farebbe aumentare ancora di più i prezzi di case e affitti?
mah, io pensavo che lui lo dicesse in modo scherzoso.
eh, ma per cercare le case in affitto bisogna guadagnare a sufficienza.
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 17:52   #38
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Si ma raga scherzoso o non scherzoso ste uscite non devono avercele. Cosa siamo al circo o al teatro? Qui bisogna parlare seriamente vista la situazione o mi sbaglio? Boh non riesco a capire certi commenti e certe giustificazioni...
Rimborsato è offline  
Old 06-10-2007, 18:37   #39
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Si ma raga scherzoso o non scherzoso ste uscite non devono avercele. Cosa siamo al circo o al teatro? Qui bisogna parlare seriamente vista la situazione o mi sbaglio? Boh non riesco a capire certi commenti e certe giustificazioni...
su questo sono anche d'accordo. sarà che siamo abituati a corna, e osservazioni di altro tipo. comunque sono d'accordo, se la poteva risparmiare.
johannes è offline  
Old 06-10-2007, 19:10   #40
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
mah, bisogna ridistribuire. un pò alle famiglie, un pò agli ospedali, alle strutture, ai trasporti, alle scuole. è così che bisognerebbe fare.
infatti, però credo che ci siano altre priorità più urgenti visti anche i dati relativi all'aumento di famiglie a rischio povertà, che non i 25 € ai bamboccioni e gli incentivi per frequentare palestre.

sarà che sono troppo a sinistra, ma mi sfugge proprio come queste si possano definire politiche di solidarietà sociale.

Fosse per me introdurrei un calmiere dei prezzi per quanto riguarda i beni di primo consumo.
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian