|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Solo che fa più rabbia sentire persone "comuni" ragionare come queste mummie! Loro sono nella corte e se ne fottono della plebe, ma qui i problemi reali sono noti e chiari a tutti!!!! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
più che altro bisogna vedere perchè e come era capitato lì, ed il contesto in cui è cresciuto e le possibilità che ha avuto...
magari si potesse fare come una volta, che all'estero sembrava che il lavoro cadesse quasi dal cielo ogni giorno. se io avessi spiragli all'estero sarei il primo ad abbandonare casa con 1000 euro in tasca, ma semplicemente con 1000 euro in tasca ci faccio giusto il viaggio e 2 notti di permanenza in un paese estero, e poi manco ce li ho 1000 euro... |
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io non capisco tutta 'sta polemica. ha detto una frase così, per scherzare. è molto più importante che si prendano provvedimenti seri per aiutare i giovani, non il resto.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
in pratica ha detto questo,se poi uno si incazza perche si sente preso per il culo gli vuoi dare torto? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Sono un bamboccione.
Vivo con i genitori, guadagno circa 1100 euro netti al mese (ma, per quanto la cifra non sia alta mi va comunque meglio della media dei giovani attuali visto che ho ferie pagate, malattia, 13esima e TFR ed ho altri vantaggi non monetizzabili che rendono comunque non stressante l'attività che svolgo), ma NON a tempo INDETERMINATO. Ho 27 anni, per quale motivo dovrei andare a vivere da solo? Per buttare nel cesso i soldi dell'affitto? Quei soldi preferisco metterli da parte per quando metterò su famiglia, in modo da avere un piccolo anticipo per comprare casa. Andrò a vivere per conto mio quando si verificherà una delle seguenti condizioni: - cambio lavoro, trovandone uno sufficientemente lontano da non rendere conveniente fare il pendolare - vado a convivere con una ragazza, per formare una famiglia (in modo da avere 2 stipendi, e con 2000 o più euro al mese è già più facile campare pagando mutuo/affitto) A meno di situazioni particolari, in cui non si va d'accordo con i genitori, non vedo altri motivi per andarsene via da casa. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
e questi sarebbero provvedimenti seri?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dopotutto, dopo decenni in politica, mi sembra del tutto normale perdere il contatto con la realtà |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ma non mi sembra estraneo, perchè è vero che i ragazzi, per problemi di soldi e di lavoro, non escono di casa se non dopo i 30 anni....
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
25 euro al mese = presa in giro.
|
|
|
#31 |
|
Member
|
questo governo può fare poco.
dai poco e PRC si arrabbia, dai molto e Dini si arrabbia. si vada alle urne e chi vivrà vedrà però così non è possibile. |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa: se all'improvviso i giovani italiani che lavorano e vivono con i genitori iniziassero a cercare case in vendita/affitto, non ci sarebbe un'aumento della domanda che farebbe aumentare ancora di più i prezzi di case e affitti? |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
se un uomo deve correre il rischio un bel giorno di dover rimborsare l'ex moglie per tutte le volte che gliela data (come una prostituta) è chiaro che.. 1) In primis cerca di non uscire di casa. 2) Se proprio deve uscire cerca inizialmente di vivere da solo.. 3) Se trova una compagna, gli impone la convivenza, altrimenti un calcio nel deretano ed avanti la prossima. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Avete visto in che condizioni sono molti ospedali ? i bamboccioni lasciateli coi loro genitori, ma almeno dategli le cure buone quando stanno male.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Per tutti: Si può sapere che cosa cavolo succede?
Siamo in grado di discutere di un argomento senza scaldarci? Un thread sulle dichiarazioni del ministro Padoa Schioppa è già stato chiuso, questo è sulla buona strada. Se vi sentite insultati da un politico non potete permettervi comunque di insultarlo a vostra volta. D'ora in avanti vorrei vedere una discussione serena. Ad ogni minimo accenno di flame/insulto scatteranno sanzioni più severe del solito.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
mah, bisogna ridistribuire. un pò alle famiglie, un pò agli ospedali, alle strutture, ai trasporti, alle scuole. è così che bisognerebbe fare.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
eh, ma per cercare le case in affitto bisogna guadagnare a sufficienza. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si ma raga scherzoso o non scherzoso ste uscite non devono avercele. Cosa siamo al circo o al teatro? Qui bisogna parlare seriamente vista la situazione o mi sbaglio? Boh non riesco a capire certi commenti e certe giustificazioni...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
su questo sono anche d'accordo. sarà che siamo abituati a corna, e osservazioni di altro tipo. comunque sono d'accordo, se la poteva risparmiare.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
sarà che sono troppo a sinistra, ma mi sfugge proprio come queste si possano definire politiche di solidarietà sociale. Fosse per me introdurrei un calmiere dei prezzi per quanto riguarda i beni di primo consumo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.