Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 11:51   #21
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Con tutte le auto che in italia sono parcheggiate in divieto, che passano col rosso, che non rispettano la distanza, che infrangono i limiti di velocità, etc... il problema è costituito dai vigili?

Non dubito che ci sarà qualcuno di loro che ecceda in zelo e abbia finito col dare qualche multa ingiusta (mica sono sfere di cristallo), ma considerano tutte le infrazioni che vengono perpetrate quotidianamente dalla stragrandissima maggioranza degli automobilisti (per non parlare dei motociclisti), che scandalo c'è se una volta su mille si sbagliano al contrario?

Il problema della circolazione italiana sono doventati i vigili adesso?

Io stesso ho da poco pagato una multa ingiusta (90euri) in cui non sono riuscito a dimostrare la mia ragione. "Pazienza" mi sono detto, con tutte le volte che invece ho fatto asinate impunite, se anche per una volta ne pago una in più me ne farò una ragione.
...ma che eccesso di zelo, ma l'hai visto almeno il video? semafori giallo lampeggiante che diventano improvvisamente rossi?

...che vadano a multare le auto parcheggiate in divieto di sosta o la gente che guida col cellulare, almeno un motivo sensato c'è. Non che vengano a fregare me con l'imboscata al semaforo (o l'autovelox nascosto col limite dei 50 sullo stradone a 2 corsie )
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:55   #22
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...che vadano a multare le auto parcheggiate in divieto di sosta o la gente che guida col cellulare, almeno un motivo sensato c'è. Non che vengano a fregare me con l'imboscata al semaforo (o l'autovelox nascosto col limite dei 50 sullo stradone a 2 corsie )
Sullo stradone a due o più corsie, se urbano, il limite è 50 km/h.
E' incredibile come si riesca a lamentarsi degli incidenti stradali e dei limiti di velocità ridicoli allo stesso tempo! Eh va beh siamo italiani!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:00   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E' incredibile come si riesca a lamentarsi degli incidenti stradali e dei limiti di velocità ridicoli allo stesso tempo! Eh va beh siamo italiani!
è incredibile invece come si insista nel ricondurre gli incidenti alla velocità elevata quando le cause sono ben altre. si vede che il lavaggio cerebrale a carico dei giornalisti ha sbiancato tutto lo sbiancabile. eh sì, siamo italiani.
Old 06-10-2007, 12:02   #24
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
...hai mai provato ad andare ai 50? si è fermi...non facciamo i paladini della legge a tutti i costi, per favore

...e tra l'altro, aggiungo: la maggior parte degli incidenti li fai perché la gente taglia la strada/non dà la precedenza/non rispetta le distanze di sicurezza. E da quanto ho visto fino ad ora, chi normalmente va piano sono i primi a partire ai 20 km/h nonostante ti vedano arrivare, facendo di tutto per farsi prendere nel posteriore

Ultima modifica di castexx : 06-10-2007 alle 12:05.
Old 06-10-2007, 12:44   #25
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ecco, però il comune infrange la legge(limite minimo 5 secondi) e perchè non paga?
Nella Germania nazista era illegale nascondere gli Ebrei per salvarli, è giusto che chi lo ha fatto abbia pagato per aver violato la legge?
L'esempio si afferra ma forse l'accostamento è un pò esagerato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:49   #26
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
L'esempio si afferra ma forse l'accostamento è un pò esagerato.
certamente, ho esagerato consapevolmente
Old 06-10-2007, 12:54   #27
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
è incredibile invece come si insista nel ricondurre gli incidenti alla velocità elevata quando le cause sono ben altre. si vede che il lavaggio cerebrale a carico dei giornalisti ha sbiancato tutto lo sbiancabile. eh sì, siamo italiani.
Gli incidenti sono provocati dalla velocità elevata: non tutti, ma molti sì ed è un fatto oggettivo. Negarlo significa proprio essere faziosi: il tempo di reazione è molto ridotto dall'elevata velocità e quindi aumenta la probabilità di conseguenze disastrose ad imprevisti e/o errori di guida.

Quote:
...hai mai provato ad andare ai 50? si è fermi...non facciamo i paladini della legge a tutti i costi, per favore
Giusto andiamo a 100 Km/h così non perdiamo inutili minuti preziosi!

Quote:
...e tra l'altro, aggiungo: la maggior parte degli incidenti li fai perché la gente taglia la strada/non dà la precedenza/non rispetta le distanze di sicurezza. E da quanto ho visto fino ad ora, chi normalmente va piano sono i primi a partire ai 20 km/h nonostante ti vedano arrivare, facendo di tutto per farsi prendere nel posteriore
Ogni incidente ha la sua dinamica e non si può generalizzare comunque se vai piano aumenta il tempo di reazione e quindi si riduce il rischio di incidente. E' un fatto fisico evidente.
Old 06-10-2007, 13:02   #28
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Giusto andiamo a 100 Km/h così non perdiamo inutili minuti preziosi!
...non si tratta di tempo, è proprio lo stress di andare ai 50...senza contare che andando così piano ci si distrae e si presta meno attenzione alla strada...

Quote:
Ogni incidente ha la sua dinamica e non si può generalizzare comunque se vai piano aumenta il tempo di reazione e quindi si riduce il rischio di incidente. E' un fatto fisico evidente.
...allora andiamo ai 10 e vediamo che di incidenti non ce ne saranno più, perché no?

....la velocità conta fino ad un certo punto, se la gente non tagliasse la strada/rispettasse le precedenze/rispettasse le distanze il numero di incidenti diminuirebbe...molto più che con un semplice taglio alle velocità...
Old 06-10-2007, 13:03   #29
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
beh, parla per te!
Io sono molto ligia al codice della strada e se permetti mi girano un tantino gli zebedei se mi appioppano una sanzione immeritata o ingiusta
Che a Perugia sbaglino più spesso e magari in malafede non lo posso escludere, anzi non ho motivo di non crederti.

Il fatto è che in qualsiasi comunue d'italia tutti gli automobilisti vedono di norma il vigile come un nemico, e questo oltre ad essere sbagliato non è neanche giustificabile in una nazzione con un così alto tasso di infrazioni impunite.

Su un quotidiano locale la scorsa settimana è stata pubblicata una lettera velenosa di una cittadina che se la prendeva coi vigili che l'hanno multata mentre si recava al lavoro, per una infrazione che lei stessa ha ammesso di aver commesso.
Provate per un attimo a estraniarvi dall'assuefazione a questa mentalità malata e a ragionare con al vostra testa poi ditemi: vi sembra una cosa proponibile?!?

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:08   #30
drakend
Senior Member

Quote:
...non si tratta di tempo, è proprio lo stress di andare ai 50...senza contare che andando così piano ci si distrae e si presta meno attenzione alla strada...
I limiti sono imposti da delle leggi: in quanto tali possono essere modificati, ovviamente. Finché ci sono vanno però rispettati.

Quote:
....la velocità conta fino ad un certo punto, se la gente non tagliasse la strada/rispettasse le precedenze/rispettasse le distanze il numero di incidenti diminuirebbe...molto più che con un semplice taglio alle velocità...
Secondo me no. Certo i comportamenti che dici tu aumentano il rischio di incidente, ovviamente, ma la velocità per me rimane comunque uno dei principali fattori.
Old 06-10-2007, 13:08   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Gli incidenti sono provocati dalla velocità elevata: non tutti, ma molti sì ed è un fatto oggettivo. Negarlo significa proprio essere faziosi: il tempo di reazione è molto ridotto dall'elevata velocità e quindi aumenta la probabilità di conseguenze disastrose ad imprevisti e/o errori di guida.
gli incidenti sono provocati da comportamenti pericolosi come mancata ossservazione delle distanze di sicurezza, manovre azzardate, cambi di corsia senza guardare e via dicendo. negarlo significa proprio avere litigato col buonsenso!

per uno che si ammazza il sabato notte perchè va a 180 e esce di strada ce ne sono molti di più che in città vanno a sbattere per i motivi di cui sopra. altro che fare il sedere a chi fa i 60 al posto dei 50. però si batte il ferro caldo sul coglione che si ammazza dopo la discoteca e si prende la palla al balzo per farcire le città di velox sotto la scusa che la velocità uccide, perchè qualche soldo al comune fastidio non lo dà mai

io preferisco viaggiare 20 fuori il limite che avere appiccicato dietro al sedere un idiota a velocità codice, uno scooterista che mi passa a destra, un deficiente che mi si immette davanti senza freccia e un altro che svolta all'improvviso perchè si è accorto due metri prima della fine della corsia di decelerazione che deve uscire. e stanne certo che questo è quanto avviene a milano. però è la velocità che causa gli incidenti. ovvio.
Old 06-10-2007, 13:14   #32
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
gli incidenti sono provocati da comportamenti pericolosi come mancata ossservazione delle distanze di sicurezza, manovre azzardate, cambi di corsia senza guardare e via dicendo. negarlo significa proprio avere litigato col buonsenso!

per uno che si ammazza il sabato notte perchè va a 180 e esce di strada ce ne sono molti di più che in città vanno a sbattere per i motivi di cui sopra. altro che fare il sedere a chi fa i 60 al posto dei 50. però si batte il ferro caldo sul coglione che si ammazza dopo la discoteca e si prende la palla al balzo per farcire le città di velox sotto la scusa che la velocità uccide, perchè qualche soldo al comune fastidio non lo dà mai

io preferisco viaggiare 20 fuori il limite che avere appiccicato dietro al sedere un idiota a velocità codice, uno scooterista che mi passa a destra, un deficiente che mi si immette davanti senza freccia e un altro che svolta all'improvviso perchè si è accorto due metri prima della fine della corsia di decelerazione che deve uscire. e stanne certo che questo è quanto avviene a milano. però è la velocità che causa gli incidenti. ovvio.
...esatto
Old 06-10-2007, 13:17   #33
drakend
Senior Member

Quote:
Ho forse negato che questi comportamenti non aumentano il rischio di incidente? Ho solo detto che sono dei fattori insieme a quello preponderante della velocità.

Quote:
Ora chi rispetta il codice è un idiota!
Old 06-10-2007, 13:18   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Il fatto è che in qualsiasi comunue d'italia tutti gli automobilisti vedono di norma il vigile come un nemico, e questo oltre ad essere sbagliato non è neanche giustificabile in una nazzione con un così alto tasso di infrazioni impunite.

.
quando il vigile tornerà a fare il vigile e dismetterà gli abiti dell'esattore comunale in divisa, non verrà più visto come un nemico.
Old 06-10-2007, 13:19   #35
fabio80
Senior Member

Quote:
Ho forse negato che questi comportamenti non aumentano il rischio di incidente? Ho solo detto che sono dei fattori insieme a quello preponderante della velocità.
io invece ho detto che la velocità è causa solo in casi ben specifici, non come vorrebbero darci a bere

Quote:
Ora chi rispetta il codice è un idiota!
e questa dove ti è uscita?
Old 06-10-2007, 13:23   #36
drakend
Senior Member

Quote:
e questa dove ti è uscita?
Quote:
Old 06-10-2007, 13:39   #37
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
In italia s'è perso completamente il metro della civiltà, la gente non si vergogna più di niente.

Ben vengano le misure repressive, possono funzionare solo quelle
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:41   #38
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Codice:
Cause accertate o presunte di incidente stradale – Anno 2005 ISTAT

DESCRIZIONE CAUSE	Valori assoluti	Composizione percentuale

Procedeva senza rispettare le regole della precedenza 		46.028	18,511
di cui:
senza rispettare il segnale di dare precedenza 			15.641	6,290
senza rispettare lo stop					15.557	6,256
senza dare la precedenza al veicolo proveniente da destra 	14.830	5,964
Procedeva con guida distratta o andamento indeciso 		43.949	17,675
Procedeva con velocità troppo elevata 				35.539	14,292
di cui:
eccesso di velocità 						33.742	13,570
senza rispettare i limiti di velocità 				1.797	0,723
Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza 		30.680	12,338
Manovrava irregolarmente					17.308	6,961
Svoltava irregolarmente						8.452	3,399
Comportamento scorretto del pedone				7.929	3,189
Procedeva contromano						6.652	2,675
Sorpassava irregolarmente					6.211	2,498
Veicolo evitato							5.647	2,271
Buche, ecc. evitato						5.469	2,199
Non dava la precedenza al pedone sugli appositi attraversamenti	4.715	1,896
Ostacolo accidentale urtato					4.243	1,706
Altre cause							19.174	7,711
Cause imputabili al comportamento scorretto
 del conducente alla guida o del pedone 			241.996	97,322
Anormale per ebbrezza da alcool 				4.107	1,652
Anormale per improvviso malore 					722	0,290
Anormale per ingestione di sostanze stupefacenti o psicotrope	395	0,159
Anormale per sonno						394	0,158
Altre cause							233	0,094
Cause imputabili allo stato psico-fisico
del conducente alla guida					5.851	2,353
Scoppio o eccessiva usura di pneumatici				230	0,092
Rottura o insufficienza dei freni				218	0,088
Rottura o guasto dello sterzo					90	0,036
Mancanza o insufficienza dei fari o delle luci di posizione	69	0,028
Distacco di ruota						50	0,020
Mancanza o insufficienza dei dispositivi visivi dei velocipedi	42	0,017
Altre cause							67	0,027
Cause imputabili a difetti o avarie del veicolo			766	0,308
Pedone anormale per ebbrezza da alcool				34	0,014
Altre cause							9	0,004
Cause imputabili allo stato psico-fisico del pedone		43	0,017
Totale							248.656	100,000
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:42   #39
fabio80
Senior Member

Quote:
ma leggi anche il resto e interpeta la frase nella sua interezza
Old 06-10-2007, 13:57   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Assolutamente falso, leggiti le statistiche.
La maggior parte degli incidenti avviene proprio dove le velocità sono più basse.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian