Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 17:27   #1
cypher85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scossa dal case

Ho notato che se metto uan amno a terra e l'altra dietro al case sento la scossa , come posso fare per eliminare il prob ? basterebbe un pezzo di ferro che tocchi a terra dal case?? o dovrei metetre la ciabbatta a terra ???
cypher85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:54   #2
Noia
Senior Member

L'Avatar di Noia

Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
mi associo anch' io a questa richiesta. Ieri mi ha addormentato un ditto la scossa!
Old 16-01-2006, 17:57   #3
cypher85
Senior Member

azzo ..io ho sentito parlare di massa terra ma non so come cavolo si faccia...
Old 16-01-2006, 19:47   #4
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
ma non avete la classica spina che ha la massa?

è importante che il pc abbia la massa
Old 16-01-2006, 21:34   #5
cypher85
Senior Member

cioe la spina del cavo dell'alimentatore???
Old 16-01-2006, 21:42   #6
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
L'alimentatore dev'essere ovviamente collegato alla massa della rete elettrica di casa per evitare certi incovenienti.
Nello specifico stò parlando dello spinotto centrale nel caso delle spine italiane e delle alette laterali nel caso della spina tedesca (o shuko)
Tenete conto anche del fatto che alcuni alimentatori hanno il filo di massa da collegare al case. in pratica è un filo (solitamente di colore giallo/verde) con un occhiello in cima da avvitare in una parte qualsiasi del case, per evitare appunto certi inconvenienti.
Sono accorgimenti importanti non solo per la salute (anche se a me una scossettina ogni tanto piace ) ma sopratutto perchè nel caso l'ali saltasse, nel caso non fosse collegato a terra aumentano le possibilità di danneggiare l'hardware (ovviamente parlo di ali di scarsa qualità e in un certo tipo di guasti)
Al caso chiedete

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:32   #7
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
L'alimentatore dev'essere ovviamente collegato alla massa della rete elettrica di casa per evitare certi incovenienti...
Esatto!

è proprio quello che volevo dire
Old 16-01-2006, 22:38   #8
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
si ma cmq toccando il case non dovrebbero partire scosse, se la cosa succede c'è qualcosa di montato male.....
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 23:50   #9
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da task-
si ma cmq toccando il case non dovrebbero partire scosse, se la cosa succede c'è qualcosa di montato male.....
Beh non e' detto...
Questo problema e' capitato in due occasioni anche a me.
La prima volta il pc era assemblato perfettamente, mancava "solamente" il filo di terra in tutta la casa .
Mi capita tutt'ora quando collego il pc alla televisione, ma non riesco a spiegarmelo...
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 00:16   #10
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
anche se a me una scossettina ogni tanto piace )

omg uno dei FECCIA??!!!??? colui che fa estreme prove per essere reclutato....
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:03   #11
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86

omg uno dei FECCIA??!!!??? colui che fa estreme prove per essere reclutato....
Omg, uno dei tanti della ex community di Mnetwork... dove vi siete riciclati adesso?
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 11:19   #12
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Città: Bologna
A me è successa una cosa simile: il case apparentemente era collegato alla terra, poi però mi sono accorto che il problema era la ciabatta che non faceva bene contatto con il "piolo" centrale della massa, quindi era come se non ci fosse..
Quindi controlla che la terra faccia contatto bene in prolunghe, ciabatte, ecc..

PS: io poi ho risolto mettendo un cavo esterno che collegava direttamente il case alla terra di una presa
Old 17-01-2006, 14:11   #13
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
lascia perdere la comunity di mnetwork: tutti giovincelli arrapati dal gioco online...
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 18:56   #14
cypher85
Senior Member

Raga tanto strano quanto vero avevo letto su un forum che si poteva risolvere girando la spina della corrente..bhe.. ho girato la spina della ciabatta dove tebgo tutto collegato e con grande stupore sento che la scossa non passa +!!!
Old 17-01-2006, 20:34   #15
neoxxx

ma ke scosse avvertite?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 21:28   #16
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da cypher85
Raga tanto strano quanto vero avevo letto su un forum che si poteva risolvere girando la spina della corrente..bhe.. ho girato la spina della ciabatta dove tebgo tutto collegato e con grande stupore sento che la scossa non passa +!!!
Teoricamente il discorso calza, se la fase della rete è collegata alla fase dell'alimentatore le "scosse" si scaricano verso il neutro
Bisogna poi vedere se in effetti è così, ma ignoro l'esatto funzionamento dell'ali in questo caso e penso vari anche a seconda del modello o della casa produttrice

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:39   #17
cypher85
Senior Member

lho faceva su tutti e 2 i pc collegati alla ciabatta, e su questo ho un enermax 535watt da 2-3 mesi , non credo sia l'alimentatore
Old 19-01-2006, 00:18   #18
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Credo che sia piu' che possibile che questa soluzione risolva il problema.
Resta il fatto, che se la massa è a posto tutto questo non dovrebbe (e lo sottolineo) succedere. D'altronde dovrebbe servire proprio a questo la massa.

Potrebbe anche esserci qualche piccola dispersione anomala all'interno del pc, ma questo sarebbe grave e porterebbe alla lunga ad una catena di rotture.
Old 01-10-2007, 21:10   #19
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi il pc me lo sono assemblato da me.... oggi pero' quando ho attaccato la spina e' scattato il salvavita di casa...dopo l' ho riacceso e tutto ok....quando tocco il case prendo la scossa sulla soglia della sopportabilita' sapete quel tremolio piacevole/disgustoso....questo succede anche quando tocco l'ali...volevo sapere se le parti interne del pc devono essere isolate o meno....tipo il contatto tra scheda madre e case...il contatto tra ali e case..il contatto tra vga e case, tra hd e case e tra lettori e case....per contatto intendo le parti metalliche che si toccano non il cablaggio, che mi dite???
Old 01-10-2007, 21:14   #20
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ragazzi il pc me lo sono assemblato da me.... oggi pero' quando ho attaccato la spina e' scattato il salvavita di casa...dopo l' ho riacceso e tutto ok....quando tocco il case prendo la scossa sulla soglia della sopportabilita' sapete quel tremolio piacevole/disgustoso....questo succede anche quando tocco l'ali...volevo sapere se le parti interne del pc devono essere isolate o meno....tipo il contatto tra scheda madre e case...il contatto tra ali e case..il contatto tra vga e case, tra hd e case e tra lettori e case....per contatto intendo le parti metalliche che si toccano non il cablaggio, che mi dite???
la vga, l'ali e anche i lettori, per forza sono a contatto ferro ferro col case ma comunque normalmente non passano scosse....la madrina non deve essere a contatto cn la piastra, di fatti bisogna usare degli spessori

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian