|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Perchè un bravo professore che si trova dall'altra parte una famiglia che a) non segue il figlio e quindi se ne frega del suo rendimento b) si lamenta col professore quando il figlio va male perchè il figlio è bravissimo, è un tesoro, è il profe che è un incapace c) si lamenta col preside del professore perchè tratta male il loro bambino ecco, davanti a queste situazioni (vere, non inventate) anche un bravo docente non riesce a fare niente.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi tu mascheri dietro questo discorso -che non esiste- il fatto che uno fa solo quello che gli piace... beh, quella è proprio una delle cose che la scuola deve eliminare dalla società.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Se uno non era bravo a scuola e gli interessava fare il meccanico, piuttosto che continuare e andare alle superiori, che senso ha avuto costringerlo a continuare gli studi, quando sappiamo che non caverà un ragno dal buco?
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Guarda che a meno di professori con particolari esigenze i programmi si fanno in modo che chiunque possa raggiungere almeno la sufficienza studiando.. La storia dei cervelli differenti non regge. è una scusa bella e buona..
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ragionando così chiunque, stuadiando tanto, potrebbe diventare uno scrittore di successo o un pittore di fama
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è proprio al metodo di ragionamento che si dovrebbe puntare. ognuno ha il suo e affrontando qualcosa che può sembrare impossibile lo sviluppa. PS I cervelli possono pure essere differenti, ma ad un certo livello ci si deve arrivare per forza. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mmm devo fare un ricorso a livello internazionale e farmi prendere al MIT allora!!
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
avevo un prof di matematica e fisica in 4° e 5° che era tanto preparato quanto stronzo ed incapace. le sue lezioni erano simili a quelle universitarie, non aveva carisma, se qualcuno chiedeva chiarimenti lui li dava ripetendo pari pari le cose dette prima, studiavi come un cane-rispondevi alle domande-ti mandava a posto e ti dava 4, e tutta la classe andava di merda! in questo caso è giusto lamentarsi! se a qualsiasi dei miei compagni di classe dovessi chiedere della prof di latino della 1° tutti ne parlerebbero bene nonostante abbiano dovuto faticare ugualmente per raggiungere almeno la sufficienza.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
I miei insegnanti (eccetto uno che si ricordava le lezioni a memoria e non usava il libro di testo) facevano tutti così; le spiegazioni avvenivano leggendo i testi, si doveva studiare da pagina a pagina, e l'interrogazione consisteva nel dover ripetere quasi pari al libro i paragrafi studiati, se uno cambiava la scaletta si urtavano pure... c'era la professoressa di chimica che se non ti ricordavi tutto in ordine ti diceva (testuale) "ritenta, sarai più fortunato: 4 e al posto".
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 03-10-2007 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
comunque sarà vero che le giovani leve sono, in generale, mentalmente deviate, ma con insegnanti come quelli che hai avuto tu o come il mio non è che si possa andare molto lontano.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Elevare l'età dell'obbligo non va pari passo all'elevare la cultura...perchè se uno a 14 era ciuco e se ne fregava degli studi continuerà a fregarsene anche se l'obbligo d'età è stato innalzato.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
voto basso? è da un po che non frequenti l'ambiente, eh?
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Dubai
|
era ora, quando ero alle superiori era allucinante vedere gente promossa con 4 debiti che poi nemmeno recuperava ogni anno
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Nemmeno tanto, ho finito circa 7 anni fa.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Quando andavo a scuola io il massimo di debiti per non essere bocciati erano due debiti non gravi (voto 5).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

i programmi si fanno in modo che chiunque possa raggiungere almeno la sufficienza studiando.. La storia dei cervelli differenti non regge. è una scusa bella e buona..